Fino al mio ritorno Grande Inverno è tua
di Nymeria87

21/08/20, ore 01:08

Uhhh molto interessante soprattutto la questione della stanza condivisa 😍 ma quindi Sansa ha nascosto a Jon il fatto di zia Lysa?
Comunque mi piace molto la complicità che c'è fra i due, davvero, sono entrambi forti e fieri. Spero che uno dei due ceda presto e si lasci andare. Penso Jon per primo. Sono curiosa di sapere come l'hai fatta proseguire :* a presto!

14/02/20, ore 12:46

Ciao Nymeria, finalmente trovò il tempo per recensire anche questa tua nuova storia... ma quanto è bello poter leggere di momenti che, essendo io fan di Jon e Sansa e degli Stark in generale, ho sempre immaginato ma che per forza di cose la serie tv non ci ha concesso?? Ti ringrazio per questo regalo 😍 perché sembra davvero che il tuo racconto faccia parte della serie tv, spesso molto frettolosa nel descrivere e far comprendere i rapporti che via via si instauravano tra i vari personaggi. Tornando al capitolo ritroviamo Jon e Sansa in un luogo ricco di significato per loro, il solarium di loro padre, luogo in cui Ned prendeva le più importanti decisioni ed oggi occupato dal nuovo Re del Nord, colui che per Sansa all’inizio era il suo fratello bastardo e che oggi invece è solo Jon. Lo stesso Jon che non perde occasione di rimarcare l’importanza di Sansa, il volerla considerare alla sua pari se non di più in quanto Stark legittima. E Sansa che finalmente si sente considerata, senza alcun secondo fine. Ho amato i dialoghi in questo capitolo, da quando Jon ricorda del comportamento da Lady della sorella già a 3 anni a quando parlano della questione Ditocorto, si percepisce la sottile (al momento) “gelosia” che Jon prova verso Ditocorto. Ma ho adorato il momento in cui Sansa si impone su Jon 🤣 ed il fatto che a lui abbia ricordato Robb ed infatti quel “accordato Stark” mi ha ricordato molto quel “and you Stark” che Jon rivolse al fratello quando partì per la Barriera 😍. Un caro saluto e a presto 😘

14/02/20, ore 11:07

Ciao Nymeria, in questo quadro ci offri uno squarcio di vita quotidiana, quella che intercorre tra Jon e Sansa, tra occhiate celate ai più, ma molto visibili a loro due, che paiono sempre cercarsi con lo sguardo non potendolo fare apertamente a parole. Si sono ritrovati in un posto che ha in sé i ricordi di una infanzia condivisa e che torna alle loro menti con pensieri gradevoli; lì nel solarium era solito passare il tempo a leggere e decidere il loro padre ed ora entrambi stavano decidendo che quello sarebbe stato il luogo preposto anche per loro per potersi parlare apertamente, schiettamente, in modo che nulla rimanesse nascosto e potessero concertare così le loro azioni. In questo frangente Sansa soprattutto pone la questione di Lord Baelish affermando che lei è perfettamente in grado di tenerlo a bada in quanto conosce i suoi giochetti e i suoi modi melliflui per ordire le sue trame, e vuole essere lei a proteggere le persone che le stanno intorno e a cui vuole bene, e in particolare Jon che potrebbe essere una delle mire che Baelish ha per allontanarlo da Sansa e poter così agire per perseguire i suoi fini. Lì in quella stanza i due si accordano che faranno fronte comune verso colui che reputano un nemico per tutti loro. Il loro modo di parlarsi è intimo e i dialoghi fanno sparire ciò che sta loro intorno. A presto!

13/02/20, ore 22:55

Buonasera, per la seconda volta non mi hai avvertito. Inizio ad arrabbiarmi, lo sai? Ah, ah, ah.

Immagino che Jon abbia più grattacapi.
Attenzione all'avvoltoio travestito da Petyr.
Come mai Sansa è stata convocata.
Penso che ci sarà venuta.
Perfino io che adoravo Sansa ridevo.
Sansa la santa.
Adesso vorresti che compiacesse te Jon? Confessa.
Non devono avere segreti e devono confrontarsi. Sono d'accordo.
Quale chiave vuoi Lady Sansa?
Jon fai bene ad evitarlo, ma devi ringraziarlo per l'aiuto.
Petyr mantiene una distanza di sicurezza.
Jon il problema è l'atteggiamento di Petyr o se fosse Lord Cerwyn che ci prova con tua sorella ti darebbe altrettanto fastidio?
Cugina...
Come vuole occuparsi di lui?
Le sue labbra sono lì a pochi centimetri. Ti basta avvicinatri ancora un po' lupachiotta.

Quanto sono belli, ma quando potrò leggere di un bacino? SOlo un bacino.*finta aria innocente.*