A casa di Becky
di vento di luce

09/05/20, ore 17:17

Ho visto che hai scritto diverse fanfiction su Georgie e ho deciso di iniziare a leggere questa, la più recente.
Come primo capitolo non è niente male: il personaggio di Maria è abbastanza interessante e sono sicura che, col proseguire della storia, verrà approfondito sempre di più. Sono curiosa di sapere come si svilupperà il suo rapporto con i fratelli Buttman e Georgie, ma anche con Becky e le altre ragazze.
Non so quanto riuscirò a proseguire la lettura, ma per adesso la storia mi incuriosisce molto. ;)
A presto! *-* Baci, Jacki.

05/05/20, ore 19:53

Decisamente la situazione è più fitta e con più personaggi coinvolti di quello che credevo. Non ci sono solo Dangering e Fletcher alias Jayden Harris (suo vero nome) coinvolti ma anche questo Mallory che non abbiamo la minima idea del perchè aspetti che gli venga portata Maria, che continua ad essere completamente ignara. Maria sì ha avuto una sensazione vedendo le lettere spostate, ma probabilmente come capita a tanti di noi pensa sia opera sua e non di qualcuno che l'ha spiata. Intanto si organizza questa festa in casa Clarke, e arriva perfino Lady Emily che scopriamo essere una dama ancora giovane e decisamente piacente che non sembra essere indifferente al padrone di casa. Certo anche lei come tutte sembra essere rimasta colpita dal fascino del finto Gregory, che sembra in grando di ammaliare chiunque. Abel sembrava pensieroso già solo all'idea di andare alla festa da ballo di Becky, forse perchè non sa bene come comportarsi con lei. Probabilmente Becky non gli è indifferente essendo lui giovane e impetuoso ed essendo comunque lei una bella ragazza, ma il sentimento per Georgie è troppo forte e non riesce a sradicarlo dal suo cuore. Ti dirò Maria ha fatto un gesto assolutamente gentile e degno di nota prestando il vestito a Georgie, però capisco anche la rimostranza di becky, che da ragazza innamorata profondamente, si vede sempre più ostacolata nel raggiungimento verso il cuore di Abel dalla ragazza che in realtà non è sua sorella, come l'ingenua Maria crede. Il comportamento di Abel è troppo geloso per passare inosservato rispetto ad un Arthur che si è arreso al destino. Intanto ora nel perimetro di Abel è comparsa anche Jessica che l'ha incrociata, e che sembra aver ricevuto un'impressione più che positiva di lui, quindi che il nostro caro Abel si ritrovi al centro di un harem tutto per lui tra Georgie, Becky e Jessica per caso? Intanto gregory invece sembra aver puntato Georgie a mio avviso per semplice libidine personale, e Georgie pur essendosi limitata semplicemente a ballare con lui, probabilmente gli ha trasmesso qualche segnale che lui ha decisamente male interpretato. Posso dire che però effettivamente è un po' rompi, che cavolo interrompe anche Maria ed Arthur proprio sul più bello, sembra ci goda a creare problemi. Mi dirai ma qui il problema lo ha Abel che ha bevuto troppo e si è sentito male, ma alla fine purtroppo come probabilmente pensa anche la madre dei due Buttman tutti i problemi dei suoi figli, volente o nolente, sono sempre imputabili solo a lei. C'è da scommettere che qui i fratelli per tirarla fuori dai guai rischieranno grosso di nuovo. Purtroppo poi questo Gregory/Jayden è fin troppo scaltro e ci sa troppo fare con le donne, perchè una sprovveduta e comunque romanticamente maliziosa come Georgie non ci caschi. Se ha preso in sacco una come Jessica che si sta rigirando come una marionetta, pur non essendo esattamente nata ieri, non c'è da meravigliarsi che con Georgie trovi terreno fertile. Gregory tra l'altro ora sa anche chi è Arthur e che cosa Maria prova per lui, e questo potrebbe mettere in pericolo sia lui che Maria. Ora che Abel è sotto lo stesso tetto di Becky poi mi domando cosa succederà e se succederà effettivamente tra loro due. Purtroppo per la mia povera Becky ho quasi la certezza che proprio grazie a questo periodo di vicinanza, Abel coglierà il momento per rifiutarla, spezzandole così il cuore. La sua ossessione per Georgie per quanto vorrei fosse solo un ricordo, e potesse aprirsi all'amore di Becky, credo rimarrà per sempre un punto fermo per lui, anche se in questa storia non avendo ancora visto comparire Lowell, non so se Georgie potrebbe anche qui preferirgli un altro uomo, oppure sapendo la verità guardarlo sotto una luce diversa, anche se anche lì come fai in pochi giorni ad innamorarti di qualcuno che fino al giorno prima credevi fosse tuo fratello? Per quanto il tuo cervello razionalmente comprenda, a mio avviso il cuore non può mutare i sentimenti di una vita troppo in fretta, così come non può far cancellare ad Abel quelli di tutta una vita. Io però continuo a tifare per Becky e Maria. Comunque sono sempre più ansiosa di scoprire chi sia Mallory e che voglia dalla dolcissima Maria. Mi piace come stai impostando il rapporto Abel e Maria in piccoli momenti significativi, e come la loro relazione cresca a piccoli passi, credo sia il loro bello. Arthur non è Abel e ha una sensibilità che gli permette di apprezzare un rapporto come questo e le piccole gioie che possono venire solo dallo star vicino alla ragazza di cui lentamente si sta innamorando.

04/05/20, ore 15:41

Ciao Vento di luce complimenti perché la storia sta diventando sempre più avvincente. Gregory che si interessa a Ģeorgie, il Duca Dangering che trama nell' ombra dall'Inghilterra, Maria in pericolo come anche Arthur. Poi la gelosia di Abel, la presenza femminile di Jessica rendono il tutto molto interessante. A casa di Becky non ci si annoia affatto!!! Alla prossima!

04/05/20, ore 12:54

Ho letto insieme gli ultimi due capitoli e devo dire che la storia è appassionante. Mi sembra di capire che l'atmosfera amena dell'inizio si stia stemperando in un intrico di sotterfugi e di simpatie amorose più o meno ricambiate. Hai introdotto dei personaggi nuovi, il più interessante è ovviamente Gregory, attratto da Georgie (stavo per chiedertelo nel precedente commento: chi oltre ad Abel e Arthur metterà gli occhi addosso alla biondina?). Chissà se il sentimento si avolverà o rimarrà attrazione, ma questo lo scoprirò leggendo. Mi è piacuto anche il riferimento al Milione.

03/05/20, ore 11:06

Ora si entra nel vivo della trama!
Di quel Gregory non c'è davvero di fidarsi ora non è solo Arthur in possibile rischio, ma anche Georgie speriamo tenga le distanze da lei!
Becky l'hai esplorata di più che nell'anime, non è solo antipatica e gelosa, ma ama veramente Abel.
Il Duca ha mandato Gregory ??
Vediamo come proseguirà...

03/05/20, ore 00:58

Che tipaccio questo Jayden. Non solo deve portare a termine la missione riguardante Maria, ma ora ha messo pure gli occhi addosso a Georgie.
La vicenda si complica.
Bravissima.

03/05/20, ore 00:45

Quindi questo Gregory è una spia bella e buona! Il povero Arthur corre un serio rischio! Ma quale?
Capitolo ricco di avvenimenti e di sorprese. Complimenti.

03/05/20, ore 00:35

Non mi è chiara l'identità del gentile signore che sta intrattenendo Jessica.
La questione si fa sempre più intrigante....
Complimenti!!!

03/05/20, ore 00:27

In effetti quella frase mi suonava familiare.
Jane Austen. Bellissimo.
Maria è già cotta di Arthur.
Sono sempre più curiosa...

03/05/20, ore 00:21

Stasera mi sono messa comoda a leggere la tua storia.
Molto, molto particolare. Mi piace il fatto che Maria arrivi in Australia senza conoscere Arthur. Molto intrigante. Brava.

02/05/20, ore 23:55

Lo avevo detto, quel Gregory è un sicario mandato dal Duca! Dovrà certamente indagare sul passato di Georgie e sulle sue origini.

02/05/20, ore 20:41

Ciao Vento di luce, in questo capitolo c'è veramente tanta carne al fuoco! In primis abbiamo la conferma che Gregory è il combutta con il duca, e questo si era già intuito, ma quello che mi ha sorpreso è stato il suo interesse per Ģeorgie che proprio non mi aspettavo. Bisognerà vedere se è un interesse legato ad un piano, forse lui e il duca sanno che è la figlia del conte Gerald e tramano contro di lui oppure è solo per togliersi un capriccio perché la ragazza è molto bella. Comunque ha ragione Abel ad essere geloso, di quel Gregory non c'è da fidarsi, non é il damerino Lowell che si accontentava di un bacio! In tutto ciò non mi è chiaro il voler rapire Maria, ora il duca é spietato ma se voleva bene ad una persona quella era proprio sua nipote però, in questa tua storia, puoi aver benissimo cambiato i rapporti rispetto all'originale. Infine qui Becky mi è simpatica, non trovo l'arrogante nobile capricciosa dell' anime ma una ragazza sì viziata ma innamorata e sincera. Sono curiosissima del seguito, mi piace molto a presto!

02/05/20, ore 20:30

Ciao Vento di luce
Definirei un turbinio di eventi questo tuo scritto. Diciamo che passare da un personaggio all'altro mi ha molto disorientata, questo l'unico difettuccio, oltre le inguaribili agitazioni di Abel per Georgie.
Il signor Klarke poi è un po' una meteora ah ah ah ( Va' e viene ) e diciamo non sembra essere una cima nel fidarsi di un perfetto sconosciuto.
Il pregio di questo capitolo è invece che la storia finalmente sembra entrare nel vivo e delinei la trama della vicenda che coinvolge i Dangering.... Sempre le solite cose losche.... Acquisto di tetreni? Truffe? Ecco non capisco che c'entra Maria purtroppo.... È qui sei brava ^_^
Mi ha fatto sorridere Maria che si accorge che le lettere sono spostate... diciamo non è Macgyver ^_^ o indagherebbe.
Non ho capito... ma perché Abel si sente male? E' sbronzo?? Alla prima vera festa della sua vita?
Georgie ha un sesto senso per rompere le scatole? Arthur stava quasi per baciare Maria e lei lo chiama? Che impiastro di sorella ah ah ah . Dai tregua a questi due giovani...Concedi loro un capitolo, solo loro due ^_^
Becky ha ragione a rimproverare Maria che da' un vestito che rende Georgie ancora più carina. Che amica del cavolo.
Trovo invece scontato che Gregory "voglia" Georgie che sembra così sciocca da cascarci...
A presto
Ciao
(Recensione modificata il 02/05/2020 - 08:34 pm)

30/04/20, ore 11:11

Mi sa che la pettoruta Jessica si stava intrattenendo con "qualcun altro", ma posso anche sbagliare. Mi chiedo se in questa storia Abel e Arthur siano interessati a Georgie come nell'anime o se sono come dire liberi per altre avventure, ma questo lo scoprirò leggendo. E Georgie ancora non sa di non essere la sorella. Chissà cosa c'è dietro quel marpione del Duca, hai acceso la mia curiosità.

30/04/20, ore 10:54

Questa citazione se non ricordo male è di quando Darcy si dichiara ad Elizabeth. A me la coppia piace molto, invece, e tra l'altro Terence gli somiglia molto!