Per una scommessa
di clairemonchelepausini

22/05/20, ore 15:39

Quando hai postato tutti quei capitoli in una volta sola sono stata tutta la notte a leggerli perchè uno tirava l'altro e quando sono arrivata alla fine avevo gli occhi a cuoricino, visto che Niall e Emma sono molto pucciosi. Aspetto con ansia di sapere come andrà avanti la loro storia.

23/03/20, ore 15:31

Buongiorno cara, eccomi qui per cominciare a leggere la tua long: non seguivo i 1D, non li conosco ma amo la musica, scrivo RPF e adoro chi lo fa. Insomma, un incontro perfetto il nostro oserei dire. Non è facile avere a che fare con personaggi del mondo reale, sono la prima a dirlo e voglio vedere come la pensano e si muovono altre come me che estrapolano queste persone dalla realtà e le mettono su carta. Che sia canon o meno, poco importa: non vedo l’ora di cominciare!
La storia comincia in piena crisi, mi sono ritrovata ad assistere ad un cuore infranto in pieno momento di pianto triste e coinvolto. Lei lo ama, lui l’amava e per qualche motivo tutto è finito lasciandola letteralmente distrutta, per fortuna l’amica è in grado di aiutarla a non farla andare in mille pezzi.
E non è certo l’unica a stare male, anzi: mi sembra di capire che Niall sia messo uguale se non peggio, ma ora mi chiedo giustamente perché. Perché è finito tutto se stanno entrambi così male? Perché non sono più insieme, se nel passato riportato nel flashback sembrava tutto ok? Ammetto che la gelosia del protagonista per l’amico Harry mi ha dato un filino da pensare, c’è anche da dire che quest’ultimo è uno molto fisico a cui poi piace abbracciare, ma direi quasi – azzarderei proprio – che c’entra lui in tutto questo, e che Niall abbia chiuso con Emma per colpa sua.
O qualcosa di simile.
Sono mie esposizioni, mi sto facendo i viaggi mentali già dal primo capitolo pensa te ahahah! Devo sapere, scoprire, spiare e poi continuare a costruire teorie perché mi piace così. Un primo capitolo breve che mostra ciò che è la situazione attuale, dando uno squarcio a ciò che era prima di questo disastro che fa soffrire entrambi; non ti perdi in tante ambientazioni, in spiegoni, per te è importante il qui e ora dunque, ciò che provano e come parlano e agiscono i personaggi. Spero di poterti incontrare ancora agli scambi così da poter continuare la lettura perché devo scavare più a fondo, assolutamente.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

18/03/20, ore 12:01

Ciao!:)
Eccomi qui per lo scambio! Allora, premetto che non ho letto quasi mai niente sugli 1D, nonostante qualche anno fa un pochino li seguissi ... Purtroppo questo fandom è il male assoluto, almeno il 90% delle storie qua dentro sono spazzatura! Per quello sono sempre stata molto restia a entrarci... La tua storia invece è una piacevole eccezione! :)
Interessante questo inizio al contrario, in cui i protagonisti si sono da poco lasciati e cercano di riprendere in mano a fatica le loro vite. Sarà bello vedere tutta la storia a ritroso su come si sono conosciuti, fidanzati e poi lasciati... e scoprire se alla fine, tornati al presente, torneranno o meno insieme!
Harry di sicuro c'entra qualcosa, se Niall addirittura l'ha picchiato, ma se l'amicizia è vera e lui è sinceramente pentito sono sicura che anche loro riusciranno a fare pace!
Barby
P.S. Molto figo il trailer, mettendo insieme foto e scene di un telefilm che si adattano alla storia! Anche l'immagine di copertina è bella... Io invece sono davvero un disastro con la grafica!
(Recensione modificata il 18/03/2020 - 12:16 pm)