Historiae - Il viaggio fanstastico
di Saeko_san

22/11/20, ore 12:22

Ammetri di non aver mai sopportato Peter Pan versione Disney, quindi l'idea di questo mix visivo mi ha garbato assai. Pedro! Finalmente ce l'ha fatta! La scena è stata molto toccante, sei riuscita a creare la giusta atmosfera, alternando prima piccole scene e dialoghi importanti, come quando Pedro la fa salire in alto in cielo portandola sulle spalle.
Secondo me Ryuso sapeva fin dall'inizio che il frutto non si trovava in nessuno dei mondi visitsti; che il viaggio fosse solo una scusa per far maturare i due protagonisti?
Colpo di scena! Terra di Nessuno e l'agguato della Grande Malattia. "Tanto morirete presto... ne approfitto per raccontarvi la storia della mia vita"... ma anche no, e tanto no... non morirete in realtà. "Aspetta vi rivelo anche il mio vero nome!"... le ho trovate entrambe delle scelte un po' niih... cioè lo stregone ha imbastito tutto il super contorto piano malvagio per scatenare la Grande Malattia e poi si fa fregare così? Infatti Pedro ne approfitta per urlare il suo nome poco prima che l'incantesimo mortale li colpisca... dettaglio che sicuramente li avrà salvati. Quindi si... me lo aspettavo un po' più furbo il cattivone finale. Ryuso falli il mazzo!
Un saluto e al gran finale
Elgas
(Recensione modificata il 23/11/2020 - 11:00 am)