Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Tide    15/03/2020    2 recensioni
Dopo “L’ascesa di Skywalker” ho cominciato a pensare: chi sarà mai la nonna di Rey? Da romantica quale sono, non ho potuto fare a meno di immaginare una storia d’amore dal Lato Oscuro della Forza.
Mi baso sui film.
OOC per sicurezza, data la singolarità della situazione.
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Palpatine/Darth Sidious
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Capitolo 5

Sheev Palpatine e Sly Moore vedevano i sentimenti allo stesso modo e lo sapevano. Entrambi li consideravano armi a doppio taglio: avere l’affetto di qualcuno poteva essere una garanzia della sua fedeltà, provare affetto per qualcuno era un vincolo che poteva diventare scomodo. Provare affetto reciproco poteva essere sia di giovamento che di danno al legame politico.
Dopo quel bacio sarebbe stato ingenuo negare cosa stesse nascendo dalla stima e dall’intesa, ma nessuno dei due aveva intenzione di lasciarsi travolgere, né di darlo troppo a vedere, soprattutto in un  frangente così delicato. Proseguirono a vedersi negli uffici del senato, a chiamarsi senatore e deputato in pubblico e Sheev e Sly in privato, a parlare di politica e a perdersi in giochi d’astuzia. Ma le cene spesso non erano più al ristorante dei senatori, bensì in luoghi più intimi e meno noti. Avevano un appuntamento di questi per dopo le elezioni e Sly non poteva fare a meno di aspettare con ansia il momento in cui avrebbero nominato Sheev Palpatine cancelliere. Ll’avrebbe guardato con orgoglio in senato, durante il ricevimento non l’avrebbe perso di vista, si sarebbero scambiati sguardi da un lato all’altro della sala, poi lei l’avrebbe atteso nell’ ufficio da senatore un’ ultima volta e avrebbero potuto essere soli, finalmente. Era la prima ad essere sorpresa di provare qualcosa del genere, ma anche su Umbara esistevano i sentimenti e nessuno avrebbe potuto biasimarla se ne nutriva per un uomo come Sheev Palpatine.
 
L’elezione fu un successo: Sheev Palpatine aveva vinto di gran lunga sugli altri senatori concorrenti.
All’elezione seguì un ricevimento in onore del vincitore. e il nuovo cancelliere fu presto impegnato in una conversazione eminentemente politica col vicecancelliere Mas Amedda.
Palpatine distolse appena lo sguardo dall’interlocutore per cercare Sly tra la folla. La vide dall’altro lato della sala, che seguiva una conversazione tra l’ancora capo assistente amministrativo Taria e un senatore. Anche lei sollevò lo sguardo e gli rivolse un elegantissimo cenno. Appena finito il ricevimento l’avrebbe trovata nel suo ormai smesso ufficio da senatore di Naboo, l’avrebbe abbracciata, l’avrebbe baciata, l’avrebbe portata in un posto carino dove nessuno avrebbe fatto caso a loro, le avrebbe detto di non parlare di politica quella sera e lei avrebbe sorriso enigmatica e avrebbe fatto qualche battuta di umorismo nero, lui avrebbe riso: ogni battuta detta da lei sembrava più divertente che detta da chiunque altro; ogni cosa fatta da lei sembrava più affascinante che fatta da chiunque altro.
Palpatine non avrebbe mai pensato di provare qualcosa di simile per qualcuno e avrebbe dovuto stare molto attento ai propri sentimenti. Ma dopotutto i sith non dovevano temere nemmeno l’amore, finché non comprometteva il loro potere nel Lato Oscuro.
“Cancelliere …” Amedda richiamò Palpatine dai suoi pensieri
“Mi perdoni, Amedda: questa carica giunge ovviamente con molti pensieri. Diceva …”
La conversazione riprese. Palpatine sollevò di nuovo un istante lo sguardo e Sly era svanita come un fantasma, con perfetta discrezione, come sempre.
 
 
 
 



 
Angolo autrice:
-I sith e i sentimenti sono una questione spinosa e io ho un po’le mie idee sulla filosofia sith. Personalmente credo che il problema si ponga solo se si rischia di perdere potere nel Lato Oscuro e di avvicinarsi al Lato Chiaro. Non credo che il semplice provare dei sentimenti positivi per qualcuno voglia dire automaticamente passare al Lato Chiaro, né che ipso facto indebolisca  nel Lato Oscuro. Certo, Palpatine dovrà stare attento a non concedere troppo a questo sentimento, ma credo si possa permettere di provarlo. Anche perché anche Sly non è che tenda proprio al Lato Chiaro.
- Capitoletto, così, tanto per … Permettiamoci un po’di ottimismo, almeno per ora.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide