Figli di un Domani Perduto
di Mercurionos

Mi piace molto che questo capitolo sia incentrato su Pump. Sei stato bravo a caratterizzarla: anche se non descrivi in modo esplicito i suoi pensieri si riesce a intuirli dalle sue azioni.
Vegeta fa lo stronzo come sempre, ma finalmente qualcuno ha il coraggio di dirglielo in faccia. Avrà recepito il messaggio? non credo proprio... Pump non ha paura di confrontarsi con il principe e di buttargli in faccia tutti i suoi sentimenti, peccato che il nostro Vegetino non capisca proprio nulla dei suoi due compagni. Penso che Pump stimi moltissimo Vegeta per la sua forza, la sua determinazione, la sua tecnica, credo che lei stessa sia orgogliosa che lui sia il loro principe, tuttavia vorrebbe essere considerata degna di essere una saiyan e soprattutto un'amica. Vorrebbe che il rapporto tra lei e Vegeta diventasse lo stesso che ha con Radish cosicché insieme loro tre formino una vera squadra. Io ho interpretato così la situazione, correggimi se sbaglio.
Per quanto riguarda Radish (che poverino è malato) penso che lui nutra ben poche speranze di costruire un rapporto con Vegeta ed è comunque più interessato a tener viva la sua amicizia con Pump, l'unica certezza che abbia mai avuto. Invece quello che prova Vegeta è un po' un mistero anche per lui stesso, non capisce bene i suoi sentimenti e non sa cosa dovrebbe o non dovrebbe provare verso gli unici sopravvissuti di una specie che era sua compito difendere in quanto sovrano. Magari in futuro avrai modo di approfondire questi aspetti, per ora sono contenta che ti sei concentrato su Pump.
La ragazza per compiere la sua vendetta ha messo di mezzo il povero Banan che ha l'unica colpa di essersi innamorato di una saiyan. Che cosa farà Vegeta? Lo dirà a Radish? O se ne fregherà?

Ciriciao

P.S. Anche io sono rimasta delusa nello scoprire che l'autore non assume sostanze per scrivere certe cavolate mastodontiche (tipo che Frezeer passa di lì per caso e viene colpito dallo sputo di Vegeta). Davvero sei solo scemo e basta? Ma come fai a vivere e fingere di essere una persona seria?
Poi per piacere basta sputi ovunque, anche se sono differenziati. Trova un'altra battuta. Lo dico perché non è giusto sprecare il cibo, dai!
(Recensione modificata il 13/04/2020 - 09:47 pm)