Kairos
di Anna Wanderer Love

24/01/21, ore 21:59

Molto bello questo capitolo, un bel inizio per la settimana che aspetta il nostro Thranduil. Adoro questa situazione in cui si è trovato, un po' più domestica? Anche molto genuina, è difficile da spiegare spero che tu mi abbia capito :) Mi è piaciuta molto la scena dell' impasto, Thranduil che si immedesimava nei suoi servitori e che provava un po' di vita non "regale" gli da un non so che di umanità.
Ansiosa di continuare !!!

01/04/20, ore 23:12

Ciao carissima, sono di nuovo io, pronta più che mai a recensire questo nuovo capitolo:

L'inizio mi affascina moltissimo, perché già dallo scorso capitolo mi chiedevo il motivo del sogno su Legolas, ed adesso leggere di Thranduil preoccupato del figlio mi mette addosso tanta curiosità, chissà se Legolas e Thranduil si vedranno dopo quel distacco sofferto. Inoltre, da buon re, vediamo l'elfo pensare a tutto, dalle persone che si occupano della gestione del regno insieme a lui, al popolo. Questo flusso di pensieri viene interrotto dalla ragazza che entra e gli offre questa camicia, insieme ad uno spuntino. La scena è stata bellissima, e devo proprio confermarlo, tu sai veramente rendere al massimo il carattere di Thranduil, mi hai tenuta incollata allo schermo, soprattutto durante i dialoghi: di lui che non vuole dirle il nome, a quegli sguardi lunghi e penetranti; al momento magico che descrivi ed in alcune parti esilarante

"Bene. Vi laverete nel ruscello dietro casa. State attento a non scivolare e a non farvi male, siete troppo pesante perché io riesca a recuperarvi se cadete.
Un lampo di indignazione fulminò l’elfo, inchiodandolo allo sgabello.
Ha appena detto che sono grasso?"

Questa parte mi ha fatto ridere tanto, insomma penso che Thranduil non accetterebbe mai questo tipo di commento, quindi capisco la sua reazione e riflessione, è stato un momento simpatico ed equilibrato, visto l'imbarazzo di Asinna. Riesci a gestire bene i momenti, alimentandoli attraverso diversi scenari; infatti ho molto apprezzato il seguito, quando Thranduil esce da quella casa e tra lo stupore e l'ammirazione verso il paesaggio cerca di orientarsi, ma nulla. Ammira i fiori e ripensa al figlio (bellissimo figlio) per poi lavar i pantaloni nel ruscello... ne vogliamo parlare? veramente? APPLAUSI!!! io questa scena l'ho vista davanti ai miei occhi, sei bravissima a scrivere, ed anche l'idea mi piace, quanto il protagonista (non è una cosa che si vede tutti i giorni, un re - e che re!- che cerca di lavare i suoi vestiti... aww.. ce lo vedo, perchè lui si sa arrangiare e secondo me era fin troppo orgoglioso per chiedere questo ad Asinna, PERHE' LUI SE LA CAVA DA SOLO ) comunque se inserisci ulteriori scene simili, credo proprio che morirò d'infarto, il sexappeal di Thranduil normalmente supera gli standard, ma se lo devo immaginare così beh, penso ci sia poco da dire, solo da leggere e fantasticare (Thranduil tanta robba)

Sei molto meticolosa quando scrivi e questo mi piace, perché io sono una lettrice particolarmente attenta ed amo i dettagli, quelle descrizioni sottili che ti fanno capire la "qualità" della storia che si sta leggendo, ed insomma mi fanno pensare anche che tu sia particolarmente allenata, perché so che ci vuole del tempo per sviluppare bene un'idea, ed è bello scrivere, ma c'è anche il rovescio della medaglia, poiché è un compito arduo e pesante, per scrivere già 1000 parole come Dio comanda si "perde" anche un'ora, quindi ci tenevo a ringraziarti per la cura e l'impegno che ci metti, perché io la noto e capisco cosa significa. Ci sono dei particolari inoltre, che mi piacciano tantissimo e mi fanno sorridere come un'idiota; particolari del tipo:

"Fece una smorfia quando, avvolgendosi nel telo che Asinna gli aveva dato per asciugarsi, la stoffa gli graffiò la pelle. Altro che le morbide sete con cui si vestiva ogni giorno."

Queste descrizioni sono affascinanti e realistiche, secondo me plasmano la storia perché riescono nella loro piccolezza ad aprire un mondo, ma sta al lettore saper entrare dentro questo universo, ed io ci sono proprio, sento quella stoffa addosso a me, e noto la differenza con quella pensata da Thranduil. E' veramente stupendo. Questo si chiama talento!

I dialoghi successivi al bagno di Thranduil mi sono piaciuti, qui si capisce maggiormente una cosa: hai in pugno la situazione e conosci il personaggio. Io stessa quando ho letto dello stupore di Thranduil riguardo al regno vicino a Bosco Atro, mi son detta che fosse normale, lui è un re che bada alle esigenze del suo popolo, quindi è normale che non si curi degli altri, e attraverso poche parole pensate rendi al massimo questa idea e soprattutto enfatizzi correttamente il carattere di Thranduil che osserva la ragazza, le risponde orgogliosamente, ma la rispetta, attendendo nel silenzio una risposta. Costruisci momenti belli e puliti che fanno sorridere e riflettere.

Thranduil in cucina è qualcosa di fantastico, troppo bello, Asinna è davvero fortunata ad avere un elfo come lui AWW, io già immagino cosa potrà succedere, e da brava fangirl quale sono, attendo un possibile e voluto bacio, perchè già li voglio insieme, sono troppo speciali loro due, e lei secondo me è intelligente, molto intelligente, questo lo capisco dai dialoghi e dalle battutine che lancia, insomma cerca sempre di capire qualcosa di Thranduil, lui lo stesso, ma Asinna è brava a non parlare, nasconde parte della sua vita e questo mi affascina e mi invoglia sempre di più a proseguire. Voglio scoprire tutto di lei, specialmente dopo aver letto che quando è andata a prendere Thranduil non era sola, quindi, voglio capire con chi era, se l'hanno chiamata oppure o se sia stata lei a chiedere aiuto. Questa convivenza tra torte salate e focaccine, sta divenendo sempre più saporita, perché sono questi personaggi a colorare la scena.

Io sono sempre incollata allo schermo e mi chiedo cosa succederà. Spero di averti lasciato una recensione decente, come sempre scrivo tutto velocemente, ma cerco di essere esauriente, anche se posso far esaurire le persone (XD) per favore non abbandonare questa storia perchè mi piace un casino.
Detto questo ti mando un abbraccio virtuale e un grosso bacio. Continuo a leggere;)
Star!

27/03/20, ore 22:58

Ed eccomi di nuovo qui a recensiti. Siamo solo al secondo capitolo ma la storia mi ha già presa bene. Adoro come scrivi, chiaro, ben descritto, senza periodi troppo lunghi. Ho adorato la scena del bagno, e non tanto per Thranduil ignudo, ma proprio perché riuscivo a figuranti in mente il ruscello, i fiori, i fianchi delle montagne... bellissimo! E sono pure contenta che entrambi si siano smollati un po'... Non vedo l'ora di leggere il seguito.