Our sweetest songs - Songfics
di LilithMichaelis

Ciao, anzitutto grazie di aver pensato a me per una storia più fluff. Per prima cosa devo dirti che il brano che hai scelto è stupendo, non lo conoscevo, ma me lo sono salvato perché è davvero bellissimo. Devo anche ammettere che io non amo particolarmente questo tipo di fluff, è un tantino stucchevole ecco e fatico più in generale ad immaginarmi Mycroft a fare una confessione simile a questa così accorata e poetica. Certo siamo nel post quarta stagione e questo un pochino fa quadrare le cose. Pare evidente anche dal discorso che Mycroft stesso fa che è passato, lui per primo ma di sicuro anche Sherlock, John e Gregory (di riflesso più che direttamente), attraverso un buco nero di sensi di colpa. Mycroft si sente un po' il responsabile per la sofferenza di tutti loro, e probabilmente si sente così a ragione nel senso che sfruttare una sorella (per quanto problematica, per quanto geniale) per i suoi scopi non è stata proprio una mossa brillante. Ma Mycroft è sinceramente pentito e soprattutto è passato attraverso un inferno grazie al quale ora è uscito, anche grazie a Lestrade tra l'altro. Il suo "Gregory" come è solito chiamarlo. Il contesto del matrimonio qui visto attraverso un ballo di nozze, è particolare per questa coppia ma molto romantico. E infatti la storia è impregnata di romanticismo. Come dicevo non è il tipo di fluff che prediligo, ma ho apprezzato che tu l'abbia scritta anche per merito mio.

Alla prossima.
Koa