la vita di un'artista
di fiammy_

chocolate fairy girl
06/09/07, ore 17:17

ciao, sei molto brava e sono sicura che farai un ottimo lavoro!! Ciao, dalla fatina al cioccolato

cloudy_chan
30/06/05, ore 19:17

*__* bellissima!!!! come ho fatto anon vederla prima! forse la mancanza dell'html difficilata la lettura, ma è scritta molto bene! posto presto un asltro chap!

12/06/05, ore 17:12

Molto bello anche questo capitolo! Non vedo l'ora che tu vada avanti, sono troppo curiosa di sapere cosa succederà a Sophia. Brava, ti rinnovo i miei complimenti. Ciao da Mia.

Lan awn shee
06/06/05, ore 23:00

Hai usato le parole magiche! Antica Grecia e arte! ^^ Non potevo non sficcanasare. Dunque, non so se è solo un problema mio, ma io vedo tutto il testo appiccicato. Senza nessun "a capo", per intenderci. Il che è un po' fastidioso da leggere... forse non hai usato i codici html? Potresti metterla a posto? Leggerla con gli a capo opportuni la renderebbe ancora più piacevole! ^^ Passando al commento vero e proprio, apprezzo la tua opera di documentazione. Si vede che hai impiegato il tuo tempo a ricostruirti uno scenario verosimile, e questo ti fa molto onore. Io apprezzo molto quando uno scrittore decide di scrivere una fic storica e non si spaventa davanti alla prospettiva di rispettare il dato storico. Si vede anche quanto ti piaccia il periodo in questione: nessuno a cui non sia piaciuta la classicità si sarebbe imbarcato in questa impresa! ^^ E anche questo mi commuove. L'unica nota un po' inverosimile sta nel discorso dello zio di Sophia: come hai raccontato tu stessa, gli antichi Greci (anche se non dappertutto, a dire il vero) erano molto tradizionalisti riguardo alle donne, e quindi difficilmente un uomo avrebbe scelto una ragazza per insegnarle un mestiere, quando poteva scegliere un ragazzo. Il fatto che lo zio abbia proposto Sophia è un po' strano, storicamente, ma è una licenza storica che ci possiamo anche prendere. Infondo questa è una storia, non è LA Storia. Per sognare, possiamo anche permetterci questo piccolo strappetto.^^

05/06/05, ore 11:15

Ciao Alla fine, anche se un po' in ritardo, ho continuato a leggere la tua storia e devo dire che mi piace sempre di più. Il personaggio di Sophia mi piace moltissimo e voglio proprio vedere cosa le accadrà. Sicuramente diventerà una grande artista, ma chissà se le daranno il merito delle sue opere? Nella Grecia arcaica i lavori delle donne non erano mai riconosciuti. Comunque complimenti per la storia, è molto bella. Ciao da Mia. p.s. Grazie per le recensioni alla mia ff, mi hai fatto moltissimo piacere.

15/05/05, ore 13:00

Molto bella questa ff! Le descrizioni sono accurate e molto realistiche e siccome anche io faccio il liceo classico ed adoro l'antica Grecia ti puoi fidare. Il personaggio di Sophia mi piace molto e spero si rivelerà degna del nome che porta, cioè una ragazza molto saggia. Sono una lettrice, e soprattutto scrittrice, di ff storiche perciò so molto bene che raccogliere informazioni dettagliate non è facile, ma per me tu ci sei riuscita benissimo e la storia sta venendo proprio bene. Presto (quando avrò un po’di tempo) andrò avanti a leggerla perché sono proprio curiosa di vedere come continua. Brava! Ciao da Mia.

11/05/05, ore 16:57

la storia è quasi conclusa... il meglio deve arrivare!! e stai tranquilla non ti farò aspettare troppo!! le ore di liceo classico mi sono servite e mi servono anche per questo!

Djali
11/05/05, ore 16:41

Mi piace, e se te lo dico io che vivo di pane e Antica Grecia ti puoi fidare!! E' molto descrittiva, e si vede che ti sei informata bene e non hai scritto cose a casaccio, però potevi essere un po' più "narrativa", non so se mi spiego. Cmq mi è piaciuto, come inizio, e non vedo l'ora di leggere il seguito. Non farmi aspettare troppo!!