Incompatibili
di Pikky

16/09/09, ore 12:46

Bellissima storia, davvero *_* Spero che scriverai ancora di Caludio ed Agnese, mi piace tantissimo questo rapporto di aiuto ed amore misto insieme ** Complimenti vivissimi, aggiungo alle preferite!

18/08/09, ore 00:04

Bella davvero, originale e struggente. Questo personaggio mi piace, è una delle tue "creature" preferite, hai detto? Allora presentacelo ancora, in altre tue storie: sarò contenta di leggerle! P.S. Il premio te lo sei meritato, anche se, secondo me, questa storia avrebbe dovuto piazzarsi più in alto!

05/08/09, ore 12:21

STORIA PARTECIPANTE AL CONTEST "LA PRIMAVERA E... IL MORTO"
Nona Classificata

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 8 / 10
Ho trovato alcune imprecisioni di vario tipo, ma in generale la storia è scritta piuttosto bene

Sviluppo della trama e caratterizzazione dei personaggi: 9 / 10
La trama è sviluppata in modo lineare, segue lo schema classico delle storie, ma non per questo perde di efficacia. Ho trovato questa storia ben costruita, nessuna parte è lasciata al caso.
I personaggi principali sono molto ben caratterizzati, mi sarebbe piaciuto invece vedere un po’ più di spazio per la simpatica nonna

Espressività: 10 / 10
Su questo punto non ho niente da dire, è una storia coinvolgente che dosa sapientemente ogni momento

Originalità: 5 / 10
Il tema di base, devo dirlo, non è molto originale. Ho già letto o visto più di una storia che segue questa traccia, e questo racconto non se ne distacca molto

Attinenza al tema e ai parametri posti: 5 / 10
I parametri secondari sono stati rispettati, così come il tema sul punto del morto. Il secondo punto invece, quello della primavera, non è stato seguito. Sicuramente la vecchia casa, di nome Primavera, è un luogo, ma al di fuori di questo non ha niente che richiami la primavera come invece era richiesto: avrebbe potuto tranquillamente avere un altro nome

Valutazione finale: 37 + 0,5 / 50
Una storia non particolarmente originale ma comunque ben costruita e piacevole alla lettura!