La Terza Faccia della Medaglia
di aurora giacomini

03/03/20, ore 14:14

Ciao, sono stato lontano per un po’ ma ora sono tornato!

Allora, avevamo lasciato Esmeralda in una situazione che sembrava essere senza via d’uscita ed ecco che la ritroviamo persino peggio. Il pensiero della morte comincia a fare capolino nella sua mente, il pensiero del suicidio come unica via di scampo alla tortura quotidiana che è diventata la sua vita.

Enigmatica la figura del professor Grandi, ma anche interessante il quesito su cui vorrebbe far riflettere Esmeralda. È chiaro che, in lei, la pulsione alla morte è sempre stata alta. Basta leggere il suo modo di esprimersi e di fare per rendersene conto. Sulla sua coscienza grava almeno un omicidio, e poi ci sono gli altri otto cadaveri, che forse sì, sono davvero stati uccisi dal licantropo, o forse no. Il dubbio è sempre forte, ed Esmeralda è sufficientemente brava a ingannare per non riuscire a cancellarlo del tutto.
Però, questa pulsione alla morte sembrava essere sempre stata rivolta agli altri. Mai, fino a questo punto, era balenata davvero la possibilità del suicidio.

Insomma, Esmeralda è una figura dalle mille sfaccettature, intricata, davvero difficile da valutare e da comprendere, e per questo anche affascinante. Sarà interessante capire che cosa succederà dopo.

Ti mando un abbraccio e a presto <3