Recensioni per
Hogwarts ci sarà sempre
di EcateC

Questa storia ha ottenuto 29 recensioni.
Positive : 29
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/04/20, ore 21:28

Ciao!! Mi sono imbattuta nella tua storia per caso, visto che mi incuriosiva molto la coppia Delphi - Albus ma avevo paura di non trovare nulla e invece...! Stai mettendo tutte le mie ship, in particolare la Dramione che è la mia preferita anche se immagino non sia ben vista da molte persone, diciamo che preferisco accoppiare Herm con un Mangiamorte che con un "Mangia-pollo" (ovviamente ci sono altri mille motivi ma non voglio dilungarmi) 😂. Adoro tantissimo come si sta svolgendo la storia, come c'è questo legame tra Delphi e Albus e poi il mio Scorpius è così tenero e spero che almeno lui riesca a coronare il suo amore per Rose. Forse ho sempre adorato questo rapporto di "amore-odio" nelle ship... Ti faccio davvero tanti complimenti. Spero vivamente che tu possa andare avanti perché è una storia bellissima e scritta davvero bene. Ti ringrazio personalmente per aver almeno messo un po' di spazio alla Dramione perché li adoro. Anche se penso che Herm rimarrà con Ron... Credo. Lo sapremo solo vivendo! Ancora complimenti! Ilaria 💚

Recensore Veterano
03/04/20, ore 15:05

Ciao! Vedo che non continui la storia da un paio di mesi ma spero tanto che tu la porti a termine! Mi piacciono davvero molte cose, cercherò di essere schematica per non dimenticare nulla:
1) il fatto che QUALCUNO AL MONDO abbia tentato di trarre il bello da The cursed child anzichè continuare con sta manfrina del "faccio finta che non sia mai esistito", che odio e non appoggio. Infatti Albus e Scorpius sono protagonisti con molto potenziale e per come tu li ha interpretati li ho trovati simpaticissimi, i loro dialoghi mi fanno morire dal ridere (Scorpius intimorito da Lucius mi fa volare). Stessa cosa le interazioni tra Harry e Hermione adulti più gli interventi di Draco, ti giuro, ho riso come una matta, quindi grazie. Più il personaggio di Delphi, con tutto il potenziale che il fandom si rifiuta tenacemente di riconoscerle (ma Mary Sue dove?! Davvero, la gente non la capisco). Mi piace come la fai parlare, come la fai pensare, mi piace l'espediente per spiegare il blu dei capelli. Poi vabbè, lei ha guarda le foto di young!Tom e young!Bellatrix e sente complessi di inferiorità, che gran mood. Però quando annoda la cravatta di Albus con il nodo dei lord, ecco, quello è il suo sangue aristocratico che si fa sentire. 
2) Gli IC: tutti i personaggi originali molto in character, le battute posso immaginarle benissimo in bocca a loro, in particolar modo Harry e Hermione (spezzo una lancia sul fatto che rendere Harry IC è più difficile di quel che sembri e la maggioranza fallisce). Draco anche, i tentativi di lettera per Scorpius, ho volato. Harry protettivo verso Hermione quando lui le scrive, ho volato ancora più alto. NEVILLE PROFESSORE che stanna Harry, veramente, ero nell'iperuranio a quel punto. Onestamente neanche io amo la Dramione, anzi, generalmente la considero sintomo di OOC in una storia; però qua tutte le loro conversazioni le ho trovate estremamente IC. Sono d'accordo anch'io sul fatto che sarebbe interessante l'idea di un "confronto" di loro adulti riguardo al passato e magari una riconciliazione, grazie al cambiamento di Draco. Io per i miei gusti non svilupperei la ship, però se accadrà me ne farò una ragione. (É evidente che Ron non sia nelle tue grazie e questo mi dispiace parecchio, mi sarebbe piaciuto vederlo interagire anche lui con gli altri, in puro stile Golden Trio). 
3) Indagare la relazione tra Delphi e Albus in quanto eredi lo trovo molto affascinante, così come "immaginare" che siano legati in un modo analogo a come lo erano Voldemort e Harry; poi ovviamente subentra anche una dinamica personale che riguarda solo loro (Delphi che lo prendeva un po' in giro ai tempi in cui si fingeva nipote di Diggory, e che lo fa anche adesso perchè è un naif baby, stupendo). Albus che insegna a Delphi cosa sono... le... cioccorane... come... Ron... fece... nel treno... No giuro sto bene. 
4) I dettagli; tutte le tue aggiunte di iniziativa personale, non canoniche, sono belle e si sposano bene, dimostrano una cura e un amore che nelle storie mi conquistano sempre. Mi piace per esempio vedere i Serpeverde con gli occhi dei Serpeverde, per esempio, non con quelli dei Grifondoro come è stato per sette libri e otto film; molto carine tutte le battute riguardo i pregiudizi che li perseguitano, sia i Serpeverde che i Malfoy in particolare. 
5) Ho A D O R A T O la scena dello scompartimento dell'Espresso per Hogwarts con Albus, Scorpius e Rose... Quando prendono in giro Albus perchè ha detto "Delphi", Scorpius che lo prende per il culo, ero a terra. Per un attimo ho davvero visto il potenziale di un nuovo trio. Una scena scritta splendidamente, che riecheggia quella epica del primo libro/film, e allo stesso tempo introduce elementi di originalità che non ti fanno dire "sempre la stessa solfa". Il personaggio di Rose, sia quando era ancora una sagoma, sia dopo The cursed child, mi è sempre rimasto un po' neutro e indifferente, ma scritto da te mi ha appassionata molto di più, con quella petulanza militante alla Granger ma i capelli rossi, A A A, ma poi Lysander e il nargillo, io non ce la posso fare, che lacrime. 
6) DRACO SEI UN ETERO INGENUO CHE NON CONOSCE I GRINDELDORE, la reazione di Harry e Hermione, VITA. 
7) Anche l'espediente della passaporta a Azkaban mi è piaciuto tantissimo.
Concludo questa recensione iniziata bene e finita delirante per dirti: in questa storia si respira bene, si respira Hogwarts, la vera Hogwarts, del sequel scritto non per sessualizzare i discendenti o creare delle copie carbone di padri e madri ma per fare qualcosa di autenticamente originale e stimolante, quindi, anche se capisco il fastidio di essere punzecchiati per una storia che non ci interessa più, dico solo che se vorrai continuarla avrai di certo qualcuno che leggerà e ringrazierà. 
Anche a seguito della maratona di Italia 1 e i vari feels coinvolti, avevo tanto bisogno di sentirmi vicina la nuova generazione, quindi ti dico grazie, perchè mi hai aiutata a considerarlo possibile. Spero tanto che continuerai la storia <3 Complimenti.
Lucy
 

Recensore Veterano
24/02/20, ore 10:22

Ciao cara , son contento che hai postato , non ci speravo più ahah , molto curioso delphi e albus dal prossimo capitolo come hai detto iniziano a dialogare di più
Non vedo l'ora
Per il fatto dramione non mi interessa tanto , nel senso , va bene scusarsi o diventare amici , ma vorrei che hermione continuasse a stare col rosso , mi interessa molto i dialoghi anche delphi/harry
Dai fai evadere delphi su ahah
Comunque sempre molto bello da leggere e piacevole , sicuramente la migliore FF di albus delphi in assoluto
Voto 8
Alla prossima cara ;)

Nuovo recensore
23/02/20, ore 18:37

Ciao Ecate **
E' vero, inizialmente pensavo che fosse Voldy, ed invece è niente meno che Harry, ovviamente Delphi non vuole parlare con lui. Sai, mi piace molto la spiegazione che hai dato del suo aspetto, dei suoi capelli argentei/azzurri. Mi spiace che si senta così insicura, io me la immagino molto figa, anche perché con un repertorio genetico del genere mi viene facile.
E mi spiace che abbia una così bassa opinione di sé, che pensi di essere una delusione e tutto. Beh, direi che mi ci posso facilmente immedesimare. Tornando ad Albus, si mette a fare domande strane a Scorpius che lo guarda come per dire: "Ma che ti sei fumato?".
la parte che più mi è piaciuta, paradossalmente, è quella di Draco ed Hermione. Dico paradossalmente, perché io sono una di quelle a cui la Dramione non piace, però sono felice che almeno si siano chiariti (circa). E poi ho riso un sacco con Hermione che fredda Draco e reagisce alla notizia della cotta di Scorpius per Rosie... ho adorato! E Draco ha buttato la miccia... eh mi sa che Hermione si trova già in mezzo a due fuochi.
A presto!


Death

Recensore Veterano
23/02/20, ore 15:47

Ciao cara, che bello trovare un aggiornamento di questa storia, lo stavo aspettando davvero da un po'! :)
Sì, devo ammettere che inizialmente pensavo - speravo? - che le parti in grassetto provenissero da Voldie e invece no, era San Potter! La parte riguardante Delphi mi è molto piaciuta; in particolare mi è molto piaciuta la tua idea sul colore dei capelli e anche tutte le insicurezze che le hai dato le ho trovate molto azzeccate! Effettivamente con due genitori fighi come Voldie e Bella ci sta che lei non si senta all'altezza XD anche se io me la immagino davvero molto bella e potente. Sarei così curiosa di leggere un confronto tra Delphi e i suoi genitori! Sarebbe davvero interessante... e chissà che tu non mi renda felice ;)
L'amicizia tra Albus e Scorp è davvero perfetta! Voldemort conosceva i Beatles? Mi sa di no, comunque... perché di fatto mi sa che si era lasciato l'orfanotrofio alle spalle già da anni! O magari non ha mai davvero abbandonato la cultura babbana, chissà!
L'ultima parte, quella con Draco e Hermione, l'ho particolarmente apprezzata. Non sono una fan dell dramione, anzi, a dir la verità mi sono indifferenti. Ma il loro scambio l'ho trovato scritto bene e la coppia, tutto sommato, potrebbe anche essere intrigante! Comunque mi piace il fatto che Draco abbia provato a scusarsi. Non sono di quelle persone che pensa che Draco sia il povero ragazzo incompreso, "quello che non aveva scelta", ma sono convinta che non ci sia solo "bianco" e "nero" e Malfoy secondo me dal sesto libro in poi è maturato e ha davvero iniziato a capire cosa volesse dire schierarsi con Voldemort. Non tutti possono essere dei novelli Sirius Black e capire sin da subito cosa sia giusto, ognuno è diverso.

"Cosa ci trovi in Weasley?"
"Non lo so"

Eh infatti. Come te non apprezzo particolarmente la Romione e mi domando anche io cosa abbia fatto innamorare Hermione di Ron.
Troveranno qualcosa a Villa Malfoy? Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
A presto,
Clo