L'imperatrice segreta
di Tide

23/12/20, ore 18:57

Aaaah okay! Che dire, mi è dispiaciuto un po' per Valorum all'inizio del capitolo, ma poi la mia attenzione è andata soprattutto a Sly, ed eccola che ha messo insieme i pezzi del piano che Palpatine non le ha svelato. Mi è piaciuto molto il punto in cui lei si sente nervosa al pensiero che Palpatine l'abbia solo presa in giro e i suoi sforzi possano rivelarsi vani... Non so, per quel che è rivelato finora è un personaggio così controllato che vederla nervosa, non so, mi vien da dire che la rende più umana, ed è molto interessante.
Adoro che non sia Palpatine a dirle il proprio piano, ma se lo faccia raccontare da lei passo a passo, e l'ho trovato molto IC. Non so, è un gran equilibrio di non volersi compromettere e di voler valutare Sly e la sua intelligenza. Devo dire che il bacio non me l'aspettavo ma non mi è affatto dispiaciuto, anzi. Trovo davvero interessante che il desiderio di potere di entrambi non sia tutto quello che c'è nella loro alleanza, mi sono quasi sentita elettrizzata quando lui ha alzato una mano a sfiorarle il viso.
Insomma, anche questo capitolo mi è decisamente piaciuto!

12/06/20, ore 23:23

Ciao cara, eccomi finalmente da te! Perdona il ritardo indecente, qui più si va avanti più le cose si ingarbugliano invece di normalizzarsi, e io arrivo a fine giornata più morta che viva @.@
Innanzitutto, ci tengo a sottolineare che apprezzo molto di più questa tua versione dei fatti che quella specie di soluzione di comodo proposta dal canon. Una prospettiva del genere è estremamente più interessante. Perdonami se parto proprio dall'ultima nota di questo capitolo, ma la questione che poni per me è di rilevanza fondamentale (e puoi facilmente immaginare il perché): onestamente, anch'io ho sempre considerato Palpatine come una sorta di incarnazione del male assoluto, un essere totalmente privo di sentimenti e dedito solo alla conquista di un potere illimitato, sia in campo politico che metafisico, attraverso il lato oscuro della forza di cui, ricordiamo, è la più grande manifestazione. È stato così per 40 anni, se però nell'Ascesa di Skywalker tirano fuori questo coniglio dal cilindro è chiaro che poi le domande e le supposizioni cadono a pioggia e la "storia", in qualche modo, può essere parzialmente riscritta. Tu hai deciso di farlo e ne sei pienamente legittimata, tra l'altro ti muovi dimostrando una sicura padronanza del canone, per cui questa tua visione può tranquillamente essere considerata verosimile.
Ma veniamo ai protagonisti: inutile dire che la caratterizzazione che ci proponi è veramente molto curata e sì, i dialoghi mi piacciono tantissimo, perché le parole che i due si scambiano viaggiano sempre di binari doppi (se non tripli), in un duello che nasconde, al di là delle mire personali di entrambi, una sottile tensione erotica che rende ancora più vividi i loro scambi. I due di studiano, si sfidano, si mettono alla prova, ma si desiderano anche, ed è quando il desiderio ti prende la mente che sei fregato.
Un passo importante per la loro relazione in questo capitolo è stato compiuto, ora sono curiosa di sapere come evolverà la situazione. Spero di riuscire a passare di nuovo molto presto! Scusa per eventuali refusi ma sto commentando da cellulare 😂
Un bacione 😘

padme

15/03/20, ore 17:49

Ciao :)

Sly si è dimostrata astuta quanto Palpatine, questo è fuori dubbio: è probabilmente l'unica, in tutto il Senato, o forse in tutta la Repubblica, ad aver compreso il suo gioco, ad aver intuito in quale modo tutti i pezzi del puzzle si incastrino tra di loro. Ed è anche intelligente al punto da sapere che, rimanendo al suo fianco, starà dalla parte del vincitore.

Ora mi chiedo: ci sono davvero dei sentimenti tra di loro, oppure la loro relazione è dovuta soltanto a un personale calcolo? Cosa racchiude veramente quel bacio? È tutto ancora da scoprire, però è chiaro che tra di loro sia nato davvero qualcosa, e non vedo l'ora di approfondire.

La faccenda diventa sempre più interessante.
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
A presto :)