Playlist
di _Misaki_

17/07/22, ore 20:12

Ciao,
Che bella storia d'amore d'amore! Mi piace perché è bella pur essendo per così dire normale. L'incontro tra i due ragazzi è talmente realistico che mi è venuto il dubbio che sia autobiografico o comunque ispirato da una scena che hai visto o ti hanno raccontato. Mi è piaciuta molto l'idea che da un gesto gentile sia nata una storia d'amore profonda e felice.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è la passione del mare che accomuna i due ragazzi. Sia la scena iniziale con la descrizione del tramonto sul mare con quei colori che ricordo bene, e del rumore delle onde che si infrangono sulla spiaggia, sia quella finale con i due ragazzi che si abbracciano felici, mi hanno trasmesso tanta serenità! 😊
Complimenti! ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 17/07/2022 - 08:14 pm)

09/10/20, ore 20:49

Buonasera cara, eccomi tornata da te per continuare la lettura delle tue storie. L’ho letteralmente adorata sappilo, è dolcissima, romantica, d’una tenerezza meravigliosa e delicata, fatta di sentimenti e colori, fatta di belle sensazioni e di amore quello vero, quello che supera il tempo e le difficoltà. Mi sembra id essere entrata in un momento privato della vita di queste persone, di averne fatto parte anche solo per un po’ così da comprendere, immaginare e godere di questo loro cuore colmo di meraviglia. Sembra quasi un diario della coppia, del loro evolvere, del loro amarsi anche perché simili ed anche perché diversi per l’appunto. È stato breve, intenso e coinvolgente, ogni tua frase mi ha donato la capacità dell’empatia e dello sperare nel meglio per loro, sempre e comunque.
Sono piccoli momenti belli da condividere queste tue storie, un a tu per tu con la sincerità dei sentimenti, con personaggi veri, vividi e sfaccettati, che aprono il loro cuore a noi che li ascoltiamo. Leggerti è sempre un piacere, anche il testo scorre meravigliosamente dall’inizio alla fine, senza inciampare mai o rallentare. Non vedo l’ora di andare avanti con le tue storie e scoprire cos’altro tu abbia creato di splendido, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

06/10/20, ore 15:24

Che bello tornare finalmente alla tua raccolta che, tra l'altro, continua a farmi scoprire canzoni di cui ignoravo l'esistenza e proprio per questo l'apprezzo ancor più!
Mi piace molto il fatto che tu abbia iniziato questo breve racconto con una esauriente digressione: mi ha totalmente aiutato a calarmi nel contesto ed ho potuto percepire anche io il profumo dell'aria che finalmente si alleggerisce e rinfresca un po'. Oltre questo, mi è venuto spontaneo guardarmi intorno (letteralmente :P); difatti oggi da me il cielo è interamente coperto da nuvole bianche offuscano il sole e in più anche abbastanza freddo. Questa dissonanza tra ciò che vedo fuori dalla finestra e ciò che vedo attraverso l'immaginazione che hai fatto scaturire tu mi ha fatto impazzire, oltreché rimpiangere un poco le passeggiate che potevo fare (e a cui invece ho rinunciato) fino a qualche settimana fa, quando alle sette e mezzo di sera non era ancora buio e quando ancora bestemmiavo un po' per l'umidità e l'afa della padania, apprezzando invece il venticello fresco che dal tramonto si faceva spazio e pian piano la sostituiva.
Conosco più per sentito dire che per esperienza personale la frenesia di Milano, ma capisco perfettamente, par contro, cosa significa avere la giornata talmente oberata e piena da non avere neanche un minuti per fermarsi a divagare tra i proprio pensieri. Proprio in virtù di ciò, la descrizione di quei minuti che la ragazza finalmente prende per sé è riuscita a trasportare anche me in un rinnovato senso di tranquillità e agio.
Questo capitolo, questo incontro tra i due giovani, è stato di una dolcezza inaspettata. Quelle storie a lieto fine in cui al giorno d'oggi non si crede più (o almeno: a cui io non credo più), eppure credo al fatto che due persone di questo tipo, con un racconto che sia almeno affine a quello che tu hai narrato qua, da qualche parte in tutto il mondo ci siano, e questo mi rincuora.
E poi: cosa sarà mai un po' di sabbia sui vestiti se puoi viverti un amore e un rapporto tanto grande e cogliere i dettagli e le più scontate, ma non per questo più coglibili o meno autentiche, meraviglie della vita?
Così concludi e concludo anche io e sicuramente mi hai concesso l'opportunità di respirare un attimo in più o un attimo più profondamente; e sicuramente mi hai restituito un po' di quei sogni e di quelle speranze che tanto spesso dimentico. Di questo ti ringrazio.

E' stato un piacere, a presto,

Bongi!

08/08/20, ore 19:13

Cavolo, questa canzone mi manca! Vedo di recuperare subito.
Ho adorato anche questa storia, un piccolo spaccato nella vita dei due protagonisti che possiamo classificare come adorabile. Mi hanno fatto molta tenerezza.
Una storia piena di fluff (come piace a me) ma senza esagerare, senza suonare smielata o esagerata. Come sempre sei bravissima nel dosare momenti più dolci a momenti più seri. Ancora complimenti.
Bellissima la frase finale e anche molto vera, mi hai lasciato il sorriso sulle labbra con questa storia.
Non vedo l'ora di continuare a leggere!
Alla prossima,

H. A. Stratford

27/06/20, ore 01:05

Quarto capitolo e quarta coppia di questa playlist di amori malinconici.
L’ora non mi è esattamente favorevole, ma spero comunque di riuscire a scrivere un commento coerente perché, come al solito, la tua raccolta merita lodi e onori.
Ma partiamo dal principio: Breathing. Proprio oggi youtube me l’ha messa tra le suggerite e per la prima volta l’ho ascoltata (e anche apprezzata dai), quindi mi sono sentita un po’ una fan girl quando ho trovato proprio questa canzone come incipit del capitolo. Coincidenze? Io non credo!
Secondo: Milano, la mia città, che bellezza ritrovarla in un tuo scritto, con tutta la frenesia di noi milanesi e il caos della Fashion Week! E mi piace scoprire che sia stata lo sfondo per l’incontro tra i due protagonisti, un incontro tra l’altro adorabile per come l’hai raccontato, per la facilità con cui ci permetti di immaginarcelo – ancor prima che lo leggessi, mi ero immaginata le scuse del biondo e i piccoli inchini della testa, non so, ma mi pareva così giusto.

Non so come tu ci sia riuscita, ma sei riuscita a dare in questa flash di nuovo una sfumatura diversa dell’amore, raccontando di una coppia che, come le precedenti è innamorata, ha alti e bassi, ma sono tutte storie che pur avendo come comune denominatore l’amore, raccontano di diversi rapporti, di un sentimento che è lo stesso ma non è mai uguale per tutti. E tu riesci a destreggiartici bene, sempre, anche senza fare nomi, senza dare troppe specifiche fisiche perché in fondo, ancor più dei personaggi, è dei loro sentimenti che racconti e lo fai alla perfezione.
Tra l’altro, kudos infiniti per il solo fatto che ogni volta ci tieni – se non a mostrarci – a menzionare che non è tutto rosa e fiori in un rapporto, che le difficoltà esistono come in qualsiasi cosa e questo rende ancora più reali le tue storie.
Adorabile poi il finale, che si rifà al titolo e che chiude in dolcezza un capitolo tenerissimo.
Alla prossima! <3

p.s. ti segnalo la svista nella frase “l’aria che per tutto il girono era stata torrida”

22/06/20, ore 18:37

*___* morta di tenerezzah! Questo breve racconto mi ha colpita e affondata perchè praticamente parla della mia relazione col mio compagno. Cioè non ci siamo conosciuti proprio così ma abbiamo la stessa complicità che hanno i due protagonisti, tantissime cose in comune ma anche abbastanza differenze per poter scoprire ogni giorno cose nuove. E l'ultima frase poi "Dopotutto sperare nel “per sempre” non è un crimine. Anzi, un po’ di sogni e speranze in più non farebbero certo male a questo mondo frenetico che a volte si dimentica persino di respirare." è praticamente la mia filosofia di vita. ^___^

15/06/20, ore 10:32

Ciao mia cara!
Oh mamma, mi sciolgo!
Questo capitolo è fluff in ogni riga, romantico al punto giusto, e sopratutto leggero e amabile.
Racconti in un modo tenerissimo, con un incontro che non è uno dei soliti cliché una storia d'amore duratura e sincera, mi piace tantissimo non sai quanto il fatto che sia tutto ambientato in Italia, mi piace che tu abbia scelto una casualità come una gelateria e uno straniero che non sa orientarsi, e questa anima pia che prontamente gli da una mano perché diamine, chi si vorrebbe mai trovare in una situazione del genere, sentirsi spaesati in un posto in cui è tutto diverso. Mi piace che tu abbia gestito la relazione come una sana conoscenza prima di tutto addirittura parte di un anno, e che solo poi si siano resi conto di amarsi, e che gran fortuna questa proposta lavorativa proprio in quel paese, la tua playlist ha come sottotitolo 'destino', e tutti i capitoli lasciano una sensazione magnifica a fine lettura. Racconti questo amore in un modo così cristallino, con due ragazzi che hanno in loro questo lato 'bambino' solo perché vuol dire che insieme sono tanto felici da essere sempre sereni e spensierati come le creature più pure del mondo, i bambini per l'appunto, e per la prima volta in una storia io leggo che l'autrice mette in risalto le cose in comune più che le differenze, questo forse è il punto che mi è piaciuto di più, e la spiaggia secondo me è una conclusione perfetta.
Bravissima tesoro, mi incanti sempre.

14/06/20, ore 19:12

Ciao **
Ma quanto è tenera questa storia?
No davvero, il fluff mi ci voleva eccome. Queste sono le classiche storie d'amore adorabili che mi piace un sacco leggere, un incontro casuale tra una ragazza e un ragazzo straniero, lei che lo aiuta perché lo vede in difficoltà e da lì né nasce una simpatia e si scambiano il numero. E siccome a volte il destino disegna dei piani ben precisi, lei va a lavorare proprio nella città in cui lui vive. Ed è stato bellissimo vederli insieme, scoprire che insieme bene si trovano e che sono una coppia così ben assortita. E' stata una OS tenera e di cui avevo bisogno <3
A presto,

Nao

10/06/20, ore 00:47

Carissima Misaki,
quanta dolcezza in questa shot ma, allo stesso tempo, c'è sempre quel velo di malinconia che aleggia intorno ai tuoi scritti e che li rende sempre così dannatamente emozionanti. A costo di ripetermi lo dirò altre cento volte: le tue introspezioni mi fanno venire i brividi. Che si tratti di una shot triste o allegra, rimango sempre ammaliata dalla veridicità delle sensazioni che mi lasciano addosso. Questa storia in particolare mi ha toccata molto, perché il destino a volte lascia che strade lontanissime si incontrino in un casuale evento della vita, come quello di una coda in gelateria, nel pieno del caos cittadino di una Milano frenetica. Come se fosse una sfida: trova la tua anima gemella in mezzo a tante, troppe persone... la riconoscerai perché sarai l'unica in grado di vederla brillare, mentre altri la guarderanno indifferenti (o, in questo caso, infastiditi dalla sua confusione).
L'incontro tra i due è dolce, ma allo stesso tempo per nulla scontato. Quanti amori nascono così? Conosco persone che si sono innamorate dopo un tamponamento. Conosco persone che si sono conosciute litigando per essersi rubati il posto in autobus. Gli eventi più impensabili creano la situazione, ed è questo il bello della vita: la casualità che diventa poi un evento che ci piace vederlo invece come predestinato a noi e all'altro.
L'amore è una cosa complicata, mia cara Misaki, e tu ogni volta lo dipingi in modo diverso, ci imprigioni in queste tue parole e non vorremmo uscirne più.
Il lento aumentare dei sentimenti tra i due che, segnati da questo destino che li vede sempre uniti, destinati a stare sempre insieme, persino con la possibilità di lei di lavorare dove vive lui, sono segni che i due prendono con estrema dolcezza: come se rispettassero ciò che l'amore ha riservato per loro e lo vivessero nella totale e completa tavolozza colorata dei sentimenti ♥ Un concetto che mi ha fatto sorridere, e questa richiesta di non lasciarsi mai perché, quei momenti sulla spiaggia, sono momenti unici che non si vogliono perdere Che si vogliono ripetere per sempre.
Mi serviva leggere una cosa così, che mi scaldasse il cuore ♥ Mi serviva legger qualcosa che ardesse di umanità. Come sempre riesci a toccarmi l'anima.
Un abbraccio
Miry

08/06/20, ore 16:57

Buon pomeriggio carissima Misaki ♥
Come ben saprai, adoro tantissimo leggere questa raccolta di one shots e perdermi nell’intensità del tuo mondo. Il tuo punto forte è quello di raccontare le storie di persone sconosciute, senza specificare alcuna caratteristica (se non la precisazione del sesso); ma hai la capacità di riuscire a farci entrare in empatia con loro. È come se ognuno di noi potesse rivedersi in questi protagonisti in base alle esperienze analoghe che abbiamo vissuto nella nostra vita. Ecco perché ci viene facile immedesimarci in loro. Spero di essermi spiegata bene perché altrimenti non saprei come esprimermi meglio ahahah.

Questo nuovo capitolo ha come protagonisti due ragazzi innamorati che trascorrono insieme la loro prima vacanza all’estero. Da questi dettagli si nota quanto i due si amino e siano legati l’uno all’altra. Attraverso i pensieri di lei veniamo a conoscenza che i due si sono conosciuti qualche anno fa in Italia, precisamente a Milano. La descrizione che hai fatto della città è molto vera perché Milano è caotica, bellissima e piena di gente che va e viene. Per non parlare durante le settimane delle Fashion Week, in quel periodo la città è invivibile. Sono stata a Milano parecchie volte ed ho rivisto la città attraverso le tue descrizioni. Chiusa parentesi xD. La ragazza preferisce prendere un gelato e provare ad affrontare una giornata afosa. Chi abita nelle città del nord sa che il caldo è infernale e non si può sopportare. Ecco perché la protagonista preferisce sostituire il pranzo con un bel gelato. Così è lì che accade tutto: lei aiuta uno straniero in difficoltà che non era riuscito a comprendere quale fosse l’ingresso della gelateria, una parola tira l’altra e i due si scambiano i numeri di telefono. Si tengono in contatto fin quando la ragazza non ottiene un trasferimento nella città del ragazzo. Sì, qui il destino ha regalato ai due ragazzi una bella sorpresa ed ha contribuito alla nascita di un amore. Un amore che continua ancora a vivere nei cuori dei ragazzi. E, da brava romantica qual sono, gli auguro con tutto il cuore che il loro amore duri per sempre. Questa è un’altra bellissima storia a lieto fine. Mi è piaciuta tantissimo! Complimenti davvero ♥

22/03/20, ore 07:21

Buongiorno.
Io non credo nei per sempre, ma devo ammettere che hanno un loro fascino.
Molto bene, è stato un capitolo breve ma carino da leggere, come sempre curatissimo fin nei minimi dettagli :)
Non dico altro perché la spiaggia mi manca un po' e rischio di rattristarmi ancora di più se ci penso ulteriormente xD

21/03/20, ore 19:54

Questo capitolo è dolcissimo! Un amore così spensierato è quasi un medicinale contro le avversità della vita, spero che tutti prima o poi possano sperimentarlo. Mi hai fatto tornare la voglia di innamorarmi XD
Anche questo capitolo scritto benissimo, come al solito! Complimenti e alla prossima ♡