That's how they slyther in
di Greynax

01/03/20, ore 20:46

Sono capitata per caso su questa storia, dopo averne letta un'altra tua che avevo apprezzato molto, e posso affermare che si è trattata di una scelta particolarmente felice.
Mi piace molto come stai sviluppando la storia, e sono curiosissima di vedere come prosegue.
La cosa che mi piace più di tutto è la caratterizzazione dei personaggi: difficilmente ho trovato storie in cui i personaggi mi sono sembrati tanto in linea con quelli dei libri. Harry è semplicemente lo stesso della Rowling, un ragazzo dall'animo gentile, ma con la presunzione tipica dell'adolescenza (oltre ad una percentuale di predisposizione naturale), svogliato sui libri, in cerca di una famiglia; Hermione più matura della sua età ma pur sempre un'adolescente anche lei, quel suo zelo smodato sui libri e quella sensibilità che più che l'intelligenza le permette di sopperire dove gli altri non arrivano; Severus caustico e irremovibile e irritabile e irritante; Remus con quella sua delicatezza e pazienza infinite. Soprattutto mi è piaciuto il tuo Sirius, che è esattamente come lo immagino io: con qualcosa di spezzato dentro. Ha qualcosa di sbagliato, lasciatogli senza dubbio da Azkaban, come del resto è naturale, e che sicuramente non può sanarsi in un contesto del genere, nonostante quasi nessuno sembri accorgersene.
Anche la McGonagall e la sua pragmaticità, Silente e la sua ambiguità, Ron e la sua non del tutto giustificata ostinazione mi sembrano del tutto riusciti, quindi di nuovo complimenti!
Spero di vedere presto come continua!
Buona serata, :)
Pk

25/02/20, ore 22:03

Non vorrei sembrare arrogante, ma mi sembra che il tuo stile nei capitoli non faccia che migliorare: come se ti sentissi sempre più a tuo agio nei panni di questa storia.
Complimenti!
Quindi tra poco si torna a scuola?

23/02/20, ore 17:54

Sono dannatamente in ritardo, ma sono state settimane folli, tra dita rotte, delegazioni straniere, scarsa voglia di vivere, ecc, ecc. In una parola, febbraio.
Ma sono finalmente qui e non posso non ribadire quanto Remus sia un tesoro: mi fa piacere che, anche se capisce che Piton sta cercando di scaricarsi su di lui, riesca comunque a mettere un freno alle frecciate peggiori, perché è l’ultima cosa che merita (e si ha spesso l’impressione che Remus pensi di meritarsi tutto quello che accade di brutto, e anche di più). In più, oltre a dover sopportare la ‘fiducia’ di Silente che in pratica è un altro fardello, oltre ad accollarsi Piton (l’idea che sia riuscito a convincerlo a non essere troppo se stesso, durante le lezioni di Occlumanzia, mi fa ben sperare, tutto sommato) e Sirius e la sicurezza di Harry ed Hermione, si ritrova anche testimone di comportamenti all’apparenza poco appropriati da parte loroXD Ho riso da morire, e mi hai fatto tornare in mente un telefilm che guardavo da bambina in cui avveniva qualcosa di simile: i due protagonisti, ragazzo e ragazza, migliori amici, dormono nello stesso letto dopo un qualche evento sfortunato e un adulto sbrocca al mattino quando lo scopre (dio, cos’era? C’entrava un delfino…)
Oh, Harry. Che non riesce a non fare pernacchie con la bocca, tanto è annoiato e incapace di concentrarsi, che conta fino a milleduecento nove prima di raggiungere Remus e poi non riesce a ricomporre il puzzle della porta in silenzio per più di tre secondiXD
Harry che analizza un sogno ed è praticamente uno psichiatra…ma era davvero un innocuo sogno ricorrente? Non ne sono convinta.
E ho un milione di domande: cosa cavolo è successo a Ginny, cosa cavolo è successo a Piton, cosa ha detto a Voldemort!
Sono curiosa di arrivare ad Hogwarts e magari vedere Ron, i gemelli e Ginny. E la Umbridge! …posso sperare in qualche scontro con tanto di scintille tra lei e Piton?
A presto, spero!

17/02/20, ore 08:32

Finalmente riesco a passare, anche se avevo letto il capitolo quando era fresco fresco di pubblicazione.
Che dire, direi che hai saputo rendere davvero molto bene la frustrazione che chiunque deve provare nello stare rinchiuso in un posto come Grimmauld Place: è davvero terribile come l'umore di chiunque semplicemente precipiti, restando lì dentro, inasprendo qualsiasi tensione.
Lupin, povero, è davvero un tesoro: si vede proprio che è logorato da tutto ed esausto, eppure riesce comunque a mantenere salda la presa sulla sua bussola morale. Le insinuazioni di Piton, con i suoi insulti espliciti e quelli più velati, sono esasperanti: comprendo che non debba essere facile convivere con chi da ragazzino (ma neanche troppo ragazzino) ha cercato di farti fare una morte atroce solo per divertimento, ma il modo viscerale con cui si attacca al suo risentimento risulterebbe quasi comico, se non avvelenare tutta la situazione. Adoro, poi, che tante cose rimangano comunque non dette, per quanto comprensibili (almeno a noi lettori, a Harry figuriamoci, non ci arriverebbe nemmeno se togliesse qualcuno sul fatto XD). E comunque, voler drogare Sirius per fare lezione in pace è oro XD. Così come il fatto che bisticcino come due vecchi sposati da 60 anni per le parole crociate.
Mi ha fatto anche molto ridere l'imbarazzo di Remus trovandosi Harry e Hermione assieme: è comprensibilissimo, ma mi fa sorridere perché loro sono forse i due personaggi con meno probabilità di finire assieme di tutta la saga.
Nonostante tutti questi spunti tragicomici, comunque, la trama resta solida, e la curiosità di scoprire che cosa esattamente sia successo, che cosa sappia Voldemort e che cosa sappia l'Ordine è tantissima.
Sono anche curiosa di lasciare Grimmauld Place e poter affrontare tutte quelle altre questioni rimaste per ora in sospeso (Ron!), anche se un po' abbandonare questo covo di disagio e sofferenze mi dispiace!

15/02/20, ore 22:25

Ciao Greynax! Scopro questa storia ora, al settimo capitolo. Mi sta piacendo molto. Il tuo stile è coinvolgente e molto piacevole. Sono molto curioso di vedere come evolve la storia; sono affezionato ai personaggi, e tu li scrivi in un modo che mi ricorda molto i libri! Aspetto con ansia di vedere l'incontro con Ginny e Ron. Complimenti!

15/02/20, ore 13:35

Ciao Greynax! Sto davvero apprezzando questa storia, adoro il modo in cui hai descritto le dinamiche a Grimmould Place, in maniera vivida e reale, é proprio come essere lì, e sono davvero curiosa di scoprire come andrà avanti.
~Tonks98