Of Monsters and Men
di _thantophobia

08/04/20, ore 00:33

Questa è la mia prima recensione 2020. Io...grazie per aver pubblicato questo capitolo della tua storia. Grazie per avermi fatto leggere una storia su efp senza pensarci due volte (forse anche questa è la prima di quest'anno). Grazie. Non smetterò mai di ringraziarti.

Questo non è un finale alternativo: è uno spin-off (che parte da un finale diverso della ff) che poteva essere una one shot senza alcun problema. Allora
..sai che adoro Izumi e trovarla come protagonista assoluta da un lato sono rimasta contenta dall'altro.... cazzo no non può morire Denki...NON PUÒ!

Il nuovo caso sinceramente non mi ha entusiasmato, non dopo la forte storia di denki. Qualsiasi caso sarebbe stato meno emotivo. Però non sto dicendo che la storia di Maya sia un punto negativo...anzi è essenziale un caso come questo per far riprendere Izumi, aiutare qualcuno. È una storia comune ma molto importante in questo contesto.

Mentre leggevo con attenzione (e con un pizzico di nostalgia) mi ero scordata che l'ambientazione è di my hero academia, mi sono ricordata alla frase "sai, quando sei una Quirkless..." . Perchè è una storia matura che i quirk non servono. Punti in più per immedesimarsi e comprendere meglio non solo con Izumi ma anche con Maya e Al Pacino (beh...lui un colpo di genio XD)

Il momento più potente è il perdono della madre di Kaminari. Ho sentito...qualcosa nel mio cuore. Come si chiama questa sensazione? Non la so descrivere...forse una pungente tristezza? Grazie l'avevo dimenticata.

I flashback con Denki...piango.
Quando Izumi nella pasticceria ha chiesto di un fioraio ho capito subito che avrebbe portato i migliori dolci a Denki. Dio quanto è triste. Però non mi sarei mai aspettata di Kyouka perchè ero concentrata su Izumi. Bella storia nel conplesso, non è mezzo schifo.

Quindi...di nuovo grazie. Grazie, tu non hai idea di quanto tu mi abbia aiutata.
Voglio davvero leggere la tua altra fan fiction , forse è il momento giusto per recuperarla chissà.
Ciaooooo👑
P.S.: FATE SANTO HIROSHI ADESSO.
P.S.n.2: mi stavo dimenticando, ecco la mia bandierina verde per te (cazzo adesso voglio recensire tutte le storie su efp)

30/03/20, ore 23:33

Hola, Maki!
Eccoci qua, sull'altra faccia della moneta. Devo dire, sinceramente, che ho avuto bisogno di un paio di minuti per "ritornare" nel mood di Of Monster and men (e porca miseria, dopo più di un anno che seguo questa storia, ancora faccio fatica a ricordarmi quale parola è singolare e quale è plurale, devo necessariamente controllare il titolo, avere il deficit dell'attenzione è proprio una rogna) Ma sono bastati pochi paragrafi per ritornare in quel tribunale e patire le stesse sofferenze della povera Izumi. Ho adorato questo episodio perché hai intrecciato gli avvenimenti "alternativi" con un altro caso, del tutto indipendente. Qui mi abbandono un attimo ai ricordi, e torno a chissà quando tempo fa, quando ho letto e recensito un altro tuo lavoro, sempre su mha, che parlava di una tematica piuttosto simile a quella affrontata con il caso "Al Pacino". Non mi ricordo il titolo di quella one shot, chiedo venia, ma ricordo benissimo le tue poche righe dedicate a Rei Todoroki e ad Endeavor. Stanno tutti a parlare di Redemption, oggi più che mai (anche se non leggo il manga, conosco gente che lo legge) e io sono ancora qui, con il mio testardo punto di vista, così simile al tuo. E poi leggo questo capitolo e osservo quanto questo tema ti colpisca e con quanta forza tu lo tratti, quindi tanto di cappello, perché ne sei capace e sei bravissima. Inutile dire che la resa di questa Izumi arrendevole, ma non così tanto, mi provoca un po' di malinconia, soprattutto perché memore della sua vittoria, nell'altro finale. Però sono felice che, in qualche modo, l'avvocatessa sia riuscita a reagire, anche grazie al perdono di Naomi Kaminari (non avrei mai creduto che il nome fosse un mezzo riferimento alla mia Stellatio, sono rimasto molto sorpreso, contento che ti sia piaciuta)
Insomma, che dire? Ho già notato che la storia non è impostata sul "Completata", anche perché è la prima cosa che ho controllato, ancor prima di leggere il capitolo, quindi immagino che debba aspettarmi dell'altro e sinceramente, non vedo l'ora. In questo periodo strano e assurdo, ci serve tutto l'aiuto possibile per distrarci... e considerando che io non sia tutto sto gran lettore, il potermi fidare dei tuoi lavori e di pochi altri autori/autrici che riesco a leggere, è una benedizione.
Io ti auguro un gran bene, vediamo di uscire da questa quarantena più forti di prima, qualsiasi cosa accada. Un abbraccio.
- BluAvis

30/03/20, ore 23:08

Heilà!
I'm not crying, you are. I just have space dust in my eye.
No okkei, cerco di darmi un contegno.
È che aver rivisto la stagione 8 di Voltron mi ha ucciso, quel finale mi ha distrutto. Tutta la stagione 8 mi ha distrutto (e mi ha anche fatto incazzare come non mai, ma dettagli) e quindi adesso ho il pianto facile.
Quanto sono felice che sia QUESTO il finale alternativo! Non avrei potuto farcela se la morte di Denki fosse stata "canon". Credo che mi sarei incazzata non poco con la povera Momo.
Izumi è devastata, non ha fatto in tempo a salvare Denki e il fatto che poi Kaminari sia stato dichiarato innocente soltanto dopo non aiuta di certo.
L'incontro con l'imprenditore viscido è una mazzata tra capo e collo e l'input per andare avanti allo stesso tempo, almeno io la vedo così. Serve a darle di nuovo la forza per fare ciò che è giusto, a non arrendersi dopo il primo "insuccesso".
I flashback prima e dopo l'esecuzione mi spezzano, danno troppo un'idea di nostalgia che mi fa stringere il cuore.
La conversazione con la mamma di Denki era un altro passo che serviva ad Izumi per andare di nuovo avanti. Credo che sia una delle parti più belle di questo capitolo, carica di tristezza e di perdono e di malinconia e- dio, mi sta salendo il magone di nuovo.
Comunque adoro il fatto che si chiami Naomi proprio come il (falso) nome della protagonista di Gemini Radio. Ho passato tutto l'inizio dell'anno scorso a sclerare proprio dietro a queste due storie!
La scena sulla tomba di Denki e il flashback finale sono un'altra parte che ho adorato. Anche Kyoka sta cercando di andare avanti, sforzandosi di tenere il sorriso sulle labbra nonostante tutto. Io non ce la posso fare, mi salgono di nuovo i pianti. Di nuovo, quanto sono contenta che questo sia solo il finale alternativo...!
L'ultima scena la vedo un po' come l'eredità (?) che Denki lascia a Izumi. Nulla la può fermare, ne è convinto anche lui. E perciò Izumi non può fermarsi, deve andare avanti anche per la fiducia che Denki riponeva in lei.
Non sono tante le storie che riescono a farmi emozionare così tanto per i personaggi, quindi ti faccio davvero i miei complimenti per aver scritto questa fanfiction - che è più una madonna da quanto la adoro!
Bacioni 💕 cabin13