Recensioni per
The Last Remaining Light
di Soul Mancini

Questa storia ha ottenuto 65 recensioni.
Positive : 65
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
23/02/20, ore 12:47
Cap. 3:

Ciao Soul! Rieccomi XD
Questo capitolo è davvero di una brutalità unica, mi hai proprio spiazzato. Avevo capito che Stan non fosse una brava persona, ma addirittura ad arrivare a ridurre così quel bambino... Allucinante, ci sono rimasta! Finalmente zia Maura ha preso la giusta decisione, una cosa che mi è dispiaciuta tanto però è stato vedere la reazione di Maggie che implora il padre di non andar via. Mi dispiace perchè temo che Maggie poi ce l'avrà per sempre con la madre per aver trattato così Stan, giustamente lei è piccola e non comprende la gravità delle azioni di suo padre, visto che con lei è sempre stato bravissimo. Comunque, ribadisco ciò che ho detto nella recensione precedente, date una statua a questa donna, che ha saputo agire così fermamente. E' proprio un personaggio esemplare, forse l'unica cosa positiva di questa storia, per il resto è tutta una tragedia! Sono curiosa anche di vedere come si evolverà il rapporto fra Maggie e Ives, dopo tutto questo casino.
La frase finale mi ha spiazzato, Ives si è dimostrato di nuovo un bambino troppo prezioso che non merita assolutamente niente di quello che gli sta intorno, tranne Maura. Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose, cercherò di passare stasera per gli altri due capitoli o al più tardi domattina (devo fare delle valutazioni per il contest di cui sono giudice sostitutivo, ancora non finisco! XD)
A prestissimo, dunque! Un abbraccio forte <3

Recensore Master
11/02/20, ore 11:59
Cap. 3:

Buongiorno tesoro! Eccomi!
Oh... Dio... Povero Ives. La sua infanzia è stata dettata da un trauma dietro l'altro. L'essere picchiato da chi invece dovrebbe difenderti è la cosa peggiore che gli possa capitare, per non parlare della cuginetta che, invece di essere spaventata per la situazione, aizza il padre a massacrarlo... non ci sono parole...
Zia Maura è stata molto coraggiosa: ha deciso di buttare fuori di casa il marito per salvaguardare ciò che rimane di sua sorella. Certo, un uomo così è meglio perderlo che trovarlo.
Mi hai fatto riflettere tantissimo con questo capitolo, la storia di Ives sta piano piano prendendo forma, e già mi dispiace tantissimo pensare a quale sarà il suo destino, andando avanti con gli anni.
Ottimo lavoro!
A presto! Bacioni!

Recensore Master
10/02/20, ore 19:38
Cap. 3:

Oddio Soul, ogni capitolo di questa storia mi fa gioire e mi uccide allo stesso tempo ogni volta di piu'.
E' inutile che io ti dica quanto mi piacciono queste tue storie drammatiche e che mi metta a esultare come non si fa neanche a un matrimonio! XD
All'inizio pensavo che la zia Maura non avrebbe fatto nulla e avrebbe accettato i gesti del marito incondizionatamente, probabilmente anche solo per il fatto che e' suo marito, invece no.
Ecco che zia Maura parte all'attacco, agisce, butta fuori il marito come avrei fatto io!!!
BRAVAAAAAAAAA!!! Un minuto di applausi a questa donna XD
E questo mi ha fatto capire quanto io apprezzi questo personaggio, che e' sicuramente il piu' forte che ho conosciuto finora, una donna con le palle, come si suol dire.
Mi piace moltissimo e credo tu la stia caratterizzando davvero bene, perche' alla fine lei e' uno dei protagonisti, nonche' figura fondamentale per Ives e per la figlia, che qui risulta un po' una streghetta.
Mi auguro per lei che sia cosi' solo perche' e' una bamboccia smorfiosa, e che da adulta cambi in meglio. (Si vede che amo i bambini, vero? XD)
Credo che questo in realta' sia un capitolo fondamentale della vita di Ives (e della storia XD): questo e' forse il punto esatto in cui lui capisce di avere qualcuno su cui contare, un pernio su cui poggiarsi... Maura in questo senso mi ricorda molto Jan per Sindy, e forse "il senso" di queste due figure e' analogo.
Ma forse ora e' meglio smetterla di farsi i film XD
Stan pare invece il villain della situazione, e la sua presenza disturba parecchio anche me.
E' un personaggio tossico, sia per Ives che per la figlia, nonostante la adori: infatti la sta portando sulla cattiva strada, incitandola "alla violenza", per cosi' dire.
Certo non dev'essere facile accogliere sostanzialmente un estraneo in casa tua, ma dopo che lo cresci te ne devi fare una ragione, altrimenti levi le tende.
Ma a questo ci ha pensato la cara Maura!!!
Adoro il lavoro che stai facendo dietro a questa raccolta, davvero, amo la caratterizzazione dei personaggi e credo tu stia gestendo tutto meravigliosamente!!!
Mi dispiace per Ives, ma allo stesso tempo sono curiosa di conoscere tutte le sue disgrazie XDD
Povero, sono piu' cattiva di Stan HAHAHAHA XD
Non vedo l'ora che aggiorni, credimi!!!! *_____*

Recensore Master
10/02/20, ore 19:32
Cap. 3:

Oddio Soul, ma quanto diamine è DINOSAURO Stan?!
Che essere immondo, io non voglio credere che certi esemplari esistano davvero, eppure sappiamo che il mondo ne è pieno…
Povero piccolo Ives, noooooo!!!!
Altro momento in cui vorrei che il mio alter ego entrasse nelle tue storie per consolare qualcuno, anche se stavolta non si tratta di John XD
Però avrei volentieri preso a calci quel mentecatto di Stan, ti giuro che lo odio con tutta me stessa! Si approfittava dell'assenza di zia Maura e torturava il piccolo Ives, e qual era la colpa di questo povero cristo?
Solo quella di essere nato in mezzo al disagio, senza un padre e con una madre che non lo voleva, o meglio, non era in grado di prendersene cura.
E questo pezzente lo incolpa, lo odia, lo detesta solo perché sua moglie, che è umana a differenza sua, ha deciso di non lasciar morire un bambino orfano, che tra l'altro è pure suo nipote!!
Ma dai, la dinosaurite incombe su questo coso…
Zia Maura la adoro, è una donna sensazionale! Forte, fiera, sa il fatto suo e non teme gli scandali per la separazione dal marito, non gliene frega niente ed è giusto così, anche se in questo periodo storico non era facile, anche se gli anni Settanta hanno portato con loro diverse rivoluzioni e diversi passi avanti, ma certo non era semplice affrontare situazioni come queste.
Quell'altra ameba di Maggie poi… ma perché non se n'è andata con il dinosauro?? Tanto è una dinosaura anche lei, quindi vanno proprio d'accordo… ma ovviamente lui secondo me non sarebbe nemmeno in grado di prendersene cura… -.-"
L'ultima frase di Ives, quella che ha detto a zia Maura, mi ha veramente spezzato il cuore. Certo che da un bambino con tutti questi traumi addosso non ci potevamo aspettarci un futuro roseo ed estraneo al disagio… ahi ahi…
Non vedo l'ora che aggiorni, Soul, sto amando sempre più questa raccolta e il modo in cui stai gestendo la storia di questa povera stella! ç___ç
Alla prossima e bravissima, mi coinvolgi sempre in ogni tuo progetto, e poi Ives è un POVERO BAMBINO T_____T
A presto <3