Flower Bouquet
di Roquel

30/12/21, ore 15:24

Ho scoperto questa storia molto a caso e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa, la prima fanfiction tradotta con un senso logico che abbia mai letto (le altre sembravano tradotte con Google Traduttore). Spero tu stia bene e anche dopo quasi un anno dall'ultimo aggiornamento che tu continui ad aggiornare questa storia

02/08/20, ore 16:39

uo.
Passati tutti i capitoli e arrivata fin qui, sono contenta di poter lasciare una recensione positiva su questa storia ancora da finire.
Quest'ultima è veramente interessante e affascinante, le descrizioni, i personaggi tutti ben caratterizzati.
Mentre leggo riesco a sentirmi parte della storia, le voci, i luoghi, i suoni, li sento vicini e sono immagini vivide nella mia mente.
La trama, il modo magnifico in cui questa storia è stata scritta e tradotta, ti prende totalmente già dai primi capitoli. Inoltre grande punto che ti lascia incollato e assuefatto dalla storia, è il desiderio di entrambi i protagonisti di incontrarsi che riesci a sentire tuo, arrivi ad essere in ansia per il loro incontro e senti tue le emozioni da loro provate e ben descritte.
Poi ci sono Katsuki, un personaggio già di per sé orgoglioso e forte, solo la sua immagine lascia intendere la sua imponenza. In questa storia, la sua figura è ancora più grande una vera forza della natura, imbattibile, uno spirito libero, pronto a fare l'impossibile per ricongiungersi ad Izuku.
E poi, Izuku, che non è da meno rispetto al precedente.
Esso combatte per i suoi sogni e non si arrende nonostante la sua natura debole, che però viene compensata dalle sue capacità, la sua scaltrezza e intelligenza. È sopravvissuto a qualsiasi ostacolo a testa alta, senza arrendersi e aggrappato al desiderio di incontrare Katsuki. Sono entrambi protagonisti della stessa storia, ma anche di due storie completamente diverse che sono i loro punti di vista e il modo in cui entrambi hanno vissuto separatamente le vicende.
Infine, ancora più piacevole la lettura, la rende la tua eccellente traduzione, sei veramente in gamba ! Continua così !
Sarò ben felice di continuare a leggere questa storia se tradotta da te.
(Recensione modificata il 02/08/2020 - 04:46 pm)

26/05/20, ore 11:43

Ciao! Finalmente, dopo due giorni interi di spasmodica lettura, sono qui a lasciarti una recensione. E non c’è veramente nulla - non esistono termini abbastanza affascinati - per esprimere quanto questa storia mi abbia lasciata senza parole. Grazie, grazie per averla scoperta e condivisa con il mondo di efp. Inizialmente continuavo a cercare di capire dove collocarla - aveva un qualcosa di “Il Profumo” di Suskind, mentre in altri momenti era una sinfonia talmente bella di descrizioni che mi faceva pensare ai libri della saga del Trono di Spade. Ovviamente, già a quel punto ero completamente irretita! Le descrizioni dei fiori mi hanno coinvolta talmente tanto che ho cominciato a disegnarli qui è là, e ora ho i miei bozzetti pieni di disegni di gladioli rossi e fiori di finocchio e ortensie e calle. Insomma, un disastro! Una meraviglia! Katsuki è fantastico, una forza della natura, inarrestabile, e Izuku la sua perfetta metà della mela: intelligente, scaltro, non si lascia abbattere da alcuna situazione. Complimenti, la tua traduzione è fantastica e spero tanto che tu la continui! Io ammetto di aver barato e essere andata a leggermi prima la traduzione inglese e poi quella originale in spagnolo (ricordi nebulosi del linguistico, grazie di esistere) ma continuerò comunque a seguirti perché le mie doti sono scarse, e sicuro mi sono persa qualche nel dettaglio. Grazie ancora, e un abbraccio!

Elleav
(Recensione modificata il 05/03/2022 - 04:32 am)

14/05/20, ore 11:33

Ciao ! Ho cominciato a leggere questa storia e ... che dire è stupeda ! Spero tu possa aggiornare presto perché tutto questo hype per il loro incontro mi sta uccidendo... bravissima comunquetraduci  veramente bene !

02/03/20, ore 11:58

Povero Izuku dalla padella alla brace non so perché ma non mi fido completamente di quella ragazza vedremo cosa succederà e Katsuki non vede l'ora di ritrovare il suo Izuku anche il loro gruppo è nei guai chi vincerà complimenti ciao alla prossima

01/03/20, ore 16:45

Ommidio! Sono tutta un fremito!
Meraviglioso questo capitolo, fantasmagorico! DI VI NO!

Grazie per questo fantastico lavoro di traduzione cara, sei veramente er mejo!

Non vedo l’ora del prossimo! Ci stiamo avvicinando sempre di più!

Un bacione e grazie ancora, infinitamente ❤️

SaNaYa

01/03/20, ore 16:01

Mamma mia! Non ce la posso fare, quando si incontreranno? QUANDO?!