Seven Years
di Valerie

03/09/21, ore 13:17

Che bel capitolo. Mi è sembrato anche più lungo dei precedenti, come se ti trovassi più a tuo agio con la storia e questa andasse avanti sa se.
Povero Eric, mi dispiace tanto per quello che sta vivendo. Si porta addosso lo stress per il truma di aver perso la madre e adesso lo trasferisce involontariamente su sua sorella.
Il suo atteggiamento è comprensibile e anche se inizialmente sembra restio a voler affrontare il problema, è ammirevole che dopo aver parlato con Cedric, decisa di chiedere aiuto alla sua insegnante.
Susan si è dimostrata intimidita dalla sua nuova condizione. Avrebbe potuto dire a suo fratello quello che stava succedendo, ma come spesso accade a quell'età, tutti quei cambiamenti portano una sorta di imbarazzo anche verso le persone che amiamo di più.
Chissà se riuscirà a rendersi conto della situazione mentale che sta vivendo suo fratello...
Cedric, per ora, è più di contorno che dentro l'azione, mi chiedo quindi cosa devo aspettarmi dalla trama...
La storia continua a mantenere alto il mio interesse.
Al prossimo capitolo
👏🏻

18/02/21, ore 11:14

ciao carissima! :)
credo che dovrai aggiornare presto, perchè questa storia mi sta prendendo moltissimo e credo di arrivare a pari in tempi brevi ahahah
mi piace moltissimo come stai rendendo i personaggi: Eric mi sembra davvero ben fatto, riesci a renderlo davvero realistico con tutte le sue ansie e i suoi timori. E così anche Cedric (pienamente IC) e Susan.
In questo capitolo Eric-centrico, lo vediamo alle prese con il suo desiderio di stare attaccato alla sorella (un po' lo avevamo già colto in precedenza, nel capitolo dello smistamento), ma qui la cosa si acutizza tanto da arrivare ad avere un vero e proprio scontro (fortunatamente solo a parole) con Cedric. Il quale, da ragazzo forse più "maturo", cerca di fargli capire, inutilmente, quanto l'atteggiamento che l'amico ha nei confronti della sorella, sia sbagliato per non dire dannoso.
Ma una parte di Eric sa che effettivamente potrebbe essere quantomeno sbagliato ciò che sta facendo e decide quindi di aprirsi con la Sprite.
Mi piace molto leggere di quanto i professori siano comprensivi in problemi famigliari... nell'opera originale della Rowling, questo, secondo me viene un po' a mancare: rapporto tra insegnanti e studenti, tranne qualche raro caso. Ma secondo è molto importante sottolinearlo, anche perchè la bellezza di Hogwarts per Harry non doveva essere intesa solo come bellezza delle lezioni, Ron, Hermione ecc, ma anche nel senso che credo lui abbia avuto davvero un bel rapporto con i prof, a parte Piton.
E mi piace moltissimo come tu abbia fatto della Sprite quasi una sorta di psicologa per Eric, facendogli dire tutto ciò che provava in queste prime settimane con sua sorella apparentemente distaccata dal fratello e, poi, allo stesso tempo, fornendogli una spiegazione di come superare la cosa.
Eric, capisce di aver sbagliato e sono convinto che piano piano supererà questo disagio!
mi è piaciuta davvero moltissimo, cara!! complimenti!!!
io sono davvero molto grato di averti scoperto, credo che tu sia una delle più brave autrici che abbia mai letto, davvero!
ti chiedo solo una cosa: prosegui perchè credo che ne uscirà davvero un qualcosa di grosso! hai tutto il mio appoggio, sappilo!!
A prestissimo, carissima, e ancora: bravissima anche per questo capitolo!! :D
Dani

26/08/20, ore 08:08

Ciao cara, riprendo con piacere a leggere di Susan nel suo percorso graduale di crescita.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, in particolare per gli argomenti che hai trattato. In piccolo vediamo la comparsa del ciclo per Susan ed è un dettaglio che mi è piaciuto vedere - sia perché in effetti viene da chiedersi come le ragazze a Hogwarts vivano questa situazione, qualcosa di fisiologico che spesso viene taciuto ma che fa parte ineliminabilmente della vita quotidiana; sia perché la reazione di Cedric mi ha stesa ahah Proprio a partire da questo, però, inizia a capire che Susan non è così "piccola" come lui crede, pian piano sta iniziando a crescere e forse pian piano lui inizierà a vederla con occhi diversi (spero avvenga presto ahah).
In grande, invece, affronti il tormento interiore di Eric: assume dei comportamenti strani come pedinare la sorella e si scontra con Cedric che da buon amico gli fa notare quanto la situazione sia preoccupante e gli consiglia di parlare con qualcuno. Lui reagisce male però lo fa, fortunatamente, e riesce a confidare alla Sprite che la sua ossessione deriva solo dalla paura di perdere anche Susan come ha già perso la madre (il distaccamento con il padre in questo di certo non aiuta). Ho apprezzato questa scena perchè è bello vedere il rapporto che i professori riescono ad avere con gli studenti e il supporto che riescono ad offrire, oltre che un nuovo tassello del personaggio di Eric.
Sono contenta di aver ripreso la lettura, un bacio e alla prossima!

14/04/20, ore 15:01

Che dire, ho divorato anche questo capitolo! Mi ha fatto proprio piacere leggere la conversazione di Eric con la professoressa Sprite! Io lei me la sono sempre immaginata come una donna di cuore che tiene molto ai suoi studenti!
Quello che sta vivendo Eric è indescrivibile. Il dolore per la perdita della madre lo ha piegato in due, lasciandogli delle grosse ferite. Sono sicura però che con l'aiuto di sua sorella e di Cedric le cose miglioreranno. Le lacrime che ha versato lo rendono puro, sincero e anche forte secondo me. Sono curiosa di leggere le prossime vicende di questi personaggi meravigliosi ❤️

06/04/20, ore 21:45

Ciao cara, eccomi a recensire. Questo capitolo e stato piu fluido e piu leggero da leggere, e a tratti mi ha fatto sorridere. Brava.
Mi e piaciuto molto Eric in questo capitolo; ha paura che Sue possa fare a meno di lui.
E la scena dell'arrivo delle mestruazioni e stata epica.
Al prossimo aggiornamento