Perduta
di Baudelaire

30/04/20, ore 00:03

Ciao Baudelaire, ti confesso che non ho mai letto il manga di Lady Oscar quindi la mia conoscenza si ferma all'anime. Mi è piaciuto questo tuo scritto, mi ha fatto anche sorridere, da bambina avrei sempre voluto che Oscar si ribellasse al padre, vestisse abiti femminili e scappasse con André ma ovviamente non era possibile...

25/03/20, ore 10:15

Carissima Baudelaire, buongiorno!
Da alcuni giorni ho inserito questa tua one shot tra quelle seguite e, finalmente, oggi sono riuscita a leggerla.
La Oscar del manga io la trovo decisamente differente da quella dell'anime sotto alcuni punti di vista e quella che hai descritto qui tu la trovo decisamente simile al manga, al quale hai scritto di esserti ispirata se non ho capito male.
Io ho letto il manga diversi anni fa, però questa scena che hai descritto tu la ricordo bene: Oscar che si presenta al ballo organizzato in suo onore in cui lei decide di danzare con le dame nella sala e le bacia persino, proprio come in questa tua one shot.
Tuttavia, come ti ho scritto poco fa, ho letto il manga alcuni anni fa e non ricordo se, anche nella storia originale, lei venga raggiunta da Girodelle, anche se mi pare proprio di no.
Comunque sia, ho apprezzato di questo incontro con Girodelle e del bacio che si sono scambiati, credo che lui avesse realmente amato molto Oscar, sebbene non totalmente come credo l'amasse André, quindi mi ha fatto piacere leggere di questo bacio che è stato inaspettato tanto ad Oscar quanto a me.
Adesso devo proprio andare, ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

20/03/20, ore 11:34

Meravigliosamente vivace questa versione del ballo. Avevo visto un film " Viola bacia tutti", in questo caso "Oscar bacia tutti", ma alla fine si ritrova perduta per il suo vero amore. Bello e ben scritto, come sempre. Buona giornata.

20/03/20, ore 10:32

Ciao Baudelaire. Mi ha fatto piacere leggere riguardo la scena del ballo,per volere del Generale,ispirata al manga. Leggendolo mi colpì la frase riguardo le labbra di ciliegia e sono lieta di vedere la abbia riportata. Oscar è ben descritta,disinvolta,fino al suggestivo finale,che converge nella parola perduta. Un saluto. :)

20/03/20, ore 07:00

E' vero, Oscar sa benissimo come rovinare una festa e lo fa con maestria, ripicca e una punta di divertimento. C'è chi è affascinato, chi è basito, chi è irritato e chi rimane fermo nei suoi propositi.
Gli scopi di Girodel sono onesti ed encomiabili, l'offerta è allettante (dividere le pene di un'intera vita senza dare nulla in cambio) e le parole sono veritiere e profetiche, ma Oscar sarebbe stata capace di fermarsi prima della tragedia?
Molto bella e profonda, ma chi è il nuovo personaggio?

20/03/20, ore 03:21

Fantástico, me encantó parte del manga dónde Óscar hace lo que su padre desea para "buscarle un esposo" jajajaja, iluso, ella si se lo propone puede ser una pesadilla 😉, todo fue un desastre pero Óscar salió bien librada, ahora Girodelle aprovechó para darle un beso y............................ recordó con mucho cariño y amor los labios de André ❤

19/03/20, ore 23:21

Vedo con piacere che il manga continua ad ispirarti e spero che continui a darti ancora tanti spunti.
Irriverente Oscar, va contro il volere del padre,sottraendo le dame ai cavalieri,paradossalmente tutte attratte dall'affascinante comandante biondo.
E infine l'assalto dei soldati un sala.
E c'è quel bacio di Girodel che le apre gli occhi ,su quel bacio che adesso sa che è d'amore .
Amore che ricambia.
Bella e divertente.
Buonanotte.

19/03/20, ore 19:17

Una bella interpretazione dell'episodio del manga che tutti conosciamo, mi è piaciuto molto in tutta la descrizione, dall'irriverenza di Oscar nel mostrare agli invitati e al Generale la sua vendetta a freddo.

Non hai neanche dimenticato il dettaglio dei soldati della Guardia, i quali con la loro presenza hanno ulteriormente contribuito ad aiutare Oscar nel suo tentativo di creare l'imbarazzo generale fra i partecipanti.

Molto bella la scena di Girodelle, l'hai descritta molto bene, l'iniziale debolezza di Oscar nel lasciarsi andare a quel bacio rubato per poi ridestarsi all'improvviso e scoprire con lucidità i suoi veri sentimenti.

Mi dispiace più altro che non hai proseguito oltre: Girodelle poi alla fine se non erro, chiede ad Oscar la conferma del suo rifiuto e chi mai sarà l'uomo per il quale lei accetta di non contrarre mai matrimonio.
Sarebbe stato bello vedere la tua interpretazione sulla fatidica domanda "E' per André che non vi sposerete? Lo amate?"

Molto bello, i miei complimenti!

19/03/20, ore 17:32

Fantastica questa storia,spiritosa ,piena di luci e ombre e verità rivelate che solo alla fine prendono consistenza e vigore.
Una Oscar, sicuramente insolita per chi conosce solo l' anime ma molto in linea col manga,per quanto lo ricordi poco,l' ho letto quasi 40 anni fa!
I dialoghi credo siano completamente frutto della tua fantasia e sono strepitosi.
Davvero bella e l' epilogo è una sorpresa che fa bene al cuore......grazie ♥️
(Recensione modificata il 19/03/2020 - 05:57 pm)

19/03/20, ore 17:08

Ciao Cristina, in questo frammento Oscar ha voluto prendersi una rivincita su quel padre che ancora una volta prevaricava la sua volontà non tenendo conto della sua reale personalità trattandola come una marionetta che deve obbedire a degli ordini. Lei è sempre stata ligia al suo dovere, ha cercato di essere quel figlio mai nato ma che ha reso orgoglioso l’augusto genitore, ma questa volta deve e vuole imporsi affinché tutti capiscano chi è Oscar Francois de Jarjayes, in primis proprio suo padre il generale. Mi è sembrato di rivedere la scena dell’anime, dato che al momento io non sono ancora riuscita a leggere il manga e non ho contezza di come sia stata realizzata, che tu hai reso reale con Oscar che passava di dama in dama leggiadra e concupiscente allo stesso tempo sconvolgendo non tanto le dame che pure avrebbero dovuto essserlo quanto tutti gli uomini presenti nel salone e che erano lì solo per lei affinché ne fosse scelto uno come si sceglie un bell’oggetto in una vetrina. Anche Girodelle è della partita e pensa in cuor suo di averla già vinta visto il riprovevole spettacolo dato da Oscar, ma a lui pare non importare, lui vuole solo averla per sé perché la ama di un amore idealizzato, e Oscar lo percepisce e pensa di continuare in quella farsa nella quale è stata calata controvoglia. Ma non appena si avvicina e lei pensa di concedergli un bacio sembra tornare in sé e ricordare che non sono quelle le labbra che ha assaporato una volta e alle quali ha rinunciato proprio per non sentirsi persa in un sentimento. E purtroppo quel ricordo mai dimenticato e quelle sensazioni troppo forti le fanno capire quanto sia ora irrimediabilmente perduta perché ciò che vorrebbe ora sarebbe solo potersi perdere nell’abbraccio caldo e confortante di André. Un altro quadro che ci fa comprendere tutto il lavorio interiore di Oscar alla ricerca di se stessa. Brava come sempre. Un caro saluto.

19/03/20, ore 14:59

Grandiosa la trovata di Oscar, che ricordo bene nel manga. Adesso il padre non potrà più trattarla come un burattino. Però lei è già distrutta dal suo conflitto interiore.

19/03/20, ore 14:33

Carissima Baudelaire sei tornata com questa bellissima storia. Un'Oscar più ribelle che per una volta ha voluto affrontare la situazione divertendosi un pochino,ma poi alla fine si scopre innamorata di André. Complimenti,bravissima come al solito.
(Recensione modificata il 19/03/2020 - 02:34 pm)

19/03/20, ore 14:27

Cara Baudelaire, sei stata brava a recuperare dal manga l' episodio del bacio di Girodelle, che permette ad Oscar di cogliere la differenza da quello più tormentato, ma più intenso e travolgere di Andrè. Leggendo sembra che lei si lasci trascinare dal desiderio, la sensazione è che il suo corpo ricerchi una vicinanza che però non è quella sperata e il bacio rende il tutto terribilmente evidente. Oscar si ritrova perduta nella consapevolezza di un amore che neanche lei riesci più a controllare e gestire. Sei bravissima, un racconto breve ma ricco di emozioni che contrastano per poi svelare l'inevitabilità del suo amore.

19/03/20, ore 14:03

Bellissima e molto più articolata dell'anime, dove lei passa, ride e se ne va. Qui è l'ennesima potenza dell'irriverenza per quel mondo maschile che l'ha voluta maschio per interesse e adesso la vorrebbe femmina sottomessa, per lo stesso motivo. Distribuisce baci a tutti, Oscar, ma è solo quando Victor la bacia che si rende conto di quanto sia stato sbagliato rifiutare André, l'unico che la ama e che lei ricambia. Bravissima.