La Terza Faccia della Medaglia
di aurora giacomini

07/04/20, ore 14:15

Ciao <3

Siamo rientrati appieno nella narrazione e ci siamo trovati catapultati in uno dei momento più ad alta tensione di tutti quelli che abbiamo visto finora. Perché abbiamo visto Esmeralda soffrire fisicamente, l’abbiamo vista cedere alle sue pulsioni, magari anche perdere il controllo, ma mai l’avevamo vista così, violata nella sua più profonda intimità dall’incalzare delle domande del medico. Stavolta il controllo lo ha perso davvero, ma non è riuscita a ritrovare la sua solita calma.

Evidentemente, dentro di lei, qualcosa è scattato. Non un semplice ricordo, però, ma qualcosa di più atroce, ossia la convinzione di aver provocato piacere - insieme fisico e mentale - mentre uccideva Eleonora. Ed è qualcosa che non può reggere, perché per la prima volta in assoluto la sensazione di aver perso il controllo e di non saper controllare se stessa prende il sopravvento, rendendola fragile come non mai.

Tutte quelle domande… è come se il medico avesse stuprato la sua anima, o la sua mente, o qualsiasi altra cosa ci sia dentro per farci funzionare in questa maniera. È stato infinitamente peggio delle botte subite da parte dell’infermiera, perché questo è un tipo di percossa che lascia segni e lividi molto più coriacei da mandare via.

È stato un capitolo molto emozionante, forse ancora più complesso dei precedenti.
Ma leggerti è per sempre un piacere <3

Ti abbraccio e a presto!