Vegeta, Principe degli Universi Alternativi
di Mercurionos

30/07/21, ore 14:08

Mi hanno costretta a vedere Il re leone abbastanza volte da poter apprezzare appieno quanto scritto. Le canzoncine riuscivo a cantarmele, per cui complimenti, persino di teatro e musical ti intendi! Davvero versatile! Ogni tanto mi chiedevo se Vegeta potesse davvero essere in grado di provare senso di colpa, soprattutto quando incontra Timon e Pum- ehm, Radish e Goku... Secondo me gli sarebbe bastato vederli per "ricordarsi chi era" (ovvero un sangue blu, mica un misero sayan mandato su un pianetuccio debole debole per paura che non fosse in grado di distruggere nemmeno quello) però mi rendo conto che volevi restare fedele alla trama di Kimba il leon-ehm, di Simba, volevo dire Simba. Divertentissime le frecciatine alle morti insulse di Yamcha, alla Bulma super procace fin dall'infanzia, ai guanti come ultimo consiglio dato dal re al figlio prima di morire e, soprattutto, al significato innovativo delle stelle! Esilarante!

28/02/20, ore 18:35

Quindi qui, in questa pazzia di musical, non solo ci hai ficcato i personaggi di Dbz, già iconici e fin troppo usurati per quante fanfiction esistono ad oggi, ma ci hai messo anche una critica più o meno velata o, diciamo, una lamentela alla Toryhama Animation o come si chiama, la casa grafica e di produzione dell'anime.

Non so, ho finito le medaglie, credo, ma inizierò a fabbricarne una per te, così la prossima volta te la consegno in omaggio con la recensione.

Ma, a parte le stronzate, bravo, mi sei piaciuto. Tante cose che hai detto sono vere, DBS è diventato un prodotto vendibile sul mercato ed essendo un prodotto frutto del suo tempo deve attirare in un certo modo, usando certi filtri e certi cliché.
L'autore ha dato il contentino ai fan di VxB e ha messo come sempre al centro il suo amatissimo Goku. In vent'anni si cambia, per carità, sarà anche per quello che DBS è diversissimo da DBZ.

Simpatico, non c'è che dire e si vede che c'è dietro lavoro e cose pensate e un minimo ragionate.

Come sempre, hai il mio pieno supporto!
Ai prossimi capitoli!

Zappa