Recensioni per
The Super Life of Pete&Harl
di Lightyel

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/04/20, ore 13:17

Okay, che questo capitolo lo adori, ve lo già anticipato, ma non posso fare a meno che ripetervelo, perchè credo di aver riso dall'inizio alla fine, non so se più per la reazione di zia May, per il tiramisù volante (POVERA PEPPER, NON LE BASTAVA TONY?), per il fatto che Tony sia stato messo con le spalle al mura da praticamente tutta la sua famiglia... o per tutta la situazione generale :'D
Avete fatto un lavoro magistrale anche solo per il fatto di aver inserito e gestito alla grande un sacco di personaggi, ma soprattutto perchè sono talmente IC da spaccare lo schermo del pc ed entrare in uno cinematografico (ma che ho detto? Boh).
Finalmente ci sono accessi su una sintonia tra Peter e Harley, anche se non so se essere più contenta o preoccupata della cosa...se fossi Tony, sarei terrorizzata :')

Complimenti ragazze, spero davvero di poter leggere il seguito il più presto possibile, nel frattempo mando un saluto e un bacione a entrambe <3

_Atlas_

Recensore Master
25/03/20, ore 11:21

Ciaooo, che bello rileggervi :D

ero curiosissima di scoprire cosa sarebbe accaduto durante la cena e non sono rimasta delusa, è stato decisamente esilarante <3, anche se ci è andata di mezzo la Pepper del mio cuore, amore mio. Io credo che avrei fatto una strage se una cosa del genere fosse successa a me, e fossi appena uscita dal parrucchiere: i miei capelli sono sacrih. Se invece fosse stato un giorno qualunque... magari mi sarei limitata a squartare Peter e Tony e basta. O forse solo Tony, a quanto pare litigare con zia May è poco consigliato ^^".

E niente, Far from home lo devo assolutamente recuperare, per quanto riguarda il rapporto May/Happy: sono troppo, troppo curiosa. Caruccio Peter che si accorge di tutto, posso solo che immaginare quanto comincerà a stressare ancora di più il povero Harold :°D se in futuro entrerà a far parte della famiglia LOL.

La cena è stato un meraviglioso disastro ma almeno la pizza spero fosse buona :P e la cosa più importante è che Peter ed Harley stiano cominciando a entrare almeno un pelino in sintonia. Una punizione comune può aiutare ad unire, e nonostante il bersaglio emotivo in questo caso sia stato il povero Tony, direi che ne è valsa la pena :)

Non mi aspettavo nemmeno io, al pari dei due ragazzi, che Tony fosse nelle mire dei bulli ai tempi del MIT, ma effettivamente la cosa non dovrebbe stupire: rampollo di una famiglia importante, ragazzo prodigio e quindi più piccolo di età, rispetto a tutti gli altri... ha tutto molto senso. Mi è comunque spiaciuto sentirlo, ma è "dolce" sapere che c'è qualcos'altro oltre al cervello e alla passione per la scienza e la fisica, ad unirlo ai suoi protetti <3

Spero che le cose d'ora in poi comincino a migliorare, anche se considerando i soggetti non possiamo certo aspettarci miracoli no :P?

Complimenti anche per questo capitolo, è stato una delizia: lo stile e le caratterizzazioni dei personaggi sono sempre al top e tutti i vari riferimenti al canon sono una gioia per il cervello e per gli occhi; continuate così ^^

Un grande abbraccio,

Bennina
(Recensione modificata il 25/03/2020 - 04:07 pm)

Recensore Master
22/03/20, ore 22:59

Oddio, la Furia May ha terrorizzato il povero Tony!
^^ Ma vedendola con gli occhi di Peter non era poi così terribile.
Peter è andato a cena come se stesse andando al patibolo, e non ha migliorato la situazione scoprire che ci sia del tenero tra la zia che lo ha cresciuto come una madre e Happy. Qui ci si potrebbe chiedere quanto il buon cuore di Peter riesca a far scendere a patti la naturale gelosia del figlio che vede la madre dedicarsi a un altro uomo, ma suppongo non rientrerà tra i temi della storia.
La conclusione disastrosa della cena ha avuto la sua parte di comicità, grazie ai sensi da ragno di Peter, ma a parte empatizzare tantissimo con la povera Pepper, credo che 'davvero' Tony potrebbe dover cambiare identità! XD
E poi la parte che ho preferito, seppure l'inizio mi sia piaciuto molto.
Il viaggio in macchina non è dei più facili, ma Tony in versione padre è meraviglioso e i suoi ragazzi hanno instaurato finalmente una sorta di legame. Ancora non se ne sono resi conto, forse, ma si sono spalleggiati, il ghiaccio è rotto.
La confessione di Tony ha riportato tutto a una dimensione autentica. Forse un po' troppo idealistica: a volte i bulli restano bulli e chi ha subito continua a subire, ma non nel suo caso e i ragazzi hanno davvero qualcuno che dà loro il buon esempio, spacconate a parte.
Bel capitolo. ^^

Vi segnalo solo due cosine:
"E che a volte è difficile" -> a quella 'È' manca l'accento
"cose che odia ricordare, e nemmeno raccontare." -> dato che il verbo reggente è "odia", è "anche raccontare".
A presto! ^^

Recensore Master
22/03/20, ore 12:11

Buongiorno mie carissime!
Altro capitolo ricco di piccole perle. Mi è piaciuto tanto, tutti i personaggi sono stati ben descritti e caratterizzati.
May, in primis, è assolutamente lei in tutto e per tutto. Mi piace tantissimo.
Disastri a tavola a parte, sono felice che tutta questa vicenda abbia portato ad una sorta di "castigo" che obblighi i due pupilli a conoscersi meglio.
Bello che facciano fronte comune in macchina contro Tony, stanno già iniziando ad allearsi. Anche se il discorso paternale di Tony (nonostante le piccole ipocrisie) credo che abbia senso.
Sono certa che i due rEgazzini andranno d'accordo, a questo punto. Iron Man saprà gestirli al meglio, anche perché non ha scelta: May e Pepper potrebbero diventare i nuovi nemici della Terra se non fosse così.
Viaggio sola andata per Vormir, altro che Argentina!
Niente... siete fantastiche insieme, ve l'ho già fatto presente? Divento ripetitiva, dopo un po'.
Complimentissimi e a presto! Attendo alla svelta la fine della quarantena, così che possa leggere presto un altro capitolo :D
Vi mando un abbraccio,
Eevaa