Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Tide    12/03/2020    3 recensioni
Dopo “L’ascesa di Skywalker” ho cominciato a pensare: chi sarà mai la nonna di Rey? Da romantica quale sono, non ho potuto fare a meno di immaginare una storia d’amore dal Lato Oscuro della Forza.
Mi baso sui film.
OOC per sicurezza, data la singolarità della situazione.
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Palpatine/Darth Sidious
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4

Non era prudente inventare una storia dal nulla contro un personaggio pubblico, meglio dare ulteriore spessore a voci già esistenti. Valorum era già stato accusato di essersi fatto corrompere, anche se non c’era nessuna prova. Ravvivare l’interesse per quella vecchia storia non fu difficile e presto nuove voci più recenti  sorsero spontaneamente. Lo scarso potere del cancelliere non era più supportato nemmeno dal suo prestigio.
E quando, al momento più opportuno, Naboo fu invaso, Sly Moore non ne fu troppo sorpresa.
Quando poté osservare un po’ la regina Amidala, la trovò estremamente giovane e piuttosto ingenua, ma molto determinata. Durante il suo intervento in senato, Sly Moore pose particolare attenzione al senatore di Naboo, accanto alla sua regina, proprio un istante prima che questa proponesse una mozione di sfiducia contro il cancelliere Valorum.
Era ovvio che Palpatine sarebbe stato proposto come candidato, con l’influenza che si era costruito nel tempo, ed era ovvio che sarebbe stato eletto cancelliere, con la simpatia che ora gli veniva dalla situazione del suo pianeta. D’altra parte, Sly era certa che il senatore non avrebbe ammesso un esito diverso.
Era il momento di fare pressioni su Taria perché lasciasse il posto da capo assistente amministrativo.
Tutto procedeva secondo il piano di Palpatine e Sly Moore aveva cominciato a farsi un’idea sempre più precisa di quale dovesse essere.
Quando Sheev Palpatine la invitò nuovamente nel proprio ufficio, Sly Moore sapeva che era in quel momento che si sarebbe visto quanto di vero c’era nei loro rapporti politici e personali. Il pensiero che gli sforzi fatti fino a quel momento potessero rivelarsi vani la rendeva nervosa, l’idea che la loro intesa potesse essere solo una finzione le risultava insopportabile.
“Signorina Moore …” la salutò come sempre Palpatine e come sempre lei fece un cenno del capo. Il senatore si alzò dalla sedia e si fermò a lato della scrivania
“Mi chiedevo, signorina Moore: potrei chiamarla Sly?”
“Posso chiamarla Sheev?” chiese Sly. Palpatine sorrise
“Solo in privato.”
“Lo stesso vale per lei. Immagino non abbia chiesto di me per questo.”
“No, in effetti no.” Ammise il senatore “ Vede, lei mi ha detto di aver individuato la mia chiave di lettura. Vorrei che me lo dimostrasse.”
“E Come?”
“Raccontandomi la storia.”
“Quale?”
“Quella di come diventerò cancelliere. Voglio che mi dica tutto ciò che pensa di sapere.”
 “E lei mi dirà se ho ragione?”
“Più o meno.”
Sly Moore scrutò il senatore di Naboo, che attendeva con un mezzo sorriso quasi di sfida.
“Lei ha sempre mirato a diventare cancelliere. Per farlo non bastava che Valorum fosse screditato, serviva anche una congiuntura tale da giustificare una mozione di sfiducia. Lei conosce la regina, sapeva che non avrebbe firmato un trattato. Forse confidava che morisse o restasse prigioniera: questo avrebbe messo lei nella posizione di agire per conto della regina Amidala. Ma in fin dei conti è stato meglio che la mozione di sfiducia fosse pronunciata dalla sovrana.”
“Sta suggerendo che io avrei indotto l’invasione del mio stesso pianeta ?”
“Per mettere in crisi il governo di Valorum, causare nuove elezioni e vincerle.”
“Interessante. E come avrei fatto?”
“Con molta astuzia.”
Palpatine sorrise della risposta.
“Domanda critica?” disse “Non importa, mi accontento. Ora mi dica cosa intendo fare quando sarò cancelliere.”
“Guadagnare il maggior potere possibile.”
Palpatine la osservò qualche istante, poi prese ad avvicinarsi lentamente.
“Signorina Moore, Sly, se questo è quello che pensa” Disse dando peso ad ogni parola “Perché dovrebbe restare al mio fianco?”
“Me lo dica lei.” Rispose Sly, sostenendo lo sguardo dell’uomo. Sheev era ormai a un passo da lei.
“Per godere del mio potere, senz’altro.”
“Sì.”
“E …” proseguì l’uomo, sollevando la mano a sfiorare il viso di Sly “ Per me.”
“è un problema?”
Sheev le sorrise
“Niente affatto.”
Allora anche Sly pose la mano dietro il collo dell’uomo, lo attirò a sé  e si baciarono.
 
 








 
Angolo autrice:
-Non sono brava a descrivere i baci. Perdonatemi.
-So che nelle legends è diverso, ma io ho sempre avuto l’impressione che Palpatine sia una di quelle persone che hanno bisogno anche di un appagamento intellettuale nelle relazioni. La verità è che, per come il personaggio è stato caratterizzato nei film, la strada è aperta più o meno a qualsiasi interpretazione. Io do la mia versione
-Prima de “L’ascesa di Skywalker” non avevo mai pensato che Palpatine potesse avere dei sentimenti per qualcuno, ma sapendo che ha un figlio,mi sono detta : oh, interessante, potrebbe essere una nuova prospettiva sul personaggio. Perché no, infondo? Molte pessime persone hanno comunque qualcuno a cui vogliono bene, in qualche maniera. Perché Palpatine non dovrebbe permettersi di avere dei sentimenti per qualcuno, almeno finchè non intralciano i suoi piani?
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide