Stolen Moments
di Violet Sparks

06/01/21, ore 23:26

Ciao carissima ♥
Eccomiiii! Dunque... con calma!
Allora, io sapevo che questo capitolo sarebbe stato più angst del precedente (dopotutto ce lo avevi detto nell'angolino autrice del precedente capitolo...) ma non pensavo che sarebbe stato così tanto angst!!!! O____o
E infatti ammetto che per un momento pensavo di ripiegare su un'altra storia HAHAHA su una delle shottine piccanti che ancora mi mancano! Ma poi ho deciso che no! Volevo concludere questa raccoltina, nonostante la sofferenza! XD
E quindi, beh, eccomi qui! XD
Allora... sai che mi trovo in difficoltà? HAHAHAAH
Questo ultimo capitolo mi ha un po' inquietata, devo dire... perchè faccio quasi fatica a riconoscere in questi gli stessi personaggi di Preludio... T______T
Ho trovato ottima la scelta di dare voce ai pensieri di Poe, la scelta di renderlo il vero protagonista di questo capitolo. *^* mi hanno colpito nel profondo le tue parole. Sei riuscita a trasmettere una gamma di emozioni che non so nemmeno come descrivere! Ho trovato straziante il modo in cui Poe ad un certo punto sembri volersi arrendere, cedere definitivamente pur di mettere fine alle torture... a quello che una volta non era affatto una tortura... perché Poe ha conosciuto il vero Ben Solo, il ragazzo e l'uomo che era prima di Kylo Ren, prima delle torture, del sadismo... di tutto. E infatti, alla fine ecco che Poe ha la sua vittoria scoppiando in un sorriso, in una risata, in un gesto affettuoso: perché SA che dietro a tutto questa oscurità, Ben c'è ancora. Lo sente, lo riconosce. E abbandonarsi alla sconfitta significherebbe automaticamente anche rinunciare all'idea che Ben ci sia ancora, che possa tornare.
Con poche parole sei riuscita a spiazzarmi del tutto! Sono rimasta tipo dieci minuti a guardare lo schermo così: O.o
Io non posso che farti tantissimi complimenti! Mi hai completamente stregata!
Io spero di essere riuscita ad esprimermi, almeno un pochino XD
Nel dubbio, io comunque chiedo scusa se sarò risultata caotica o peggio XD
Ti faccio di nuovo i complimenti e ne approfitto anche per fargli auguri: buona epifania! ^^
Un bacione enorme! ♥♥♥
:-*
Bea

08/12/20, ore 15:24

Arrivo a questa storia in modo molto contorto: ho letto la ff che Leila ti ha regalato e questa ship mi ha colpita particolarmente, perché io amo le ship meno popolari e scontate (io addirittura amo inventarmele!) e devo ammettere che Poe e Ben insieme sono molto intriganti, almeno per me, sicuramente molto più delle più note Ben/Rey o Poe/Finn.
Questa storia è straordinaria e a questo punto penso proprio che, tempo permettendo, pian piano dovrò recuperare tutte le tue ff su questa ship! Da quello che ho capito, Poe e Ben sono stati innamorati in passato e adesso, mentre Ben, ormai divenuto Kylo Ren, tortura Poe nei modi più terribili, il giovane pilota riesce a resistere soltanto aggrappandosi al fatto che quel giovane è, sempre e comunque, il suo Ben, il Ben Solo che lui "riconosce anche al buio". Poe non ha perso la speranza di ritrovare quello che di Ben è rimasto in Kylo ed è certamente questo a dargli la forza di resistere alle torture. Un amore totale e disperato, questo, proprio ciò che mi piace particolarmente sia scrivere che leggere. Con questa storia mi hai conquistato e sarò ben felice di leggere anche tutte le altre (magari potresti indicarmi da quali cominciare per andare in ordine? Da questa raccolta o da altre ff?).
Complimenti, bellissima la storia, intrigantissima la ship e complimenti anche per aver scelto un pairing così poco conosciuto, almeno da noi (io non avevo mai letto niente su di loro). Sono sempre contenta quando trovo qualcosa di nuovo e diverso, ancora tanti complimenti e a presto!
Abby

17/07/20, ore 14:59

Ciao cara!
Scusami infinitamente se tardo tanto a lasciarti questa recensione, ma è un periodo piuttosto confusionario e il tempo per poter leggere e recensire è sempre meno.
Wow! Che capitolo è stato questo! Devo ammettere che mi ha lasciata un attimo senza parole.
All'inizio pensavo si trattasse semplicemente di un incubo, dove Poe immagina questo demone fargli violenza. Solo verso la fine mi sono resa conto che invece no, era tutto vero.
Ovviamente è una storia molto forte, ma devo farti i complimenti perché sei riuscita a trattarla benissimo. Trovo che, nonostante la drammaticità del momento, tu sei riuscita a descriverla alla grande, senza cadere nella volgarità in cui diverse persone cadono quando scrivono scene simili.
Sei stata bravissima a mostrarci tutto il dolore che Poe prova in quel momento, un dolore che è sia fisico che interiore.
Trovo molto calzante l'idea della bambola rotta: se anche lui si rompesse, se anche a lui succedesse qualcosa in quel momento, forse il demone smetterebbe di "giocarci". Solitamente è un immagine che vediamo più associata a noi donne, ma apprezzo tanto che tu l'abbia invece accostata ad un uomo, ricordandoci che, purtroppo, anche loro possono essere vittima di violenza sessuale proprio come le donne.
Quella di Poe sembra una violenza, una tortura, che succede spesso la notte, che porta ad enormi ferite, sia fisiche che nel animo.
Questo demone pensa di possederlo, pensa che Poe sia suo, ma invece il nostro pilota gli fa capire che non è assolutamente così. Trovo infatti bellissima l'ultima sua frase: "Non importa quanto Kylo Ren cerchi di nasconderlo... Io Ben Solo lo riconosco, anche al buio", che accompagna con un bacio sulle labbra. Perché sì, Kylo Ren può pensare di aver vinto, può pensare di aver distrutto ogni traccia di Ben Solo che è dentro di lui, ma non è così: qualche briciola del suo vero Io è ancora lì e Poe è ancora capacissimo di vederla sotto tutto quel marciume.
Alla fine di questa recensione, non posso non farti i miei complimenti perché sei stata bravissima a descriverci alla perfezione tutta la scena, a farci provare il dolore di Poe e anche quel briciolo di dolcezza finale nella quale, sfidando Kylo Ren, gli dice che può ancora vedere il vecchio Ben Solo dentro di lui.
Non vedo l'ora di leggere la prossima storia che vorrai propormi e spero davvero di non metterci così tanto per passare.
Quindi, a prestissimo mia cara!
Un abbraccio,
Jodie

14/07/20, ore 11:12

Vio del mio cuor **, eccomi a recuperare l'ultimo!!

Aaaaaah, te lo dicevo che avevo paura a leggerlo, e infatti è stato un super colpo al cuore, già a cominciare dal titolo, che wow, è assolutamente geniale. Se non si trattasse di loro due avrei fatto molta più fatica a leggerla, lo ammetto, perchè mamma mia, è una situazione davvero particolare çç. Ma conosco la coppia, il momento trattato e entrambi i personaggi sono perfetti per il contesto. Fa stringere il cuore immaginare che siano davvero gli stessi personaggi di Preludio e che ora, a causa della corruzione che il lato oscuro ha avuto su Ben, il loro rapporto sia deragliato a tal punto. Mi è piaciuta molto tutta la descrizione di Poe, che fra i due è il vero protagonista della scena: inizialmente vi è il dolore, sia per la situazione in sè, sia a livello fisico, al punto che il nostro pilota vorrebbe quasi arrendersi, far finta di aver ceduto del tutto, pur di mettere fine a tutto quello. Poi però qualcosa cambia, dopo la frase di Ben: l'animo da guerriero di Poe si risveglia <3, sia perchè lui è un combattente, ma, cosa più importante, perchè l'amore è più forte di qualunque cosa e lui è profondamente innamorato di Ben. Di Ben, non di Kylo, e ha fiducia in lui, tanta quanta ne ha Rey nel canon: entrambi sanno che Ben è ancora lì, da qualche parte e che ritornerà.
Poe non si arrende perchè farlo vorrebbe dire abbandonare Ben e lui non può permetterlo <3
E il finale per quanto duro si riempie comunque di speranza <3

Tesoro, che dire? Sei sempre bravissima e io non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi lavori <3

un bacio grande!

Bennina

07/07/20, ore 10:55

Ciao, ed eccomi qui per la seconda recensione dovuta dallo scambio libero.

Sembro pazza se ti dico che questa storia, forse, l'ho amata più delle precedenti? Mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Poe: il suo coraggio, il suo non arrendersi nonostante le atrocità che stava subendo. Ammetto: un pò mi ha ricordato la mia Valentina e, di sicuro, questo fa aumentare i punti in suo favore. Ma torniamo a noi: hai sviluppato una storia che è quasi riuscita a darmi i brividi, tanta era la crudeltà con la quale il demone abusava di Poe. Ho provato quasi dolore quando ho letto del morso, accidanza, fino in ultimo speravo fosse solo un orribile incubo ma, leggendo del sangue, ho capito che purtroppo così non era.

Ti rinnovo i miei complimenti, alla prossima! Spero ci rileggeremo in un nuovo scambio, baci!

22/05/20, ore 12:46

Buongiorno!
Perdonami il ritardo, come al solito. Ho deciso di passare a terminare questa breve raccolta, poi passerò ad altro in attesa di aggiornamenti della storia che sto seguendo. Ma, innanzitutto, volevo concludere questa.
Sto adorando le citazioni che inserisci all'inizio delle storie, mi pare di capire che abbiamo gusti musicali molto simili, anche io amo i Placebo **
Anche questo racconto mi è piaciuto un sacco, a differenza degli altri è anche più incline ai miei personalissimi gusti insani.
E' davvero angst, ma al contrario delle altre flash qui c'è anche della violenza vera e propria.
Poe mi ha fatto tanta pena, povero. Le sue introspezioni sono rese benissimo e il momento è atroce, devastante da reggere per un individuo, soprattutto se consideriamo che a fargli così tanto male è un demone. Non so perché, ma mentre leggevo mi è venuta in mente una scena di American horror story Hotel, dove c'è un demone che sodomizza un tizio con un pene-trapano XD preferivo non ricordare quella scena, ma tant'è, forse per questo la situazione mi ha doppiamente inquietata.
Inizialmente non avevo capito che il demone di cui si parlava fosse Ben - complimenti per l'intuito, Francesca =.= - questo perché mi hai abituata, fino a questo momento, a storie più zuccherose fra loro due, magari anche molto angst, ma comunque dove c'era amore reciproco, pur rimanendo sotto le righe. Qui, invece, è tutto così violento che non pensavo che il demone fosse in realtà Ben, e scoprirlo mi ha sconvolta come se fosse un colpo di scena, anche se avrei dovuto aspettarmelo perché le altre due flash erano incentrate su loro due.
Vederlo in questi panni, così crudele, così spietato e sadico, mi è comunque piaciuto tantissimo - forse anche più di quando lo vedo bambino nell'altra storia, ma questo è solo per un mio gusto personale, adoro tutto ciò che è violento e macabro.
Ciò che però mi ha davvero colpita è quando sul finale Poe dice di aver conosciuto il vero Ben Solo, quello che era prima di diventare così spietato, così sadico da infliggergli un male simile. E niente, li ho shippati di brutto. Sì, anche qui.
Leggendo le note non posso che rivelarti che adorerò altre storie con Ben in questo periodo. Io amo i villain, perciò quando ci sono personaggi cattivi sclero tantissimo, soprattutto se sono messi di fronte a personaggi come Poe, che invece sono il contrario, totalmente buoni.
Mi piace anche un sacco che Ben sia un personaggio così complesso, lo sto scoprendo tramite le tue storie e lo sto amando, lo rappresenti benissimo in tutte le sue sfumature, da quelle in cui è più debole, più provato dalle sofferenza della vita, a quelle in cui ogni dolore che ha vissuto lo ha trasformato in un mostro che appare quasi senza sentimenti, come in questa flash. Mi piace troppo dei villain quando sono così umani da avere un lato buono e uno cattivo, anche se qui predomina solo la cattiveria e l'assenza di luce di lui ho letto anche altro, lo trovo un personaggio troppo interessante.
Comunque, delle tre flash da te scritte in questa raccolta, questa è la mia preferita - e questo già la dice lunga sulla mia sanità mentale, okay. lol
Alla prossima ^^
fumoemiele

08/05/20, ore 15:51

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa tua raccolta. Ok, respiro un attimo dopo averla letta, inspiro ed espiro perché l’ho adorata. Sarà che conosco a malapena il fandom, sarà che non posso giudicare in nessuna maniera per la ship anche perché non shippo nessuno ma appunto perché l’ho letta estrapolandola da tutto e tutti… è bellissima.
Io amo l’angst, adoro quando c’è quel genere di rapporto che fa venire i brividi, le relazioni malate, il sesso insano; insomma, sono tutte cose che se ben scritte e ben gestite mi stupiscono e soddisfano particolarmente nella lettura. Qui c’è una tale cattiveria, una crudeltà di fondo che non si nota attraverso i gesti del top, bensì le reazioni di colui che sta vivendo le sevizie sul suo corpo; ho sentito dolore, ho percepito il suo dolore, la soggezione, le sue lacrime. Le tue descrizioni sono verosimili e intriganti, ed il finale mi ha letteralmente spiazzata perché non me l’aspettavo affatto, anzi, mi ha presa alla sprovvista. Non riesco a collegare bene il motivo per cui gli dica una cosa simile, ma mi fa capire quanto gli sia legato e che sarebbe disposto a sopportare tutto ciò ancora e ancora per riuscire a sentire accanto colui che si cela dietro al mostro.
Sono contenta tu abbia sbagliato a leggere il prompt, perché hai sviluppato una piccola storia che mi ha colpita tantissimo; stesa bene, decisamente cruda ma con il protagonista che mantiene la propria dignità di pensiero fino alla fine. Dura, coinvolgente, amara. Grazie per la lettura cara, alla prossima buon lavoro e buona ispirazione! :3

07/05/20, ore 22:10

Ciao :)

Sono passato di qui e già che c'ero ho pensato di concludere la lettura di questa raccolta. Devo dire che mi hai decisamente spiazzato, dopo tutti i momenti romantici visti nelle altre storie non mi aspettavo di trovare tanta violenza, tanto rabbia... ma, in fondo, anche un briciolo di speranza, perché Poe sa benissimo che Ben è ancora lì, nascosto sotto la maschera oscura di Kylo Ren. E, per quanto il ragazzo cerchi di essere malvagio, per quanto possa torturarlo fino allo sfinimento, Poe sa benissimo che, prima o dopo, quello stesso ragazzo che lui conosceva e che adesso sembra non esistere più tornerà. Ne è certo, ed è forse questo, più di ogni altra cosa, che gli dà la forza di resistere.

Complimenti, una lettura interessante e un'ottima raccolta, mi ha fatto davvero piacere scoprirla! Ora attendo il momento di proseguire con la lettura di Preludio.

02/05/20, ore 23:21

Ho letto tutti e tre i capitoli e sono rimasta sorpresa dal tipo di storia flash, è la prima volta che ne leggo una. Mi sembra una fusione molto interessante di prosa e poesia.
Il linguaggio è molto intenso e diretto, introspettivo e viscerale, ma molto empatico, si riesce ad immedesimarsi nelle sensazioni del personaggio.
Non ho seguito in modo assiduo i film di Star Wars (specialmente quelli più recenti), quindi mi riesce difficile calarmi nella situazione in cui queste fanfic si inseriscono, ma questo non mi ha impedito di apprezzarle perché stanno benissimo anche da sole.
Ti faccio i complimenti per l'originalità e per le belle descrizioni.

10/03/20, ore 12:16

Aiuto, mi ha fatto paura questa flash.
Però come sempre la tua scrittura è emozionante e mi sono piaciute anche le parole finali di Poe. Come sempre riesci a catturare benissimo l'attimo e le emozioni.
COMPLIMENTI come sempre per il tuo stile impeccabile!

08/03/20, ore 10:36

Ciao eccomi al terzo capitolo della tua storia.
Per l'ennesima volta, mi scuso per il ritardo.
All'inizio sembrava un sogno, un incubo, a dirla tutta.
Il demone che abusava di Poe era così violento e sadico che, mi sono detta, adesso si sveglierà e si renderà conto di essere solo, nella stanza, che lui è tutto intero e che, forse, una doccia fredda cancellerà ogni traccia dell'incubo dalla mente.
Il suo sperare che lo avrebbe lasciato stare, come chi molla un giocattolo rotto, mi ha fatto pensare che, per essere un incubo, aveva pensieri gin troppo reali.
E poi, la cosa che ha reso tutto "vero" il morso sul collo e il suo sangue. Non esistono incubi che facciano sanguinare.
E poi Kylo Ren, ancora non soddisfatto del male che gli ha procurato. Il rumore delle catene.
E il coraggio di Poe, di ribellarsi comunque, pur non essendo nella condizione di farlo, seppure a rischio di altre atrocità.
Lui Ben Solo lo vede comunque. Anche dietro gli occhi del demone.
Molto ben scritta, è un genere di cui non scrivo, ma devo dire che tu ti sei ben destreggiata.
A presto! :)

06/03/20, ore 07:54

Wahhhh ti ho detto che amo il Ben redento... ma anche questo Kylo così oscuro, possessivo e malvagio woow, ha fascino, è che chimica col povero Poe, sarà anche una tortura ma il corpo credo reagisca come se fosse il suo Ben... odfio questa cosa della doppia personalità o vita passata non lo so... è super intrigante 🤩😍🤩😍 eh sì l hai dipinto proprio come un demone il bacio insanguinato nonostante tutto è hot... ma quello che Poe gli dice alla fine. Waahhh colpito e affondato!
Complimentissimi 🖤

04/03/20, ore 00:57

Ok lo ammetto, aver letto tra i warning “slavery” è servito per farmi buttare a pesce su questa fic perché è uno dei miei au preferiti e tu sei riuscita a gestirlo in modo meraviglioso, utilizzando perfettamente i personaggi e quello che provano l’uno per l’altro.
Le descrizioni da cui si respira la violenza del demone, la sua voglia possessiva e la crudeltà con cui abusa di Poe, rischiando di romperlo, mi hanno lasciata col fiato sospeso per tutta la fanfic. E dall’altra parte Poe che spera che alla fine le ossa gli cedano una volta per tutte, perché un demone non può più giocare con una bambola rotta… come si fa a rimanere impassibili davanti a questa meraviglia? Davanti al dolore causato da Kylo Ren e alla devozione che invece Poe dimostra verso Ben Solo, quando nonostante tutto – nonostante i tentativi di Kylo di nasconderlo, cancellarlo o rigettarlo nel buio della propria anima, Poe lo ritrova.
La frase finale è bellissima, è di una dolcezza che, in contrapposizione con la violenza di tutta la fanfic, mi strugge il cuore.
E nonostante la mia OTP sarà per sempre un’altra, trovo che i personaggi siano molto ben caratterizzati e adoro le varie sfaccettature che sei riuscita a tirare fuori da Poe, nonostante in questa flash giocasse un ruolo passivo. È distrutto dal dolore fisico, desidera essere spezzato per far finire il calvario, ma non si tira indietro dal confronto diretto con Kylo mostrando quella sicurezza – un po’ arrogante e un po’ spericolata – che abbiamo ammirato dai film. E c’è in lui quella forza di portare avanti le proprie convinzioni che addirittura lo fa arrivare ad accarezzare e baciare il suo aguzzino, nonostante tutto quello che ha subito (forse perfino alla luce di tutto quello che ha subito, perché dopotutto chi se non lui può ritrovare Ben?).
Non so davvero dirti quanto mi è piaciuta questa fanfic. Di solito è raro trovare delle slave!au scritte così bene e questa è perfino corta, è uno spaccato di una storia più ampia che possiamo comunque intravedere e indovinare benissimo, merito anche della scena a cui ti sei inspirata.
Davvero, penso di aver amato tutto: lo stile, il ritmo, l’angst, l’H/C (più He meno C, ma me lo farò bastare XD), Kylo che strattona i capelli di Poe e lo morde a sangue, il modo in cui hai portato avanti la storia e poi l’hai terminata con una stoccata dolcissima e che proprio per questo fa più male. Davvero, complimenti.

03/03/20, ore 18:18

Rieccomi qua a continuare questa raccolta.
Non conoscendo il fandom, se non fossi andata avanti con la lettura non avrei saputo dire se il cosiddetto demone fosse finzione, realismo, o illusione.
All'inizio della descrizione io ho pensato alla paralisi del sonno, cosa di cui soffro mio malgrado, ci ho pensato perché i 'sintomi' o meglio le sensazioni sono proprio le stesse, il senso di angoscia, panico, lo sgradevole senso di invasione che cerchi in tutti i modi di contrastare perché non senti tuo, è una cosa veramente bruttissima, non so se magari ne hai mai sentito parlare da qualcuno che ne soffre o se semplicemente descrivendo una concreta -per così dire- entità malvagia tu sia finita per andare a parare proprio lì, comunque, è veramente ben fatto perché ho sentito i brividi! Complimenti!
In secondo momento ho appunto pensato ad un sogno, se non vado errato si è consumato un atto fisico non consensuale, mi è arrivata la pulce quando le sinapsi hanno connesso al verbo 'liberarsi' ed è lì che ho pensato: 'beh, abbiamo a che fare con un'entità che non ci lascia stare in pace, ottimo' xD no è il mio pane sappilo, quindi non ti scusare per l'angst e per i temi del genere, per me che sto seguendo è un piacere!
Ma mi viene spontaneo, ci sono demoni in Star Wars??
Quando ho letto della fuoriuscita del sangue allora ho avuto la conferma di una violazione concreta, solo leggerlo è bruttissimo e deve essere veramente orribile, però essendo scritta molto bene la adoro, non per il tema forse -beh dai sì almeno un poco- ma soprattutto per come l'hai strutturata, io ti faccio ancora i complimenti!
La parte che proprio ho amato alla follia è la parte finale. Addirittura riesce a piegare quello che finora è stato l'esponente forte e dominante e fare di lui ciò che voleva anche se in modo diverso da come ha fatto il partner di storia definiamolo così, ma 'Creatura immonda, fammi del male, straziami pure, non cederò', mi hai trasmetto questa cosa e oddio, brava, brava, brava spero di leggere ancora e ancora delle Flash che mi dia così tanto da esprimere dopo aver letto.
Alla prossima tesoro! ❤

02/03/20, ore 23:37

Cara Violet,

Stavo dicendomi: ora la leggo e poi più tardi recensisco, ma appena ho iniziato a leggere è successo che non sono più riuscita a staccare gli occhi dalla pagina fino alla fine della shot. Merito di questi due, una coppia bellissima e fresca su cui ho scoperto che mi piace tantissimo leggere **, motivo per cui la nota finale sul fatto che vuoi tornare da loro… beh, mi intriga tantissimo (corri a scrivere!). Sono contentissima che tu abbia esplorato il lato oscuro del rapporto tra Poe e Kylo Ren sottolineandone la tragicità, perché si prestano a queste letture che non sviliscono nessuno dei due, ma che anzi, in un clima di guerra e sangue e morte hanno il loro perché anche in termini di realismo. Inoltre, sebbene la shot sia violenta, non c’è assolutamente nulla di gratuito, anzi. Il lettore accorto e scafato coglierà ogni piega della scena, quello più ingenuo si soffermerà su un’interpretazione più soft, ma non per questo meno intensa.

Nelle tue righe si intuiscono il dolore e la sofferenza fisica di Poe e la disperata rabbia di Kylo Ren che cerca un modo per punirlo/piegarlo, ma come ho già detto non ti ci crogioli e questo è solo un escamotage per raccontare come l’amore risenta delle nostre azioni. Ma andiamo con ordine. Poe viene torturato da Kylo Ren che cerca di piegarlo in tutte le maniera possibili e immaginabili.

È davvero un demone. Uno che usa il potere dei Sith e che ha l’animo corrotto. Tuttavia, sebbene Poe sia allo stremo e Kylo Ren sul punto di ucciderlo, il pilota non è la parte sconfitta né accetta passivamente il suo ruolo succube, anzi. Offre a Kylo una lezione tremenda, efficacissima. Risponde alla brutalità con la gentilezza di un bacio leggero e per questo potentissimo, capace di tirare fuori quel passato condiviso, quell’amore adolescenziale già velato dalle ombre, che abbiamo imparato a conoscere ad amare attraverso le tue storie. Lo smacco peggiore è quello che dice alla fine, con questa chiusa potente che non ho potuto proprio non amare: Poe riconosce sempre e solo Ben Solo. Lui non si fa ingannare dagli abiti che ricordano Vader o dal cambio di nome. Sa vedere oltre e lo accusa, in qualche modo, di aver lasciato andare Ben in favore di un’identità appiccicata. Quest’affermazione fortissima spiazza e spezza, più della violenza, Kylo Ren, perché ne nega l’essenza, le scelte e il percorso, ricordandogli quell’identità ricusata nel corso della storia, pura e amata. Oddio, spero di essermi spiegata @@. Quindi non solo la trama mi è piaciuta, ma anche il concetto che c’è alla base di questa lettura decisamente dark e oscura, ma che doveva essere raccontata proprio perché loro si prestano anche a questo tipo di angst, bellissimo e straziante. Quindi ti faccio tanti complimenti mia cara e a presto: ti aspetto con nuove storie su di loro ^^,

Buonanotte mia cara ^^,
Shilyss