L'imperatrice segreta
di Tide

23/12/20, ore 19:22

No va be', avevo quasi finito di scrivere il commento ma non so cos'ho schiacciato e ora l'ho perso. Sono un disastro! Okay, vedo di rimetterlo insieme...
Mi piace molto come si sta evolvendo la cosa... e dato che mi aveva colpito il dettaglio che al loro primo incontro privato erano stati in un posto che lo classificava più come incontro politico che come incontro personale, qui mi ha colpito che adesso inizino a vedersi anche in ristoranti più intimi e meno noti. Ho trovato davvero calzante che vedano i sentimenti un po' allo stesso modo, e come li prendano con... con razionalità, direi, anche se sembra un po' un controsenso. Insomma, riconoscono che ci sono quindi non li negano, l'importante è solo stare attenti che non li compromettano.
Mi è piaciuto molto il punto in cui Palpatine pensa che qualsiasi battuta detta da Sly è più divertente che detta da chiunque altro, e qualsiasi cosa fatta da lei è più affascinante che fatta da chiunque altro. Insomma, non mi sarei mai aspettata di trovarmi ad apprezzare un Palpatine innamorato eppure eccomi qui. Aiuta il fatto che sei riuscita a mantenerlo (almeno secondo me) splendidamente IC.
Che altro dire? Ah, magnifica la frase finale su Sly svanita come un fantasma, con perfetta discrezione, come sempre.
Ti faccio i miei complimenti!

15/03/20, ore 18:02

Ciao ancora :)

Finalmente Palpatine ha ottenuto ciò per cui ha tanto macchinato nell'ombra ed è diventato Cancelliere: un poco alla volta, la Repubblica sta diventando sua, senza neppure che la Repubblica se ne renda davvero conto.

Ma, in tutto questo, vediamo rafforzarsi il suo legame con Sly. Per la prima volta, abbiamo la certezza che non si tratti soltanto di un'alleanza politica portata all'esasperazione, bensì di sentimenti veri, anche se, ovviamente, sempre mantenuti vivi da entrambi con attenzione e utilizzati anche ai propri fini personali.

Gli adepti del Lato Oscuro e quelli del Lato Chiaro hanno tutto un loro strano modo di interpretare i sentimenti. Per i Jedi, è necessario provare sentimenti universali, uguali per tutti, reprimendo in ogni maniera le proprie pulsioni naturali; per i Sith, invece, conta l'individualismo, nei confronti di se stessi e di coloro che si ama. Un amore che, però, è spesso portato all'esasperazione, tanto che il minimo sgarro può essere interpretato come un doloroso tradimento. Questo, almeno, è quello che ho capito io delle due filosofie.
Perciò, non ci vedo nulla di strano nel fatto che Palpatine possa sentire qualcosa per Sly; e penso che sarà un amore davvero strano, il loro. Di certo, riserverà non poche sorprese.

Bella storia, rimango in attesa di scoprire come proseguirà.
Intanto ti mando un saluto!
A presto :)