The Last Remaining Light
di Soul Mancini

08/03/20, ore 13:50

Ciao Soul! <3
FINALMENTE riesco a passare. Perdonami, questi giorni non sono stati dei migliori ma oggi ho ripreso la cara e vecchia routine. Innanzitutto, questo capitolo l'ho adorato, è stato uno dei miei preferiti. Adoro le fanfiction che trattano i bambini, in particolare i momenti in cui sbocciano le amicizie, seppur il contesto generale nella tua storia sia comunque molto triste. Innanzitutto, qui vediamo una Maggie cresciuta, e seppur non condivida affatto il suo comportamento mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione che le hai attribuito, l'ho trovata molto in linea e adatta alla maggie più piccolina dei capitoli precedenti. Poi, Ethan. O Gesù sono innamorata e o Gesù li shippo da morire. Chissà perchè mi aspetto altro dramma...
Comunque, ho adorato anche il tuo modo di presentarlo, ho pensato 'che figo' proprio come Ives. Ives poi è sempre più tenero e dolce, il suo entusiasmo, il suo stupore, il pensiero finale in cui dice che spera di aver trovato il suo posto... Mi fa veramente piangere troppo! È veramente un personaggio dotato di una sensibilità unica, e sono veramente curiosa di scoprire cosa succederà. La parte iniziale, in cui dici che deve costruire poi la fortezza per il formicaio mi ha veramente conquistato. È un pensiero così da bambino, in più lui si preoccupa per le formiche al punto di pensare a come decorarne gli interni! Non so, mi ha fatto veramente emozionare, voglio troppo bene a questo personaggio...
Passo al prossimo capitolo, un abbraccio forte! <3

21/02/20, ore 17:38

Soul, eccomi!
ETHAAAAAAAAAAAAAAN *______*
Scusami, lo so che non ha niente a che vedere con il mio Ethan Murphy, ma tu sai quanto io vada fuori di testa al solo sentirlo nominare!!!! È il nome il problema, ahahahahahah X'D
Sono FELICISSIMA che il tuo Ives abbia trovato un amico *___*
Che diamine vuole quella DINOSAURA SCHIFOSA di Maggie? Ma cosa gliene frega a lei di cosa fa Ives?
Che piaga, ma questa non muore mai? Pfff…
Meno male che Ives se n'è infischiato, veramente, è giusto che lui stia in compagnia di qualcun altro; sono contenta che alla fine abbia deciso di farsi aiutare e di "giocare" con un nuovo amico.
Lo skate, evvai *____*
Sono realmente contenta, questo è un momento positivo nella sua vita, anche se ho la netta impressione che le cose non andranno molto bene per lui…
Ma speriamo che abbia altri di questi momenti positivi nella sua vita, davvero, io glielo auguro perché mi sono veramente affezionata a lui *___*
Il mio bambino :3
Bravissima, bella anche la citazione che hai scelto, tutto fantastico!
Alla prossima <3

21/02/20, ore 16:05

Soul!!! Finalmente riesco a passare da questo ultimo capitolo! *_____*
Ma quanto amo questa raccolta, quanto???
Qui ci presenti un Ives piu' spensierato (circa), entusiasta e quasi felice. E' bello vederlo cosi', anche se non so dire quanto sia raccomandabile la compagnia di cui si sta circondando...
Quando ho letto Ethan, poi, ho pensato immediatamente a QUELL'ETHAN, ma non sono sicura sia lui... perche' non mi risulta che Ethan abbia un fratello nelle storie di Kim! O ti riferisci ai fratelli acquisiti?
ODDIO QUANTO SONO CURIOSA!!!!
Adoro come stai introducendo questo personaggio (insieme agli altri) piano piano, raccontandoci di lui poco per volta.
Ti diro', Ives non mi sembra ancora maturo, ma sicuramente mi pare un bambino molto sveglio e in grado di comprendere gia' molto per la sua eta'. Mi e' piaciuto tanto poter vedere Ethan dai suoi occhi, e capire di conseguenza come lui sia; cio' che dice a proposito della sorella, ad esempio, difendendola nonostante lei non si comporti affatto bene con lui... credo sia una qualita' unica in una persona, soprattutto se un bambino.
Ives e' chiaramente un bambino particolare in cerca di se stesso, e tu lo stai raccontando meravigliosamente.
Adoro poi quelle citazioni che poni all'inizio, non so quante volte avro' ripetuto quanto mi piacciano, ma le trovo sempre molto significative e non potresti sceglierne di migliori!
Magari non sembra, ma hanno la loro importanza!
Davvero Soul, ad ogni capitolo/storia mi innamoro di piu' del tuo giovane protagonista, questa e' forse la mia raccolta preferita scritta da te, anche se e' davvero difficile dire quale preferisco, effettivamente! XD
Tantissimi complimenti, davvero!!!! Non vedo gia' l'ora di leggere la prossima avventura di Ives! *_______*

21/02/20, ore 15:37

Ciao tesoro! Finalmente sembra apparire un barlume di speranza per Ives, anche se Ethan non sembra proprio un tipo raccomandabilissimo.
Sai cosa pensavo, mentre leggevo? Che Ives è proprio la tipica persona che prima o poi cederà alla droga: quelle persone che sono troppo buone per il mondo in cui vivono, e lo dimostra il fatto che nonostante sua "sorella" lo tratti come una pezza da piedi (e non sia nemmeno sua sorella ma sua cugina) lui le vuole molto bene lo stesso, non vuole che finisca nei guai e si offende quando Ethan, che non la conosce, le da della poco di buono. Che poi, in effetti e quello che pensa anche Ives dentro di sè, ma non riesce - da solo - a esternare questi suoi sentimenti.
Anche il fatto di essere lasciato solo nella discarica, un luogo deserto e decadente, sembra un po' la rappresentazione della sua vita fino ad allora. In fondo, Ives è sempre stato solo.
L'incontro con Ethan (che mi ricorda un altro Ethan anche lui nell'ambito della droga :-)) senz'altro sarà un toccasana per lui, ma non passerà molto tempo prima che si faccia coinvolgere in qualcosa di molto più grande di lui U.U
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, perché la vita di Ives mi sta affascinando ad ogni capitolo di più.
Bacioni e a presto!
Eve