There are strings in the human heart that had better not be vibrated
di LadyMoon89

28/03/20, ore 21:34

Ciao cara LadyMoon!
Che bello trovare un tuo aggiornamento, è stata una piacevole sorpresa. Anche questa volta hai scelto di raccontarci il Vegeta dei primi tempi con Bulma, ossia quello tormentato dalla parola 'amore' che non vuole assolutamente ammettere, ma che lo tormenta di continuo. Bulma se ne è andata senza dirgli nulla e lui se l'è presa, ha capito che quella donna non rappresenta solo sesso, ma qualcosa di più visto che gli manca e che è sempre presente nella sua mente. Poi Bulma torna di sorpresa e lui pensa bene di vendicarsi, mi sono spaventata anche io in quel momento perchè è stato molto brusco, tipico di Vegeta. Bulma però non si è fatta intimidire e gli ha comunicato ciò che vuole, ossia essere la sua compagna. Non so se il segno dei sayan esista veramente, se sia canon o no fatto sta che questo gesto barbarico mi ha sempre affascinato, perchè lo trovo verosimile ed appropriato da parte di un popolo di sanguinari guerrieri. Ciò che mi ha stupito è stato il fatto che Bulma abbia contraccambiato, per fargli capire che anche lui ora è il suo compagno e che anche lei è una donna forte e in gamba, degna consorte del Principe dei Sayan. Bravissima, spero tornerai presto con un altra OS delle tue.

28/03/20, ore 13:51

Buonasera cara, sono Stefy ed è un piacere essere qui nel tuo profilo grazie allo scambio del Giardino. Conosco e apprezzo DB come mi ha sempre appassionato la vicenda amorosa che sta nel rapporto tra Bulma e Vegeta, e sono d’accordo con te: il tutto è iniziato e cresciuto nel fuoco più coinvolgente della passione fisica, perché con due caratteri come quelli nient’altro avrebbe potuto avvicinarli ed unirli così in maniera altrettanto efficace. Quello che mi piace di più qui è la presenza di una crescita evidente e stimolante del loro rapporto, anche se inizialmente non posso nemmeno definirlo con una parola simile: incontri non occasionali ma basati sul sesso, sugli ormoni e sul bisogno.
Tutto molto fisico, come sottolinei nei loro atteggiamenti, nelle loro parole, nei segni lasciati sui corpi. Di comune accordo assolutamente, assecondando i desideri di lui e di lei ma rifuggendosi quando si tratta di tutto il resto. Decisamente tutto molto canonico se devo pensarla in qualche maniera, e ci sta perché hai mantenuto IC i due personaggi in contesti che per ovvi motivi non vengono mostrati nella serie originale; questo tuo farli evolvere piano piano e senza quasi che se ne renda conto lui ci sta, perché sente che è cambiato qualcosa ma il suo orgoglio mai sarà in grado di ammetterlo.
Insomma, non è fine a se stessa questa storia, dimostra un miglioramento in ciò che entrambi stanno vivendo, fatto di richieste chiare ma che nascondono un secondo bisogno. Alla fine esso viene palesato senza paura proprio dall’unica persona che è stata in grado di ammansire il principe dei Sayan, l’unica. Bulma è forte caratterialmente, arrogante e sfacciata, e sa come ottenere ciò che vuole, esattamente come lui; sono fatti perfettamente l’uno per l’altra, ma sono curiosa di veder come la faccenda andrà avanti perché sicuramente si scontreranno ancora, e non poco. Caratterizzazioni riconoscibili e dialoghi efficaci, trama chiara e che porta ad un’evoluzione del rapporto a seconda dell’emotività di chi hai rappresentato; la lettura scorre bene senza risultare pesante o volgare. È stato un piacere scoprirla e scoprirti, alla prossima mi auguro perché sono davvero curiosa di continuare a leggere. Buona giornata e buona ispirazione cara! :3

24/03/20, ore 17:52

Carissima Ladymoon,
ho voluto leggere anche questa storia su Bulma e Vegeta perché la prima mi era piaciuta da impazzire e spero che tu deciderai di scriverne ancora. Questa qui mi ha aperto il cuore in due perché, per quanto vi sia implicata una passione sconfinata, all'interno ci sono turbe amorose affrontate con grande delicatezza.
Vegeta è un uomo difficile, che non ha mai amato, che ha sempre vissuto per il potere e la gloria, per vincere. Qui è un uomo in preda a nuovi sentimenti, così forti che si arrabbia con se stesso, perché sono sentimenti che riconosce come deboli. Non può amare, il principe de Saiyan, eppure lo fa perché l'amore è irrazionale, non si sceglie di provarlo lo si prova a e basta.
Bulma è una donna diversa dalle altre, gli tiene testa, lo fronteggia senza paura di venir uccisa perché sa quanto anche lui abbia bisogno di lei. Accoglie quella passione sfrenata che lui le dedica, a volte indelicata e senza alcuna gentilezza; gli dà aiuto sotto ogni fronte, ma non è la sua schiava o la sua puttana, termine che anche a Vegeta dà fastidio usare su quella terrestre che gli sta mandando il cervello in pappa.
La scelta di Bulma di fronteggiarlo è coraggiosa; dopo così tanto tempo passato insieme, in una relazione che non ha alcuna categoria dove infilarsi, lei soffre. Soffre perché ama, e sa farlo come una donna ed è questa forza d'animo che descrivi ad avermi più appassionata e a volere ancora storie su di loro scritte da te. Bulma è la parte umana di Vegeta, quella in grado di tirare fuori dal principe dei Saiyan cose che lui nemmeno sapeva di avere dentro.
Eppure, per quanto si sappia che entrambi provano lo stesso, alla fine si scopre che sì è reciproco ma che l'uomo ha bisogno di tempo per accettare quel fatto; un qualcosa di talmente realistico da lasciarmi a bocca aperta. Non poteva essere semplice, di certo, con uno come lui che sa sempre cosa vuole ma che la felicità la scansa, forse pensando di non meritarla.
Struggente, questa storia. Triste e malinconica ma che ha un futuro da costruire tra di loro, che non è fatto solo di sesso sfrenato e voglie da soddisfare ma anche di condivisione, a modo loro. E se Vegeta chiede a lei di aspettarlo, lei lo farà. Non nega che un giorno le cose possano appianarsi perché è quello che vuole anche lui, ma è difficile ammetterlo per uno così, ma non impossibile. Dunque c'è speranza, in questo finale, e ancora una volta la forza di questa donna che aspetta ma che si ama, si rispetta, per questo non ha paura di fronteggiarsi con lui.
Bellissima storia, bellissimi concetti, bellissimi loro e bellissima tu.
Continua così, e ti faccio i miei più sentiti complimenti!
Miry

09/03/20, ore 12:56

Ciao **
Se non erro questa è la prima volta che ci leggiamo. Ho scelto questa storia perché sono una grandissima fan della VegeBulma e quindi mi fa sempre piacere leggere qualcosa su di loro. Il loro rapporto, soprattutto all'inizio, viene sviscerato in numerosi modi, quello che hai usato tu, molto introspettivo, mi è piaciuto tanto. Soprattutto, è bello che siano entrambi così IC, Vegeta soprattutto. Orgoglioso per com'è non può credere di aver ceduto al fascino di una donna terrestre. Proprio per questo sente di odiarla, anche se odia di più se stesso per essersi lasciato andare in questo modo. Di solito i Saiyan hanno il controllo totale, ed il fatto di perdere, anche se in parte, un po' del suo controllo, non gli fa affatto piacere. Mettiamoci pure che Bulma non solo è molto sicura di sé e lo provoca, ma non lo teme neanche, anzi, gli risponde per le rime. E penso sia questo uno dei motivi per cui Vegeta possa averla trovata interessante: in genere tutti lo temono o comunque si mettono in soggezione, ma lei no. Anzi, con il carattere che ha lo fa pure innervosire. Poi che dire, io penso come te che tutto sia nata da una grandissima passionale e tensione sensuale, sono due personaggi che mi danno proprio quel tipo di idea. E mi è piaciuto come hai scritto del loro giochi, fatto di sguardi e provocazioni soft, che poi sfociano in un rapporto passionale, selvaggio. Vegeta stesso si rende conto che Bulma non è alla stregua delle semplici prostitute con cui è stato in passato, il solo paragonarla lo infastidisce. Ho trovato bellissimo che lei, audace, lo abbia baciato, gesto che può essere pure più intimo del sesso in sé. Bulma è determinata, gli da tutto il suo sostegno, nonostante l'essere indisponente di Vegeta. Lei lo vuole, ma non per una notte sola, non solo in quel senso, e credo che Vegeta sia rimasto colpito da ciò. Ovviamente l'orgoglio gli fa rispondere in un determinato modo, ma tanto sappiamo tutti come va a finire xD
Mi piace molto come scrivi e mi piace tantissimo il titolo che hai dato a questa prima OS.
Penso che ti rileggerò volentieri <3

Nao

08/03/20, ore 12:13

Che felicità leggere una Bulma/Vegeta a rating rosso! Spero che pubblicherai presto le altre one-shot, già questa mi ha incuriosita!
Non leggevo nel fandom di Dragon Ball da secoli ma questi due insieme sono sempre una bomba e una coppia che adoro (e hanno scavalcato di gran lunga, da sempre, Goku e Chichi, io non sopporto Chichi, per inciso).
Insomma, sono stata felicissima di averti trovata e di aver trovato questa fic! Mi ha pienamente coinvolta, catturata e soddisfatta. Sì, la loro storia all'inizio deve essere stata per forza passione forte e feroce, Vegeta non si sarebbe mai innamorato dall'oggi al domani, ma Bulma invece sì, eccome, già traspare che sia innamorata di lui e che abbia capito la differenza tra Yamcha e lui.
La tua shot è stata ricca perchè con molta abilità sei riuscita anche a sottolineare il fatto che Vegeta nel suo passato in giro per l'universo abbia avuto delle mercenarie, altre donne di cui non gli importava assolutamente nulla, e con Bulma all'inizio cerca di resistere, vuole solo il sesso ma lei è astuta, è sincera, è vera e a poco a poco sappiamo benissimo che gli farà sciogliere il cuore.
La tua fic è estremamente carica di passione, sei riuscita pienamente nell'intento che volevi trasmettere, la passione feroce e violenta che li acceca. Inoltre le frasi finali, il loro discorso finale mi hanno fatta innamorare.
Bulma si dichiara, gli fa capire che lo vuole per sempre e lui... e lui è proprio Vegeta, IC al massimo, scontroso, cerca di resistere ma, come abbiamo anche visto da Dragon Ball Super, dimostra di star cedendo, che ha un cuore e che si innamorerà di lei. Sempre esibendo il suo mastodontico orgoglio che però è già una vittoria per Bulma.
"Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno."
"Potrei metterci anni luce." la schernì.
"Non importa. Ti aspetterò."
Lui in questo ultimo dialogo cerca anche di resistere e di deriderla, di farle capire che non ci sarà speranza, ma è un tentativo in cui già, secondo me, sa che fallirà ma non vuole ammetterlo neanche a sè stesso.
Sono una coppia eslosiva, meravigliosa, li hai saputi caratterizzare così bene... i miei complimenti! Complimenti che vanno anche allo stile, alla struttura, all'idea e a come hai organizzato la storia.
Inoltre l'immagine è bellissima, come anche le parole prese da Buffy che io non conosco ma che rispecchiano perfettamente questa shot.
Ti faccio ancora tanti complimenti, una fic che sono stata felicissima di aver letto e che mi ha fatto riscattare l'amore che ho per questa coppia! <3

03/03/20, ore 18:31

Cara LadyMoon,
eccomi qui di nuovo sotto una tua storia.
Fa caldo qui o è un'impressione mia? Fa caldo, eh?
Ah, no è questa storIA CHE È UNA FOTTUTA BOMBA NUCLEARE A LIVELLO ORMONALE!
Il tocco non l'hai perso, e anzi, pare che tu abbia preso consapevolezza di quelli che sono i tuoi punti di forza e ora ti stia divertendo a sfoggiarli.
Sei una certezza nel raiting rosso, ho brevettato giustappunto una formula matematica che permetterà di risolvere tutti i problemi in un colpo solo.

x : n = LadyMoon89 : sceneLemonDiRaitingRosso

D'ora in poi le variabili saranno più semplici da trovare grazie a questa costante.

Scherzi a parte, sai che non adoro molto sguazzare tra i fandom e le ship ma qui hai saputo tessere una trama veramente apprezzabile con pochissime righe, giocando sul suddetto talento per le scene dalla carica erotica molto forte, con il risultato di due personaggi decisamente IC.

La storia mi è piaciuta molto, davvero. Ti faccio notare solo una cosa che può risultare un errore grossolano (ti prego non me ne avere) nella frase che fa da chiusura.

[...]
Lei sorrise espirando dal naso. «Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno.»

Vegeta stentò un momento a rispondere e alla fine lo fece. «Potrei metterci anni luce.» la schernì.

«Non importa. Ti aspetterò.»
[...]

Ti prego non uccidermi! Gli anni luce però misurano la distanza, non il tempo. Specialmente la risposta da parte di una scienziata, risulterebbe piuttosto strana.

Lei sorrise espirando dal naso. «Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno.»

Vegeta stentò un momento a rispondere e alla fine lo fece. «Potrei mettere tra me e te una distanza tale da dover esser calcolata in base alla velocità della luce che attraversa lo spazio.» la schernì.

«Non importa. Ti aspetterò (?)»

Sperando di non averti offesa con un pizzico di ironia (me ne vengo con una citazione del buon vecchio Yotobi "I'm friendly! Please don't kill me"), ti rinnovo i complimenti.

Ci leggiamo presto.

03/03/20, ore 16:00

Tesoraaa eccomi 🤩🤩
Adoro 'Stregata da te' ma ho fatto i salti di gioia quando ho visto questa raccolta su Bulma e Vegeta😍😍 te lolo ripeto, hai un modo pazzesco di rappresentarli 🔝🔝🔝🔝
Ho amato tutto di questa shot... la citazione da 'Passion' di BTVS (ok io sono Spuffy fino al midollo ❤❤ma Angelus ha questo fascino irresistibile 😍😍)
Vegeta odia Bulma perché si sente sminuito nel suo orgoglio Sayan e questo è IC da paura, come Bulma che sa di essere una bomba sexy e gioca su questo, provocando Veggy a più non posso ... e i risultati poi si vedono🔥🔥🔥🔥🔥 quella camicia rossa strappata poi tutti i loro incontri waaahhh Veggy preso all'amo da Bulma che non molla la presa eheh
Ho amato quella frase sull'enntrare in punta di piedi per poi arrivare a far rumore (niente niente ti sei ispirata alla canzone sanremese di Diodato?🤩)
Davvero un inizio coi fiocchi, complimentissimi, alla prossima 😘

02/03/20, ore 23:07

Cara LadyMoon,

Anche io credo che Vegeta e Bulma siano stati mossi dalla passione e dall’intesa fisica, in un rapporto dove la scienziata, con calma e pazienza, ha cercato di addomesticare per quanto possibile il fiero principe dei Saiyan. Ho trovato molto interessante che tu abbia scelto proprio il punto di vista spietato di Vegeta per la shot. Dopo una vita passato a pagare per il sesso e a considerare il piacere unicamente come un bisogno da soddisfare lontano da una relazione, Vegeta si trova a fare sesso con la stessa persona per più tempo – a infilarsi in un rapporto che, per certi versi, è proprio questo: una relazione, anzi, di più. Una convivenza. E Bulma? Beh, lei è una che, con calma e pazienza, gli insegna a fare l’amore in un modo che sia soddisfacente per entrambi, che non rappresenti solamente uno sfogo momentaneo.

Certo, ci vuole pazienza e il corpo di Bulma risente delle intrusioni e della mancanza di tatto del Saiyan – ma può uno come Vegeta controllarsi in simili momenti?, ma la verità, quella che rimane tra le righe e che il guerriero alieno non ammette, ovviamente, neanche a se stesso è che Bulma è qualcosa di più. A livello inconscio, ovviamente. Ecco perché si allontana, ecco perché si odia per essersi addormentato al suo fianco: perché lei sta inevitabilmente diventando qualcosa di più. Qualcosa d’importante. Una prova è quel morso, canone ormai consolidato per gli amanti della coppia, come l’attrazione incredibile che spinge Vegeta a cercare tutte le notti Bulma.

La cosa bella di Bulma è la sua consapevolezza della situazione. Lei sa perfettamente cosa vuole Vegeta da lei ed è abbastanza intelligente da valutare i rischi e scegliere di correrli, forte anche di una relazione inappagante dal punto di vista fisico con Yamcha. Sebbene sia lui a introdursi in camera da letto, in verità è lei ad architettare tutto e a gestirlo. Anche alla fine, quando, ormai definitivamente innamorata, gli dice che è disposta ad aspettarlo per tutto il tempo che ci vorrà, è consapevole – amaramente consapevole, oserei dire – che Vegeta ha ancora molte battaglie da combattere, sfide da lanciare. Ecco perché credo che la shot sia ben riuscita. E poi, diciamolo: ami questi due testoni e si vede <3
Un abbraccio forte e a presto,
Shilyss

01/03/20, ore 09:54

Sono qui per lo scambio del Giardino, ma molto probabilmente sarei passata ugualmente, perché appunto come ti ho preannunciato, scrivi sulla mia OTP di Dragon Ball.
Santo cielo, che sfrigolio di ovaie. Hai reso perfettamente l'idea che ho dell'inizio della loro "relazione": l'animalesco e selvaggio Principe dei Saiyan, che è abituato a fare solo la guerra e sottomettere popoli, è tale anche sotto le lenzuola. Irruento, possessivo, egoista, persino con Bulma che, come lei stessa sostiene spesso anche nell'opera, gli ha aperto le porte - e il cuore - senza chiedere niente in cambio. Ho amato profondamente il modo in cui hai reso la tensione sessuale e il loro appetito. Bulma è passionale ma dolce, e rischia il suo intero mondo a farsi coinvolgere così tanto da Vegeta, il quale a sua volta cerca in tutti i modi di rimanere al proprio posto di conquistatore privo di sentimenti, che cerca donne solo per sfogare i suoi istinti e prendersi ciò che desidera.
Bulma è diversa. Finisce con l'esigere che il Principe sia presente nella sua vita tanto quanto lei nella sua. A furia di accontentarlo, si fa avanti. Lo vuole, lo brama sessualmente, ma lo esige sentimentalmente. Vuole che sia coinvolto tanto quanto lei, e ti giuro che non ho mai letto una fiction su di loro, in cui sia stato reso così bene come lo hai reso tu, il loro struggersi, cercarsi, bramarsi e conquistarsi. L'indole violenta di Vegeta perisce sotto alla dolcezza di Bulma, unica donna che sia mai stata in grado di addomesticare il feroce Principe dei Saiyan. Non ha avuto paura, si è lanciata sul suo corpo, tra le sue braccia e lo ha sottomesso a se stessa, rendendolo umano, compagno, marito e padre, come nessuno - nemmeno una Saiyan probabilmente - avrebbe saputo fare.
Sono innamorata del modo in cui hai descritto il loro modo di cercarsi e trovarsi: è estremamente sensuale ma anche struggente, e raggiunge il suo apice massimo alla fine, con quel "ti aspetterò" che sa di infinito, di pazienza, di amore. Di tempo da spendere in attesa di ciò che si realizzerà: la loro unione.
Grazie per questa perla. Vola senza alcuna remora tra le ricordate (e le seguite, perché è una raccolta, e io ho la necessità di saperne di più e leggerne ancora...).
A presto e alla prossima!

N.
(Recensione modificata il 01/03/2020 - 09:55 am)

29/02/20, ore 16:27

Ciao cara LadyMoon! Ogni volta mi stupisci, sono felice che ha deciso di pubblicare questa raccolta di one shot. Direi che hai iniziato benissimo, hai scelto di trattare proprio i primi tempi dell'amore tra Bulma e Vegeta, quelli più complicati ma più belli da un certo punto di vista. Passione, parola azzeccatissima per descrivere il rapporto tra questi due. Come te anche io penso che la passione li abbia da sempre tenuti incollati, così come penso che faccia parte del loro rapporto anche dopo tutti gli anni passati insieme. Sesso, passione, tutto questo ha contraddistinto i primi mesi della loro storia. Hai reso benissimo i pensieri di Vegeta, in lotta con sè stesso perchè sa che qualcosa con Bulma sta nascendo sebbene non lo voglia ammettere. Il suo orgoglio, il suo passato non glielo permettono, lui innamorato di una donna per giunta terrestre? Giammai. Bulma invece è consapevole dei suoi sentimenti, sa che si sta innamorando di Vegeta, accetta il suo modo di essere così burbero e privo di qualsiasi manifestazione di affetto. E' furba, è scaltra, è consapevole delle sue possibilità, infatti alla fine ingegnosamente lo lega a sè. Vegeta è fregato, Bulma lo ha conquistato del tutto ormai. Davvero ben descritte tutte le riflessioni dei protagonisti prima e post notte di passione, così come il gesto e il dialogo finale dei protagonisti. Chissà cosa ci attende nel prossimo capitolo, quale periodo ci riserverai. Tanti complimenti e a presto!
PS mi ha fatto ridere Bulma quando ha detto che non ha mai avuto rapporti che durassero più di 5 minuti, frecciatina a Yamcha, povera Bulma direi che ora si sta riprendendo alla grande :D

28/02/20, ore 20:18

E qui direi proprio che i complimenti sono meritatissimi!
Hai reso perfettamente l'evoluzione di Vegeta, hai messo in luce il suo passato in modo azzeccassimo, Bulma era lei, con la sua forza e determinazione per ottenere ciò che vuole. I sentimenti sono vivi, si percepiscono.

Davvero, bravissima!
Spero di leggere al più presto un nuovo capitolo!

Kiki