KH x RWBY
di Feder122

28/06/20, ore 20:35

L'inizio è abbastanza buono sebbene un po' troppo semplice in un pio di parti necessitando un po' più dettagli(specie la lore di Remnant, è molto confusionaria e spero di vedere molto di più a riguardo) , ma i dialoghi e le scene di azione in generale sortiscono il loro effetto permettendo di immaginare una scena piuttosto scorrevole. Però :1) Ruby in termini di stretegia è già brava quanto e più di Jaune ;2)se vuoi shipparli dimmelo ora, perché scusa, ma io non sopporto minimamente quella coppia. Chiedo perdono se suono arrogante e/o pretenzioso, a presto.

13/04/20, ore 21:12

Eccomi!! Come avrai capito ho finito di leggere, solitamente sono veloce ma questa volta ci ho messo un po' di più perché, non essendo un'esperta di KH, ci ho impiegato del tempo per inquadrare decentemente i vari personaggi ed ho dovuto soffermarmi su alcuni punti, dato che preferisco scrivere un commento (recensione mi sembra un parolone, non ne avrei le competenze) sensato e formulato con cognizione di causa anziché liquidare il tutto con "mi è piaciuto/non mi è piaciuto", dunque spero perdonerai il mio temporeggiare di qualche ora! Nonostante le fanfiction sui 'mondi alternativi' non mi appassionino particolarmente, poiché penso sia già impegnativo creare un opera nell'ambito del fantasy figuriamoci "rimaneggiarla", questa storia è riuscita ad appassionarmi nonostante sia fuori dalle mie corde, i personaggi sono tratteggiati con chiarezza così da renderli "familiari" anche a chi, come me, è estraneo o quasi al fandom. Benché io non sia una di quelle persone che si immedesima quando legge sono riuscita ad empatizzare con i tuoi protagonisti, soprattutto con Qrow. Si respira aria di avventura, la sottotrama romantica non è invasiva ma piacevole, in quest'ultimo capitolo nostalgica, un amore perduto porta sempre a galla un po' di dolore, ma sei riuscito a rendere il momento del ricordo dell'amata in modo nostalgico ed agrodolce. L'unico "appunto" che ti faccio è che a mio parere i dialoghi ininterrotti sono un po' lunghi, io intervallerei con alcune piccole descrizioni, ma sono stili! Bandierina verde meritata! Un abbraccio Elise