La rieducazione di Shiori Takamiya (ovvero l’oggettiva osservazione della realtà)
di Nisi

01/05/21, ore 16:50

Per Shiori è un gran compito agire su stessa per maturare, ma i risultati sono soddisfacenti finora.

31/07/20, ore 18:55

Ma che vero cavaliere che ha rovato shi attento e cortese tanto da adattarsi all’andatura incerta di lei e da prenderle la mano per sorreggerla , e si nessuno l’avava mai fatto prima . questo mi sa che è il primo di tante nuove esperienze di crescita e di vita per lei. Ma bravo cosi si fa un bel invito a cena è quello che ci vuole per avvicinare i due , alla faccia di cercare un luogo nueutrale . shi sembra essere migliorata inquanto nononostante la sua completa conoscenza delle piu semplici abitudini domestiche cerca di rendersi utile . di certo suo nonno gli vereebbe l’infato se vedesse la sa preziosa nipote fare la dona di casa, la brava mogliettina! Decisamente l’uomo puo diventare maestro di prarecchie attivita per lei , e poi non è mai troppo tardi per impararre basta avere la ggiusta motivazione . il cuoco è rouscito a stupire anche la signorina con la sua bravura pur con una cena semplice . quella salute malferma un cavolo e lui stesso ne è il testimone, si sa larte dello svenimento è decisamene donna , questo era il trucco che shoi usava per atirare l’attenzione su di se . dubito che qualcuno si sia veramnete interessato a quello che shi vuole , in quel mondo di apparenza e lei come una bambina cerca l’attenzione delle persone e il malore è il mezzo migliore, peccato che non duri molto ne si sappia se l’attenzione sia per vera preoccupazione o solo per finzione
Non è che io la voglia mandare via, ma si sta facendo tardi. Per me potrebbe rimanere anche tutta la notte. No, cioè, sì
Direi che tra i due è llui a non reggere bene il sake , un conto è da cavliere proporsi di accompagnarla ma la frase sequente è decisamente ambigua fortuna che se ne rende conto. Non è solo una ragazza di citta abbittuata ad un certo stile di educazione ma soprattutto è inesterta di quello che succede nelle piu comuni situazioni o lelazioni con le persone soprattutto dell’eltro sesso quindi è normale che sia stupita e intimidita , decisamnte quelle parole mas non le ha mai pronunciate a lei . ma che bella coppia di timidoni impacciati che abbiamo qui , mi sa che servira parecchio vino poiche in vino vritas , e magari con il sake riusciamo a dare loro una bella spintarellina . brava shi in pochi giorni ha trovato un cavaliere , un invit a cena , colplimenti e un escursione che potrebbe profumare d’appuntamento . decisamente la dea sta iniziando a darle una mano . be diciamo che shi sta gia andando a perdersi e come una ragazzina alla sua prima cotta si mette ad annusare il profumo della camicia di lui , scommettiamo che tra un po quello sarà il suo profuno preferito , un aroma che le infondeva sicurezza come l’uomo in questione che era riuscito a risvegliare anceh il suo corpo addormentato . mi sa che piu che sogni sereni quelli di shi potrebbero essere a luci rosse . chi va piano va lontano intanto non si sa quanto potrebbe durare la vacaza di shi e correre in amor3 qando entrambi sono timidi ed impacciati non è un bene vedremo come andra la gita e la nottata

22/07/20, ore 21:54

Shiori sta maturando in fretta; lei e Kenji fanno una bellissima coppia assieme.

Ciao bentornata a te e pure a me. Erano mesi che non passavo di qua e mi ha fatto piacere ritrovarti.
Hai ragione, di primo acchito, alla lettura di questo capitolo si coglie soprattutto l’ironia. I profili sono delineati per stereotipi quasi macchiettisti, l’impatto è forte e chiaro perché la lettura procede quasi per imagini.
A presto.
Yoko.

13/07/20, ore 18:51

Titolo azzeccato piu si va avanti e piu il tempio e la dea scarlata sembrano essere il motore centrale di tutto. Decisamente il nonno di shi e il papa di masumi erano della stessa pasta ecco perche si trovavano bene , erano soliti trattare tutti con il pugno di ferro senza bare ai sentimenti delle persone coinvolte , ma piu si usano le maniere dure e piu qualcuno puo sfuggire e causare poi la disfatta del dittatore . e chissa che quello che all’apparenza sembra un semplice contadino, rozzo, poco socievole e galante in realtà non si riveli essere colui che manderà i piani del vecchio nonno al diavolo. Come maya non proviene da una famiglia agiata e ricca e come dote porta solo la sua passione e la sua bravura nel suo mestiere chissa che anche lui non riesca a vincere il destino avvero , di certo a suo vantaggio cè il sessso e l’esperienza passata di fama . per lo meno sta volta shi sembra aver imparato a vestirsi meglio più in sintonia con il paesaggio ma sembra che la pioggia abbia deciso do prenderla di mira presentandosi ogni volta senza preavviso e mettendola nei pasticci e guai da cui è sempre salvata da un uomo che sa bene il fatto suo e che non sembra badare alle prime impressioni . e cosi davant ad uno sconosciuto shi mostra le sue fragilità , l’idea di un semplicissimo abbraccio per essere riscaldata sembra mandarlain panico d’altra parte non è una donna abituata al frddo ma neppure abituata a ricevere abbracci di nesun genere il nonno mi pare più un generale che un vecchietto coccolone, e sappiamo benissimo che masu quado le è vicino lo faceva per recita quindi dubito che l’abbia mai abbracciata ! e si povera shi una bella donna ricca di denaro opportunità ma nessuno che l’ami per quella che è senza pensare al patrimonio del vecchio. Chissa che in quella sua fuga alla ricerca del vero amore non trovi prima se stessa , colei che vuole diventare , senza compromessi imparando a camminare e contare solo sulle sue forze e gambe , quando sapra veramnte chi è sono certa che anche il vero amore sarà trovato e chisa anzi non sia gia a due passi da lei , ora deve mostrare di vedere il mondo e le persone con occhi nuovi i suoi quelli di shiroy . se non sbaglio anche masu ha passato una notte di pioggia solo con maya dando una nuova svolta al loro strano rapporto chissa che non sia cosi anche per shiroi

12/07/20, ore 00:19

Shiori si sta decisamente sciogliendo, e non solo dal freddo: a poco a poco la sua personalità si fa meno rigida. Ho visto che questo capitolo è un po' meno comico e più di riflessione rispetto ai precedenti, e lo trovo adatto.

21/06/20, ore 02:32

Mi sa che Kenji avrà molto a che vedere con il futuro di Shiori, che è comunque rinsavita.

21/06/20, ore 00:01

Capitolo molto 'caruccio' per usare le tue parole.
Molto divertente questa Shori che sembra avere perso un po' della sua rigidità, merito di questo 'Coso' che la tratta come una donna normale, senza troppe cerimonie; personaggio ironico questo ingegnere, certe sue uscite sono fulminanti, la nostra ereditiera ha bisogno di qualcuno che non la tratti da pupattola fragile e delicata.
Sarà un caso, ma il tempio è lo stesso dove hanno trovato rifugio Maya e Masumi, vero?
Storia molto 'caruccia' che riesce nell'impresa 'titanica' di indurre chi legge a simpatizzare per Shori... ma solo in questa storia.

20/06/20, ore 21:45

Be forse perche non solo ha fatto movimento, ha respirato aria pulita si è liberata da tutte quelle costrizioni e vincoli sociali e cominciato a pensare da sola con la sua testa , tutto questo stanca poi aggiungi che avra dormito poco la notte precedente a causa della tensione edella paura per l’mminente fuga e chiunque crolla . finalmente ha comprato abiti e soprattutto scarpe adtte al poso e alla funzione ossia pratiche comode non deve sfilare ma scarpinare ! per una abitauata bene sembra che lentamente si stia abituando, spero per lei che abbia pagato in contanti e non con la certta o la sua fuga sarà di brevissima durata. Definire la dea scarlatta come la dea dei fidanzamenti è il colmo solo lei poteva avere un uscita del genere. Naa temo che non abbia lo spirito per vedere cio che cerca senza un cuore innamorato in tumulto vedrà solo un bosco , verde alberi e niente di piu, deve guardare , cercare con gli occhi dell’amima . ma il luogo sembra averla presa diciamo come ostile infatti anche sta volta piove che dio la manda e ancora scir sembra in difficolta, come la dama in attesa del principe a differenza delle due attrici che hanno sempre lottato per ottenere quello che desideravano e anche adesso si dipsera si smania per attirare l’attenzione peccato che quando questo accade allontani il malcapitato . be li è in montagna non in citta , li cè gente vera rude semplice ma sincera e non certo bei principi azzurri in cerca di denaro o altro. Di certo l’uomo h capito come trattare scir , non come ua bambolina ma come una donna a cui serve decisaente usare le maniere brusche e dirette per darle una svegliata , come se continuasse a stuzzicarla per vederla reagire , un po mi ricorda il comportamento di masu con maia. Alla fine è piu facile confidarsi con un estraneo a cui rivela ogni cosa del suo fidanzamento imposto e di come masu avesse sempre amato sempre e solo la sua ottuale moglie , e lsapere che anche la seconda dea aveva trovato la sua meta l’ha spiazzata facendole decidere di cercare anche lei quella benedetta dea scorlatta e di consueguenza il grande amore.l’uomo la sorprende non ridfendo anzi apprezzando la decisione della donna cercare l’amore è la cosa pou imporante ee seria del mondoma bisogna pesare anche a come avrano peso la cosa i suoi soprattutto il vecchio nonno il che fecce scoppiare dal ridere l’uomo che gia si immaginava la scena del vecchio che davva di matto danfndo ordini ea destra e a anca m mettendo in moto polizia ed esercito se fosse necessarrio . hai il motivo non è per nulla buono. Mi sa che il padre di masu e il nonno di scir fossero di una pasta simile e sappiamo quanti ostacoli abbia messo sulla strada della felicita del figlio. Spero che se un legame , un fili rosso è destinato ad unire i due sia parecchio resistente ! speriamo che il vecchio abbia appreso indirettamente la lezione dal padred i masu e non si metta in mezzo!

14/06/20, ore 20:02

Una storia davvero carina e originale! Adesso sono curiosa di scoprire cos'altro combinerà Shiori tra le montagne. Almeno ora ha un'attezzatuera decente. Ma sento anche compassione per il povero Coso2: mi sa che la Dea ha deciso che sarà lui l'anima gemella della Cozza

02/06/20, ore 21:42

da spancio ma cosa crede di essere e sopratutto di andare! in quei posti si va con lo zaino e il sacco a pelo ,roba comoda e calda alla faccia della moda ! decisamente la dea ne avra di lavoro da fare con shi povero l'uomo che il destino ha deciso di porre sul suo cammino. informarsi prima di andare in un posto non è male !

01/06/20, ore 14:37

Shiori è proprio un caso perso, se proprio lei, l'esperta dello shopping, non sa cosa si compra per la montagna! Davvero comico.

Ho letto i primi due capitoli e mi sto ancora sbellicando, nella speranza, ormai vana che si ponga fine a questa storia, io leggo.

03/05/20, ore 21:16

Divertentissimo anche questo capitolo. Finalmente Shiori si decide a vedere il mondo coi propri occhi, e si rende conto che la vita vera è (fortunatamente) molto diversa dai romanzi della Austin!

Ciao Nisi, che bello ritrovarti.
Sai che proprio l'altro giorno stavo pensando alle tue storie, e in particolare a questa sulla cozza, di cui mi avevi accennato qualcosa?
Credo che Shori si presti benissimo a essere presa in giro e sono sicura che lo farai con grande ironia, come già s'intuisce da questo primo capitolo.
Quando ho letto del fidanzato italiano piccolo e calvo... mi è venuto da ridere, pensando a chi potesse essere.
Ti seguirò con gran piacere e sono certa che mi divertirò un sacco, con le avventure di questa Shiori, rivista e corretta da te.
Al prossimo capitolo.