Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Mercurionos    28/02/2020    2 recensioni
Vegeta, il nostro eroe. Vegeta, il nostro amore segreto (dipende da voi quanto). Vegeta, il più forte di tutti. Ma di tutti cosa, esattamente? Eccovi le risposte alle domande che non vi siete mai posti, poiché siete persone dotate di raziocinio. Eccovi la prova che la cucina italiana è la migliore del mondo. Eccovi il portale ad un mondo pieno di idee innovative, rivoluzionarie, e stupide. Eccovi la dimostrazione che concetti come "limiti" o "decenza" non hanno alcun significato nelle fanfiction italiane di Dragon Ball. Eccovi Vegeta in ogni tipo di salsa, con ogni tipo di piccantissima spezia. Vegeta in ogni situazione che lambirà la mia coscienza, in ogni mondo che possa sopportare la sua inclusione.
In poche parole è una raccolta di AU che spero risultino divertenti, con al centro la flessibilissima persona di Vegeta:
1) Ingegnere
2) Paninaro
3) Zar (Songfic)
4) Poeta (Poesia)
5) Re Leone (Musical)
7) Dark Souls (Metafic)
8) James Joyce (Flusso)
9) Il Sesto Senso
10) Narnia
11) Haiku
12) Dragon Quest
14) Intelligenza Artificiale (SPERIMENTALE)
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Freezer, Goku, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Inizio del secondo atto.
 
SCENA QUATTRO: LA TRAMA COLPISCE ANCORA E QUALCUNO CI MUORE
 
VEGETA e BULMA stanno ancora camminando per le pianure del pianeta Vegeta. Entra PARAGAS sconfortato.
 
PARAGAS Principe Vegeta! Principe Vegeta!
VEGETA Colonnello, cosa succede?
PARAGAS Vostro padre! È stato attaccato da un manipolo di ribelli!
VEGETA Che cosa?
PARAGAS Andate, presto! Dovete aiutarlo!
VEGETA Bulma, torna a casa! Penserò io a salvare il re!
 
VEGETA esce di scena, PARAGAS e BULMA escono dall’altro lato.
 
All’improvviso entra REVEGETA ferito, seguto da TOMA, SERIPA, TOTEPPO e PANPUKIN che lo picchiano, poi escono. Entra dall’altro lato del palco VEGETA, ma è troppo tardi. L’orchestra intona una musica tesa, tipo il tema di Goku Black, e i quattro saiyan ribelli escono. VEGETA corre verso il padre morente.
 
VEGETA Padre! Padre! Cosa è successo, chi è stato?
REVEGETA Figlio… mio… ORGOGLIO! I guanti… METTI I GUANTI! Bleah…
 
REVEGETA muore.
 
VEGETA No! Padre! Non morite così! Non morite come Yamcha! Padre, alzatevi!
 
VEGETA si piega sul corpo di REVEGETA. In quel momento, dall’ombra, entra PARAGAS.
 
PARAGAS Vegeta… Cosa hai fatto…
VEGETA Cosa? No! Non sono stato io!
PARAGAS Certo, nessuno farebbe mai qualcosa del genere… Ma cosa penserà ora il popolo? Perché non hai salvato tuo padre?
VEGETA No! Cosa posso fare ora…
PARAGAS Devi fuggire! Scappa, lontano, e non tornare mai più!
 
VEGETA fugge da un lato. Dall’altro, rientrano i quattro saiyan di basso rango.
 
PARAGAS (guardando in direzione di VEGETA) Uccidetelo.
 
I saiyan corrono in direzione di VEGETA e spariscono dietro al sipario. PARAGAS si porta al centro del palco e si rivolge al pubblico.
 
PARAGAS La morte di re Vegeta III è una grave tragedia. Abbiamo anche perso Vegeta IV, il principe. È anche una grande perdita per me, fratello del re, zio del principe. Oh cavolo, sono lo zio di Vegeta! Vabbè. È con il dolore nel cuore che salgo al trono e mi cucco tutte le concubine del re, visto che siamo in una fanfiction. Ma dalle ceneri di questa tragedia nascerà un nuovo futuro per Vegeta. E il suo nome sarà… Broly!
 
SCENA CINQUE: VEGETA CRESCE COME UN BRAVO RAGAZZO
 
Vegeta è svenuto in mezzo alla scena, una baraccopoli. Entrano KAKAROT e RADISH chiacchierando.
 
KAKAROT Ehi, Radish! Vieni qua! Dici che questo me lo posso mangiare?
RADISH (chinandosi) Ehi, cosa abbiamo qui… Ma, è il principe scomparso giorni fa! È il principe Vegeta!
KAKAROT Ah perfetto, allora è commestibile. Buon Appetito!
RADISH Ma che dici, imbecille? Guarda che è ancora vivo!
KAKAROT Allora accoppiamolo! Tanto non mi sembra molto difficile da fare fuori…
RADISH Ma sei scemo? È lui quello che continua a dire “sono un super saiyan”, “è più di ottomila accipicchia” e “big bang attack”! Non farlo incazzare ulteriormente.
KAKAROT Ma è così piccolo…
RADISH Stai zitto! Vediamo di svegliarlo e di farcelo amico, a palazzo si mangia.
 
RADISH si china su VEGETA e gli dà un paio di schiaffi.
 
VEGETA Ahia! Che cavolo fate?
RADISH (allontanandosi) Maestà, siete sveglio!
VEGETA Chi siete? Lasciatemi in pace, non ho bisogno dell’aiuto di guerrieri di basso rango.
RADISH Visto Goku? Te l’avevo detto, il principe non ha certo bisogno di noi.
VEGETA NON SONO PIÙ UN PRINCIPE! NON HO PIÙ NULLA!
KAKAROT Ah beh, benvenuto nel club. Lascia perdere, almeno abbiamo ancora da mangiare!
VEGETA Non posso lasciarmi il passato alle spalle, devo reagire e combattere!
 
KAKAROT dà uno schiaffo a VEGETA.
 
VEGETA Ahi! Ma sei scemo!
KAKAROT È qui che sbagli! Lascia il passato dietro di te! Quando il passato ti volta le spalle… Devi voltargli le spalle anche tu!
VEGETA Ma non ha alcun senso! Chi vi ha educato in questo modo ridicolo? È questo che insegniamo ai bambini?
RADISH Esatto! Ignora i tuoi problemi, vivi alla giornata e come risultato avrai ricchezze, gnocca e potere!
VEGETA Mamma mia, Bambi deve sentirsi veramente un cretino. Il suo film non lo ricorda nessuno, il mio invece… Remake su remake.
KAKAROT Tu hai bisogno di un bel lavaggio di ce… Di una bella lezione! Ci sei, Radish?
RADISH Sì, dalla regia è già partita la musica. Allora Vegeta, ripeti con me: “È la scazzottata!”
VEGETA “La scazzottata” cosa?
KAKAROT Il senso della vita! Trama, mistero, sviluppo dei personaggi? Chi se ne frega?! A noi piacciono le botte, la violenza, le scene Lemon-AU-OOC! È questo che importa davvero in Dragon Ball!
VEGETA Mi sembra una bella presa per il…
RADISH LA SCAZZOTTATA! Nessun impegno, nessuna originalità e, ancora meglio, nessuna preoccupazione!
 
Musica 3: È la scazzottata
 
RADISH
È la scazzottata! Ma che dolce poesia…
 
KAKAROT
È la scazzottata… Che trama non ci siiia…
 
RADISH
Senz’alcun screenplay, questa trama sarà!
 
KAKAROT E RADISH
Anche Yamcha avrà, opportunità:
Nella scazzottata!
 
VEGETA La scazzottata? Ma a che serve?
KAKAROT È il motto della Toei!
VEGETA La Toei? Cioè?
RADISH Sono i nostri dei! Sì, dei della morte!
KAKAROT La scazzottata mette a posto qualsiasi problema di trama e minutaggio!
RADISH Esatto! Guarda Goku, per esempio. Da piccolo…
 
RADISH
Era sempre con Bulmaaa
 
KAKAROT
Le tolsi la mutandinaaa!
 
VEGETA TU HAI COSA?
RADISH Ottima mossa.
KAKAROT Lo so, grazie, grazie.
 
RADISH
Ma con ogni capitolo non leggevano più
I lettori sparivano
Le vendite calavano giù
 
KAKAROT
Voglio una trama più semplice,
Non ho un grosso cerveeello!
Ma ero forte,
Più di chiunque al mooondo…
E allora Tenkaichi! (Capita la battuta? “Tenkaichi” significa più o meno “il più forte al mondo”. Sì, avete ragione; chissene.)
 
RADISH Sì, il torneo!
 
KAKAROT
Che rialza gli ascolti!
 
RADISH E ci fa guadagnare!
 
KAKAROT
Potevo picchiare tutti per puntate!
 
RADISH E allora che hai fatto?
KAKAROT Mi son fatto battere da Tenshinhan!
VEGETA MA CHE CAZZ-
 
RADISH E KAKAROT
È la scazzottata,
Una vera poesia!
È la scazzottata,
La trama se ne va viaaa!
 
VEGETA
Voglio morire!
Ma più scelta non ho…
 
KAKAROT Hai capito tutto, finalmente!
 
TUTTI
Il minutaggio avrà
La sua casaaa!
Con la scazzottata…
 
Transizione. L’attore che copre il ruolo di VEGETA entra ed esce dal palco continuamente e viene ad ogni passaggio sostituito da un attore più vecchio per simboleggiare il passaggio degli anni. VEGETA adulto viene rappresentato da un attore bello, tipo Pierfrancesco Favino. Il balletto continua fin quando la canzone termina. Tutti e tre in scena si sdraiano (su delle sdraio da spiaggia) e guardano le stelle.
 
KAKAROT Radish, ti sei mai chiesto cosa siano quelle luci nel cielo?
RADISH Non me lo chiedo, lo so e basta: sono i nostri lettori che piano piano si spengono perché ci stiamo mettendo troppo tempo a produrre nuovo materiale, e Toyotaro non è capace di disegnare dei colli umani.
KAKAROT Ah, pensavo fossero i fan di Multiverse.
RADISH Non dire fesserie. Ci manca solo che qualcuno chiami per davvero Freezer “Demone del Freddo”…
KAKAROT Ehi Vegeta, tu cosa pensi che siano?
VEGETA Ecco, un tempo qualcuno mi ha detto che sono i mondi che posso conquistare…
 
RADISH e KAKAROT cominciano a ridere molto intensamente ed insistentemente. VEGETA si allontana lentamente ma dall’ombra arriva BULMA cresciuta, interpretata da un’attrice, mettiamoci una a caso… Emma Watson. Anzi no, una giapponese. Fatemi cercare su Google perché non ne conosco mezza… Allora… Non riesco a distinguerle molto l’una dall’altra, e sono tutte piatte. E non hanno i capelli blu. Oh, fa niente: facciamo come i giapponesi e mettiamoci Kana Hanazawa a caso. Vabbè, BULMA aggredisce KAKAROT e RADISH (comprensibile), VEGETA torna da loro e tenta di salvarli, ma riconosce BULMA.
 
VEGETA Bulma! Sei davvero tu!
BULMA Chi cazzo sei?
VEGETA Ma… Sono io, Vegeta! Non riconosci la stempiatura?
 
BULMA guarda un attimo la testa di VEGETA, non capisce, poi gli guarda il sedere e lo riconosce.
 
BULMA Vegeta! Sei vivo!
 
BUURUUMA si lancia su BEJIITA-KUUUN
 
BULMA Quando si saprà che sei vivo… Specie tua madre!
VEGETA Ma come, esiste? Non importa, non lo deve sapere nessuno.
BULMA E come no, ti credono tutti morto, come tuo fratello! Sei tu il re legittimo!
 
RADISH e KAKAROT si mettono a ridere. VEGETA alza un braccio e li fa saltare in aria. In questo modo gli attori vengono pagati meno poiché morti.
 
BULMA Mi sei mancato tanto!
VEGETA (arrossendo da tsunderino qual è) …si, anche tu…
 
Musica 4: La censura è nell’aria stasera
 
Mentra BULMA si lancia su VEGETA, lo spinge giù da un palazzo e poi si mette a leccarlo in faccia. Questa è una cosa che facciamo vedere ai bambini senza alcun problema. Anche quando, non so, il protagonista ha la voce di Marco Mengoni, ha il muso da felino e fa dei vocalizzi. Ora invece, per il vostro divertimento personale, indipendentemente dal vostro orientamento, immaginatevi Emma Watson che vi salta addosso desiderosa della vostra “compagnia”. È di certo meglio di questa scena.
 
BULMA
Eeeeeeeee l’amore mi spronerà
A compier violenza
Fra me e te
Perfetta armonia
Facciamo una fan-art!
 
VEGETA
Tu sei così volgare,
Non so spiegar perché
Quando io ti vedo qua
Voglio andare su Yardrat
 
BULMA
Toriyama non c’ha pensato
Ma io lo so già
Lui diventerà un dio
L’ho letto sulla wikia
 
CORO DI SAIBAMEN
Eeeeeeeee la trama ci forzerà
La Vegeta X Bulma
La Vegebul
Tutto vincerà
Nessuno sfuggirà
Bambini orsù
Guardate via
Mettiamo una bella censura
Grazie ad internet
Perlomeno per noi fan
Abbiam di che parlar!
 
RADISH E KAKAROT (fantasmi, cortesia di Baba S.p.A., la “S” sta per “Sibilla”)
Vegeta ormai, non ha che lei
E la proteggerà
Se comparirà
Un’altra minaccia
Basterà picchiarla!
 
Fine della musica e della censura. VEGETA e BULMA passeggiano per un parchetto.
 
BULMA Vegeta, ci servi nella capitale.
VEGETA Balle, nessuno ha bisogno di me.
BULMA Non è vero! Sei tu il re, come nel primo film con Broly!
VEGETA Oh cavolo, allora Broly è diventato re…
BULMA No, Broly si è innamorato di una straniera ed è scappato su un altro pianeta. Paragas è il re.
VEGETA Quindi la canzone all’inizio non ha più senso? Cos’è successo, non abbiamo trovato abbastanza attori?
BULMA Le cose vanno male nella capitale. Non esiste più la nobiltà, non ci sono più leggi razziali e siamo tutti liberali e uguali di fronte alla legge.
VEGETA Oh merda, sono io il cattivo! Paragas ha fatto solo cose rivoluzionarie e io sono solo il simbolo dell’ancien régime!
BULMA È tua responsabilità tornare, sei l’unico che può farcela.
VEGETA Balle.
BULMA Tu… Non sei più il Vegeta che conoscevo, non sei più quello della saga di Freezer, sei il demente della saga di Cell.
 
VEGETA si allontana. BULMA esce dalla scena arrabbiata. Calano le luci ed entra KARIN. Qui il copione originale dice “musica tribale con tamburi”, quindi ok.
 
VEGETA E tu adesso, chi sei?
KARIN La domanda è: chi sei tu? Io faccio andare avanti la trama e ti faccio sentire in colpa, brutto scimmione aristocratico.
VEGETA Io sono Vegeta, il principe…
KARIN Balle! Tu saresti l’orgoglioso principe dei saiyan, tu che continui a lamentarti della tua inadeguatezza, tu che ti alleni e vieni dimenticato dalla trama, tu che ti fai rubare le kill da Goku anche quando c’è da uccidere Freezer e si potrebbe realizzare un finale soddisfacente ed inaspettato incredibilmente non goku-centrico?
VEGETA Beh, se la metti così…
KARIN Devi comportarti da vero saiyan, e so proprio chi può aiutarti!
VEGETA Yamoshi?
KARIN No, tuo padre.
VEGETA Mio padre? Ma è morto!
KARIN Vegeta, ogni cosa che dici è una fesseria! Vieni qui e guarda…
 
VEGETA si avvicina allo sfondo. Viene proiettato REVEGETA che comincia a parlare con SIMBA. Cioè con VEGETA, scusate.
 
REVEGETA Vegeta, mia gloria, mio orgoglio!
VEGETA Padre! Siete morto per colpa mia!
REVEGETA Smettila di lagnarti! Hai dimenticato chi sei?
VEGETA (abbassando la testa) Io… Io sono Vegeta…
REVEGETA Sì, guarda dentro te stesso! Tu sei molto di più! E sai anche il perché!
VEGETA Io sono Vegeta!
REVEGETA Ricorda chi sei!
VEGETA IO SONO VEGETA, IL PRINCIPE DEI SAIYAN!
 
REVEGETA svanisce. Le luci si spengono. Exeunt.
 
SCENA SEI: SUPER BATTAGLIA FINALE BUM BUM BANG
 
Timeskip perché non possiamo ricreare una battaglia spaccapianeti, costa troppo e potrebbero creparci degli spettatori. VEGETA affronta PARAGAS in cima al palazzo reale.
 
PARAGAS Vegeta! Come fai ad essere ancora vivo!
VEGETA Scar! No, Paragas! Non ha importanza, perché ora sono qui! Sono qui per riprendere il mio posto! Ora sparisci, non ho molta voglia di menarti, al momento.
PARAGAS Vuoi che tutti sappiano che il Re è morto per causa tua? Assassino!
VEGETA Non sono un assassino!
 
VEGETA e PARAGAS lottano, VEGETA scivola su una cacca e cade a terra.
 
PARAGAS Ha! Questa tua faccia mi ricorda qualcosa… Ah, tuo padre aveva la stessa espressione poco prima che lo facessi ammazzare!
VEGETA Maledetto! Ripeti a tutti quello che hai appena detto!
PARAGAS Gnè gnè gnè! Costringimi, principino stempiato!
VEGETA Okay. Big Bang Attack.
 
VEGETA scaglia un attacco contro PARAGAS. Esplosione (fatta con luci stroboscopiche e fuochi artificiali). PARAGAS è a terra.
 
PARAGAS (spaventato) Argh! Com’è possibile?
VEGETA Scusa, tu che livello di combattimento hai?
PARAGAS Io? Duecentotrenta.
VEGETA Io ho diciotto. Diciottomila.
PARAGAS Comprensibile, le auguro una buona giornata maestà.
VEGETA Grazie, altrettanto.
 
Exeunt. Comincia la musica dei titoli di coda (di un musical al teatro, ma dove cavolo siamo finiti?) ma entra FREEZER che fa una risatina inquietante e fa saltare in aria tutto. FINE
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Mercurionos