'Cause us traitors never win
di mystery_koopa

09/04/20, ore 17:30

Il concept è carino, e mi ha ricordato pesantemente il film ''Assassini Nati'' di Oliver Stone, che ha una struttura simile, eppure completamente diversa dalla tua. Partendo dai positivi: la storia scorre senza troppi problemi, ci sono giusti spazi, e non si fa fatica a leggere. Mi è piaciuto l'alternarsi dei punti di vista dei protagonisti, che è sempre un tocco interessante da vedere in un opera. Altra cosa che ho gradito sono i viaggi introspettivi di entrambi, che ha donato loro una decente dose di vitalità e umanità.

Le cose negative: c'è troppo raccontato, e il tutto viene narrato così velocemente che non c'è un momento di raccoglimento e di respiro per il lettore. Capisco che la oneshot del contest impone quel limite di parole, però avresti potuto rallentare un pochettino, focalizzandoti un po di più sulla psicologia di entrambi. Manca anche una loro caraterizzazione, e mi sono sembrati due nomi buttati al vento. Il finale l'ho trovato spento, come se ti fossi scocciato di quella storia e la volevi terminare immediatamente (ma sarà una mia impressione, eh) e comunuque un po' forzato.

Son sicuro però che hai fatto del tuo meglio, d'altra parte ho letto da qualcuno che sei giovanissimo (18 anni mi pare) e già vedere uno stile così è una buona cosa. Io ho qualche anno più di te e mi sento già arruginito come scrittore lol. Comunque ti auguro che il contest, a cui partecipo anche io, venga giudicato nel migliore dei modi.

Saluti, e alla prossima :)
(Recensione modificata il 09/04/2020 - 05:41 pm)