Arma a doppio taglio
di Artnifa

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/03/20, ore 20:24

Carissima, eccomi!
Questo tuo scritto mi ha fatto venire in mente ben due miei scritti editi, una poesia e una drabble in prosa. Dal momento che non penso sia mai capitato, te lo chiedo qui così magari lo puoi specificare anche nel regolamento per gli altri partecipanti: si possono mandare anche due testi? O bisogna per forza sceglierne uno?
A parte ciò...
La questione dello specchio mi ha intrigato tantissimo, è un argomento che mi ha sempre affascinato e fatto riflettere tanto. Tante volte mi guardo allo specchio e mi vedo sempre diversa: in giorno mi vedo più bella e altri più brutta, un giorno salta più all'occhio un determinato difetto e un altro giorno sembra quasi scomparire. A volte dipende da in che angolazione ci arriva la luce, altre volte da come abbiamo sistemato i capelli, dal nostro livello di stanchezza… da tante cose.
E alla fine però qual è il nostro vero aspetto? Come siamo veramente?
Ciò che mi ha colpito maggiormente del tuo scritto, comunque, è il passaggio in cui dici che passavi talmente tanto tempo a fissarti che non ti riconoscevi più. A me non è mai successo, forse perché non ho mai passato tanto tempo di fronte allo specchio, ma ho capito cosa intendi perché l'ho provato con le parole. Ed effettivamente è quasi inquietante, è come se a un certo punto il nostro cervello andasse in corto circuito e dissociasse ciò che stiamo vedendo/sentendo/pronunciando dall'oggetto in sé.
E qui metto fine allo sproloquio, altrimenti parto con uno dei miei discorsoni psicologi ahahahaha XD
Come vedi, anche stavolta sei stata in grado di farmi riflettere e per questo ti ringrazio, la tua raccolta mi sta dando tantissimi spunti interessanti!!
Awww, sono felice che la mia poesia ti abbia colpito tanto *___* mi ha reso davvero orgogliosa vederla nelle NdA! Spero di continuare a proporti testi di tuo gradimento!!! :3
Corro a mandarti i link di ciò che farò partecipare a questo giro :3

17/03/20, ore 19:10

Eccomi!
Ieri non sono arrivata a commentare, pardon!
Comunque, poni un quesito interessante, c'ho pensato molte volte e non credo di saper dare una risposte.
Ieri, guardando Harry Potter, nel momento in cui lui si trova davanti allo specchio dei desideri, mi sono chiesta cosa vedrei io, avevo un sacco di ipotesi, ma credo di non essermi nemmeno avvicinata al desiderio 'più profondo' del mio cuore. Ora sono alla ricerca dello stesso.
Grazie per lo spunto di riflessione!

16/03/20, ore 13:36

E rieccomi!
So che forse non è proprio azzeccatissima e super attinente, ma ho una poesia che parla proprio del silenzio, proverò a proportela (ti mando il link per messaggio privato)! Tra l'altro il silenzio è una cosa che mi ha sempre irritato, non lo sopporto, anche quando sono a casa devo sempre avere un po' di musica di sottofondo XD so che sono un paradosso, perché praticamente tutti trovano la pace nel silenzio, si soffermano ad ascoltare i suoni circostanti, ma io dopo un po' comincio a provare un po' di inquietudine... sì, ho seri problemi XD
Mi piace tantissimo il modo in cui, tramite il silenzio, hai introdotto un tema più grande e che forse in questi giorni di quarantena ci riguarda ancora più da vicino: il silenzio che si può creare anche in un centro urbano, quando tutto si ferma e la natura torna sovrana. Forse attualmente non è proprio così, ma all'incirca, dato che la gente è tutta chiusa in casa e non passa più nemmeno una macchina :D
Complimenti, altro pensiero molto carino! *-*
Corro a mandarti il link della poesia!!! :3

16/03/20, ore 13:25

Carissima!
Come non detto… in periodo di valutazione per i contest entro su EFP il minimo indispensabile -.- scusami per il ritardo!
Ovviamente, anche se ho saltato questo giro, passo comunque a lasciare una recensione, mi fa piacere poterti dare il mio parere *-*
Davvero bello il modo in cui hai interpretato il tuo libro del futuro, mi è piaciuta in particolare la riflessione sul fatto che credi di non potercela fare e hai bisogno che qualcuno ti ripeta il contrario in continuazione, penso sia qualcosa che accomuni un po' tutti noi - anche io sono parecchio insicura da questo punto di vista; a momenti in cui sono quasi certa che ce la farò, si alternano altri in cui mi butto giù.
Anche per me pubblicare un libro sarebbe un sogno e so perfettamente cosa vorrei pubblicare, è una long che peraltro è pubblicata qui su EFP e che purtroppo ho lasciato a metà perché non mi piaceva la piega che stava prendendo -.- avrebbe bisogno di una revisione completa, magari di una riscrittura di alcuni capitoli, ma è un'idea a cui sono davvero molto legata e il suo pensiero non mi abbandona mai!
Nonostante la mia propensione per il fluff, la storia in questione è drammatica, tratta un sacco di tematiche delicate e c'è tantissima psicologia, perché in fondo il mio cuore appartiene al drammatico *____*
Grazie di cuore per averci reso partecipi del tuo pensiero e ancora complimenti per la bella idea!
Corro a recensire il prossimo capitolo e forse stavolta ho anche qualcosa da consegnare :3

16/03/20, ore 07:04

Buongiorno.
Quando l'umano è immobile, la natura non si ferma e procede.
Bellissimo anche il testo che hai pubblicato sotto, conosco l'autrice ed è nota la sua profondità :)

15/03/20, ore 07:32

Buongiorno.
Eh, magari averne scritto uno! Io credo che, purtroppo, non ne scriverò mai.
E' una iniziativa, la tua, carina. Mi piace.

14/03/20, ore 21:11

Alla fine hai iniziato! Grande!
Hai scelto un tema molto bello e probabilmente anche molto vasto!
Sarebbe bello che un libro portasse il mio nome, io scriverei della mia famiglia, la storia dei miei genitori è un po' il 'Romeo e Giulietta' moderno, con separazioni, viaggi, reincontri... è degna di un romanzo.
Vorrei che nella copertina ci fosse una foto, in bianco e nero, con un maschio e una femmina, girati di spalle, presi per mano, che camminano in mezzo ad una strada, in autunno e una foglia appaia in fondo all'inquadratura, sulla sinistra, non ancora toccando il suolo.
Probabilmente sarebbe un po' consunta perchè me lo porterei appresso ovunque, come pezzo mancante del puzzle della mia vita.

14/03/20, ore 14:43

Che bella idea!
Mi piace, volentieri partecipo se lo farai partire!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]