Only a heart full of love is the most precious treasure
di SweetPaperella

02/08/20, ore 11:51

Ciao! Ho letto questo primo capitolo è ammetto che mi è piaciuto davvero ma davvero molto! Scrivi molto bene e fai entrare proprio nel cuore della storia. Questo capitolo mi ha ricordato un po' l'inizio di Orgoglio e Pregiudizio con qualche piccolo cambiamento, ma comunque come inizio mi piace davvero molto.
Mi manca tanto onestamente OUAT, credo di essere una delle poche che è arrivata tra le ultime quando fu a guardare la serie e me ne innamorai immediatamente.
Il capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo probabilmente la continuerò sicuramente!
Spero che nei prossimi capitoli ci sarà ancora di più Regina *-*
Ciao e a presto! Ottimo lavoro! =D

15/07/20, ore 16:43

Allora, non sapendo dove andare mi sono fatta consigliare e in più persone mi hanno segnalato questa storia, quindi mi ci sono buttata. Intanto, complimenti: il capitolo è lungo, ma senza risultare pesante, non è da tutti. Secondo cosa: negli eventi del presente hai rispettato certamente i caratteri di Emma e Killian, mi è parso che fossero proprio loro, potevo vederli comportarsi esattamente in quel modo. Anche il titolo mi è piaciuto, davvero molto evocativo, io sono una frana assoluta coi titoli, faccio sempre una gran fatica a trovarne e ammiro sempre chi è più bravo di me in questo. E sì, non c’è niente da fare, il titolo in inglese è maggiormente evocativo, sembra suonare meglio, non so, ha quel qualcosa in più. Però… c’è un però…ed è il motivo per cui ho aspettato tanto a fare questa recensione. Non solo Mary Margaret mi sembra OOC, perché accomunare una come lei a Mrs Bennet è proprio…improponibile…. Ma non condivido neanche il modo in cui hai costruito Emma. Si può essere ribelli senza voler fare la pirata, Elizabeth Bennet non era così estrema eppure, per la società dell’epoca era una ribelle. Emma, sinceramente, mi somiglia molto di più a Lydia, che, nella tua versione, invece, dovrebbe essere Anna, la quale è fin troppo tranquilla. Le piace ballare, ma finché si limita a quello… anche se, essendo ancora al primo capitolo posso aspettarmi di tutto…. Quindi per il momento, su di lei non mi pronuncio xd.
Emma invece, ci viene presentata come una che si è GIA’ ribellata alla famiglia, anche se non completamente: ha ignorato totalmente quelli che erano i dettami della società riguardo una donna rispettabile e si è concessa ad un uomo con cui non era neppure fidanzata. E non contenta è rimata pure incinta (ok, questa posso abbonargliela, visto che all’epoca non si conoscevano le precauzioni e l’unico modo per non restare incinta era non copulare xd). E qui non comprendo: una famiglia così conservatrice le ha permesso di tenere il bambino? Nonostante il disonore che avrebbe gettato su di loro? E, altra cosa: ci fai intendere che lei sia una ribelle, che se potesse, se andrebbe in giro per il mondo a viaggiare senza sposarsi. Bene. Allora perché non se ne è andata quando era incinta? Perché avrebbe gettato la famiglia nel disonore? Tanto l’ha fatto lo stesso partorendo un figlio nato fuori dal matrimonio quindi, cosa cambia? La Emma di OUAT ha abbandonato Henry per dargli la possibilità migliore, la tua perché lo tiene in una famiglia che lo vede come una disgrazia? Perché ritiene che quella fosse la possibilità migliore e non ha pensato di emigrare chessò, in un altro Stato? Davvero, non capisco, mi risulta incomprensibile, soprattutto alla luce delle sue affermazioni, che ci fanno capire come a lei, nella vita basti Henry e non abbia bisogno di nessun altro. Invece Elsa è una Jane assolutamente perfetta, è lei precisa e sputata. Mi ha colpito il fatto che la madre abbia insegnato alla figlia a tirare con l’arco, dimostra che non è sempre stata così attaccata al buon nome della famiglia e all’idea che le figlie dovessero essere solo perfette mogliettine, per cui sono curiosissima di scoprire come sia diventata la donna che è al momento di questo primo capitolo. E poi la storia prosegue come da copione e arriva il nuovo vicino con la sua coorte tra i quali il conte Jones, che si fa subito notare da Emma per il suo essere così diverso, anche in apparenza, da qualsiasi altro gentiluomo. E infatti si scopre che lui non è un gentiluomo qualsiasi, ma un marinaio che si porta dietro il peso della morte di suo fratello. Durante il ballo, a parte la prima iniziale incomprensione, sembra filare tutto liscio, come non è successo nella storia originale, tra Lizzie e Darcy e a questo punto, sono davvero curiosa di sapere come si evolverà la storia, i due sembrano essere interessati l’uno all’altra e non sembrano esserci ostacoli tra loro, quindi… cosa succederà? Sono curiosa di saperlo.
Ah, mi ero dimenticata di Regina che ha il ruolo di Charlotte Lucas e il cui rapporto con Emma mi sembra perfetto, proprio simile a quello tra Charlotte ed Elizabeth. E sono certa che non sia un caso che il nome del cugino che potrebbe ereditare la tenuta sia proprio Robin. Bene, bene, voglio proprio vedere come li farai finire insieme.
Ok, la smetto di tediarti, alla prossima.

02/06/20, ore 00:10

Sono anni che non guardo la sezione di OUAT ma, quando mi sono proposta sul giardino per lo scambio, ho aperto il tuo profilo e ho detto ma quanto mi mancano Emma e Uncino? xD
Adoro l'ambientazione storica del milleottocento, quando mi ritrovo a leggere AU di questo genere mi sciolgo sempre, ed è anche per questo che ho deciso di leggere questa storia invece che altre...
Ho apprezzato il pov di Emma perché ci mostri una società diversa da quella che conosciamo nel telefilm, hai apportato modifiche che, grazie a questi primi paragrafi, ci mostri con fluidità e con chiarezza. Soprattutto per le parentele e per la società di allora.
Ho apprezzato che tu abbia spinto sul fattore del matrimonio perché è una cosa che, una volta, incideva tantissimo così come la gravidanza, in poche parole brava perché hai azzeccato il periodo storico con i suoi usi e costumi!
Il pov di Uncino è più semplice, meno dettagliato ma ci mostri lui in tutta la sua integrità di personaggio, l'hai mantenuto tale e quale quindi ottimo lavoro!
Mi è piaciuto come li hai fatti incontrare e anche i dialoghi sono semplici e d'impatto.
Grazie a questo primo capitolo ci hai dato una bella panoramica dei nostri due personaggi principali, non ci hai raccontato nulla dellastoria che hai intenzione di mostrarci e la cosa un po' mi ha fatta soffrire, sono curiosa! ahhahaha
Comunque sia ho apprezzato davvero questo capitolo, è un capitolo che si lascia leggere senza paroloni di alcun tipo, senza errori o refusi quindi complimenti!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

25/04/20, ore 23:41

Ciaoooo, eccomi qua, finalmente ho iniziato... 1-2 giorni e recupero tutto, visto che i capitoli ancora non sono tanti!
Moooolto molto interessante come inizio! Mi chiedo intanto cosa abbia trasformato Mary Margaret in una super modaiola 😱 povere figlie 😅 e soprattutto povera Emma, non solo lasciata da Neal a crescere loro figlio da sola, ma la gravidanza l'ha anche allontanata dalla madre, nonostante questa ami Henry. Per fortuna oltre ad Elsa ha Regina come migliore amica!
Mi è piaciuta anche la famiglia allargata, Emma qua ha parecchie sorelle...e la vedo benissimo legata proprio ad Elsa! La quale, al contrario di Emma, vede il lato positivo ovunque e cerca scusanti anche per i modi esagerati di loro madre! Che in questo caso però non ci ha visto male, dato che Elsa al ballo è sembrata piuttosto rapita da Graham!
Killian non si smentisce mai... affascinante come al solito, è riuscito anche a catturare l'attenzione di Emma. Se solo sapesse quanto sono simili, magari avrebbe almeno evitato di minacciare di infilzarlo ahahaha però hanno avuto un bel ballo ed è chiaro che entrambi vorrebbero rivedersi... anche se per un duello 😂
Come sempre complimenti, e domani vado avanti perché sono curiosa!

21/04/20, ore 13:59

Buongiorno, cara!
Ho scelto questa storia in primis perché è la più recente e poi perché mi piace l'AU in cui hai deciso di ambientarla. Sono molto appassionata di storia e l'800 mi ha sempre conferito l'immagine dell'amore romantico. Non che negli altri non ci fosse, però non so... forse perché il romanticismo nato a fine '700 si è propagato maggiormente nel secolo dopo, o forse perché c'è lo zampino della Austen. Ad ogni modo passiamo alla tua storia. La caratterizzazione dei personaggi nell'ambiente da te scelto è perfetto. Hai dato la giusta importanza a Mary Margaret come madre che pensa ai matrimoni delle figlie(come Mrs. Bennet), quindi è perfettamente in linea col la corrente di pensiero delle madri dell'epoca. Solo leggendo le prime righe del punto di vista di Emma, mi sento di farti i complimenti perché hai allineato tutto splendidamente. Ogni tassello dei personaggi è al posto giusto, rispettando la linea che la serie-tv ci aveva dato(ps: anche io sono sempre stata Team CaptainSwan).
Bello che hai messo Anna ed Elsa come sorelle di Emma. E sono stata entusiasta che Regina fosse la sua migliore amica, effettivamente stanno avendo molte somiglianze in questa storia: esempio, madri petulanti che vogliono che loro si accasino con il miglior partito di Storybrooke. E dulcis infundo ecco arrivare lui... *^*
Direi che entrambi sono stati colti dal colpo di fulmine!
Buona la caratterizzazione che hai dato anche a Killian e il fatto di aver sofferto per amore lo rende simile ad Emma... non vedo l'ora che si avvicino scoprendo questa caratteristica in comune.
Mi ha fatto spezzare dalle risate il loro primo scambio di batture: è stato IC al massimo!
Semplicemente adoro!
Seguirò volentieri la storia e vedrai nuovamente i miei commenti.
Tanti complimenti e un bacione!
A presto,
M.M.

19/04/20, ore 15:43

Ciao, cara!
Eccomi tornata a leggere una tua long. Dopo quella sul fandom del dottor Hause, non potevo perdermi questa.
Mi piacciono moltissimo le AU perché puoi usare i personaggi come vuoi. Ho trovato Emma molto IC, mentre mi piace il ruolo che hai dato a Mary Margareth.
Secondo me i genitori di Emma si amano, altrimenti cinque figlie col cavolo si facevano.
Mi piace che ci sia anche Hanry e che hai presentato le sorelle di Emma. Ho amato Elsa e Merida *__*
I balli sono una gran scocciatura.
Killian mi piace e devo dire che con Emma esiste una sintonia, ma mi chiedo se la nostra protagonista si fiderà ancora di un uomo.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

29/03/20, ore 20:07

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino! :)
Per prima cosa, sono molto felice di ritrovare i personaggi e le situazioni di OUAT! Lo vidi tempo fa e mi appassionò un sacco come serie... oddio, se non avessi mille mila miliardi di cose da recuperare o iniziare, un bel rewatch non me lo toglierebbe nessuno... meglio che non ci penso, va'! xD
Come avrai notato, in questa sezione io ho scritto qualcosa soltanto sulla CaptainPan -perché adoro le coppie slash e i loro contrasti sull'Isola mi hanno sempre intrigato- ma ho amato la CaptainSwan a suo tempo e leggere su questa coppia, mi fa un sacco piacere!
In primo luogo, non posso che farti i complimenti per l'IC di Emma e Killian. Ovviamente siamo soltanto alle battute iniziali, la storia deve ancora svilupparsi, ma ho già ritrovato quelle caratteristiche che mi hanno fatto innamorare di entrambi i personaggi, soprattutto di Emma: la giovane Swan è combattiva, ribelle, determinata, mentre Killian ha quel fascino da pirata sfacciata che non può che far sospirare.
Nonostante la ferma decisione di Emma di evitare gli uomini, dopo la delusione ricevuta da Neal, non riesce ad essere del tutto indifferente al nostro Conte e il loro scambio di battute lasciava trasparire già una bella dose di tensione sessuale.
Un'altra cosa che mi ha colpito in positivo è stata la struttura familiare che hai delineato per Emma: ho trovato molto interessante il suo rapporto contrastante con la madre, brava donna probabilmente, ma pesante e un pò all'antica, dunque l'esatto opposto di Emma, invece molto dolce è stato il suo legame con Elsa, la cui gentilezza e pacatezza non può che fare simpatia.
Sono curiosissima di sapere come si evolveranno gli eventi, anche perché hai parlato di un Killian in cerca di vendetta!
Spero di ritrovarti ancora in qualche scambio, è stata una lettura davvero entusiasmante!
Violet :D

24/03/20, ore 12:02

Ciao, eccomi finalmente qui per lo scambio a catena, scusami per il ritardo: ho letto già ieri il capitolo, ma sono stata un po' presa e non volevo lasciarti una recensione frettolosa.
Era da tanto che non mi immergevo nel fandom di Once Upon A Time e sono stata davvero felice di averne la possibilità grazie a questa tua storia - ne ho anche adocchiate altre, da cui spero di avere la possibilità di passare, perché sembrano anch'esse interessanti.
Questo prologo è sicuramente intrigante: anche se siamo in un'epoca diversa da quella dello show, la nostra Emma è sempre la fiera combattente che abbiamo incontrato nella prima stagione, non ha intenzione di farsi mettere i piedi in testa da nessuno e non vede alcuna ragione di sposarsi solo perché così vuole il costume del tempo. Non so quanto sia voluto, ma immagino almeno in parte, comunque la famiglia Swan mi ha decisamente ricordato la famiglia Bennet di "Orgoglio e pregiudizio" un libro che è tra i miei preferiti e questo non fa che rendere più interessante la tua storia.
Anche Killian è decisamente simile a quello del telefilm: la sua passione per il mare, quel suo essere un po' un antieroe, nascondendo il suo lato più romantico...
Il rapporto tra Emma, Regina ed Elsa mi piace e lo trovo molto bilanciato, con Elsa che è sicuramente la più riflessiva e tranquilla delle tre, e che pare aver decisamente attirato le attenzioni di Graham... mi chiedo cosa tu abbia in serbo per Regina e sono impaziente di scoprirlo.
Insomma, devo dire che questo prologo mi è piaciuto davvero molto e che mi auguro di poter proseguire presto nella lettura.

19/03/20, ore 16:30

Ciao! Sono rimasta incuriosita da questa storia, mi andava di leggere qualcosa di ambientato nel 1800, e così eccomi qui.
Allora, devo dire che la protagonista mi piace: sì, è vero, è la classica "ragazza ribelle" che si vede spessissimo in queste storie, ma la mia vena da femminista incallita non riesce a non apprezzare questi personaggi anticonformisti, quando li vedo. Mi piace anche il fatto che sia, in un certo senso, tormentata come ragazza, forte eppure vulnerabile allo stesso tempo, vittima di una società bigotta e maschilista. La storia del figlio e i richiami alla reputazione di Emma mi ha ricordato vagamente "La lettera scarlatta": effettivamente queste cose succedevano spessissimo, nell'ottocento, e mi è piaciuto il modo in cui hai dato rilievo a ciò. Sono sicura, tra l'altro, che la madre della nostra protagonista sia un personaggio abbastanza complesso... non so, ho questa sensazione. Così come quella che, con queste sorelle così diverse tra loro, ne accadranno di tutti i colori ahahah
Forse il POV di Killian lo avrei messo in un capitolo a parte, perché già l'intro su Emma è abbastanza lunga; ma nel complesso il capitolo si è fatto leggere, anche perché in questo modo hai accennato dei possibili sviluppi tra i due.
L'atmosfera di questa fic, non so perché, mi ricorda un sacco la serie Netflix "Anne with an E": il paesino in cui tutti sanno tutto di tutti, la protagonista che va contro le convenzioni sociali, i balli... non so se hai mai visto questa serie, ma a me è piaciuta tantissimo e l'atmosfera della tua fic me la ricorda. Motivo in più per seguirla ;)
Brava, ti metto subito nelle seguite <3
Alla prossima,
Sara

16/03/20, ore 19:54

Ma ciao!
Avevo già iniziato l'altra ma ammetto che questa mi ha incuriosito un bel po' e quindi eccomi qui.
Prima di iniziare, ho trovato qualche errore, mi sono presa la briga di trascriverli, spero non ti dispiaccia:
Le ore-> per ore
Em-> Ems
Blanchad-> Blanchard
Fargli-> Farli.
Adesso dunque, intanto ti ringrazio per aver citato Ingrid(nonostante il ruolo non sia proprio bellissimo) è il mio Villan preferito dopo Zelena ma tutti sembrano dimenticare che esista T_T
Spendo due paroline per quanto riguarda Mary Margareth, capisco che ti serva ai fini della storia, ma non riesco a immaginarla, è troppo lontana dal personaggio che tutti conosciamo.
Ma parliamo di Emma mi piace tantissimo in questa nuova veste, è la Emma che avremmo avuto se fosse vissuta nella foresta incantata e mi piacciono molto anche i personaggi che hai scelto come sorelle e poi ho davvero adorato il rapporto tra Elsa e Emma nella quarta stagione <3
E essendo una fan del rapporto di amicizia tra Emma e Regina non posso che adorare il loro rapporto.
Ma andiamo a Killian, ha sofferto molto e adesso non vuole perdere tempo dietro a una donna, come Emma del resto.
Lo dirò fino allo stremo questi due sono due facce della stessa medaglia.
Sono curiosa di saperne di più su Killian, in particolare su cosa è successo a Milah(immagino?) e Liam.
Ma soprattutto voglio sapere come si intrecceranno le strade di questi due amorini.
Spero di aver detto tutto!
Alla prossima,
Niny :)

13/03/20, ore 13:46

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dirlo il tuo stile di scrittura mi piace molto lineare e spieghi benissimo sia il luogo in cui lei vive, il rapporto con la madre ma anche con le sorelle che hai descritto in maniera accurata anche se breve e la cosa è stata più che corretta.
Devo dirlo questi due poi sono molto simili davvero ahaha decisamente uguali e, la storia in se, mi ricorda un mix tra orgoglio e pregiudizio ( Non l'ho mai letto eh però diciamo che ne ho sentito parlare essendo un capolavoro della letteratura)
Ciaoo e alla prossima.

13/03/20, ore 11:32

Ciao ^^
"Orgoglio e pregiudizio" è una delle mie storie preferite e, unita ai CaptainSwan, è proprio il top!
Questo capitolo serve ad introdurci alla vita dei protagonisti, raccontando della loro famiglia e gli antefatti che li hanno portati dove sono.
Mi piace come hai strutturato la famiglia Swan (non ricordo più chi sia Ashley, però ^^"), anche se per esigenze di trama hai dovuto cambiare molto il personaggio di Mary. Elsa mi piace molto, soprattutto il suo rapporto con Emma, e spero che le vedremo ancora insieme ^^
Ho apprezzato molto come hai descritto il rapporto tra Emma e Regina: prima non si sopportavano, ma si sono avvicinate nel momento del bisogno e da allora sono diventate ottime amiche.
Temevo che Killian somigliasse a Darcy, ma, sebbene quest'ultimo mi piaccia molto, sono felice che tu abbia mantenuto il carattere del pirata, insieme al suo amore per il mare e la Jolly Rogers. Il primo incontro tra lui ed Emma è stato fantastico, con quel 'tesoro' che Emma prontamente zittisce (o meglio ci prova, ma tanto lui continuerà a chiamarla così XD) e l'incapacità di lei di ballare. Ora pretendo un allenamento tra i due, così che entrambi possano capire le abilità dell'altro (e iniziare ad innamorarsi ;) )
Sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli e vedere anche come si svilupperanno le altre coppie ^^
Baci, pampa

11/03/20, ore 23:45

Ciao! Eccomi per lo scambio a catena.
Dunque, inizio col dirti che mi è piaciuto come hai rielabrato i personaggi in un altro contesto.
Emma/Killian è la mia ship preferita di Once Upon A Time, insieme ad Alice/ Robin.
E' stata tutto sommato una lettura piacevole, in linea con il tema delle favole, e ho anche apprezzato i riferimenti alle altre favole (Frozen, Ribelle...).
L'ho solo trovata scritta in modo affrettato e semplicistico. Ti consiglio di alleggerire le frasi, fare attenzione ai luoghi comuni e soprattutto: attenta alla grammatica!
Ti faccio solo alcuni esempi: "Affondo" invece di "a fondo"; "Con la precisione", invece di "per la precisione" o "con precisione".
Continua a scrivere e ad allenarti...
Ciao :)

08/03/20, ore 16:54

Ciao cara! Avevo iniziato la tua altra long, ma avendo visto che avevi appena postato una storia nuova ho deciso di iniziarla!
Devo dire che l'impianto è interessante: essendo amante della storia, ambientare le storie nel passato mi piace sempre e, nel caso di Once Upon a Time, si è abbastanza vicini con il contesto della Foresta Incantata, dunque è una scelta che si presta bene. Non è semplice traportare personaggi e legami in contesti alternativi, ma anche qui sei stata brava nel cercare di rendere tutto al meglio: la famiglia di Emma e il suo passato sono ben delineati e hai trovato il modo di mantenere in un contesto conservatore anche la nascita di Henry fuori dal matrimonio.
Ho sempre amato Neal, ma in questa storia il suo ruolo da uomo che "seduce e abbandona" era la scelta più appropriata. Il personaggio che mi lascia un pochino perplessa è Mary Margaret, dato che è sempre per la speranza e il vero amore e ce la vedo poco a forzare le sue figlie solo per denaro e ambizione, specialmente se ha al sup fianco David. Però è pur vero che hai mantenuto il suo passato da ragazza ribelle e arciera, quindi mi aspetto che spiegherai un pochino la sua evoluzione, a cui sono certa troverai una spiegazione.
L'incontro con Killian e il loro primo ballo mi è piaciuto molto! Trovo che lui sia molto IC e il modo in cui si rapportino tra loro è perfetto.
Il parallelo con Orgoglio e pregiudizio è evidente nei piccoli dettagli e rende la trama ancora più interessante.
Aspetto di leggere il seguito! Alla prossima!

08/03/20, ore 11:02

Ciao, cara, eccomi qui.
Sai che nonostante non sia un'amante delle AU questa tua storia mi incuriosisce molto e mi ha catturata? Il merito è tutto tuo. Oddio, non avevo capito immediatamente che fosse ispirata a Orgoglio e Pregiudizio, ecco perchè mi domandavno all'inizio perchè Emma avesse altre 4 sorelle (e che sorelle), ora però è tutto chiaro, man mano che leggevo ho ricollegato i pezzi.
Come al solito perdo la testa facilmente per Killian, che sia Uncino o un conte, niente da fare, sono sempre cotta di lui! Ma ora basta coi miei sproloqui e passiamo alla recensione vera e propria.
Lo stile è perfetto, fluido, vola che è una bellezza, ed è anche molto dolce ed adatto ad una storia così. Mi ha incuriosita tantissimo il loro primo incontro e il loro dialogo, dove entrambi dimostrano di avere il loro bel carattere.
Certo, Emma è ben diversa da Elizabeth Bennett, lei ha un figlio, ha già avuto le sue bruciature d'amore e sono curiosa di vedere come farai evolvere questa situazione tra lei e Killian alla luce anche di Henry visto che la storia è ambientata in un altro secolo, ma sono sicura che vi riuscirai benissimo.
Avevo annotato a mente un sacco di dettagli di cui volevo parlare con te man mano che leggevo, e ora che non li ho scritti devo cercare di recuperarli dalla memoria che fa i capricci, comunque ricordo benissimo che mi hanno colpita i particolari su Merida e come li hai saputi adattare per rendere plausibile che siano tutte sorelle: Merida ha ereditato i capelli ricci e rossi dal ramo della nonna, è geniale, è geniale per giustificare il fatto che le sorelle non si somiglino fisicamente tra di loro. Poi ho amato il dettaglio dell'arco che unisce Merida a sua madre, è vero, entrambe tirano con l'arco. Poi hai inserito pure Ingrid che è antipatica, ahahaha!
E soprattutto, Regina è la migliore amica di Emma. Che bello vederle così. E ora passiamo a Killian. Perfetto, un conte che preferisce la marina, un pirata dentro. Per quanto la storia possa essere AU emerge sempre il suo lato piratesco e malandrino, e credo che questo sia un elemento forte che lo differenzia da Darcy e lo rende sempre così attraente. Poi si accorge subito di Emma.
Insomma, ti ho scritto tantissimo, la tua storia mi è piaciuta parecchio e sono curiosa a proposito della sua evoluzione, ma una domanda: Belle e Tremotino dove sono? Cosa hai in mente per loro? Aahahaah, sono curiosa!
Complimenti, davvero un buon inizio e scritto magnificamente!