Il ritratto dell'anima
di Naco

03/08/20, ore 14:53

Ho trovato per caso questa storia nei preferiti di un altro profilo e mi ha incuriosito, motivo per il quale ho deciso di leggerla. Sinceramente, non sono la tipa che lascia recensioni ma sto cercando di impegnarmi per dare un parere al lavoro degli autori di questo sito!
Allora, parto dall'inizio: la storia è carina, il primo capitolo dà quel senso di ironia e freschezza che mi ha catturata, ma a dire il vero è proprio per questo che dopo sono rimasta un po' delusa, anche se posso capire che gli avvenimenti non permettevano sempre un certo tipo di ironia. A proposito di come si sono sviluppati gli eventi, si nota la crescita dei due personaggi ma, a mio parere, è stata troppo frettolosa; gli stessi eventi sono piuttosto frettolosi, anche come passano dall'odio assoluto all'amore in pochi giorni mi ha lasciata piuttosto perplessa. Certo, ci sono stati determinati eventi, ma questo penso abbia tolto un po' di realismo alla storia e se ti fossi data più tempo e ne avessi dato anche ai tuoi personaggi, di sicuro avresti avuto un risultato migliore.
Tutto sommato è una storia leggibile, soprattutto si nota l'interesse per gli studi della protagonista e anche una conoscenza che mostra una certa cura nella storia!
Spero che con questa mia recensione tu non te la prenda, ci tenevo a darti il mio parere perché come idea mi piaceva parecchio!
Un abbraccio,

Sapphire_

13/03/20, ore 21:08

decisamente il tempo è passato ed entrambi insime hanno continuato la loro crescita spalleggiandosi tra loro ma cè ancora una cosa che lei deve far3e e sta volta da sola per poter lasciare definitivamente il triste passato alle spalle e se cè riuscita lo deve alla vicinanza e alla testardaggine di giulio. con il permesso e il beneplacito del papa di lei giulio ha trovato finalmete il fidanzato ella sorella defunta, gio da cavaliere e da fidanzato innamorato è pronto ad accompagnarla ma deve giustamente fare un passo indietro quello rigiarda il passato di lei che ancora la fa soffrire quante volte si era chiesra che fine avesse fatto come avesse proseguito la sua vita il responsabile della morte della sorella . l'uomo ha deciso vermante di cambiare dando un taglio netto al passato lascindo l'azienda di famiglia e quindi la sicurezza e gli agi lavorativ per dedicarsi ai bambini meno fortunati per cui ha aperto un associazione e che fotografa con il suo camper , che ha chiamato come la donna che ha perduto , si si sente responsabile e ogn giorno viaggia sul camper che gli ammenta sempre la sua colpa . vedendolo cosi cambiato , pentito si rende conto che la morte della sorella non è stata vana che da quel dolore è nato qualcosa di buono per tanti e che da lui non è mai stata dimenticata . rielare la sua identita era ora inutile e senza scopo aveva visto il pentimento in ogni scatto fotografico in ogni chilometro percorso da quel camper . ecco cosi come lui anche lei adesso puo lascirsi il passato alle spalle e ricominciare o meglio continuare a vivere la sua vita e la sua storia damore anche per la sorella . grazie per le belle ore passate aleggerti spero a presto