A casa di Becky
di vento di luce

30/04/20, ore 10:26

Ciao, ho appena iniziato la lettura di questa fiction, anche se non ricordo assolutamente chi fosse Becky (ora farò una ricerca ;)), invece ricordo perfettamente la dolce Maria, e mi piace molto che tu l'abbia scelta come protagonista della storia. Chissà come la descriverai, se conoscerà un'evoluzione, io lo spero proprio per lei :)

26/04/20, ore 14:53

Ciao Vento di luce quindi abbiamo capito con chi era Jessica nel capitolo precedente, con un nuovo personaggio questo Gregory che forse è alleato del Duca Dangering. Perché sta seguendo Maria? Per conto dello zio ma perché? Spero non ci vada di mezzo Arthur ma quella frase finale "deve dimenticarlo il prima possibile " non mi piace per niente! Abel invece sembra attratto da Becky ma Georgie è sempre nei suoi pensieri, molto bello quando si avvicina alla sua stanza "fino alla porta alla quale non doveva avvicinarsi ". La signora Buttman è preoccupata e si confida con Kevin, come accadeva spesso nel cartone animato, vorrebbe che i suoi figli si interessassero ad altre ragazze ma Becky e Maria le sembrano troppo lontane dal loro ambiente, come darle torto? Mi piace come stai portando avanti la storia, mettendo insieme personaggi che in realtà, nella trama originale, non si sono mai incontrati senza appesantire lo sviluppo del racconto. Attendo il prossimo capitolo, buona domenica.

24/04/20, ore 12:54

Quel Gregory non mi piace affatto, è chiaro che è uno sgherro mandato dai Dangering! Abel si sta svegliando, magari in questa storia lascerà stare Georgie per stare con Becky; ma c'è sempre di mezzo Jessica..

23/04/20, ore 21:25

Ciao Vento di luce, in questo capitolo introduci un nuovo personaggio Gregory, affascinante quanto misterioso. Utilizza Jessica per loschi affari e, se ho ben capito, é lì per seguire Maria la quale é la vera protagonista della storia, almeno per ora. Sono molto curiosa e attendo i prossimi capitoli perché non ho idea se Gregory sia in combutta col duca Dangering e voglio vedere cosa accadrà ai Buttman. Certo che a Mary non andava bene proprio nessuna per i propri figli!!!
PS Il Milione è un libro che lessi molto volentieri anni e anni fa!

23/04/20, ore 21:23

Abbiamo scoperto chi fosse il famoso amante di Jessica. Certo non è ben spiegato ancora come ha conosciuto il padre di Becky, e non è nemmeno chiaro se sia un amico ma a me sembra più nemico di Dangering. All'inizio ho creduto volesse fare semplicemente del male a Maria per vendicarsi di qualche vecchia offesa del Duca, ma quel suo leggere le lettere di Maria, trafugate da Jessica, e quella frase che allude al fatto che Maria debba dimenticare Arthur, mi fa quasi pensare che mi sia sbagliata, o forse i suoi piani sono cambiati una volta incontrata la ragazza dopo che ne è rimasto colpito. Jessica intanto scopriamo in pratica essere stata ingaggiata da tempo per questo lavoro, e che non ha voluto perdere l'occasione spinta dall'avidità, dal desiderio di poter cambiare la sua vita, e probabilmente anche sedotta da colui che si dimostra almeno a prima vista un gentiluomo. Poi assistiamo al prazo a casa Buttman, dove come previsto Becky appare subito insofferente alla presenza di Georgie e all'attenzione che Abel ha per lei, tanto da spingersi al baciarlo. Mi fa anche pena da quel punto di vista, perchè lui per tentare di togliersi Georgie dalla testa ha finito crudelmente e superficialmente per illuderla. Abel infatti come nella storia originale è totalmente invaghito di Georgie e non vede che lei, ed è curioso come Becky sia già così smaliziata da aver percepito la verità dietro la facciata di apparenza che vuole siano fratelli. Infatti la ragazza nel suo cuore cova gelosia perchè sotto sotto avverte la minaccia di Georgie anche se irrazionale e apparentemente ingiustificata dalla finta parentela, mentre Maria non si sa se per ingenuità o solo perchè Arthur riesce a nascondere meglio i suoi sentimenti trova sia un comportamente eccessivo da parte della nuova sua amica. Tra l'altro Maria a breve riceverà anche la visita della sua parente che non credo sarà così contenta nello scoprire che da quando è arrivata invece che frequentare gente di alto rango si accompagna a fattori giovani e di bell'aspetto. Un altro piccolo accenno nel cuore di Arthur a fine capitolo mentre parla con Abel e sente del bacio del fratello, lo fa chiedersi se davvero quello che sente per Georgie sia un sentimento di natura diversa dall'affetto fraterno, e il tempo con Maria gli è stato così piacevole che ad ogni incontro la simpatia e l'attrazione verso di lei si acuiscono, catturato non solo dalla bellezza probabilmente ma anche dalla semplicità e modestia della nobile inglese. La mamma la signora Mary giustamente si preoccupa per la sorte dei suoi figli, e ha ragione, visto come Abel sembra addirittura incapace più di mentire a Georgie e probabilmente la passione che prova per lei esploderà in tutta la sua furia. Capitolo assolutamente interessante vento di luce con questa figura misteriosa di Fletcher che nasconde siacuramente tutto un passato come racconta sicuramente quella cicatrice di cui gli chiede conto Jessica mentre sono reduci da un loro passionale incontro, e che lui mi sembra di capire liquida con una storia fasulla, in quanto non sembra averla fatta su una nave, perchè in realtà parla di una festa a casa Dangering, quindi non mi sorprenderei se quella cicatrice fosse la chiave del mistero, forse una ferita che proprio Dangering gli fece recandosi un'offesa tale a spingerlo a cercare vendetta come dicevo poc'anzi proprio tramite l'innocente Maria. Arthur finirà col salvarla? Me lo auguro. Personalmente non sono molto pro Abel e Georgie, ma so che un amore come quello che Abel sente per Georgie è impossibile da dimenticare, e che probabilmente qualunque altra sarebbe per lui solo una seconda scelta, però mi spiace per me con Becky sarebbero stati benissimo, e di sicuro avrebbe campato 100 anni.

23/04/20, ore 20:25

Ciao Vento di luce
Aspettavo il seguito ed eccolo qui. A poco a poco ci si addentra completamente in una nuova storia di dubbi amorosi e farraginose imboscate per chissà quali macchinamenti. Jessica mi fa' un po' pena ad essersi invischiata con un tipo losco. Abel fa' un po' la parte del bambolotto ma vedremo ah ah ah
Ho capito che la protagonista è senza dubbio Maria e tutto ruota attorno a lei... gli altri a farle da corollario.
Senza dubbio mi piacciono le parti di confronto tra i fratelli Buttman ^_^
La mamma che origlia diciamo e' esilarante.
Non mi torna "immaginando quei capelli castani biondi,quegli occhi azzurri verdi,sospirando,contemplando il panorama notturno." Non capisco se manca qualcosa....
A presto
Ciao
(Recensione modificata il 23/04/2020 - 08:30 pm)

23/04/20, ore 19:15

Sembra che Arthur inizi a provare qualcosa per Maria, mentre Abel nonostante il bacio con Backy credo almeno per ora non provi niente per la ragazza, Maria ha praticamente capito le origini di Georgie!
  Quel
Gregory in compagnia della nostra locandiera inquieta, chissà cosa avrà in mente e perché fa' pedinare Maria da Jessica...

Sono sempre più curiosa!

16/04/20, ore 20:24

Ciao Vento di luce
Infine mi sono decisa a recensire.
1) il ricordo dei ladri... Spero ci farai sapere qualcosa di più ^_^
2) Maria e Becky subito amiche? Non lo escludo a priori perché anche a me succede di stringere facilmente amicizia se trovo una persona che mi sembra onesta; tuttavia Becky non mi è mai piaciuta troppo.
3) tipico di Georgie sviolinare inviti e cordialita' ma mamma Mary dice subito ok? Li vuole sposati!! Ah ah ah
4) jessica col padre di becky ( perché secondo me deve essere lui) ? Bhe... lei incarna l'erotismo ed è spregiudicata e senza troppi rimorsi...figlia del suo tempo.
Concludendo è ben scritta ma mi aspettavo le manovre del duca....
Un caro abbraccio virtuale
Ciao

14/04/20, ore 23:17

Interessante l'introduzione di Jessica e la storia narrata dal punto di vista di Maria. Georgie è in secondo piano e dei due fratelli è più in rilievo Arthur almeno fino a questo punto. Ciao, è sempre un piacere leggerti

12/04/20, ore 17:04

Carissima Vento di luce, auguro anche a te una serena Pasqua e ti ringrazio per la citazione all'inizio. La tua storia mi sta intrigando sempre di più: l'aggiunta di un personaggio come Jessica non può che mettere pepe alla trama e, secondo me, è l'amante del padre di Becky ma questa è solo una mia supposizione. Bisogna vedere cosa accadrà quando s' incontrerà con Abel... sono curiosa di capire se la tua storia andrà a legarsi con il racconto originale o se sconvolgerai totalmente il tutto...non ho proprio idea, invece, cosa trami il duca Dangering. Strano che mamma Buttman abbia acconsentito ad una richiesta di Georgie! Ancora tanti auguri e a presto!

12/04/20, ore 15:01

Ahi, ahi, le cose si complicano adesso che è arrivata Jessica! Becky avrà una temibile rivale, che tra l'altro non ha il problema della classe sociale; ma grazie alla loro nuova amicizia, le due ragazze possono darsi man forte.

12/04/20, ore 10:01

Un bel colpo di scena l’intrusione dei ladri nella villa Dangering.
La nuova cameriera è Jessica chissà se l’entrata con questo personaggio cambierà qualcosa...
Sono sempre più curiosa XD
Comunque Buona Pasqua!
(Recensione modificata il 12/04/2020 - 10:02 am)

12/04/20, ore 01:17

vento di luce avevo subito notato il cambio di rating della storia e dopo aver letto ho compreso come mai. Intanto iniziamo con calma, perchè ci sono molti particolari da non sottovalutare in questo capitolo. Partiamo dal ricordo di Maria e dell'intrusione dei ladri in casa dello zio. Un aneddoto che spunta fuori così all'improvviso deve avere una spiegazione, o comunque un collegamente sicuramente con qualcosa che si ripresenterà più avanti. Becky col suo racconto del suo impetuoso sentimento per Abel ha involontariamente chiarito ogni dubbio a Maria sul fatto che Georgie sia la sorella dei ragazzi, anche se noi sappiamo non essere così. Il legame tra Becky e Maria diventa man mano più saldo. Mi chiedo quali turbamenti abbia descritto la dolce Maria a Becky se quelli per i brutti sogni rivissuti attraverso i ricordi, oppure delle pene d'amore per Arthur. Abel e Arthur poi incrociano per caso Becky e Maria, e mentre non è troppo chiaro se Abel possa avere o meno un interesse per Becky o addirittura ricambiarla, qui invece piano piano si affaccia un timido raggio di luce nel cuore di Arthur, per il modo rapito in cui per un attimo sembra catturato come per magia dalla regale bellezza di Maria. Georgie non so se per aiutare i fratelli e fare un po' da Cupido, o per reale simpatia verso Maria, invita sia lei che Becky nella loro fattoria, anche se davvero non so se sia una buona idea, non tanto per Maria, quanto per Becky che comunque ci tiene ancora a mantenere l'immagine che comporta la distanza di classe che c'è tra lei e i Butman, e non ha molto affinità con Georgie. Comunque staremo a vedere. Maria è sempre più presa dal suo sogno romantico, e già lo stare lontano un giorno da Arthur è una lotta con se stessa. Qui scopriamo nel modo più insolito ma molto in linea col carattere passionale e carnale che ha sempre avuto quel personaggio, che Jessica lavora come cameriera in casa di Becky. Ora la domanda era con chi si sollazzava beatamente come se niente fosse ed anche con la porta socchiusa? Che poi se Maria stava percorrendo il corridoio per andare nella sua stanza, a rigor di logica non poteva essere l'area della servitù. Non sarà che il padre di Becky rientrato intrattiene una relazione clandestina proprio con Jessica che punta a farsi sposare da brava arrampicatrice sociale che in ogni storia che si rispetti ci deve essere? Ti auguro buona Pasqua visto l'orario

06/04/20, ore 13:03

Maria forse sogna un po' troppo, come tutte le ragazze del suo tempo, ma sognare non è un male, anzi! Mi spaventano solo le intenzioni di Dangering per lei.

06/04/20, ore 00:14

vento di luce che bello ritrovare un nuovo capitolo della tua storia. Questo pomeriggio con tutti gli amici di Becky e con Abel e Arthur e Georgie è stato un po' come un ingresso in società a Londra si potrebbe dire, però in modalità australiana. Mi sembra di capire che Georgie qui non è stata presentata come la sorella di Abel e Arthur, quindi Maria ha avuto motivo di ingelosirsi vedendo Arthur prendersi cura di lei e andare via con lei. Il breve dialogo che hanno avuto Maria ed Arthur è servito a far accendere le speranze di Maria che poi sentendo da Becky come anche lei sia stata salvata in passato da Abel, l'ha portata a credere che fosse un po' un gioco del destino. Scrive alla sua amica le novità, mentre a Londra un uomo che forse potrebbe essere Dangering ha progetti ancora non ben definiti che forse la coinvolgono senza che Maria nemmeno possa sospettare la verità. Le frasi citate ho capito subito fossero tratte da Orgoglio e pregiudizio. Ora sto per diventare fortemente impopolare, ma posso dire che benchè la Austen sia forse la mia autrice preferita io Elizabeth e Mr. Darcy non li ho mai sopportati nè presi singolarmente nè peggio ancora accoppiati? Di non poco conto poi è il breve spazio finale in cui i fratelli appaiono insieme e a vicenda scherzano tra loro ipotizzando la dama che sia nei pensieri dell'uno piuttosto che dell'altro. Posso dire di non essere del tutto convinta almeno per il momento che Maria abbia fatto colpo su Arthur tanto quanto lui abbia fatto colpo su di lei. Ma forse è troppo presto ancora per giudicare