Il veleno del serpente
di Circe

12/08/20, ore 18:13

Oh Salazar che presa di coscienza finale da parte di Rabastan! Geloso marcio e ormai credo che se ne stia facendo una ragione.

Mi domandavo anche di mio fratello: cosa avesse in testa e a che gruppo appartenesse, ma lui era insondabile, non parlava molto né con me, né con altri.
Rod ha capito tutto. È l'unico che ha il potere di rivendicare un contatto con Bellatrix e ho amato la sua freddezza e i baci a Bellatrix dove lui ha morso. Come a sottolineare che lui non è l'unico e che Rod ha il diritto e resta l'unico competitor. È una manifestazione di potere non indifferente. Infatti Lord Voldemort ha rosicato un po'. Ehehehehe
Un abbraccio
Sev

22/07/20, ore 10:24

ciao Circe cara! :)
Allora cosa dire se non ancora brava, brava, brava? Hai saputo come sempre calarti molto bene nei pensieri dei tuoi personaggi, in questo caso di Rab. Rab che avevamo lasciato nel suo momento, forse più felice della propria vita, insieme a Bella in un periodo in cui anche lei nutriva dei dubbi sulla veridicità del rapporto con Voldie.
Lo ritroviamo qui, di nuovo quasi superato e umiliato da Voldie che, come sappiamo, ha subito ristabilito le gerarchie dei rapporti tra Bella e lui. Questo lo turba, giustamente. Lo fa dubitare di se stesso, delle sue capacità e di ciò che Voldie può darle, e lui no.
Direi che è un giochetto che Voldie è riuscito a darne l'effetto voluto, direi in modo perfetto. E' il suo giochetto che ancora una volta fa dimostrare ai suoi mangiamorte che egli è superiore a loro, poichè lui può fare di Bella ciò che vuole, essendo la sua donna, gli altri no. Anche perchè lei ha occhi solo per lui. Ecco perchè si divertiva a farsi vedere insieme a lei e con lei complice...per dimostrarsi superiore, visto anche il genere maschio quasi totalmente dominante nei suoi servitori, con l'esclusione di Alecto e allo stesso tempo, immagino, Bella oggetto del desiderio di tutti, lì dentro...questo è il giochino di Voldie, immagino!
L'hai saputo davvero ben rendere e quando Voldie si dimostra geloso al bacio di Rod credo che lui abbia avuto più una reazione all'eccezione di questa regola sopra citata che non gelosia vera e propria come la intendiamo noi xD
Però dai, è ammirabile il suo tentativo ahaha xD
"DANIELE, COME OSI PRENDERTI BEFFE DI ME?? CRUCIO!!"
"Scusatemi, mio Signore, non succederà più..." xD
Rab comunque un po' mi dispiace per lui, come ben sai, l'ho sempre preferito a Rod e credo che Bella se avesse potuto scegliere tra i due avrebbe scelto sicuramente Rabastan. Io il matrimonio tra lei e Rod lo vedo più come imposizione di famiglia, il classico matrimonio già deciso molto prima che avvenisse. Poi ovviamente nei libri non sappiamo in che rapporti fosse Bella con Rab, non sappiamo neanche con Rod, figurati. Però la tua idea della loro complicità, almeno in amicizia, mi è sempre piaciuta moltissimo, Circe! E qui hai avuto l'ennesima intuizione a cui ti sarò sempre grato! Non hai inventato solo la bellamort, ma anche i rapporti tra i vari mangiamorte, almeno quelli più importanti!
Alle mille domande che Rab si fa, durante la riunione egli si focalizza anche sul suo padrone. Devo dire che lui si ritiene stupido, ma forse dopo Bella è il mangiamorte più sveglio lì dentro. Capisce da subito parecchie cose, intravede i cambiamenti d'umore e fisici di Voldemort, forse meglio di altri, Bella esclusa. Capisce che sta diventando sempre più umorale e instabile, capisce sin da subito la complicità tra egli e la sua allieva, capisce molte cose che Rod e credo parecchi lì dentro, in un primo momento ignoravano.
Rab è proprio il mio terzo personaggio preferito nelle tue storie, davvero! Penso meriterebbe lui Bella, molto più di quanto la meriti Rod. E' l'unico, oltre Voldie, seppur a modo suo, che l'ha sempre spronata, l'ha sempre salvaguardata al proprio bene. Rod forse l'ha sempre avuta, si per amore, ma forse anche per orgoglio personale nel dire: ho la primogenita di una delle Sacre Ventotto. E sappiamo i Black quanto fossero nobili...a Rab forse questo discorso non sarebbe mai passato per la mente, se lei l'avesse contraccambiato.
Ecco:se non ci fosse Voldie, Rab sarebbe per me PERFETTO per lei!
Complimenti anche per questo altro bellissimo capitolo, Circe cara!
Proseguo ancora al prossimo e ti farò sapere come sempre!
Intanto, brava per aver nuovamente dato piacere a me nel leggere di Rab, mi fa sempre molto piacere leggere anche di lui! :)
Dani

22/03/20, ore 22:28

Ciao Circe! Anche questo si conferma essere un capitolo meraviglioso 😍 a me il tuo Rabastan mi piace sempre tanto, mi piace il suo modo di osservare tutto e anche il suo amore per Bella. Forse è un po' simile a Severus in questo... Un amore impossibile e l'amata che va appresso a uno che detestano. E Rab deve vedersela anche con Rod.
Ma venendo alle parti succulente 🤭 Voldemort geloso di Bella con Rod! Ah che bello! A me piace Voldemort geloso che magari appunto non lo dà a vedere (lo intuisce solo Rabastan perché è un abile osservatore) ma dentro di sé ribolle di rabbia perché Bella è solo sua ❤️ ma anche loro due (Bella e Voldie) che entrano insieme, chiacchierando come se nulla fosse e come se esistessero solo loro due! Che scena! Mi piace anche questa divisione tra i Mangiamorte, i più anziani preoccupati per gli esperimenti con le arti oscure, i più giovani invece che si lasciano prendere dal gossip... Bravissima! Anche se molto introspettivo e con "pochi fatti" il capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo. A dirla tutta, questo è il mio genere preferito di capitoli! Mi piace leggere di come Bellatrix e Voldemort vengano visti dall'esterno e mi piace leggere di come tutti siano arrivati alla conclusione che Bella e Voldie si appartengano!
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo. A presto,
Clo