La rivalsa di Ofiuco
di DarkDemon

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/04/20, ore 09:28

Ciao, Dark. Questa parte due del prologo mi piace molto. Quentin mi sta simpatico, lo ammetto.
Oggi dovrei probabilmente finire i miei OCs e riuscirteli a mandare. Non disperare. Ci leggiamo presto! Ciao!

13/04/20, ore 01:56

Buonasera! Che bella sorpresa che ci hai fatto per Pasqua! Diciamo cje anche se ormai notte profonda, mi hai rallegrato la 'giornata'. Cesaria mi piace sempre di più, è un personaggio molto interessante Ho apprezzato molto il capitolo, scritto in maniera scorrevole e senza errori grammaticali. Brava! Non sarò tanto lunga oggi, dato l'orario e la stanchezza, ma volevo comunque complimentarmu con te. Come già detto l'altra volta, questa storia mi ispira molto e cercherò di seguirla il più possibile a seconda se il mio Oc venga scelto o no. Detto questo, buonanotte!

12/04/20, ore 22:19

Una piacevole sorpresa per Pasqua. Ammetto che vedendo l'aggiornamento pensavo che fossero già finite le selezioni, sciocca lo so. Comunque, lettura molto piacevole. Mi ha chiarito delle cose e messo un po' di confusione per altre, ma pazienza. Cesaria l'adoro. Mi piace troppo. Complimenti per tutto.

12/04/20, ore 15:52

Uh, ehilà!
Come va? Avevo visto/mi era stata fatta notare questa interattiva già qualche tempo fa, ma solo ora trovo tempo di leggerla. Onestamente sono incuriosito, quindi penso che parteciperò, e spero di riuscire ad avere abbastanza tempo e ispirazione per riuscire a mandarti una scheda buona e originale, forza me.
Per la storia di per sè, la cosa che più mi ha colpito è stata la scelta di far usare un linguaggio così... espressivo ai personaggi XP, solitamente si cerca sempre di rimanere politically correct e di ridurre imprecazioni al minimo, in questa invece ne sparavano di continuo lol. A parte questo, che comunque ho apprezzato, perché, come ti hanno già scritto, da più idea di qualcosa di vero, andiamo sono giovani adulti, e ovvio che in contesti informali imprechino ogni tre per due, i caratteri dei personaggi mi incuriosiscono, assieme ai nomi, ma conoscendoti non dovrei esserne sorpreso, hai sempre avuto il gusto per i nomi ricercati se ricordo bene le altre interattive a cui partecipi. Tornando ai caratteri: Bonifacio aka Bonny (bella scelta di nickname tra parentesi, mi piace) è abbastanza... particolare, diciamo che ho bisogno di tempo per inquadrarlo bene come pg, Cesaria mi fa morire, soprattutto perché è una figlia di Venere con un vocabolario e un atteggiamento che farebbero arrossire uno scaricatore di porto, la adoro, Cesaria = Queen, infine Quentin (perché senza offesa Helen è comparsa troppo poco per dare una vera e propria rappresentazione di sè, se non che sembra abbastanza una da proteggere a tutti i costi e alla quale non si può che volere bene) sembra abbastanza il meme del tipo in mezzo alla casa in fiamme che sorridendo in modo rilassato dice "sono in pericolo". Quasi sicuramente ho cannato di brutto i caratteri visto che per me è sempre così, ma andiamo avanti.
è di certo originale la scelta di trama, è la prima volta che ne vedo una sui segni zodiacali, e qualcuno cita l'ofiuco, che probabilmente conoscono davvero in pochi, io principalmente perché compare ad un certo punto nel manga di Fairy Tail, prima di allora non avevo idea della sua esistenza, e sono curiosi di vedere come ti comporterai a riguardo. Ah, mi ha fatto morire il riassunto nell'angolo autore "ofiuco decide di rompere il cazzo", perché onestamente se sostituiamo a ofiuco il nome di uno qualunque degli abitanti del mondo mitologico abbiamo il riassunto di tutti i libri di pjo.
Quindo ottimo lavoro, ah e ti capisco per quanto riguarda i demoni tentatori, io ne ho a che fare solo con una di loro e sono sfinito il 90% delle volte che finiamo di parlare (ma le vogliamo bene comunque alla nostra Itzi).
Andando al pg di per sè, pensavo di offrirti un semidio maschio di forse 19/20 (devo un attimo vedere una cosa prima di poterti dare la conferma della cosa), genitore divino pensavo di non mandare il solito figlio di bacco ma o un figlio di Marte o uno di Cerere, e se non è nessuno dei due comunque sicuramente un figlio di una divinità della terra, per quanto riguarda invece il segno zodiacale se va bene pensavo al Toro, altrimenti se vuoi sono disposto a cambiare con uno che ti possa servire, visto che non ho idee sono a tua disposizione. Quindi riassumendo: maschio, 19/20 anni, figlio di Cerere/Marte/una divinità della terra, Toro (o un altro segno se serve). Spero di avere tempo visto che manca solo una settimana, ma credo di farcela.
Ottimo lavoro con la storia, ci sentiamo, scusa se talvolta sono stato incomprensibile,
Charles

08/04/20, ore 13:49

Ciao! In primis vorrei dirti che non ho mai letto un’intera trova con un linguaggio così... “colorato”, però posso dirti che la cosa mi piace molto, perché rende la storia decisamente più realistica (è il linguaggio che noi persone “normali” usiamo tutti i giorni dopotutto). Ci hai presentato davvero un sacco di personaggi, devo dire che non mi ha colpito particolarmente Boniface, ma ho decisamente un debole per Cesaria, non mi sono mai piaciute molto le figlie di Venere, ma questa ragazza ha qualcosa in più, qualcosa che non la rende solo figlia di sua madre, ma una persona vera, che si fa condizionare il giusto dal suo genitore divino, ma che non si limita ad essere solo quello. Il prologo in sé è interessante, non partecipo ad un’interattiva di questo fandom da una vita, letteralmente, ma mi piacerebbe molto. Detto questo penso che ti manderò un paio di personaggi, non so ancora il sesso o il genitore divino perché devo pensarci bene, ma spero che ti piacciano. Causa università (alias rottura di scatole) non so ancora quando te li manderò ma sicuramente dovrei riuscire a farcela per il 19.
-AG

07/04/20, ore 23:22

Ciao! Ci troviamo anche qui! O mio dio, è da tanto tempo che aspetto un'interattiva su Percy Jackson e finalmente ne trovo una che mi intriga! Il capitolo mi sembra scritto bene e i personaggi sono molto interessanti. Ti dico, non sono molto ferrata sui romani, quindi volevo chiederti se potevo inviarti solo semidei del Campo Mezzosangue se possibile, altrimenti cambio. Ti invierei:
-un figlio di Apollo di 22 anni, Leone probabilmente o Pesci
-una figlia di Ermes di 19 anni, Gemelli o Vergine;
-un figlio di Thanatos di 24 anni, Scorpione.

Aspetto il tuo ok per le schede! Bacioni,
__Dreamer97
(Recensione modificata il 08/04/2020 - 12:01 am)

07/04/20, ore 19:10

Buongiorno! Anche se forse in Italia ormai è ora di cena ma questi sono i problemi di chi vive oltre oceano e che sta per pranzare come me. Cavolate a parte questa storia mi intriga non poco. L'astronomia è sempre stata una materia affascinante dal mio punto di vista. E poi tutto questo mi ricorda un episodio del Liceo, quando il professore di scienze in una lezione ci spiegò i segni zodiacali e venne fuori anche la costellazione dell'Ofiuco che poveraccia era rimasta esclusa, e mi ricordo che il prof fece venti minuti a parlare di questo fatto, con battute e altri discorsi più o meno sensati. Così se in questa storia Ofiuco vuole prendersi il suo posto nello Zodiaco non posso che non provare a partecipare! Tornando seri; il prologo è scorrevole, anche quando descrive l'ambiente, i personaggi non possono essere ancora giudicati, ma sembrano interessanti a primo impatto. È una storia che ben promette, e in un momento così fa piacere leggere qualcosa di bello. Inutile dirti che mi piacerebbe proporti un Oc. Pensavo ad un ragazzo sui 23/24 anni, figlio di Nettuno(ma posso farlo greco senza problemi), e come segno pensavo allo Scorpione. Fammi sapere, Astal

07/04/20, ore 10:21

Ciao, DarkDemon. Felice di conoscerti. Io sono cody020701, per tutti solo Cody. La tua storia è intrigante e mi piace. L'idea di base è molto particolare.
Da amante della mitologia che apprezza l'astrologia e annessi e connessi, non posso non dirti che ha fatto la scelta giusta nello scrivere questa tua fanfiction.
Spero anche io che non si arrivi al punto di minacciare di eliminare personaggi perché chi li ha creati non si fa sentire dopo un po'. Stai tranquilla che io normalmente recensisco sempre, o il giorno della pubblicazione del capitolo o subito la mattina dopo.

Comunque, mi interesserebbe partecipare con:
1) una figlia di Ecate di 24 anni nata sotto il segno Cancro (il mio, quindi non dovrei aver troppe difficoltà a crearla)
2) un figlio di Marte di 25 anni nato sotto il segno Vergine
3) una figlia di Afrodite di appena 20 anni nata sotto il segno Toro

Aspetto il tuo OK per mandarteli. Ciao!

07/04/20, ore 03:50

È da tempo che cerco una interattiva e, finalmente, l’ho trovata questo prologo che ha scusi tanto in me interesse per due motivi: amo la mitologia e amo l’astrologia.
Sono molto informata su tutto ciò che riguarda i segni quindi, spero, non dovrei avere difficoltà a creare un ottimo OC.
Sui personaggi non voglio sbilanciarmi poiché avendo appena conosciuti non mi sembra giusto però Cesira mi ispira molto.
Comunque, vorrei partecipare con una figlia di Eris e del segno Pesci poiché essendo di questo segno, mi risulterà più semplice creare un personaggio che abbia le caratteristiche adatte.
Aspetto una tua risposta,
buonanotte

07/04/20, ore 01:29

Buonasera! Da tempo cercavo un'interattiva e sarei molto felice di partecipare a questa. Mi aveva intrigato molto il titolo ma il prologo mi ha convinto a tentare di parteciparvi! L'ho trovato scritto molto bene e i personaggi sono interessanti, anche se - ovviamente - ancora poco delineati. L'unica nota negativa è l'impostazione del testo, letto dal cellulare risulta essere un po' scomodo. Detto ciò vorrei proporre una figlia di Apollo di 19 anni, segno Leone, se possibile. Aspetto il tuo ok! Nel caso non vada bene la scelta, posso cambiare tranquillamente! Fammi sapere! -pp

06/04/20, ore 12:52

Descrizioni e inizio alquanto interessante, sono curioso di leggere le avventure di questi ragazzi. A presto.

05/04/20, ore 23:32

Ehi Ebs!
Che inattesissima e gradita sorpresa vedere questa nuova fanfiction-- non avevo idea volessi pubblicare!
Okay la pianto.
Comunque! Il prologo mi è piaciuto davvero molto, l'impaginazione non è male anche se da cellulare è un pochino scomodo. Io l'ho letto da tablet, comunque, e non ha creato alcun problema ed anzi è molto piacevole.
Non sono un'appassionata di astrologia, seguo giusto un paio di pagine su facebook per ridere delle battute sul mio segno, ma quel che ho visto ora è comunque molto interessante
I personaggi non sono ancora ben definiti (anche se ho spottato Cesaria e voglio vederla di più, l'ho presente "in teoria" ed ora voglio vederla in azione), confido nella seconda parte del prologo per capirli un po' meglio- anche se non so ancora se tra loro ci sono comparse, personaggi ricorrenti o eventuali protagonisti. Per ora Quentin e Boniface sono quelli che spiccano di più (assieme a Cesaria, o forse è che lei mi colpisce il cuore e le do importanza io)
Comunque!
Ti propongo due OC:
-Un figlio di Borea, greco quindi (ma se serve posso mutarlo nella versione romana di cui però ora mi sfugge il nome del dio, la controparte di Borea che sono abbastanza sicura esista comunque). Un ragazzotto di 19 anni, freddo, tirchio e testardo- quindi un delizioso capricorno.
-Una figlia di Venere (sorellastra di Cesaria! Yass!), zucchero cannella ed ogni cosa bella finché non esce il martello da guerra. 20-21 anni, non sono sicura di che segno potrebbe essere ma credo rientri nei pesci o nella vergine. Nel dubbio, diciamo pesci (?)
Eeeeh... Io ho finito.
Bacini!

05/04/20, ore 22:22

Sono stata attratta dal titolo. Brutto modo per iniziare, ma è la verità. Sono un'appassionata di astrologia e tutte le cose che riguardano i segni zodiacali (non fino al punto da organizzare la mia vita sugli oroscopi, grazie al cielo) e trovare una storia su questo proprio nel mio fandom preferito mi ha fatto enormemente piacere. Hai uno stile accattivante e un'impaginazione (si, faccio caso a queste cose) molto interessante, in linea con una storia che promette già bene. Perciò vorrei proporti due Oc: una ragazza di 18 anni, greca figlia di Afrodite, segno Gemelli. E un ragazzo di 17 anni, romano, figlio di Plutone, segno Cancro.
Aspetto il tuo ok.

05/04/20, ore 22:01

Allora.
Era da un po' di tempo che non leggevo una nuova interattiva su questo fandom. Un'idea precisa non ce l'ho ancora. Tutto molto misterioso, un'atmosfera quasi opprimente, di un qualcosa che deve succedere e che potrebbe cambiare tutto. Quel genere di atmosfera è generalmente difficile da gestire e conto che lo manterrai anche nei prossimi capitoli. Sono interessata a partecipare con tre OC:
1. Una romana di 17 anni, figlia di Cerere segno Ariete.
2. Un greco di 17 anni, figlio di Ecate, segno Bilancia.
3. Una romana di 20 anni, figlia di Bellona, segno Acquario.
(Recensione modificata il 07/04/2020 - 10:25 pm)
(Recensione modificata il 07/04/2020 - 10:27 pm)
(Recensione modificata il 14/04/2020 - 11:21 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]