La rivalsa di Ofiuco
di DarkDemon

01/06/20, ore 18:09

Okay okay sono in ritardo, ti avevo avvertito, ma il mio ritardo è comunque mostruoso, vorrei scusarmi di cuore (ma davvero ho passato dei giorni davvero duri :().
Allora il capitolo è lungherrimo ma è stato un piacere leggerlo, di norma l'avrei fatto fuori in un unica volta, ma visto che a sto giro sono stata un po' meh lo ho fatto in più volte, quindi ne ho avuto una visione forse un po' spezzettata, ma è colpa mia questo.
Primo di tutto:
Ansel che ritiene più utile sapere di non dover staccare la testa di una dracena rispetto come fare uno studio di funzione è ICONICO. Ed onestamente lo penso anche io, anche nella vita vera, (e pensare che in un'altra vita sapevo anche farli ahahha).
Credo che i tra i nuovi presentati sia stato quello che mi ha colpito di più, non so perchè, forse l'ironia, mi è piaciuta molto la descrizione con il suo rapporto con il senato (tipo che è lì a scaldare la sedia).
Abbiamo anche conosciuto Herc, che immagino sia un futuro membro dell'impresa, anche Serafim e Reiderr.
Tutti soggetti che aspettiamo di conoscere meglio.
OVVIAMENTE A RIPROVA CHE GLI DEI SONO INUTILI QUANDO HAI BISOGNO DI LORO ASTERIO NON PUO' FARE NULLA. EHHH
Mai una volta.
Quindi per avere i dodici campioni bisognerà aspettare anche l'arrivo dei cugini greci, anche se a quanto pare la missione sarà a prevalenza romana (mi è piaciuto molto come hai giustificato la cosa, ovvero che le stelle erano molto più importanti per i romani che per i greci, nonostante il dio fosse greco).
Oltre questo: abbiamo avuto una spiegazione del potere di Boniface, interessante la questione (anche io una volta in una storia avevo un personaggio che veggente del futuro poteva vedere solo quelli certi) degli eventi ineluttabili e come il mondo nel bilico su cui balla non ne ha, se non certissimi. Anche se da questo punto di vista ti confesso che il mondo riordiano è un po' un mistero, perchè ho sempre pensato fosse un universo molto deterministico, per la questione delle profezie trovano sempre la loro strada, ma infondo una profezia può avverarsi in mille mila modi, ma ritengo che anche solo con un occhio, che vede il passato, si possa fare molto.
Anche la scena di Cesare e Cesaria è stata carina, si fa un po' ridere che si chiamino così abdedue e mi dispiace ancora sapere che Cesaria è fuori dall'Impresa, comunque, spero la rivedremo sempre.
Scusami ancora se questa recensione sembra un po' scialba, ma in questo momento forse lo sono anche io.
Aspetto la seconda e la terza parte, per avere una visione più chiara degli eventi che verranno e di come questo Ofiuco possa spezzare l'equilibrio volendo inserire di forza un nuovo segno.
Per il resto il testo è stato scorrevole da leggere ed i pensieri dei semidei chiari e facili di immedesimarsi (anche molto ironici ed è una cosa che ho apprezzato!).
Pace e prosperita
RLandH
PS- Comunque mi fa troppo ridere che a Nuova Roma si insegni il cucito.
Ps2 - Non sono una disegnatrice doc, ma se ti serve posso provare a disegnare i dodici fortunati :^

29/05/20, ore 21:38

Ehilà!
Okay, ci sono per la recensione del capitolo, scusami per il relativo ritardo, con la sessione di esami che si avvicina la voglia di fare qualcosa di fare produttivo nel tempo libero diminuisce sempre di più.
Comunque: il capitolo mi è piaciuto, è in linea con i secondi/terzi capitoli tipici delle fic interattive, in cui si preferisce presentare i pg piuttosto che fiondarsi nel mezzo dell'azione rischiando di causare confusione nel lettore, quindi no problem per me. Inoltre la discreta lunghezza è servita a fare da contraltare a "l'assenza di azione" a mio parere.
Passando al capitolo nella sua forma: mi è sembrato di notare qualche problema di stile, tipo un paio di "sì" senza accento, se ti serve posso ricontrollare e darti un elenco casomai, ma a parte questo genere di cose nessun altro errore mostruoso.
Per il capitolo di per sè come altri anch'io farò una recensione per paragrafi:
- Si conosce l'altro pretore, Cesare, e si vede un po' il rapporto che intercorre tra le due figure di potere di Nuova Roma (che poi quando ho saputo per fonti terze che avevi intenzione di chiamare i pretori Cesaria e Cesare sono scoppiato a ridere, ma in fondo sono nomi perfetti). Davvero una bella amicizia quella che intercorre tra i due, non lo so perché ma mi ha fatto sorridere. Sembrano perfetti, uno che completa l'altra, e paiono anche quel genere di persone pronte a difendere con la vita l'altro. Un'amiciza solida che si basa anche su battute e prese in giro, come Cesare che stuzzica Cesaria sui suoi appuntamenti notturni o le scassa l'anima per una sigaretta o lei che puntigliosamente gli fa notare il suo infinitesimale ritardo di pochi minuti. Trova come Cesaria/Cesare, con il quale puoi passare il tempo a prendere sottilmente in giro chi ti sta sulle palle (aka Senatore Zanzara). Oltre a questo danno anche a loro modo l'impressione di essere ragazzi responsabili. Non c'è che dire: sarò felice quando compariranno in scena, anche se sarà solo per tipo cinque secondi e avranno all'interno della storia generale avranno un ruolo secondario.
- La parte dello stenografo (sì, ho letto le altre recensioni e ho intenzione di riferirmi anch'io a questo paragrafo col nome del nostro ignoto sperduto stenografo). Parte più esplicativa che diciamo serve a dare un'idea sul da farsi ai personaggi e chiarisce cosa c'è da aspettarsi nel corso della storia. Non è che si veda molto altro, a parte ancora qualche scenetta di Cesaria & Cesare e un Quentin che sembra ancora una sorta di Luna Lovegood oracolo al maschile. Questo ragazzino o lo si ama o lo si ama, punto.
- Introduzione di qualcuno degli OC. Allora, prima di tutto sono felice che hai preso Hercules, mi avevi anticipato che ti piaceva ma fa sempre piacere avere conferme. Detto questo mi sembra che nel poco tempo che l'hai fatto comparire sia stato IC, quindi ottimo lavoro. Detto questo passiamo poi agli altri due membri del Team Rocket: Bernice e Maia. La secona la conoscevo sempre per via di quei famosi terzi già prima citati, e mi è piaciuto come l'hai fatta muovere. Una cosa me la vedo andare in giro a causare piccole inconvenienze e poi guardare da lontano con uno sguardo da gatto della serie >:3 fiera del suo operato. La terza coorte si è trovata davvero con due centurioni... particolari diciamo. Berenice invece era quella che conoscevo meno: a parte il martello, con le lezioni di economi domestica rientra più nel canone di figlia di Venere rispetto a personaggi quali Cesaria, ma appunto sempre per il martello di prima mi pare di capire che sia tutt'altro che una stereotipata figlia della dea dell'amore. Come ho detto prima questi tre sono i membri del Team Rocket, pronti a causare un guaio (e non mentite Nice e Maia, è chiaro che *qualcosa* c'è nell'aria tra voi due).
- Ansel che arriva e fa cose. Non c'è che dire: hai influenzato i tuoi lettori e ora tutti i pg hanno nomi che non ci si aspetta: tra Cesari, Herculi, Anseli, Berenici e Serafimi abbiamo una collenzione niente male. Comunque: un figlio di Nettuno, eh? La sua parte mi è piaciuta perché ci hai dato diverse informazioni sul suo conto, tipo il fatto che sia un ragazzo di poche parole, il suo amore per l'acqua e le tavole, che sia comunque tenuto in considerazione dagli altri membri del campo ecc. Sono curioso sul suo sviluppo, lo ammetto. Mi chiedo come lo farai evolvere.
- Si torna a Bonny! Ritroviamo il nostro ansioso figlio di Giano, che si comincia a delineare un po' di più caratterialmente parlando e tramite Astreo ci viene spiegato il suo potere. Un po' complicato da capire, devo ammetterlo, ma anche figo. Una buona interpretazione rispetto alla classica capacità di vedere il futuro. Oltre a ciò abbiamo Quentin che si comporta da gatto e altra confusione. Tra parentesi: ho apprezzato che hai anche inserito sullo sfondo il soldato che due paragrafi prima era stato accidentalmente ferito da Nice, una buona attenzione ai particolari che mi ha fatto piacere leggere.
- Serafim e il tempio di Vesta. Okay, lo ammetto: tra tutti i pg finora presentati Serafim è quello che più mi intriga. A partire dal gusto di vestire (cappotto e tutto) per poi passare al bastone, che spinge a chiedersi che cosa si sia fatto per ridursi così. Inoltre è un altro di quei pg meno chiacchieroni e più riservati, pertanto anche lui è uno che ci da poche informazioni sul suo conto. Il suo interesse per le piante e il suo voler aiutare gli abitanti del tempio fanno pensare comunque ad una persona pacata e a cui piace comunque dare una mano. Si vedrà se il mio giudizio è corretto o meno. Oltre a quello altro personaggio che non parla molto e che compare è Reidarr (ripeto: sagra dei nomi strani), e di nuovo siamo di fronte a qualcuno di cui sappiamo poco e di cui vogliamo sapere qualcosa di più, cioè tutta la sua storia e il suo legame con la dea Vesta.
Oltre a questo diversi paragrafi presentano un Cesare selvatico che fa avanti e indietro per il campo preoccupandosi che non vado distrutto da qualche adolescente semidivino con gli ormoni a palla.
Ecco fatto, finito, perdonami eventuali errori o castronate da qualunque genere, sono stanco e questa recensione è stata davvero difficile da mettere giù. Ad ogni modo in bocca al lupo in anticipo per l'esame di matura, sono certo che andrà più che bene ^.^
Detto questo, continua così, ci sentiamo al prossimo capitolo,
Charles

29/05/20, ore 14:43

Buon capitolo, anche se certe parti erano frettolose e poco curate. Ti consiglio di prendere lo studio lentamente, date le circostanze attuali. Spero di vedere il mio greco prossimamente.

26/05/20, ore 23:21

Ehi ehi~
This is Fe; preparati ad una recensione... seria? Boh ci provo, anche se ho dormito poco e sono piena di zucchero.
Comunque! Come sai ho letto questo capitolo ieri sera e questo spiega perché sono stanchina ma era decisamente troppo tardi per impilare due parole due, quindi sono qui oggi.
Mentre decido in che ordine dare le mie opinioni personali, partiamo da qualcosa di oggettivo, vogliamo? A me il capitolo è piaciuto, è vero che non succede molto a livello di trama ma ci dai una panoramica di alcuni personaggi principali. Anche (probabilmente soprattutto) grazie ai miei provilegi di demone tentatore ho già le idee chiare riguardo chi e cosa siano i personaggini- nota bene che non parlo del segno, quello non lo ricordo manco per sbaglio, manco per chi tecnicamente sarebbe il mio figlio amatissimo. Madre degenere, sob.
Ah, sto divagando!
Dicevo, se il contenuto è quasi solo... esplicativo? Non ha senso. Comunque. Chissenefrega. Il succo del capitolo è darci un'idea dei personaggi e ci riesce come si deve. Per ogniuno ho almeno un paio di ricordi o aggettivi che mi aiutano a ricordarlo e distinguerlo dagli altri, e per alcuni anche di più pretore Nowak sei nel mio cuore Gli unici due problemi che ho riscontrato sono gli apostrofi sul femminile [un'opzione, non un opzione, perché la A lascia una lacrimuccia quando viene cacciata (sì, me lo ricordo dalle elementari)] e qualche ripetizione. Niente di grave però, insomma, l'ho notato e mi sembrava carino dirtelo. Il resto era abbastanza a posto, se c'è altro o non l'ho notato (era tardi, sob) o lo sbaglio pure io e quindi sono convinta sia giusto.
Passando ai vari paragrafini, ho deciso di commentarli uno per uno anziché dare la mia impressione degli oc presentati, solo perché vado meglio ad appuntarmi le cose.

1-Cesarino e Cesarina
Allora, noi amiamo già Cesarina, ma devo dire che il suo compagnuccio Pretore Nowak è adorabile. Se Cesaria è quella che fa i discorsi alle masse, lui è quello che organizza e si assicura che tutto fili liscio, no?
Lo vediamo un po' in ritardo, cosa che apparentemente succede spesso anche se di poco, ma il loro rapporto mi piace. Si vede che c'è complicità anche se non del tipo romantico- se non ricordo male, nei libri viene detto esplicitamente che quasi sempre o Pretori finiscono insieme. No? Me lo ricordo solo io? Ok. Parentesi chiusa.
Di Cesarino io dico solo: Cesaria, hai ragione. È adorabile come un orsetto, approvo la scelta del panda rosso. Che poi, in realtà, magari non è così puro ed innocente come penso io, vista la battuta del panneggio, ma fino a prova contraria Cesarino Best Boi.
Approfitto anche di questo paragrafo per farti notare quello che dicevo delle ripetizioni. Non so gli altri, ma a me spezzano fortissimo la lettura perché il mio cervello non le corregge in automatico come tutto il resto.
[...]Aveva appena avuto una veloce riunione con i dieci centurioni riguardante le attività di quella mattina. Nonostante il recente sviluppo degli eventi, non avrebbe avuto senso interrompere le normali attività, [...]

2-Boh, qui c'è troppa gente, diciamo lo stenografo
Allora, questo paragrafo è stato strano. Ci dà un sacco di informazioni riguardo la storia, come e perché nuovi o ribaditi, ma io mi sono fermata solo sullo stenografo confusissimo. "Devo davvero trascrivere le parole di un dio? Sul serio? Okay tic tic tic."
Tra l'altro, sto scrivendo da cellulare e le mie unghie ticchettano uguale. Adorabile.
Comunque!
Scopriamo come va a finire la serata di Cesarina e Lieke, e CESARINO A COSA PENSI. Sempre meno puro ed innocente, sob.
Di tutto il discorso di Astreo io ho avuto solo l'immagine fortissima di polvere di stelle che cade dal cielo e vaga per le strade di Nuova Roma alla ricerca di semidei degni di incanalare la forza delle costellazioni, e poi gli entra nel naso mentre dormono. È stato angosciantissimo. Quindi! Posso dire, tranquillo Cesarino. Nessuno ha capito davvero, non sei solo.
Concludo dicendo QUIN! Non puoi chiedere agli dei perché cambino pantheon!

3- Herc, Nice e Maia
Mi piacciono i nomi strani. Proprio tanto. Questa impresa di Cesari ed Herculi (?) verrà decantata per parecchio tempo.
Herc, figlio di Cerere, è un altro must protecc, tipo mammina. È uno stereotipo che di solito non si dà ai ragazzi, ma io lo trovo incredibilmente adorabile perciò adotto. Anche BereNice (io continuo a chiamarla Beatrice boh se scrivo così sappiate che è lei) sembra adorabile, con questi corsi di economia domestica, e non mi sorprende che sia amica di Herc. Anche se una figlia di Venere con martello da guerra mmmmmh immagino non starà nelle retrovie a far la calzetta, in caso di combattimento.
Maia, invece, nonostante sia la più minuta (stavo per dire piccola ma effettivamente non abbiamo indicazioni in tal senso per nessuno, tipo) mi dà un po' l'idea che bilanci gli altri due, immagine forte dei ragazzini appena arrivati che li manipolano con gli occhioni dolci e Maia che blocca il tutto.
Questo paragrafo mi è piaciuto, non dice assolutamente nulla di rilevante per la trama ma scorre molto bene ed è caruccio, non so se perché abbia due dei personaggi più adorabili o perché mostra in maniera interessante uno spaccato di vita del Campo.
Finisco dicendo che non so quale sia più mood, se Nice che "Cesaria si attacca, quando in una missione le si staccherà un bottone di una delle sue salopette e non saprà come ricucirlo mi penserà." o Maia che "Amori sono tre gocce d’acqua, fin tanto che è così andate avanti ad allenarvi e non pressate l’anima."

4-Ansel ed Herc
Non me ne vogliate, ma qui di nuovo storpio il nome e nella mia testa lui è un tedeschino perso per il bosco con la sorella. Piccolo Hansel, figlio di un dio stavo per dire importante ma mmmmmh romani come Nettuno, non avercela con me.
Come personaggio ha potenziale, gli indizi del suo passato sono interessanti, anche se credo che dopo tredici anni al Campo dovrebbe... mmmh... scegliersi una strada?
Potrebbe essere un'epilogo interessante per lui, in questa impresa capisce cosa vuole fare per il resto della vita (che per carità, può essere l'addestratore al Campo ma è specificato che per ora lo fa solo perché non ha di meglio con cui occupare il tempo....)
Ah! Ma io volevo dire anche che Hans è super sciallo, non mi sorprenderebbe vederlo fare da tramite tra i romani, rigidi ed organizzati, ed i greci più fluidi ma casinisti. Potrebbe risultare un personaggio importante per unirli e farli collaborare.
Finisco con gasp! Ma Herc è grande e grosso, amo, è un altro orsacchiotto?

5- Bonny
Qui vediamo Bonny ed il suo gatto parlare con Astreo.
Francamente io non mi ero particolarmente posta il dubbio di come funzionassero i suoi poteri, ma è stato bello avere un paragrafo per conoscerlo meglio: prima era decisamente anonimo, ora abbiamo qualche info.
È riservato ma non timido, non ho un'idea precisissima- non riesco a collegarlo a nessun colore, infatti è un generico oro lì sopra.
Comunque!
Il potere di Bonny è molto particolare, il passato è sicuro e quindi è facile da vedere, mentre l'incertezza del futuro lo rende più difficile, e... che figata? Praticamente mentre la maggior parte dei semidei vede le possibilità, lui vede le poche certezze. Figo, figo.
Menzione speciale per Quin, lui sta lì e si becca i miei cuoricini in silenzio. Bravo bambino.

6-Serafim, Cesarino e Reindarr
Ma che bello è Serafim?
Okay io ci ho provato a non essere di parte e fingere che non mi avessi parlato degli oc e soprattutto, che io non ti abbia chiesto cose, ma dai, metti Sera bagnato che tra capelli e vestiti avrà dieci chili in più sulle spalle, io non posso.
Also, shout-out a tutti coloro che creano OC che osannano la sincerità a tutti i costi: potrebbero ritrovarsi come il povero Cesarino, con davanti uno che ammette candidamente di non aver prestato attenzione per trenta secondi filati.
E non potrebbero nemmeno lamentarsi.
So che ci sono altre cose in questo paragrafo, ma giuro quella conversazione mi ha spezzata. "Mmmmh non ascoltavo. Quali sono le opzioni? Carine ma no, posso fare sta'altra cosa?" e Cesarino che se lo vede tutto carino con la camicia attaccata al petto---- okay questa è la Fe fangirl che parla. We don't talk about it.
Ehi!!
Io credevo che Reindarr avesse un paragrafo a parte, ed invece è tutt'uno.
Ho iniziato a scrivere la recensione che facevo merenda e mo sono sotto le coperte, non ho più la cognizione di cosa immagino e cosa no.
Comunque! Reindarr mi piace.
Non è uno zuccherino, non è piccolo ed adorabile, ma è un po' fuori dal coro con quel suo modo burbero di approcciarsi- o, in questo caso, non approcciarsi alla gente. Lui e Sera sono probabilmente i più silenziosi, tipo che se li metti insieme per una settimana puoi comunque contare le parole che si scambiano sulle dita di una mano. Una mano chiusa a pugno.
E poi, awwwww, che cosa adorabile Vesta che lo vede e si inventa un ruolo per lui accanto al fuoco? Lo ha adottato. Amo fortissimo.

Bene, questo è il momento in cui chiudo la recensione, sono troppo stanchina per aggiungere un resoconto finale e spero che il tutto sia abbastanza chiaro e non troppo disagiate, e spero anche che pure gli altri lascino un pensierino per ogni oc (ehi, tu che leggi, parlo con te) perché è sempre interessante come ogniuno coglie cose diverse e resgisce in modo differente, partendo da uno stesso testo.
Ora che con le sue circa 1500 parole è diventata un piccolo paragrafo a parte, passo e chiudo.
Fe_

26/05/20, ore 19:30

Ciao Non preoccuparti per il ritardo...alla fin fine pure io quando ho dovuto fare la maturità ero abbastanza incasinato, poi con questa situazione, buona fortuna! Passando alla storia; il capitolo non è niente male, certo é ancora tutto statico ma introduce alcuni personaggi e non mi sono per niente annoiato a leggerlo. Sono anche contento e anche sorpreso di vedere Ansel, visto che è veramente un tipo particolare frutto di colpi improvvisi di immaginazione...comunque grazie per averlo preso. Prenditi pure il tempo che ti serve per il prossimo, ci si vede!

26/05/20, ore 13:26

Ottima atmosfera e dialoghi, ansioso di leggere altro. Ti consiglio poi una delle mie storie seguite che è sempre un'interattiva.

26/05/20, ore 11:01

Non mi aspettavo per niente questo aggiornamento.
Il capitolo è scritto bene e i personaggi sono interessanti ma la narrazione è un buon lenta.
Comunque buona fortuna con la maturità.
Ciao

P.S. L’università è mille volte peggio delle superiori. Non ci sono devi veri e propri compiti ma ci sono lezioni obbligatorie che dovrai frequentate, lavori di gruppo che dovrai fare, elaborati da dover scrivere e poi gli esami....dovrai portare dai minimo 2 libri ogni esame, se i professori sono misericordiosi

26/05/20, ore 10:27

Ok, I miei pargoli roman non ci sono. Speriamo per la part greca. Comunque bel capitolo, so vede che ci sei stata molto tempo
Complimenti, in bocca all lupo per l'esame.

26/05/20, ore 09:06

Ciao, Dark. Felice di leggere questo tuo capitolo. Non mi è parso di vedere errori di grammatica. Se ci sono errori, non danno problemi nella lettura.

I personaggi sono molto ben descritti e simpatici, ma prima di dare un giudizio completo aspetto di leggere i prossimi capitoli.

Secondo me, faresti bene a mettere semplicemente una lista dei personaggi e dire di chi è quel personaggio. Ma secondo me. Non so se a te va bene.

Comunque, tranqui, che anche per me maggio è un mese di merda, soprattutto perché tra un mese ho la Maturità e c'è più confusione che nella Battaglia di Manhattan.

Ho detto tutto. Ciao e alla prossima!

26/05/20, ore 00:22

Ciao! Non so se essere felicissima per leggere questo capitolo o sorpresa perché hai diviso tra romani e greci. Ma vado per la prima. I personaggi che hai introdotto sono tutti interessantissimi e tantissimi wow! Sto sfollando perché ti ho inviato solo greci e devo aspettare il prossimo per scoprire il mio dato ma fa niente, posso sopportare (forse). Vorrei farti una recensione più lunga ma sono distrutta, quindi nei prossimi giorni la migliorerò. Ci vediamo alla prossima! Bacioni,
__Dreamer97

26/04/20, ore 16:28

Well, this is awkward.
Demone tentatore numero due a rapporto.
Dovevo fare sta recensione secoli fa ed invece eccomi qui a scrivere all'alba del 26 aprile. Per fortuna che ci messaggiamo regolarmente, madonna santa, altrimenti sarebbe stato ancora più imbarazzante di quel che già è.
Ti avevo già fatto qualche commentino in real time quando avevi pubblicato la storia, ma mi sembra più che giusto recensire come si deve, sia nei tuoi confronti che di tutti gli altri recensori, quindi voilà, ecco i commenti bonus di Bunny.

Come sai le storie coi segni zodiacali mi prendono un sacco, quindi partiamo benissimo e in quarta.
In primis, perché sono egocentrica, il carissimo Ofiuco -che finirebbe con l'essere il mio segno se riuscisse a schiaccarsi come una sardina in mezzo agli altri membri dello zodiaco- ha tutto il diritto di lamentarsi e pretendere un posto di lavoro serio, e che cavolo. Voglio dire, è lì. Esiste. E' grosso. Abbastanza figo, porta serpenti in giro come nulla fosse. Dai. Credo che potrebbe scegliersi un protetto pure lui però, e i miei soldi andrebbero a puntare su un figlio/a di Asclepio, ma vedremo 👀
Mi piace anche che il focus sia sui romani, visto che spesso finiscono per essere il campo di contorno ai più apprezzati greci :3

La loro profezia se la sono beccata (anche se ufficialmente nel capitolo 2, uhm), incredibilmente chiara e concisa, l'augure ha fatto più o meno il suo lavoro, il pretore si sta organizzando... è tutto molto diretto, Astreo ed i suoi segni hanno veramente tanta fretta ,qualcuno ci rimetterà le penne durante l'impresa, sicuro come l'oro.
A proposito di pretori, ti ho mai detto quanto amo Cesaria? CAUSE I DO, A LOT. Veramente, la adoro, aspiro al suo livello di menefreghismo e carisma. Magari senza droga ed alcool, ecco, ma dettagli. E' una leader diversa dal solito, divertente da leggere e molto umana, mi spiace che non sarà fra i pg principali, ma sono abbastanza certa che sarà un personaggio ricorrente. Anche perché tu ci rifili Lieke di mezzo, vuoi che non le shippi abbestia richiedendo gentilmente di darci altre scene con loro? Eh.
Ah, il mio cervello continua a leggere il suo nome all'italiana, mi spiace. Bonny idem, rip.
Quest'ultimo fra l'altro mi interessa molto, ho un debole per le tematiche del doppio ed un figlio di Giano è perfetto per questo, mentre devo dire che Quentin mi intriga, devo ancora inquadrarlo bene ma mi intriga assai. Helen non mi ha lasciato molto invece purtroppo, se non avessi riletto il capitolo non mi sarei neanche ricordata che aveva un nome :c
Piccola nota su Astreo, la descrizione dei suoi occhi mi ha ricordato moltissimo quelli di un gufo che girava sul web un po' di tempo fa, di nome Zeus se non erro, che era ceco ed aveva questi due bulbi oculari che parevano galassie, bellissimo davvero. Se ritrovo la pic te la mando

Ohibò, non penso di aver nient'altro da dire? Quindi ti lascio la mia prenotazione ufficiale lol
- 17 anni, femmina, figlia di Clio, è tecnicamente un Ariete di nascita ma penso ci stia molto col Sagittario, qindi andiamo con quello
- 19 anni, maschio transgender, mortale che può vedere attraverso la Foschia e seguace di Vesta, Leone

E daje, fuori con una delle tre recensioni che devo assolutamente scrivere! Un po' mi spiace sia così corta, ma meglio così che non recensire proprio, no? Prega per me pls, avrò bisogno di tanta forza per finire tutto quello che ho da fare 💔

-Bunny
(Recensione modificata il 26/04/2020 - 04:30 pm)

18/04/20, ore 12:52

Capitolo niente male per quanto breve, ansioso di leggere la vera avventura.

14/04/20, ore 23:20

Era una seconda parte molto attesa. Lineare, stile pulito, risponde a molte domande. Mi sono sentita soddisfatta da questa lettura. Complimenti.

14/04/20, ore 11:36

Ehilà!
Per scrupolo di coscienza ho letto anche il capitolo due (visto che era già uscito, per vedere se effettivamente avessi aggiunto qualche dettaglio in più, sia a livello di trama sia per le informazioni tipo addio al mio segno e) ci sono rimasta malerrimo nello scoprire che non avremmo più goduto della compagnia di Cesaria e di Angelika, che ho shippato prepotentemente per tutto il capitolo due.
Finito questo capitolo stavo giusto per scriverti: Cesaria è il personaggio che mi piace di più, questo riconferma in toto la mia fortuna con i personaggi.
Comunque in realtà credo tu abbia caratterizzato molto bene anche Quentin, povera stella, senza identità, è sempre triste vedere i mezzosangue che non vengono riconosciuti, specie quelli che sono anni che vivono nei campi.
Sono dolori che non passano mai ed è sempre coerente come gli dei si dimentichino delle richieste fatte da Percy. Anche se immagino che il suo non essere riconosciuto sarà parte fondamentale della trama.
Mi piace anche Boniface, anche se ammetto che il suo nome mi ha fatto ridere, perchè memore di troppi anni di storia medievale, il mio cervello lo ha letto in automatico come 'Bonifacio (VII)', ma sono sicura che con impegno riusciro a leggere il nome in maniera corretta - o poverino sarà costretto per l'eternità ad essere Bonifacio.
Ora, tralasciando le boiate (come puoi notare, non sono molto capace di fare recensioni decenti) trovo la storia molto interessante (e si ho pensato ai cavalieri come Quentin, anche se confesso di non esser molto ferrata in materia) e quindi c'è un tipo - e ci sono rimasta malissimo perchè non lo avevo mai sentito (ed ora il mio dizionario illustrato di mitologia greca e romana mi guarda con cipiglio giudicatore) - che vuole diventera un segno zodiacale (e siccome tecnicamente ne esiste pure uno di troppo, i vecchi ricordi del planetario quando avevo dodici anni) questo suo desiderio potrebbe mettere in pericolo l'equilibrio del mondo.
Ma ei, i suoi desideri personali vengono prima.
E quindi, ecco, servita la prima missione dopo quasi settantanni di pace.
Oh, be, doveva succedere.
Abbiamo anche Aristeo, lui lo conoscevo, anche se confesso di non averlo riconosciuto fino a che lui stesso non si è presentato, che è debole e mangia-ambrosia-a-tradimento.
E niente mi sono resa conto di aver delirato abbastanza:
La storia sembra interessante ed anche molto originale, scritta anche bene (da chiedermi perchè effettivamente tu abbia scelto di farla interattiva, quando poteva anche essere un'ottima orginale).
I tuoi personaggi mi piacciono molto perchè non sono piatti, hanno tutti le loro caratteristiche e le loro caratterizzazione che non ti permettono nel perderti nel dire: 'aspetta chi era questo?"
Quindi si funzionano bene, da farmi sentire quasi timorosa nel dirti: si mi piacerebbe partecipare.
Quindi si mi piacerebbe partecipare.
(Anche se avrei tipo cinque giorni per fare un pc decente, help).
L'unica cosa che ti chiedo, in base alle schede che hai, già ricevuto, se ti farebbe più comodo un uomo o una donna.
Oltre questo, ci rivedremo penso comunque anche se alla fine non facessi intempo a partecipare o il mio oc sarebbe scartato (con dolore, ma giuro farei la persona matura) perchè come ho detto la trama sembra interessante.
Un bacio
RLandH

Ps - Nel secondo capitolo hai detto di aver aggiustato l'impostazione del capitolo, comunque avendolo letto dal pc non ho avuto problemi, però il primo mi ha dato più filo da torcere da leggere da telefono. Però si da pc non ha dato problemi. Niente questo è stato tipo l'unico "problema" riscontrato <3.

13/04/20, ore 14:22

Ciao Ebs!
Io premetto che questa non sarà una recensione seria, è che mi sento spiritualmente in dovere di farlo. O forse è il profumo del glicine ad ispirarmi, boh, super chill
Comunque!
Il capitolo si divide in tre paragrafi principali e mi pare tu ti sia divertita a scriverlo (oh no, io so che ti sei divertita a scriverlo, perché mi sono divertita a leggerlo) ed inizia con un'apprpfondimento sul personaggio di Quentin. Diciotto anni e non riconosciuto, di lui sappiamo che è Augure ed è preziosino. Nessuno lo ha ancora adottato? Mi propongo io.
Mi piace come incorpori dettagli non necessari ma che danno un po' di spessore alla storia. Era necessario sapere che 'sto poro Cristo era il soggetto di una scommessa riguardo la sua vita amorosa? No.
Mi ha fatto ridere, empatizzare e/o dato informazioni riguardo lui? Sì, perché implicitamente ci sveli qualcosa del suo carattere (non è una civetta, e non gli piace troppo essere così desiderato- o forse è il fatto che non sia lui ad essere desiderato.) Okay, la pianto di sovranalizzare tutto.
Vediamo anche che Quentin, Cesaria e Lieke (sono sua madre, posso usare il soprannome) sono amichetti, facendo un paio di conti devono essere arrivati al campo nello stesso periodo più o meno e credo che questo abbia aiutato ad unirli. Questo mi fa pensare che nessuno dei tre faccia parte dei personaggi principali (Lieke è un cameo, Cesaria è un pretore e Quentin l'Augure), forse saranno un supporto? (No, non è solo che spero di rivedere Cesarina)

Il paragrafo centrale è quello più importante, quello che spiega le cose, ed è estremamente chiaro: niente profezie, niente giri di parole, Astro dice espressamente che dodici vite ne salveranno miliardi. Ho il dubbio che non tutti ne usciranno vivi e, visto che personaggi disagiati ti ho mandato, dovessi prenderne anche solo uno mi preparerò psicologicamente alla sua prematura dipartita.
Che i personaggi dovessero far le veci dello zodiaco noi lo sapevamo, mi chiedo come li sceglieranno loro però: avvertiranno i greci? Faranno tipo dei provini? Li cattureranno con un retino per poi portarli ad Astreo e farli giudicare? Ti prego sì, brigatevi a mandare le schede che voglio la caccia al semidio

Il terzo paragrafo è solo amore.
Cesaria è umana, vediamo quanto possa preoccuparsi e ricordiamo che si è candidata per gioco, di sicuro non aveva messo in programma di dover affrontare un'impresa.
Amo alla follia lo strano rapporto tra queste due, è ambiguo e sono sicura che più di qualcuno al campo pensa facciano chissà cosa--- e poi in realtà sono solo mezze ubriache. O una è mezza fatta e l'altra le prepara i biscotti per quando inizierà la chimica.
Riprendendo le cose serie, ho davvero apprezzato questo lato un po' segreto di Cesaria, e spero lo apprezzeranno anche gli altri. Lei è tante cose- particolare, volgare, artistica- ma è soprattutto umana, e gli umani necessitano di persone con cui poter essere deboli ogni tanto.
Bro, è un concetto profondo
(Spero non si noti troppo che sono malata, sto sparando più sciocchezze del solito.)
Concludo quest'ultimo paragrafo dicendo
*Inhales*