Vodka,Unleashed
di halcyonalex

03/04/20, ore 09:30

E tiriamo le somme di questa bellissima storia. Attraverso un lavoro di ricostruzione minuziosissimo, basato su fonti che di sicuro sarai impazzita a trovare, hai preso un episodio, l'hai rivoltato come un calzino e ce l'hai mostrato passo dopo passo, facendoci vedere tutto con gli occhi di Dylan e Reb, mostrandoci i loro vissuti, le loro emozioni e tante piccole meschinità e schifezze che sono state nascoste al grande pubblico per creare i due "mostriciattoli disturbati", plagiati dalla musica metal e dai videogames. Perché è molto comodo credere che certe cose vengano fuori dal nulla, che certa gente diventi squilibrata perché non ascolta la musica "giusta" e non ama i divertimenti "giusti".
Tu ci hai dato invece una cronaca implacabile di come i mostri vengono creati, alimentati e mantenuti da un sistema che si presenta come pulito e sano, mentre in realtà è corrotto e marcio. Un sistema che ha come unica finalità quella di rinsaldare se stesso e non quella di aiutare ciascuno ad emergere mantenendo la proria individualità e le proprie caratteristiche.
La cosa più triste è che tutto ciò si sarebbe potuto evitare. Non ci sarebbe stata nessuna strage, Dylan e Reb non sarebbero morti, se solo in quella scuola del cazzo ci fosse stata un po' più di giustizia.
Complimenti, una storia bellissima, una ricostruzione ineccepibile. A presto!

02/04/20, ore 17:09

Un finale da brividi...
Il fatto che tu abbia usato le vere parole di Dylan rende il tutto ancora più realistico, e non ci si può che meravigliare dell'accuratezza minuziosa con cui hai ricostruito il tutto, rendendolo chiaro a noi lettori senza il bisogno di inserire spiegazioni.
Questo è un testo che parla da sé e che, se divulgato, risveglierebbe parecchie coscienze.
Che posso dire? Hai scritto una storia bellissima, ottimamente documentata e coinvolgente sia dal punto di vista narrativo che da quello introspettivo.
Sono felice che tu sia riuscita a portarla a termine, a pochi giorni dall'anniversario della tragedia.
Complimenti ancora, non mi stancherò mai di dirlo!