Little red riding hood and the cursed wolf
di Babbo Dark

15/04/20, ore 08:23

Stiles brillo è divertentissimo 😂, ma almeno così è riuscito un po a sciogliersi edi a superare la paura iniziale, tutte quelle statue e dipinti con creature mostruose sono inquietanti, non oso immaginare cosa voglia dire vivere circondato da tutto quello, povero Derek e povera servitù.
L'ultima parte della ff, in cui Derek cade in ginocchio perché prende coscienza di ciò che ha fatto, è straziante, poverino. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, spero sia la scena del salvataggio, nella foresta, dai lupi famelici. Ps per il sondaggio io voto sempre la sirenetta, un abbraccio alla prossima.

14/04/20, ore 22:04

Ciaoooooooo! Come va? Purtroppo non ho avuto molto tempo a disposizione in questi giorni e non ho potuto recensire il capitolo precedente e risponderti😭(volevo farlo oggi... poi ho visto che hai aggiornato e allora pazienza lo faccio qui😉).
Iniziamo:
× allora per la scaletta dei (due) giorni di permanenza nel castello devo dire che anch'io all'inizio la pensavo così. Solo che poi vedendo che l'abito cambiava colore continuamente mi sono fatta qualche domanda... ho pensato un colore al giorno, un po' quello e un po' questo, verrebbero fuori 2 settimane su per giú o qualcosa in più. Come hai detto tu il colore degli abiti non salva la situazione che viene poi rattoppata poi dai due (non ho visto "il mondo incantato di Belle", non sapevo della sua esistenza fino a poco fa 😓) sequel!
×per quanto riguarda il capitolo precedente Theo/Gaston anch'io lo vedo bene con questi comportamenti, il capitolo mi ha sorpreso non pensavo lo rendevi così "spinto" ma non ci sono problemi. Va bene così, penso che rendi di più 😉............ mi sono appena resa conto di aver già recensito il capitolo 5 😵va bhe ho scritto qualcosa in più 😁.
×Per il capitolo 6, quello che non ho recensito (ho controllato), finalmente la scena che mi piace di più 😍. La cena-non-cena mi piace un sacco sarà per il fatto che la Bestia cerchi di comportarsi seguendo i consigli che danno i servitori, sarà la sua corsa verso la stanza e il modo in cui cerca di essere gentile e calmo (non proprio ma ci sta lavorando sú) o semplicemente per i no che dice Belle, insomma amo questa scena dall'inizio alla fine.
E tu Sei riuscito a farmela piacere ancora di più!
Detto ciò... ho indovinatoooooo! Lydia Yeeehhh! Mi piace, è un bel capitolo! Non ho altro da dire perciò vado avanti. Ah! Per me vanno bene gli aggiornamenti due giorni a settimana😉😁, anche se non vorrei finirla subito😩.
× sinceramente "rinnovare" un po' i classici Disney, non mi dispiace... anche se alcuni mi preoccupano!(in generale, per esempio, non mi è piaciuto molto il ritorno di Mary poppins ma mi è piaciuto Aladin, non impazzisco per Cenerentola ma La bella e la bestia mi ha conquistata e via dicendo) un solo film non ho il coraggio di guardare... Lilli e il vagabondo. Penso mi morirebbe il cuore... sto divagando e non ho ancora detto niente su questo capitolo👏👏complimenti Naruko!
× allora capitolo 7 (e direi finalmente!). 1) Ho cantato dall'inizio alla fine! 2) i battibecchi tra Lumiere e Tockins sono fantastici, senza di loro non potremmo stare🤣.
L'aggiunta dei dialoghi in mezzo alla canzone mi hanno un po' scombussolata dato che cercavo di immaginare la scena cantata della cena e contemporaneamente aggiungere loro... ma alla fine c'è l'ho fatta!
Mieczyslaw mangia un sacco e beve pure.... Belle non è stata così fortunata da quello che ho visto(ha solo assaggiato qualcosa quando riusciva!).
Neanche addormentato riuscirebbe a placare la sua curiosità Mieczyslaw, se li va proprio a cercare i guai. Menomale che non voleva vedere Derek... e ora in che stanza si trova? In quella di Derek ovviamente... cosa cerca di toccare? La rosa! Derek ha tutte le ragioni del mondo per comportarsi in quel modo, ne va della vita di tante persone!
La descrizione del castello va bene anche perché ci sono solo quadri e statue mostruose oltre a tanta polvere, nel classico poi non fa vedere nel dettaglio il castello a parte le guardie che si muovono o altri quadri.
Anch'io sono rimasta un po' stupita quando non le ho viste durante l'attacco, così ho pensato che a parte muovere la testa non possano muovere più niente, sono ancorate al pavimento!
Detto tuuutto questo papiro, mi piacerebbe leggere la Sirenetta come inizio.
Ci risentiamo da Mulan! Ciaooooo

14/04/20, ore 19:21

Eheheheheh...

Lo ammetto... Leggo le tue storie solo per le note iniziali e finali, perché mi fanno sempre sorridere...

Opsh... Mi è cresciuto il naso come Pinocchio, vero che sorrido grazie alle tue note ma non leggo le tue storie solo per quelle. (meglio specificarlo perché questa quarantena ha fatto perdere a molti la vena ironica)

Il capitolo mi è piaciuto molto, come sempre ho cantato a squarciagola le canzoni presenti ed ho tremato come una foglia davanti al ringhio rabbioso di Derek nei confronti di Stiles.

Mannaggia a Stiles, omega curioso. Ma perché hai ficcato il tuo delizioso nasino nella zona ovest?!
Al prossimo capitolo ❤️❤️❤️

14/04/20, ore 15:06

Ciao mi piace molto questa storia, avevo già letto la tua prima Sterek/Mulan e mi era piaciuta molto. Tra le storie che hai elencato per prima mi piacerebbe Il re leone. : )

11/04/20, ore 21:15

Capitolo meraviglioso, attendevo con ansia questi momenti e non vedo l'ora di leggere gli altri 😍😍.
Ovviamente vorrei i due aggiornamenti settimanali! Sarebbe fantastico allietare le mie giornate con un nuovo capitolo di questa meraviglia! Per il titolo, direi Sterek in Disney.

11/04/20, ore 16:33

Ciao!!! Eccomi qua, dopo l’assenza dello scorso capitolo sono di nuovo qui!
Siiiii avevo ragione su Lydia XD
La scena del giovane omega nella sua nuova stanza mi è piaciuta molto, sarà che ricorda un po’ quello che abbiamo passato tutti a inizio quarantena (tranne che per la neve), ma l’ho trovata proprio adatta XD
Mi piace molto l’imbestialimento del carattere di Derek ed è una cosa che si nota bene visto come spesso risulta essere preda delle emozioni e poco della ragione!
In questa storia ritengo che i personaggi secondari hanno una ottima caratterizzazione per il momento e non posso che è apprezzare...
Chiedo scusa per la pessima recensione, ma ultimamente sono un po’ sottotono e faccio fatica a farle decenti!

P.s. 1.once upon a time in Sterek
2. Stisney
3. Sterek in Disney
è la mia personale classifica di preferenza.

11/04/20, ore 14:37

Rendiamo grazie alla quarantena che mi ha permesso di scoprire questa perla! Sarò sincera, quando non ho trovato più le tue storie mi sono intristita parecchio, posso solamente immaginare quello che hai passato...
Ma passiamo ad altro: ho adorato tutta la storia anche se mi faccio viva solamente adesso; trovo che, nonostante tutto, Derek e Stiles mi sembrano molto OC con il canone della serie nonché con quello del classico. Inoltre vedere Derek tormentarsi per il giovane Stiles è bellissimamente triste (?) come lo hai descritto e credo che hai colpito il mio cuoricino quando Derek ha sussurrato quel "È inutile..."

Bravissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento (per la croncaca voto per il doppio argionamento) e dico viva "Sterek in Disney..."

11/04/20, ore 13:11

"Alla ricerca di Nemo"..... cmq povero Derek, lo ammetto la scena dello specchio mi mette sempre tanta malinconia, anche nel classico Disney. Io vorrei tanto l'aggiornamento due volte a settimana, non c'è neanche bisogno di chiederlo. Aspetto con ansia la scena della fuga di Stiles e il salvataggio da parte di Derek.
Un abbraccio alla prossima.

11/04/20, ore 11:59

La citazione viene da "alla ricerca di Nemo".
È la stella marina che fa notare agli altri pesci che l'acqua è stata pulita.
Ma non sono una Grifondoro.
Sono troppo, orgogliosamente, Serpeverde.

Nel capitolo. Mi è piaciuto molto il tuo modo di introdurre i nuovi personaggi... Sarà bello vederli interagire con Stiles e cercare di "addomesticare" il brutto carattere di Derek.

"Fiori... Cioccolatini... Le solite promesse che non manterrete mai..."

Sono curiosa di vedere come adatterai la scena della biblioteca, una delle mie preferite in assoluto perché, proprio come Belle, adoro i libri. ❤️

Io voto per Stisney...

Un abbraccio e tanti auguri di buona Pasqua a te e tutti i tuoi cari.

11/04/20, ore 11:41

Eccomi qua, presente e in ritardo al tempo stesso.

Ho adorato questo capitolo. Mi sono immaginata Theo al posto di Gaston fare il pavone dentro la taverna.

Ovviamente ho cantato a memoria le canzoni che hai inserito nel testo ed ho gradito tantissimo sia il saluto finale sia apprendere che ci saranno altre storie da leggere.

Che dire...
Ti piacerebbe restare per cena?
Ti piacerebbe restare per sempre...?

😄😄😄😄😄

Vado subito al prossimo capitolo

08/04/20, ore 23:53

Tu sei l'autore di quella meravigliosa AU Mulan, sterek, mai più trovata su Efp.
Momento di consapevolezza.
Ora capisco perché questa storia è meravigliosa! Non ho dubbi, sarà un capolavoro. Attendo di poterla (ri)leggere, quando la pubblicherai, con una trepidazione inimmaginabile. Sto fangirlando (fammi passare il termine) come mai.
Tornando al capitolo, sono morta dalle risate per un Theo così sfacciato e volgare! Onestamente, la scena con Donovan la trovo azzeccata, perfettamente in linea con il personaggio che hai delineato. Il povero Noah mi ha fatto una grande tenerezza... Ma so che per ora é questo che gli tocca. Aspetterò con impazienza sabato per le scene Sterek!

08/04/20, ore 23:41

È fantastico questo Theo, 😂 leggermente sicuro di sé ed egocentrico. Non posso credere che potrò rileggere "il più raro e più bello di tutti", non vedo l'ora. Alla prossima.

08/04/20, ore 19:58

Weeeee che capitolo! Devo dire che non e male Theo nei panni di Gaston!
Comunque devo dire che a questo punto bisogna dare una ripassata a tutti i classici Disney🤣😍bene mi andrò a rivedere Mulan a sto punto e chi sa se riesca a vedere anche il film 2020🤔...
Sono davvero curiosa di leggerla (ne ho già letta una nel 2018 molto bella) perché mi piacciono un sacco gli sterek nei panni Disney 😍😍❤🥳🥳felice di averne un altra da leggere🥳 ci sentiamo al prossimo👋

06/04/20, ore 17:46

Ed ecco l'incontro tanto atteso... Derek è un amore/tenerone durante il percorso dalle celle alla stanza, certo che poteva anche farli salutare come si deve. Penso sia un gesto avventato, derivato dal fatto che Bella, convinta dal padre, potesse cambiare idea.....la Bestia si fa prendere dal panico di vedere la sua speranza scappare (letteralmente) dopo tanti anni di attesa. Ho rivisto il film/cartone e devo dire che non vedevo l'ora, questa storia mi ha dato la spinta a farlo. Penso che domenica mi vedo il film giusto per capire meglio le differenze tra uno e l'altro( anche perche voglio rivederlo😍) ( tipo la parte cantata della Bestia quando lascia andare Bella 😭 che nel film/cartone e parlata). Ho dato più attenzione al clima che devo dire è molto ma molto incasinato(il tempo di arrivare dal castello al villaggio che da primavera/autunno ci troviamo in mezzo all'inverno, praticamente il padre ha viaggiato nello spaziotempo🤣)e alle tracce....possibile che nessun cacciatore ha visto il castello nella foresta e un viaggiatore così per caso lo trova?🤔Belle, poi, basta che dice al cavallo(che non ricordo come si chiama) "portami da papà" e subito si trova al cancello del castello....che il cavallo nemmeno ha visto tra l'altro! Detto questo Aspetto la cena come se ci dovessi andare io....😘
Ps. Nella stanza mi viene in mente solo Lydia....però non ne sarei così sicura...
(Recensione modificata il 06/04/2020 - 05:49 pm)

04/04/20, ore 16:16

Capitolo meraviglioso😍. Mi piace il cambiamento che hai apportato alle fattezze di Derek, mi sembra dia un tocco in più alla storia. Anche perché il loro aspetto sembra riflettere le loro posizioni di Alpha e Omega, omettendo il carattere: Stiles è come sempre fuori dagli schemi, anche nelle AU. Sono veramente curiosa di leggere le loro prime interazioni, sarà uno spasso me lo sento! Attendo con ansia il nuovo capitolo♥️. Per quanto riguarda la figura nella stanza decido di lasciarmi stupire!