Cattivi ragazzi
di killer_joe

07/07/20, ore 16:16

Eccomi qua con la prima recensione premio per il secondo posto al contest “The one about Soulmates”, per cui ti faccio ancora i miei complimenti.
Devo dire che è strano, lasciare il mondo degli Avengers — che mi avevi descritto così bene — per buttarmi su una storia introspettiva, ma anche molto intrigante! Vista la caratterizzazione di Loki e di Tony, non vedevo l’ora di capire cosa avresti proposto qui!
E non sono rimasta delusa.
Innanzitutto devo dire che, forse perché stavo guardando Sense8 e quindi pensavo alla LGBTQ+, o forse perché sono io e basta ahah, ma la situazione di Giovanni mi è stata fin da subito chiara; ho riletto comunque il passaggio un paio di volte, per esserne sicura, e devo dire che ho adorato il riferimento al binario, nella prima riga. Certo, è solo l’ambientazione, ma per me si riflette anche al non-binary. Non so se fosse voluto o meno, però è un tocco che mi è piaciuto moltissimo.
Mi si è stretto il cuore alla reazione della sorella, perché queste situazioni farebbero male a chiunque, ma scrivi che sono entrambi minorenni e mi viene da pensare che è pure peggio. L’adolescenza non è facile neppure nel corpo giusto.
E poi arriva Lella, che non gli fa problemi, che lo chiama con il nome giusto e gli dà un briciolo di accettazione e normalità, e io sono una persona debole ed ero già con gli occhi lucidi ahah soprattutto quando lui le chiede il perché — ed è davvero una domanda semplice e complicatissima al tempo stesso… E mi butti quella considerazione sull’ascoltare, per cui già esulto, e poi il colpo di grazia: ""Tua madre si sbaglia". Boccata, nastro verso il cielo. "Semmai sei un cattivo ragazzo”" che non è troppo smielato, né troppo duro, né niente, è solo giusto.
Leggo questo incontro che hai proposto e mi viene da pensare che, nella vita vera, una conversazione del genere può salvare la vita a qualcuno.
Quindi grazie per questa piccola perla.
L’ho apprezzata più di quanto possa esprimere.

07/03/20, ore 00:14

Salve cara~
Bazzicavo a caso e ho trovato questa storiella, e posso dirti che già dall'incipit è interessante.
Decidi da subito di porre l'accento sull'anormalità del protagonista, un tema che tuttavia si perde leggermente andando avanti, specialmente nella conversazione con Lella, per poi ritrovarsi nel finale.
Ti consiglierei di allungarla, magari ponendo meglio l'accento sui pensieri di Giovanni, perché per quanto calcato il tema dell'anormalità può risultare non abbastanza d'impatto.
A giocare in tuo favore c'è uno stile molto lineare e - credo - nessun errore di grammatica o di battitura.
However, nel complesso un bel lavoro~!

06/03/20, ore 06:58

Buongiorno.
Il bello della vita in fondo è l'incognita; capita di conoscere casualmente persone speciali... poi è triste lasciarle andare, ma penso che se il destino vorrà, si ritroveranno :)