Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: LilithMichaelis    12/03/2020    1 recensioni
Tu mi ricordi una poesia che non riesco a ricordare
una canzone che non è mai esistita
e un posto in cui non devo essere mai stato.
(Efraim Medina Reyes)
____________________________________
Una raccolta di One shots, senza pretese. Persone diverse, tempi diversi, luoghi diversi, la musica come unico denominatore.
1. Broken - Johnlock
2. No Time To Die - Sherlock Version
3. No Time To Die - John Version
4. The Only - Mystrade
5. I will go to you like the first snow - Mystrade
6. Melted - Eurus
7. All I Want - Johnlock
8. My Flower - Johnlock (angst)
9. Demons - Johnlock
10. Orbit_ - Parentlock
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: John Watson, Lestrade, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Song: I will go to you like the first snow - Ailee
Link: https://www.youtube.com/watch?v=By8Iv_TpxCI (original)
        https://www.youtube.com/watch?v=4EIWpI7Vlhw (male version)
        https://www.youtube.com/watch?v=niLWh6G49-A (duet)

Le luci si abbassano, la folla si concentra attorno a due individui, lasciando loro il centro della sala.
Per loro due, il mondo esterno non esiste. Esistono solo loro, in un istante sospeso nel tempo. Hanno quasi paura di infrangere quel momento così puro, così dolce, ma la festa deve continuare, il tempo, purtroppo non può smettere di scorrere.
Così, l'uomo dai capelli rossi spezzza la tensione, avvicinandosi all'altro. Egli posa una mano sulla vita dell'uomo dai capelli sale e pepe, stringendolo in un abbraccio delicato, mentre l'altra afferra la mano del suo compagno.
Entrambi chiudono gli occhi, congiungendo tra loro le fronti.
Un respiro.
La musica inizia a suonare.

Before I held you, I didn’t know
That the world I was in
Was this bright

Mille parole si affacciano nella mente di Mycroft, pronte a scappare, scivolare via dalla sua lingua senza poter essere fermate. Ma lui ha paura di pronunciarle ad alta voce. Il momento che sta vivendo è troppo perfetto perchè lui possa rovinarlo con le sue parole sconnesse.
Eppure, sa di non dover avere timore. Nulla può separarli, mentre danzano al centro della sala.
Nulla potrà mettersi in mezzo al loro amore, mentre inaugurano così la loro vita da coppia sposata, muovendosi al ritmo delicato della musica.
Forte di quell'anello d'oro che, finalmente, riposa sul suo anulare, Mycroft decide di liberarsi di tutte le maschere e le costrizioni, di mostrarsi per chi è veramente, sussurrando nell'orecchio di Gregory Lestrade - Holmes, l'uomo che è, infine, divenuto suo marito.

«Gregory, tu lo sai che non sono bravo con le parole, non con te, purtroppo, ma voglio che tu sappia quanto sono felice in questo momento, quanto io abbia aspettato di poterti, finalmente, stringere così. Voglio poterti dire quanto abbia desiderato poterti chiamare mio marito.
Prima di conoscerti ero solo, lo sai, vivevo in un mondo grigio e nebbioso, fatto di logica e calcoli. Era un mondo così freddo e tagliente... ma era tutta una finzione.
Ero io ad essere cieco, a non vedere quanto il mondo potesse essere accogliente e caldo. Quanto fosse luminosa la luce che mi circondava.
Grazie a te, amore mio, ho visto quanto mi sbagliassi, quanto stessi perdendo della vita. È stato quando ci siamo sfiorati la prima volta che ho compreso le mie colpe»

Gregory non risponde, ma posa la testa sulla spalla di Mycroft. Il rosso non sa se sia il suo modo di invitarlo a continuare a parlare o se sia semplicemente sorpreso di sentire ciò che Mycroft ha trovato il coraggio di dire.

Per la prima volta Mycroft Holmes - Lestrade non è spaventato da ciò che prova. Le diga si è infranta e l'acqua scorre inesorabile, tracciando nuovi percorsi, scavando solchi nei cuori dei due uomini che ora volteggiano insieme, stringendosi come se avessero paura di perdersi.

I reached you with a small breath of life
It’s a love that called out to me fearlessly

«Mi sono lanciato in questa cosa con te in un momento in cui non avevo più la forza di andare avanti. Il mio mondo era crollato ai miei piedi, mi ero reso conto di tutti gli errori che avevo commesso, di quanto mia sorella, i miei genitori, la mia famiglia, avessero sofferto per colpa mia. Non avevo più fiato nei polmoni quando sei giunto da me, amore mio, non avevo più la forza di andare avanti.
Eppure tu mi hai raggiunto, senza colpevolizzarmi, senza ricordarmi i miei errori. Sapevi quanto fosse difficile per me affrontare tutto questo e, soprattutto, quanta paura avessi dell'Amore... del tuo amore.
Ma tu non hai mai avuto paura. Mi sei rimasto al fianco e l'ho sentito in tutti i tuoi gesti, in tutte le tue parole.
Non sapevo cosa fosse l'amore, Gregory, mi dispiace... e ti ringrazio per essere stato un insegnante così paziente...»

Gregory lo interrompe posando gentilmente le labbra sulle sue e baciandolo con tutto l'amore di cui è capace.

«Non è questo il momento per le scuse, Mycroft» gli sussurra sulle labbra.

I liked it so much
Watching over you, my heart fluttering
Even when I was ridiculously jealous
All of those ordinary moments

«E invece, Gregory, sono tante le cose di cui mi devo scusare... Tante volte mi sono messo ad osservarti, anche quando sapevo benissimo che tu fossi in grado di affrontare tutte le situazioni che ti si presentavano tutti i giorni.
Eppure, io ero preoccupato lo stesso, Gregory, e non sapevo come poterti essere d'aiuto. Per tutta la vita, stare accanto a mio fratello e proteggerlo significava doverlo costantemente osservare da lontano, spiare, controllare.
Non mi sono mai accorto di quanto ti desse fastidio e, per questo, ti chiedo di perdonarmi.
Ma, nonostante tutto, un po' mi piaceva osservarti, vederti alla presa con le tue mille vicessitudini quotidiane... anche se spesso sono stato un po' geloso, quando non potevo condividere con te tutti quei momenti così ordinari e banali. Quando dovevo andare via per lavoro e non potevo ascoltarti parlare di ogni più piccolo problema come se fosse una questione di Stato.
Tutte le volte che volevi festeggiare la risoluzione di un caso, ma io non potevo raggiungerti al pub perchè, stupidamente, avevo paura di metterti in pericolo. O, peggio, che tu ti potessi vergognare di me.
Però voglio che tu sappia che il mio cuore era sempre al tuo fianco e che io, d'ora in poi, ci sarò sempre e per sempre»

Gregory ride sottovoce, divertito da chissà quale pensiero.
«Non mi ha mai dato fastidio avere un Angelo Custode tutto per me, lo sai. E non mi sarei mai vergonato di te, stai tranquillo, tesoro»

In the dark eternity
In that long wait
Like sunshine, you fell down to me

«Per anni ho visto le persone che mi cirondavano innamorarsi, costruire una vita per sè e le persone che amavano, mentre io restavo lì, da solo, a sperare che anche per me sarebbe arrivato un lieto fine...
Ma non è mail arrivato, perciò ho atteso un'eternità, solo, ad osservare un futuro oscuro, come fosse la mia unica opzione.
Poi, mentre mi convincevo che l'attesa sarebbe durata per sempre, sei arrivato tu e tutto è cambiato. Finalmente ho capito tutte le volte in cui mio fratello definiva John il suo "Portatore di Luce".
Tu sei diventato il mio portatore di luce, il sole che ha illuminato il mio cammino. Forse avrei dovuto raggiungerti prima, forse non avrei dovuto perdere le speranze...
Ma sono felice di averti, finalmente, tutto per me»

La canzone era terminata, ma non il discorso di Mycroft, che riprese a volteggiare con Gregory, mentre le note di una nuova melodia accompagnavano i loro passi.

Before I let go of you, I didn’t know
That the world I am in
Was this lonely

«Ho sbagliato enormemente, tutte le volte che ti ho lasciato solo dopo un litigio, tutte le volte che ti ho allontanato, che ti ho chiesto di andare via.
Ero convinto di poter vivere benissimo senza di te, ma non mi ero mai reso conto di quanto fosse solitario, il mondo in cui vivevo.
Non vale la pena di vivere la mia vita, senza te al mio fianco... e mi sono stancato di prendermi in giro. Di prenderci entrambi in giro.
Perciò ti ho chiesto di sposarmi e, amore mio, ero terrorizzato quando mi sono messo in ginocchio. Conosco il tuo passato e so quanto hai sofferto... Il pensiero che tu potessi dirmi di no, ancora adesso, tormenta i miei sogni. Non immagini la gioia che ho provato - e, soprattutto, la sorpresa - di trovarti in ginocchio davanti a me, anche tu con un anello in mano.
Mi sono sentito così stupido...»

«Ma sei stato stupido, Mycroft. Non avrei mai rifiutato l'idea di diventare tuo marito e, se anche tu mi spezzassi il cuore alla fine di questa canzone, credimi, ne sarebbe valsa la pena»

Pretty flowers bloomed and withered here
The season of you will never come again

I started to become greedy
I wanted to live with you, grow old with you
Hold your wrinkled hands
And say how warm my life was

«Il tempo passava e quella piccola infrazione che mi ero concesso, stare con te, provare qualcosa per te, si ingigantiva di minuto in minuto.
Ho iniziato a desiderare più di quanto possedessi. Volevo poter vivere con te, svegliarmi la mattina al tuo fianco, vestirmi chiacchierando del più e del meno, mentre ti osservavo avvolgerti nelle coperte e rifiutarti di lasciare il letto.
Volevo tornare a casa e vederti indaffarato nelle tue mille abitudini quotidiane, esplorare casa mia come fosse un castello abbandonato o, semplicemente, indaffarato a compilare un'infinità di scartoffie burocratiche...
E quando ho ottenuto tutto ciò ho iniziato a desiderare sempre di più.
Volevo vederti invecchiare al mio fianco. Sedermi sul portico di una casa in campagna, come quella dei miei genitori, e stringerti le mani rugose, guardandoti con lo stesso sguardo che mio padre ha regalato solo a mia madre.
Volevo vivere il tramonto della mia esistenza insieme a te, osservare il mio cielo tingersi di rosso e, finalmente, rendermi conto di aver vissuto una splendida vita.»

It was just one blessing
After that short encounter
You cried like the rain

I wanted to be
Happy for once
But that made you cry

«Ricordo che hai pianto la prima volta che ho confessato il mio amore per te. Ho temuto il peggio, che tu potessi rifiutarmi, che tu potessi spaventarti...
Eravamo entrambi fragili, me ne rendo conto ora, ma io non sapevo come gestire la mia vulnerabilità.
Avevo paura che saresti scappato e, ammetto, il mio cuore è sprofondato quando ho visto le lacrime che ti solcavano il viso.
Mi sono rimproverato aspramente. Per una volta, volevo poter essere felice e, invece, tu piangevi... non me lo sarei mai perdonato»

Gregory fa per parlare, ma incrociando lo sguardo di Mycroft, cambia idea, lasciando all'uomo tutto il silenzio necessario a continuare.
Come nel ricordo di Mycroft, però, lacrime calde gli solcano il viso, mentre rivivive quel momento, quell'inaspettata benedizione giunta dopo un'attesa infinita.

Forget everything and move on
Because I will go to you
When your breath
Calls out to me again

«Ti avevo chiesto di dimenticare tutto, vivere la tua vita come se non fosse mai successo nulla. Ero pronto a sparire, a far finta di non essere mai esistito, eppure tu mi hai fermato.
Ricordo ancor come mi hai baciato, quanto desiderassi avere le tue labbra sulle mie e quanto sorpreso fossi dalla tua azione.
Ricordo anche quello che abbiamo fatto dopo, quanto delicato tu sia stato, quanta paura avessi io di ferirti, non fisicamente, come ho ferito centinaia di persone nella mia vita.
E ricordo quello che mi hai detto...»

«Ti amo come la Terra ama il sole, Mycroft, non azzardarti a sparire» completa lui, sussurrando sulle labbra di Mycroft come fece quella volta.

I won’t ever forget
Watching over you, my heart fluttering
Even when I was ridiculously jealous
All of those moments that you gave to me

«Sherlock e John mi hanno impedito di spiarti durante i preparativi del matrimonio, così ho dovuto immaginare le tue azioni, le tue parole, i tuoi movimenti.
Ammetto di essere stato parecchio geloso del Dottore, in molte occasioni... Dovevo esserci io con te a scegliere il completo che avresti indossato - e a togliertelo di dosso nel camerino. Non era giusto che non potessi essere con te al pub durante il tuo addio al non-celibato...»

Gregory ride di gusto alla battuta e Mycroft non può fare a meno di sorridere a vedere come il viso di suo marito si illumini.

Some day, we’ll meet again
It’ll be the happiest day
I will go to you like the first snow

«Eppure sono riuscito a resistere, ad aspettare, perchè sapevo che ti avrei visto davanti a quell'altare. Sapevo che saresti stato bellissimo, perchè tu, per me, lo sei sempre. E sapevo che ti avrei amato anche più di quanto già facessi...
Ma non mi aspettavo di provare quello che ho provato...
Eri bello come i primi fiocchi di neve che cadono giù in una fredda serata d'inverno. Bello come la luce che si riflette sul ghiaccio, illuminando l'ambiente di mille colori meravigliosi.
Non mi aspettavo di amarti, ma non avrei mai potuto immaginare di potermi sciogliere nel sentirti pronunciare le parole lo voglio.
Sei arrivato nella mia vita come un raggio di sole improvviso, sciogliendo il ghiaccio in cui mi ero imprigionato e, ora, mi hai reso l'uomo più felice del mondo, Gregory Lestrade - Holmes.»

La musica si interrompe, i due uomini sciolgono l'abbraccio. ma le loro mani sono saldamente intrecciate.
Questa volta non lasceranno che nulla li separi.
Ma ora non è il momento di pensare alle lotte, alle separazioni e ai problemi.
Ora è il momento di festeggiare.
Brindiamo alla salute e alla longevità di questa unione.

Brindiamo a Mycroft Holmes-Lestrade e a suo marito, il D.I. Gregory Lestrade-Holmes.

***
Note dell'Autrice:
Ciao di nuovo! Vi ho detto che non vi avrei abbandonati...
Per questa storia dovete ringraziare Koa__ che mi chiede del buon vecchio fluff da un'eternità.
Al prossimo capitolo!
Lilith

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: LilithMichaelis