I prati di asfodelo - Sequel de Gli Eletti
di PiscesNoAphrodite

16/08/20, ore 23:49

Ciao! Dopo tanto tempo torno a commentare questa storia. ❤
Ritroviamo Misty nel luogo in cui è stato portato; ho trovato bellissime le descrizioni, leggendo mi sono immersa subito nell’atmosfera misteriosa di quella parte di foresta, immaginando le ninfe e quelle strane creature danzare. Anche il giovane ne sembra affascinato, ma l’arrivo di Febo lo distoglie dall’osservare l’ambiente intorno a sé. Mi è piaciuto leggere il mutamento del suo stato d’animo nei confronti del dio, passando dalla curiosità, all’inquietudine fino a un vero e proprio terrore, inoltre hai descritto molto bene il disperato disgusto che prova nel trovarsi addosso la pelle dell’animale.
Febo è un dio, un essere che non può non vedere negli uomini degli esseri inferiori verso i quali sentirsi libero di agire come vuole. Non ha remore nel leggere nella mente di Misty e di punirlo colpendolo nel suo punto più debole. Avevi ragione, abbiamo la stessa concezione del potere divino e del ruolo degli dèi, creature sovrannaturali per i quali gli umani non hanno alcuna importanza; apprezzo questo potere di Febo che trovo molto realista.
Per fortuna accanto a Misty c’è ancora il satiro che lo soccorre, e mi ha quasi stupido vedere che, dopo essersi ripreso dallo spavento, il cavaliere comincia ad apprezzarlo e a guardare oltre il suo aspetto.
Anche in questo capitolo il cambio di punto di vista si avverte immediatamente, il modo di pensare e di narrare la storia di Aphrodite è molto differente da quello del fratello. Tra l’altro mi piace sempre tantissimo vedere come riesci a rendere bene il suo carattere e modo di fare, la sua eleganza studiata e il contegno che si impone di avere. E ho apprezzato molto anche il modo di far trasparire lo stato d’animo degli altri personaggi dalle loro azioni, la difficoltà con la quale Saga riporta le parole di Dohko, lo strizzare l’occhio di Death Mask, lo scambio di sguardi con Asterion e Algol. Concordo con Aphrodite, probabilmente Athena e Dohko stanno prendendo tempo per evitare uno scontro diretto con Febo. Sembra però che il Sacerdote si preoccupi soltanto dell’armatura, spero che almeno Saori abbia intenzioni diverse. ^_^’’’
Come sempre è stata una lettura piacevolissima, un altro capitolo coinvolgente e scritto in maniera impeccabile.
A presto! ^_^