JIID: Story of a thief
di Manu_00

13/04/20, ore 20:14

Ed eccoci in un nuovo capitolo con un nuovo team formatosi come il team JRNR/JRRN o come si chiamava XD
Questa volta vediamo in modo autentico una reinterpretazione minore ma comunque interessante di Ion che sperimenta alcuni traumi del Vietnam, con zanzare bottane, nemici che si nascondono nella fangiglia, bimbi merda con la faccia da aborto e tizzi furiosi come i Marine Americani come Jack... devo dire che si sta proprio godendo lo scenario, eh? Spero sia stato divertente :D
Devo notare per forza che alquanto pare hai introdotto un nuovo Grimm nella storia di Ion? Uno bello interessante oltre che insidioso che rende ancor più pericoloso il mondo di Modnar anche in Viet- ehm, nelle paludi o altro! Mi piace il design del Choker, oltre a sembrare veramente mostruoso ed inquietante... non sarà un Grimm che può portare la distruzione come tutti gli altri, ma di certo può portare la morte XD
E comunque concordo con Ion... il nome IIJK non è dei migliori, ma comunque non si può lamentare pienamente, suvvia... a meno che non si tratti di Bercen... in quel caso mi aggreggo nel pestarlo un po', ma quello che pesterei a sangue è indubbiamente quel bimbomerda di Cyr... spero che Kojo gli rilanci addosso gli insetti con la Semblance come ha fatto con quel poveraccio di Illian!
E al contempo vedo che nella Compagnia di Crox c'è un ragazza fauno con tratti da serpente, mh? Ora sono davvero curioso su questo nuovo OC... non vedo l'ora :3
E con questo passo al prossimo, ottimo capitolo come sempre Manuel!

20/03/20, ore 11:24

Mi dicono che il buongiorno lo si vede dal mattino... e cacchio... di certo oggi non lo è! Poor il mio Iony, non gli bastava la combriccola di disagiati e Kojo che cerca gli ingredienti per il rituale a Santo Deryck (?) nooo, deve pure comparire a random quel mostro!! D: (che ovviamente dal disegno e particolarità è fighissimo ovviamente u.u) ma se non altro il nostro ladruncolo ha avuto almeno una gioia: trovare con buccio de culo il sentiero per il nascondiglio dei White Fang! Triggerando un po' il vecchio Bercen, AH HA! ewe ma adesso devono andare avanti, sperando di non trovare brutte sorprese... ma nel dubbio si sa che Jack è la vittima migliore da sacrificare! (XD) eeee adesso vado, bye bye!

18/03/20, ore 01:51

Ohohoh! Ma chi si rivede! Pensavi che mi fossi scordato di te, no? Così almeno non eri più costretto a sorbirti tutte le mie recensioni, eh? Ahah, peggio per te: io sono ancora qua... e... e già. Perché diavolo lo fatto? Mi butterei già da una finestra se non fosse che sono abbastanza sicuro di morire non per la caduta. Anzi, aspetta un secondo.
*fuori campo* Guarda che è inutile che ti nascondi! Io ti vedo sai! Non è difficile non notare un'aberrazione di dodici metri! S-smettila di fingere di essere un lampione, per Amygdala!
*torna a sedersi* ... sembra quasi che il nostro rapporto stia migliorando. Con Kha'Zix in terapia che non può scacciarlo, sono abbastanza sicuro che dovrò convivere con quel tizio. Ad ogni modo, tralasciando i deliri da pandemia - rischio di impazzire, me lo ha consigliato il mio termosifone - passiamo alla storia che sono arcicontento di vedere già pubblicata con così largo anticipo! E mi son potuto godere un nuovo capitolo di Ion in primis senza essere l'ultimo stronzo a recensire e, in secondo luogo, ad assaporare un nuovo OC Grimm. Quando questi cosi appaiono, è come se il cosmo stesso mi facesse un regalo. Ma passiamo al capitolo và, che si avvicina veramente tanto ad uno dei miei gameplay di Bloodborne. Ti spiego subito: se i capitolo precedenti si possono definire di assestamento, per quanto l'ultimo sia stato molto più introspettivo e depressivo, possiamo dire che questo è stato un capitolo decisamente più avventuroso. Però se parlo di avventura io di solito penso ad una quest epica per trovare un artefatto e sconfiggere le forze del male, per trovare una spada leggendaria che distrugga un grande tiranno, per diventare maestro di pokemon, o comunque per salvare l'Albero del Mondo, che sta per morire - hai notato che in qualsiasi GDR tra quelli più vecchi è sempre il povero Yggdrasil a rimetterci? Io l'ho notato - qui diciamo che, l'avventura, tanto per cominciare, non ha scopi così epici. In secondo luogo, se ti dico che mi ha ricordato BB, non è decisamente una situazione rosa e fiori: Però devo correggermi subito: la palude di Ion assomiglia selvaggiamente a Farron's Keep - sono sempre più convinto di voler vedere questi quattro mentecatti cosatretti a passeggiare per Lordran/Lothric/Drangleic. Porca miseria le risate - è questo è un bene, perché se il tuo obbiettivo era rendere quest'area quanto di più angosciante e terribile esista al mondo, hai fatto un lavoro magistrale. Sembra quasi come se Remnant fosse diventato il luogo più inospitale dell'esistenza - e dopo gli Apathy non vorrei viverci nemmeno un secondo di più in sto posto - lasciando da parte tutti quei luoghi pieni di verde e di speranza. Anche se credo che ormai la storia originale non potrà mai raggiungere l'apice di darkume che ha raggiunto la tua. Comunque sia, non posso che spendere una parola d'onore per il vero protagonista di questa storia: complimenti vivissimi e commossi per Thanos, che ha dimostrato di saper rappresentare al meglio un mostro terrificante come sempre, e anche al suo ideatore per aver partorito un vero e proprio incubo per occhi e mente. il Choker - nome veramente figo, e che ispira fiducia quanto Jason di Venerdì 13 - ha decisamente spazzato via ciò che potevano essere i Rattle. Hai questa strana capacità, tu: i tuoi grimm, a differenza di quelli della storia originale, non sono tanto creature epiche e fantasiose. E si potrebbe dire che non sono così potenti. Ma vedi, questo ti rende solo onore. Perché? Perché sono letteralmente delle creature da incubo. I Rattle, erano letteralmente dei mega topi giganti più rognosi dei parassiti, accompagnati da un boss ciccione che fa tutte le regole - non credo capirai la cit, ma va bene così dai - e che sembravano sì molto meno minacciosi rispetto ad un Golyath o ad un Beowolf... ma voglio vedere un miglione di quei cosi contro ad uno di loro come si ritrovano questi ultimi. Lo stesso si potrebbe dire per una città come Atlas: servirebbe un'invasione su larghissimissima scala di quei mostriciattoli, e magari i più si salvano anche sopratutto perché Atlas fluttua... però temo che gli abitanti di sotto ri ritroverebbero brutalmente sgranocchiati. E ora arriviamo al Choker, solo che questo è peggio sotto diversi punti di vista: tanto per cominciare l'apparenza - quello sguardo mi scruta nell'anima - e il modo in cui fa fuori le prede, decisamente benzina per incubi, che lo distanziano molto da un Grimm e lo avvicinano sempre di più ad un mostro di Silent Hill. Sopratutto perché questa creatura mi ha ricordato proprio un mostro di Silent Hill, anche per il modo in cui predilige luoghi umidi per poter cacciare. E poi il fatto che sia effettivamente molto più minaccioso del previsto... all'interno di un territorio simile, questa creatura è ciò che si avvicina di più ad un Predator, e lo vediamo anche dal fatto che persino lo stesso Bercen è molto indisposto dal fatto che Ion sia troppo impegnato ad espandere la sua collezione di traumi per poter urlare al pericolo.
E sono abbastanza sicuro che Ion dovrà rifare i conti con quel briccone... mi auguro solo per lui che non torni in compagnia. Ma tralasciando tutto questo lieve sprazzo di incubi, passiamo alla seconda metà, che ha avuto un qualcosa di sospetto: dunque, se non sono nato ieri, e non lo sono, ho il vago sospetto di poter avere una mezza idea del quale sia l'origine di quelle nuvole terrificanti. Conosco un normale temporale quando ne vedo uno... e quello non è un normale temporale. Che sia la causa generata da una milf oscura e maledetta e con una certa propensione per lo sterminio della razza umana? Ma magari sbaglio io... magari semplicemente è un brutto temporale che, in una situazione come la loro, non era proprio conveniente, però vedere Bercen così scosso... non la conta giusta. O Remnant ha avuto il suo Vietnam, e Bercen è un reduce con PTSD, oppure sa qualcosina in più rispetto a quello che vuole far credere a tutti. Sono tutte cose parecchio brutte ma, almeno se vogliamo essere un pochettino di più sull'ottimismo, hanno trovato l'entrata e, letteralmente, anche una new entry! Per quanto questa ancora non si sia esattamente fatta vedere: una ragazza serpente, uh? Non pensare a Monster Masume, non pensare a Monster Masume, NON PENSA- accidenti, ho pensato a Monster Masume. Dannazione! Ahem, comunque, tralasciando pensieri poco sacri sull'aspetto di questa nuova fauna sicuramente bona, credo di non veder l'ora di scoprire dove le avventure dei nostri eroi porteranno i... suddetti. Magari fuori dalla palude, finalmente, anche se devo ammettere che Kojo sembra estremamente a suo agio... criptico.
Detto ciò, io dovrei cominciare a creare qualcosa, a partire da domani. Se tutto va bene, non uno, ma due capitoli di quella ff che ti accennai mile anni fa, presente no? Quella su quel fandom - vari, in questo caso, dato che sarà un mega crossover - che potresti o potresti non conoscere... ma indipendentemente dal fatto, mi conosci: non mantengo mai le cose come te le ricordi XD scusa per lo spam, ma ne avevo bisogno, dopo la guarigione da questo maledetto blocco.
Infine, concludo dicendoti ancora complimenti su ogni fronte, sulla sensazione d'angoscia creatasi in questo capitolo e sulla spettacolare comparsa di quel maledetto incubo.
Tanto di cappello

- TONIGHT, WE REWIEW! -

17/03/20, ore 21:54

Capitolo che, come di consueto, profetizza grandi disastri, mi domando come faccia il cuore di Ion a resistere ancora dopo tutto questo, avrà perso 10 anni come minimo a questo punto

Qui non solo stanno andando verso il rifugio della White Fang ma nel mentre vengono pure attaccati da... Da un mostro delle paludi!
Il Choker  è stato un piacere realizzarlo, divertente da pensare e disegnare, sopratutto per la faccia, un caschetto militare (non avrei saputo dirlo meglio) e una grande bocca con sorriso da Caesar
E mi sa che questo è stato solo l'antipasto, sarebbe troppo semplice per Ion farla franca! Insomma non sarebbe nello stile della sua vita se questo non fosse un monito per il futuro

Ma intanto passiamo alla compagnia che si è creata! Ion è stato promosso da membro a capo! Ora sei allo stesso grado di Drake! Contento?
Ma purtroppo no paga extra mi sa, anzi non hanno nemmeno una paga credo
Ma chissà, forse Ion è veramente il migliore dei 4 per fare il capo (cioè gli altri 3 sarebbero probabilmente pessimi)
Intanto Jack continua ad avere sfortuna, Ivan vorrebbe mangiare e Kojo... Non si sa
Kojo è imprevedibile, quegli Strambi souvenir potrebbero segnare la fine della società civile come la conosciamo! Oum ce la mandi buona
Ma comunque più o meno vero, non sono una squadra (e povero Ivan, solo perchè è grosso lo usate come scudo umano!)

E non bisogna scordare Bercen e Cyr, il vecchio e il brutto, ma bisogna soffermarsi sul primo qui, insomma ha la fobia dei temporali o... Sta succedendo qualcosa? Qualcosa di così tremendo che sembra che già animali lo avvertano a quanto pare, ora Raiquaza scende dal cielo o cosa?

Nuova aggiunta forse? Ragazza-serpe, un nome e un fatto, per quanto Ion non vorrebbe conoscerla magari la vedremmo presto

Ah ti ringrazio ovviamente per lo sponsor, non avevo più idee *Posa i volantini pubblicitari*

E per concludere, puoi dire a Cyr di smetterla di provare a prendere la maschera di Kojo? Vuole perdere anni di vita?
(Recensione modificata il 19/03/2020 - 11:59 am)

16/03/20, ore 14:38

Capitolo e fuga veramente fighi, quell'affare sembra uscito da una creepypasta. Ansioso di leggere le loro prossime mosse, a presto.

16/03/20, ore 14:30

Ed eccomi qui!
Belli i souvenir di Kojo e anch'io sono dell'idea che abbia intenzione di fare qualche rito strano XD
Il Choker è veramente inquietate e la sua vaga somiglianza con una rana farebbe sicuramente venire i brividi anche a Blue
Riguardo Bercen; che abbia il timore dei temporali o teme che possa portare qualcosa di più... spiacevole?
E chi sarà mai la ragazza-serpe? :3
In generale bel capitolo