Vodka,Unleashed
di halcyonalex

03/04/20, ore 09:23

Ed ecco qui la summa (o l'abisso): siamo dei, siamo onnipotenti, siamo cattivi. Tutte le barriere abolite, tutte le inibizioni abbandonate, è come se ormai si fossero staccati da ogni regola e da ogni convenzione.
Regole e convenzioni, del resto, servono se sei vivo, che te ne fai da morto? Loro sono vivissimi, forse non sono mai stati così vivi, ma al tempo stesso è come se fossero già morti, già oltre.
La faranno pagare a tutti, e poi si uccideranno, hanno già pianificato tutto. Agghiaccianti i particolari come la considerazione di Dylan che forse avrebbe dovuto lavarsi i capelli più spesso, considerando che poi le sue foto saranno ovunque.
E comunque, su tutto il capitolo aleggia un monito: sta per arrivare il Giorno del Giudizio.

02/04/20, ore 17:01

Eccomi.
Faccio fatica a commentare questo capitolo, credimi: il pathos arriva alle stelle, è quasi catartico. Dylan consegna alla carta i dettagli del piano, come una sorta di "ultime volontà". Non si lascia sfuggire niente.
Le sue parole suonano come un monito e una sentenza, qualcosa che annuncia una svolta epocale: alla Columbine, in America e forse nel mondo intero.
Seguendo tutta l'evoluzione fin qui, tutto è finalmente chiaro: non avresti potuto rendere meglio l'inesorabile discesa (anche se per loro è più un'ascesa) dei due protagonisti.
Le carte sono state scoperte, manca solo l'epilogo.