Il veleno del serpente
di Circe

12/08/20, ore 17:58

Ciao! Commento gli ultimi due capitoli insieme visto che sembrano un unico capitolo.
Non pensavo che Voldemort coinvolgesse Bellatrix in una cosa così intima come la creazione di un horcrux, è stato un gesto di enorme fiducia verso di lei. Ho adorato come hai gestito la scena con lei che non assiste direttamente all'atto ma aspetta il suo Signore e poi lo aiuta a domare gli elementi. Questa scelta rende molto credibile Voldemort e spiega che alla fine il coinvolgimento di Bellatrix è dovuto principalmente alle condizioni in cui lo lascia la creazione di un horcrux e della consapevolezza che lei è l'unica di cui lui possa fidarsi (anche se non al punto da farla assistere alla creazione dell'horcrux)
Le conseguenze successive e la debolezza in cui cade Lord Voldemort con Bellatrix che lo assiste e si prende cura di lui è molto tenero e persino il confronto con Dolohov rende palese che ormai loro sono una coppia.
"Non gli interessa di noi" chissà Bella che salto ha fatto... Se lo ripeterà tutte le notti prima di addormentarsi 😂😂
Ovviamente io penso a Rodolphus... ❤️
Vado al prossimo capitolo!
Un abbraccio
Sev

19/07/20, ore 10:33

eccomi Circe cara!
Scusami se ieri poi non sono più riuscito a passare, in ogni caso non potevo attendere troppo senza immergermi nuovamente nell'oscurità dei tuoi scritti xD Anche io come Voldie sono dipendente ahaha
Allora, altro stupendo capitolo, veramente! Praticamente qui hai raccontato, direi molto dettagliatamente e molto bene, i malanni di Voldemort dopo aver trasformato il medaglione. Bella subito capisce che c'è qualcosa che non va e subito palesa il dubbio che tutto quel dolore sia un qualcosa di dannoso e inutile per il suo maestro.
Il classico ragionamento di una che non sa come stanno le cose, se sapesse, capirebbe... . Mi sorprende comunque il fatto che forse una delle rarissime occasioni in cui Voldie si fa effettivamente dare una mano, sia stata con lei e in queste circostanze: segno effettivo che in quel momento stesse davvero male!
Era morfina, comunque, quella che Voldie si è iniettato? Pensavo che optasse nuovamente per il laudano...
Mi piace comunque come Bella sia sempre e solo l'unica al quale chiede affidamento,anche in questi momenti. Quando poi arriva Dolohov (che comunque) come afferma lui non è stupido, non è un mangiamorte di poco conto, come potrebbe essere Alecto ad esempio, non lo approva e lo caccia via, con la complicità di Bellatrix. A proposito quella scenetta ti è uscita davvero benissimo ahahah soprattutto le frasi di Voldie dette con la giusta ironia tagliente atte a ferire il diretto interessato ahaha
Comunque questa comparsa ha un qualcosa di sotto, di sospetto, effettivamente. I mangiamorte non sanno cosa effettivamente stia succedendo al loro signore e temano che questi malanni dovuti agli incantesimi, possano in qualche modo fargli del male e quindi farlo venire meno alla loro sciocca intenzione di farsi proteggere da lui. Allora cominciano a pensare di voltargli le spalle, creandosi e cercandosi magari un altro leader, magari anche interno al gruppo, chissà...
Mi sembra di aver compreso che fosse questa la situazione, in questo aspetto della tua favolosa storia! (Se ho sbagliato interpretazione, ti prego, correggimi!)
Naturalmente non sanno, come d'altronde neanche Bella, quali sono le sue vere intenzioni, ma Bella a differenza di quegli incapaci pronti a voltargli le spalle alla minima occasione, si fida ciecamente di lui e non lo tradirebbe MAI! E' l'ultima ad essere entrata nel cerchio e si comporta come se fosse stata la prima, brava Bellatrix! Sai tu cosa significa il vero valore della lealtà! Entrambi, lei e lui, dovranno porvi rimedio prima che sia troppo tardi...
Ti rinnovo come sempre i miei complimenti anche per questo capitolo, cara! Davvero, quasi stento a crederci come tu abbia raggiunto questi livelli, sei sempre stata bravissima, da davvero: con questa storia ti sei/stai superando ogni capitolo, veramente!
A presto con una nuova lettura e una nuova recensione, cara! E ancora, complimenti!! :D
Dani

16/03/20, ore 10:30

Ciao Circe! Eccomi di nuovo qui, che gran bel capitolo... davvero, è tutto un crescendo e gestisci i personaggi sempre alla perfezione. Sarà che ormai ti leggo da anni e che per me la Bellamort di fatto esiste grazie a te, tant'è che trovo i tuoi Voldemort e Bellatrix incredibilmente IC, perfetti.
Bellatrix che aspetta Voldemort dopo la creazione dell'Horcrux è proprio lei: anche io ce la vedo rimanergli sempre vicino, senza mai chiedere troppo, solo vogliosa di aiutarlo e servirlo (sebbene lui sia cocciuto come un mulo e ovviamente vorrebbe fare tutto da solo...). Mi sorprende sempre poi come, di fatto, Bellatrix riesca a essere dolce con Voldemort (che carina quando gli sposta i capelli dagli occhi, quando lo osserva) mentre con gli altri è una sadica spietata.
Anche il fatto che si sia arrabbiata con lui è proprio da lei, alla fine tutti i torti lei non li ha: stavano bene, lui è potente e forte, perché farsi del male? Lei intuisce sia questione di immortalità ma non avendo le sue stesse paure e ossessioni ovviamente non riesce a capire il motivo ultimo. Chissà che se lui non si fosse aperto di più con Bellatrix le cose non sarebbero andate diversamente...
Tutta l'interazione con Dolohov mi è piaciuta tantissimo, Bella che cerca di proteggere Voldemort da "sguardi indiscreti", Dolohov che alla fine sa perfettamente cosa sia successo e non ne è per nulla contento e, ovviamente, la ciliegina sulla torta è Voldemort che a causa delle sostanze ha lasciato andare i suoi freni inibitori e si comporta con Bellatrix in modo diverso... e questo ci fa anche capire quanto in realtà apprezzi Bellatrix! Secondo me di solito si deve trattenere davvero un sacco con lei XD e quel "di noi" che gli è sfuggito <3 Voldie, Voldie, Voldie... ti sei fatto la fidanzata? XD io comunque sono curiosa di sapere cosa ne pensa Dolohov "di loro" ;)
Attendo con ansia il prossimo capitolo, sono curiosa di vedere cosa combinano i Mangiamorte!
A prestissimo spero,
Clo