Sea Sisters' Tale
di Franky93

12/12/20, ore 02:22

Inizio col dire che il capitolo mi è piaciuto parecchio, sia per la prospettiva di uno scontro acquatico fra Safira e Rin, sia per quella degli scontri fra i 4 animali e Moon Wolf. Ho riso come una deficiente al pensiero di Heather che teme che Kahi le distrugga casa. Che scarsa fiducia in questo povero ragazzo X°D
Ok, sono anche moooolto curiosa di assistere allo scontro fra Kyuka e Natasha (ammesso che questa accetti). E anche ai loro scambi culturali, secondo me andrebbero molto d'accordo. Kyuka è vistosa eccetera, ma sembra una persona calma e con la testa sulle spalle.
Ok, ho riso anche perché Kahi si aspettava una ramanzina ecc... e invece nulla. Il bastone e la carota? X°D
E finalmente si scopre che diavolo c'era in quel rotolo. Suiho secondo me lo portava pure in bagno X°D
Comunque Kahi stato carino a pensare anche ai compagni, giusto per dimostrare che è un bravo ragazzo. Se ne riparla, ovviamente, se la casa di Heather e Nate resta intera.
Ah, sai cos'altro è divertente? Che prima Nate non voleva combattere con Kahi, mentre ora sì X°D una bella rivincita è ciò che ci vuole. Ora però sono curiosissima sui prossimi abbinamenti ** so che i contendenti faranno del loro meglio e spero che le Tenebrose non li interrompano. Al prossimo capitolo *^*

11/12/20, ore 22:06

Eccomi qui!
Che dire, un capitolo semplicemente magnifico! Che bello rivedere il gruppo di Nate e Kahi insieme! Certo che sono tutti molto affiatati XD!

05/12/20, ore 14:26

*^* Un capitolo sui cuginetti e Safira!! E l'immancabile Ebony, cicciotto lui XD
E' bello vedere come abbiano sviluppato un tenerissimo legame fra loro!! Alla fine le Tenebrose hanno fatto qualcosa di buono senza neppure volerlo X°D
E concordo con Rin che Safira adorabile di natura e con entrambi i cugini riguardo Ebony. Bello rotondetto e coccoloso. Cuja in cucina non si smentisce mai, ma il fatto che si sia superato è segno che è davvero contento di riavere Safy a Summer Hills. La parte con l'allenamento mi ha gasata un sacco, insomma, finalmente Safira può conoscere meglio Rin, sia i suoi poteri, sia le sue tecniche e suppongo che l'allenamento le unirà ancora di più. Certo, se sopravvivono a quello che sembra un double ko X°D
Immagino Cuja che le guarda, scuote la testa bonario e poi le riporta in casa pronto a rimetterle in sesto. Spero di assistere presto ad altri allenamenti fra le due, che insieme potranno solo migliorare in vista di nuovi scontri. E' bello vedere Safira più sicura di sé ad ogni capitolo che passa ** Ed è anche bello vedere come Rin cerchi di non trattenersi con lei. Ok, si trattiene, ma non troppo, altrimenti non avrebbe usato il fulmine, ma è proprio perché vuole bene a Safira che combatte con lei usando il suo elemento avverso, per farla crescere. E' un capitolo piuttosto tranquillo, ma aiuta a capire un po' di più i pg e a farci immergere nella loro quotidianità, li fa legare ancora di più e mi piace questa cosa *^* E mi piace anche il conoscere nel prossimo cap cosa hai in mente per Dao Zen, ci sono ancora molti misteri ad avvolgerli, perciò, non vedo l'ora di scoprire sempre più cose sui 4 animali e la loro misteriosa maestra!! *^*

04/12/20, ore 08:26

Eccomi qui!
Che dire, un capitolo davvero fantastico tutto per Aqua che è tornata assieme a Rin e Cuja e ovviamente il dolce Exceed nella bellissima Summer Hills!
Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Rin spiega la sua magia (che porta il nome di un'anime che ho in mente di guardare) e il loro breve allenamento.
Se dovranno affrontare questa nuova minaccia delle Tenebrose dovranno diventare tutti più forti.

28/11/20, ore 10:30

Eccomi qui!
Wow e ancora wow! Devo dire che sono davvero molto sorpresa, anche se in teoria avevo fatto più o meno centro l'ultima volta.
Estelle è riuscita a superare il rito di passaggio ed è diventata una bellissima umana.
La sua confessione a Marina mi ha lasciata di stucco ma in un certo senso l'apprezzo molto.

28/11/20, ore 01:22

*Sviene*
Ok, ok, mi riprendo mi riprendo....
Forse...
Estelle... è bellissima! Non avevo dubbi al riguardo, ma mi piace troppo! E il suo ritorno con stile la rende ancora più fantastica XD Credo che Marina ricambi appieno e a proposito: si è dichiarata!! *^*
Ti confesso che temevo per lei, visti i precedenti dei dragon race a noi noti. Temevo anche interferenze da parte delle tenebrose, perciò sono davvero felice che sia andato tutto bene! Mi piace come hai parlato della cultura dei Dragon Race e dei preparativi del rituale, così come mi è piaciuto scorgere i sentimenti di Marina e della stessa Estelle. Arrivare ad ucciderla sarebbe stato un atto estremo, ma proprio per questo così intenso, segno del loro legame. Nonostante si conoscano da poco, è bello stretto. Aspettavo questo momento da quando Estelle è apparsa, lo confesso e cavolo se mi è piaciuto. E vedere poi Marina riconoscere il suo odore e fiondarsi da lei... oooohw >_<
Ivory è molto disciplinato u.u bravo micino u.u
Se ci stava Ebony si ingozzava e basta altro che.
Per Marina quelle due settimane devono essere state così lunghe e dure Q^Q
Ma ora la sua attesa sarà premiata e voglio proprio vedere che si diranno lei ed Estelle. Ovviamente, incrocio le dita *^*
-Oh... caspita, ammetto di aver ricevuto diverse proposte da alcuni pretendenti, in passato, ma credo che la tua sia la prima ad essere parecchio inusuale-
Certo, immagino nessuno di loro volesse abbracciarla con la coda. Grosso vantaggio u.u
Bellissimo capitolo *^*

21/11/20, ore 16:09

Oddio, che diavolo avrà in mente Nadia? Sono stracuriosa di conoscere il suo piano >_<
Domanda: amerebbe la dama se questa non fosse il suo Sire?
Isabelle non sembra "amare" Nadia, non particolarmente, quindi suppongo che abbiano una certa libertà sentimentale, confermi?
Ahahia, non mi aspettavo una così accesa rivalità fra domestiche e... élite? Non domestiche? Gruppo d'assalto? Ci credo che si sentano leggermente in competizione od irritate a venire sottovalutate, sono comunque tizie toste e forti e immagino che Rachel non ha nulla da invidiare a forza rispetto a Isabelle o a Willow. Perciò sono felice di questo scontro di allenamento. Grazie Nadia XD
Beh, diciamo grazie anche per la proposta indecente X°D Se vince Isabelle è capace che le liquida, se perde.... ehm... se perde sono cavoli amari.
Ok, io tifo per Isabelle eprché sono di parte u.u
Comunque è bellissimo il suo rapporto con Sienna!!
-Lo sai che mi sento meglio solo quando sono insieme a te e solo quando canto... non posso accontentarmi di una sola delle due cose-
Oooooohw >_<
Povera Jackie X°D beh dai, le figure di merda capitano a tutti u.u
Aaaaaah-! Voglio leggere dello scontro al più presto e vedere il gioco di squadra del trioooo! Mi spiace che Sienna non possa partecipare, ma è meglio che stia nelle retrovie. Almeno ci delizia col tifo della sua bella. Nadia.... X°D mi ha stesa in questo capitolo X°D
Le cose si complicano per i nostri eroi, perché quando questa sfida sarà finita, un piano malefico verrà portato avanti da gente agguerrita e molto galvanizzata. Nadia ha avuto un'ottima idea. Sembra scema scema lei e invece... è una piccola malefica peste. Mi piace >:3
Al prossimo favoloso capitolo!! **

21/11/20, ore 11:47

Eccomi qui!
Che dire, un capitolo come sempre fantastico! Qui ho avuto la possibilità di conoscere meglio tutti i componenti di questa inquietante gilda oscura tutta al femminile. Non è stato affatto male come stacco. Sono certa che vincerà Isabelle XD.
Il nuovo capitolo penso che sia dedicato a una delle due principesse o a uno scontro amichevole tra Nate e Kahi ... almeno queste sono le mie teorie.

15/11/20, ore 16:03

Povero re Lapis Q^Q si sono appena ricongiunti e già le sue figliole vogliono volare via di nuovo. E pure in un momento pericoloso. Certo è qualcosa di imprudente, forse, ma c'è da dire che sono in pericolo anche senza fare nulla perciò forse è meglio che si rinforzino e imparino nuove cose al più presto. E poi è bello vedere come si siano affezionate ai loro nuovi amici. Sono felicissima e ansiosa di vedere come evolveranno le cose fra Safira, Rin e Cuja. E Ebony. Sembrano una famigliola felice, sono adorabili >_<
E vogliamo parlare di Marina ed Estelle? Anche loro con Ivory sono un gruppetto che mi incuriosisce parecchio. **
Ma qualcuno ha sabotato i sorteggi? XD Alla fine la sorte ha arriso a tutti, scegliendo le combinazioni che desideravano senza scontentare nessuno. Nemmeno la qui presente lettrice >3
Solo Yuki non mi sembra felicissima, aveva altri piani?
Invece Kahi e Nate sembrano pregustare un altro tipo di divertimento. Specie Kahi X°D Che carini hanno già fatto amicizia X°°°D
Come Tasha, anche io sono curiosa su Dao Zen, spero si scoprirà presto qualche nuova chicca su questa misteriosa e affascinante gilda **
Mi prenoto pure io per i manicaretti XD
Sono davvero curiosa di vedere come si evolverà il rapporto fra Safira e Rin, ora che la nostra draghetta acquatica ha recuperato i ricordi e sarà più se stessa >_<
E poi loro. Le tenebrose. Adesso che sono motivate a riscattarsi dagli insuccessi le cose si metteranno davvero male. Quale sarà la loro prossima mossa? Sono curiosa uhuhu e ho apprezzato parecchio la scena finale **
Non vedo l'ora di leggere il nuovo cap e scoprire sempre più cose sui personaggi *^*
Ottimo lavoro, come sempre!!!

14/11/20, ore 06:20

Inizio con due errorini.

dividerci in due gruppi (corretto)

-Non sei felice all'idea di stare ancora per un po' da noi, Bollicina?- disse Rin mentre stringeva (corretto)

Dunque che dire, un capitolo come sempre fantastico, tutti hanno deciso cosa fare e le due principesse hanno avuto il permesso di vivere altre nuove avventure. Una cosa non ho capito, ma alla fine Safira starà nuovamente con Rin e Kuja? Perché ero convinta che partisse con Nate e gli altri.
E le inquietanti fanciulle nel letto stanno nuovamente pianificando qualcosa e ovviamente non sarà nulla di buono.

08/11/20, ore 16:10

Finalmente si sono ritrovati! Le mie bimbine e il loro papà Q^Q
Ok, come famiglia reale loro ci provano ad essere formali e tutto, ma non ci riescono del tutto e questo non mi dispiace affatto XD Il re è piuttosto alla mano.
Piccola Safira Q^Q La loro riunione è stata molto toccante. Come dici tu, non sono solo una dinastia, ma soprattutto una famiglia e ora sono di nuovo insieme. Il momento tanto atteso da tutti (tranne da Yuki e Kahi XD) è finalmente giunto Q^Q Alla fine non servirà che le due sorelle si affrontino per riconoscersi, è bastato solo che i loro sguardi s'incrociassero Q^Q
...
Yuki e Kahi vanno troppo d'accordo X°D Sono più terribili del solito e ora possono contare sul supporto reciproco. Non che si siano messi d'accordo, ma le loro priorità sono quelle X°D
Estelle è proprio cotta >_<
La scena nella stanza delle due sorelle molto dolce, così come il ballo di loro due e Lapis. Il loro affetto traspare da ogni gesto, così come la confidenza fra loro si legge in ogni parola. Sono due sorelle molto unite e questa è una cosa stupenda. Dopo tutto quello che hanno patito sono davvero felice che possano essersi riuonite Q^Q
Certo può sembrare scioccante che entrambe desiderino dividersi nuovamente, ma non l'ho vista così. Accertato che l'altra stava bene, entrambe possono dedicarsi ai propri sogni, alla propria crescita, alle proprie avventure. E visto quello che aspetterà loro, vogliono di certo diventare più forti. L'importante, è, appunto, sapere che l'altra stia bene. E il fatto che si siano fatte queste confessioni fra loro è ancora segno di quanto sia saldo il loro rapporto. Sono felice che Safira non sparirà dalla vita di Rin, Cuja e degli altri maghi di Moon Wolf, così come adoro l'idea che Marina vada da Estelle, specie per la questione del rito **
Quindi attenderò i prossimi capitoli con ansia.
Mi spiace solo per papà Lapis che dovrà risalutare le sue due bambine X°D
Il capitolo mi ha scladato il cuore Q^Q Attendo con ansia il prossimo *^*

07/11/20, ore 09:53

Inizio con un errorino.

-Su questo non posso fare altro che darti ragione, sorellina- (corretto)

Per il resto un capitolo a dir poco fantastico! L'ho amato dalle prime righe, specialmente la parte finale dove le due sorelle hanno parlato tra loro e anche la parte della festa mi è piaciuta moltissimo!
Ora le nostre due principesse hanno deciso cosa vogliono momentaneamente fare e mi sembrano entrambe ottime idee ... anche se ciò vuol dire che dovranno nuovamente separarsi. Ma sono certa che si riuniranno a fine storia. Però c'è una cosa che non mi torna, Aqua non doveva affrontare la sorella per vedere se recuperava i ricordi perduti? Mi sono persa qualcosa?

Saluti EF 😘
(Recensione modificata il 07/11/2020 - 12:09 pm)

31/10/20, ore 20:51

Sono stata molto felice di questo capitolo, visto che s'incentra sui pg che più m'interressano della storia. O sulle probabili coppie. Ci spero parecchio uhuhu
Come Aqua non vedo davvero l'ora che lei si incontri di nuovo con Marina, ma sono rimasta shockata dalla sua idea di "scontrarsi" con lei. Il discorso fila, ma mi ha comunque sorpreso. Il suo caratterino aveva iniziato a saltare fuori, ma qui continua a riaffermarsi. Carina e coccolosa ma tosta e testarda. Un motivo in più per adorarla.
Rin è molto protettiva nei suoi riguardi e non so come si trattiene dall'abbracciarla e coccolarla tutta X°D Mi piace molto la loro intesa, anche se spero continuino a conoscersi per vederle diventare più amiche (e anche qualcos'altro). Cosa che ora non può succedere del tutto, perché manca sempre un pezzo di Aqua. Anche solo per liberare la piccoletta dalle sue preoccupazioni e permetterle di aprirsi al meglio e far conoscere a Rin (e a gli altri) tutta se stessa. Mi è piaciuto come hai diviso e collegato le varie parti del cap, rende la storia più fluida.
Marina ed Estelle sono bellissime >_< Sono più mature delle altre due e si vede. Così come si vede quanto tengano l'una all'altra. Marina è preoccupatissima per Estelle e lo sarei anche io! Il rituale è qualcosa si pericolosissimo e dato che la situazione è quella che è posso solo immaginare cosa potrebbe succedere se Estelle fosse costretta ad attuarlo in battaglia.
Il che comunque non mi dispiacerebbe, ma solo se le cose andassero a buon fine.
E non è mica sicuro Q^Q
Ohoho, ma guarda Marinuccia è preoccupata di non rivedere Estelle uhuhuhu
Ed è chiaro che le due si piacciono. E' un chiaro invito, quello di Marina, perciò spero davvero che Estelle possa finire le sue faccende e tornare da lei >_<
Comunque... non vale. Sappiamo le intenzioni di Estelle, quelle di Aqua... e Marina? Che proposta avrà per la Dragon Race?
Furbescamente hai lasciato il cap in sospeso, soffrirò e attenderò con ansia di saperlo ed incrocerò le dita per i nostri. Perché ora è tutto tranquillo, ma il nemico è sempre in agguato.
E il capitolo è favoloso!!! u.u

31/10/20, ore 05:47

Eccomi qui!
Che dire, un capitolo come sempre davvero fantastico! Giuro, ogni cosa è azzeccata alla perfezione, complimenti, ogni tanto ci vuole un punto di riflessione XD e posso dirti che mi è piaciuto moltissimo su tutti e due gli argomenti!

27/10/20, ore 13:31

Heather è fan tastica e anche Rachel mi è piaciuta molto. E' cazzutissima! Credo non faranno più l'errore di sottovalutare la nostra bionda platinata! La sua nuova magia mi piace già, è fantastica. Scampato pericolo per i nostri. Per ora. Adesso che il nemico conosce le forze dei nostri, pregusto scontri ancora più agguerriti. E credo dopo queste battaglie di potermi godere la trance pacifica della storia. Spero di assistere presto alla riunione delle sorelle, non vedo davvero l'ora. Credo di essere impaziente quanto Kahi, ma molto meno rompipalle XD Lui e Nate sembrano avere legato X°D O forse è Nate che fa da calmante per Kahi, dando un po' di sollievo ai compagni del poverino X°D
Anche io, come la nostra fenice, mi aspettava il palazzo reale subito subito, ma capisco che per il bene di Aqua sia meglio procedere con calma. Certo, se Rin non la soffoca prima. E' così bello vedere la bollicina così sicura >_<
Anche questo capitolo è stato bellissimo, spero per Aqua che sia pronta e a posto coi suoi ricordi prima che le Tenebrose tornino all'attacco. Come dice Rin, sono pronte a tutto, quindi ora saranno ancora più incisive e crudeli. Potrebbero tornare in ogni momento e i nostri non sanno quando accadrà >_< Spero si riorganizzino in fretta. E sono anche curiosa di vedere Estelle a palazzo. Giusto per vedere fugare le sue paure sugli umani.
Da una semplice missione di ritrovamento siamo arrivati a questo. I nostri non possono semplicemente andarsene, ma immagino che una volta riportata Aqua da suo padre il lavoro sia concluso. Ma potrebbero i nostri lasciare la bollicina e i nuovi amici in pericolo? u.u Ovviamente no e conoscendo Moon Wolf questo non passera nell'anticamera del cervello a nessuno. E credo valga anche per gli animali (Kahi sarà un tipo pratico, ma immagino che su questo sia d'accordo col pensiero generale).
Grazie Natasha per aver pagato per tutti u.u anche lei molto pratica e giustamente poco attaccata ai beni materiali. Tranne i libri.
Ora che le carte eroiche sono tutte in mano (più o meno) non resta che vedere cosa succederà quando torneranno le carte nemiche. Eh sì, non avrà mai abbastanza di Sienna e Isabelle, ma spero di vedere anche tutte le altre.
Ps: Lieta di vedere come il trio RachelJayCleo sia molto unito >_<