Riportami all'inizio
di Spensieratezza

29/02/24, ore 12:22

Ciao, ero rimasta stupita e sconvolta già la volta scorsa dai sogni di James che appunto nei suoi incubi uccide Albus, ed è vero che anche Albus prima sognava che James lo uccideva, ma sinceramente quello si capiva di più, almeno dal mio punto di vista. Albus era innamorato perso di James e questo amore lo distruggeva, visto che pensava che James non lo ricambiasse e lo prendesse in giro, così in un certo senso era come se James lo "uccidesse" spezzandogli il cuore. Ma ora va tutto bene tra loro, si amano, si sono spiegati e quindi perché James sogna lui di uccidere Albus? Lily cerca di aiutare i fratelli a capire perché fanno questo tipo di sogni, ma appunto quelli che faceva Albus erano diversi, chiedeva lui a James di ucciderlo, o comunque si lasciava uccidere da lui, sentendosi completamente in sua balia. Gli incubi di James mi sembrano più violenti, e infatti lo terrorizzano di più, gli sembrano ancora più veri, tanto che una notte se ne accorgono anche gli altri, è Scorpius a fermarlo e poi il professor Philip cerca di aiutarlo. James viene portato in infermeria e il professore tenta di capire qualcosa in questa faccenda degli incubi. Inizialmente questo Philip non sembra tanto una persona di cui fidarsi, Scorpius ha ragione, ricorda Piton, ma proprio come lui è solo l'apparenza a mostrarsi brusca e ostile, in realtà lui vuole davvero aiutare James e Albus e ha studiato i motivi per cui potrebbero essersi originati questi sogni, da buon insegnante di Difesa dalle Arti Oscure.
Non si tratta di un malocchio, come prima cosa, e già questo è un bene, ma potrebbe essere comunque qualcosa di grave che coinvolge la famiglia (infatti per me è bene che anche Lily sia presente, oltre a Scorpius). Infatti Philip dovrà eseguire un incantesimo di regressione per scoprire se questi sogni rappresentano una vita passata, qualcosa che è rimasto in sospeso allora, e in questo caso si potrebbe risolvere il problema attraverso la consapevolezza di ciò che è accaduto. Il vero problema sarebbe se non fosse questo e allora si tratterebbe di sogni premonitori, ma è possibile che James voglia davvero uccidere Albus? A meno che non venga condizionato da una mente esterna e malvagia non è possibile... però chissà? Intanto tu ci lasci con il dubbio, perché probabilmente scopriremo la verità nel prossimo capitolo, e io sono molto curiosa! Davvero intrigantissima questa cosa dei sogni e spero di leggere presto cosa ne verrà fuori, sarà sicuramente qualcosa di sorprendente, complimenti per questa idea che ha fatto fare un grandissimo salto di qualità alla storia!
Abby

12/07/21, ore 00:18

Devo dire che ho trovato questo capitolo un pochino difficile da capire... mi sono un po persa all'inizio. Poi, per fortuna I sogni sono stati ripetuti e ripetuti e, forse, credo di avere capito... spero...
Praticamente prima del sesso Albus sognava che James lo uccidesse. Dopo il sesso è James a sognare di uccidere Albus... ma non ho capito se dicono che i sogni sono diversi perché sono veramente diversi oppure se sembrano diversi perché cambia la prospettiva ma in realtà sono uguali?
Adoro Scorpius, il modo in cui ha sbattuto tutti fuori e ha Praticamente ordinato ad Albus di baciare suo fratello è stato divino!
Ma questo professore nuovo chi è? Non lo avevi mai nominato o sbaglio? Devo ammettere che faccio un pochino fatica ad immaginarmelo, forse una piccola descrizione ci stava bene...

21/02/20, ore 14:14

Ciao ^^
oddio che angoscia gli incubi di entrambi! ma rivivono la vita di qualcuno sicuro!! sono convinta di silente e piton! la torre! cavolo è dove silente muore nel 6 libro!!!
philips mi piace tanto (mi ricorda Philip de "il sangue della catena" *-*)
Hugo che tipetto però!! non doveva offendere lily! Rose è molto simile alla cugina ^^
Scorpius sa degli incubi, ma non sa che sono fidanzati lui e james? o l'ha capito ormai?? direi di si :)
aggiorna presto che sono stra curiosa!!!