Dietro la facciata
di Dileeee

27/08/20, ore 23:29

Ciao! Ho letto con piacere questa storia originale e "fresca". Sono stata attratta dai due protagonisti Yukari e Genzo coppia che non avevo mai "visto" in nessuna delle FF finora lette. Yukari è di solito presentata come la fidanzata di Ryo inoltre, dal punto di vista fisico, non viene mai descritta come una gran bellezza.
Ho quindi apprezzato una storia fuori dagli schemi, con caratterizzazione di uno dei due protagonisti -Yukari appunto- diversa dal solito e che, onestamente, non mi è affatto dispiaciuta. Mi piace la coppia Yukari-Genzo, la trova affiatata, innamorata, Yukari conosce bene Genzo e sa' cosa aspettarsi da lui sotto il profilo sentimentale.
Genzo è confuso, la sua vita potrebbe subire uno stravolgimento che per uno come lui è normale faccia paura, ma l'amore per Yukari vince e per una volta il razionale SGGK si fa guidare dal cuore.
Bella storia davvero.. l'originalità è davvero il suo punto forte.

17/06/20, ore 15:11

Ed occo il più bello deglihhappy end e si mia dolce autrice sei riuscita a emozionarmi ancora una volta.... belli loro, bella la loro storia, belli loro... non smetterò mai di dirti che il tuo Genzo è la tua Yukari mi piacciono infinitamente.
Sono onesti, non hanno paura dei sentimenti e insieme decidono di intraprendere un cammino che non si sa dove li porterà perché sinsa che il destino è beffardo ma si sa anche che se incontri la persona giusta, quella a cui puoi affidarti e di cui puoi fidarti non ci sarà destino avverso che tenga, perché quando si è in due tutto è più semplice.... quando uno vacilla c'è l'altro che lo sostiene e viceversa... complimenti per averci regalato questa piccola parentesi rosa che alimenta il cuore e lo innalza ad un livello in cui ancora l'amore vince su tutto e su tutti!!!
Minauguro di ritrovarti presto con una nuova e bellissima fiaba !!! Grazie ancora per il tuo tempo e per farci sognare.
😍😘

29/05/20, ore 13:41

Eccoci qua, siamo giunti alla fine di questa storia semplice.
Per essere la tua prima long, puoi ritenerti soddisfatta.
Genzo e Yukari, abbiamo iniziato ad apprezzarli grazie ad un’altra autrice, ma il tuo modo di caratterizzarla mi è piaciuto. La trama si lascia leggere, il tuo Genzo è chiuso e introverso, ma con sprazzi di picchi glicemici che non mi dispiacciono affatto🥰🥰🥰🥰🥰🥰.
La tua Yukari è timida e un po’ insicura, ma lo è solo lontana da lui, quando è con Genzo diventa una leonessa💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻.
La conclusione è degna del nostro portierone, ci impiega un po’ di tempo ma quando comprende le sue priorità non lascia nulla di intentato, nella vita come nel suo ruolo: ed è che Ci piace! 😏😏😏😏
Brava!

19/05/20, ore 11:40

Ed ecco che le consapevolezze acquistano più vigore.... al cuore non si può nascondere nulla e se lo ascolti tutto viene da sé e tutte quelle nubi che inizialmente sembravano oscurare tutto ecco che con un soffio senza nemmeno che ce ne accorgiamo realmente vengono spazzate via e arriva la consapevolezza che senza l'altra parte del nostro cuore non siamo nessuno.... no perché camminare in due è molto meglio. Fidarsi e affidarsi sono due semplici parole che io amo profondamente perché dai che nel bene o nel male non sei solo/a ma avrai sempre una spalla su cui appoggiarti o su cui gioire. Genzo questo l'ha capito e una volta preso coscenza della paura ecco che la paura stessa non esiste più, perché una volta inquadrata e resa reale ecco che si sgretola come sabbia......
Ed ora mio caro Genzo devi fare quello che il tuo cuore ti ha detto.... in alcune situazioni non c'è certezza o pragmatismo ma solo la bellezza della libertà e del lasciarsi andare.... e succeda quel che succeda ma alla fine si vive a pieno tutto e mai a metà, perché una vita vissuta a metà è sprecata......
Bello autrice.. e ora attendo curiosa il prox capitolo.
Grazie grazie .
🥰

12/05/20, ore 23:18

E poi arriva prepotente come sempre la presa di coscenza e la razionalità che ci riporta con i piedi a terra e ci fa rendere conto delle cose, quelle vere, quelle che contano veramente.
Genzo ha paura come tutti quando sai che la persona che ti sta accanto è importante per te, aver paura lo vedo come un grande segno di consapevolezza di essere umani, reali, concreti e veri.
Mi piace tantissimo questo Genzo, il fatto che si i fila l'elastico è un modo per sentire Yukari con se, le lenzuola con il suo profumo, di Lei, sarebbero state un buon calmante per questa dolce anima in pena.
Mio caro Genzo mi sa tanto che è arrivato anche per te il momento di iniziare a farti delle belle domande se vuoi affettivamente continuare a vivere da solo.... per me già una risposta te la sei data da solo!!!!
Be' vedremo se il bel portiere seguirà il suo cuore !!!!
Bello autrice.... vai a tutta!!!
😁😁😁😁😉😉😉😉😉😉

12/05/20, ore 14:17

Parto dalla fine, gli incubi per quanto brutti aiutano a smuoverci con più impeto, istantaneamente. Sono alla pari di un bel schiaffone😅😅😅

Tornando indietro nel capitolo, la parte dell’elastico mi è piaciuto molto, alla fine le storie che funzionano meglio sono quelle in cui i due interessati riescono a rimanere un po’ bambini, quindi mi è molto piaciuto.
E così Genzo vorrebbe poter sentire il suo profumo... Bhe il modo c’è, inizia a prenderlo in considerazione portierone ☺️😉

Ciao 👋🏻

04/05/20, ore 23:40

“Forse un giorno, chissà!”
Già chissà se tra questi due un giorno sboccera' un grande amore, spero proprio di si anche perché come coppia mi piace molto e mi piacciono sopratutto i personaggi ben strutturati, con un carattere deciso ma allo stesso tempo dolce e pronto a mettersi in gioco. Amo le protagoniste al femminile con la spina dorsale bella forte, non mi piacciono le ragazze snob, che se la tirano o che sono succubi del volere altrui. Amo le eroine della quotidianità, amo le donne con gli attributi e la tua Yukari sembra averli.... vedremo.......
Alla prox autrice e complimenti!!!😊😉

04/05/20, ore 23:35

Mette sempre delle barriere tra noi due, non importa quanto mi ama, non saprò mai tutto di lui.
Be' qui mia cara Yukari ti sbagli, purtroppo ogniuno ha i suoi tempi per metabolizzare situazioni e fatti destabilizzanti che cambiano completamente la vita e prevedono significativi cambiamenti.
Genzo ama Yukari ma proprio come dice Rio, Genzo ha paura, non sa cosa significa camminare insieme perché è stato sempre solo!!! Ha paura di non riuscire a gestire la quotidianità, ha paura che se le cose andassero male Lei gli rinfaccerebbe per sempre il fatto che si è trasferita da Lui. Ma caro il mio Genzo, ti ricordo che la tua Yukari ha già fatto la sua scelta, ora tocca a te.... quale sarà la tua mossa???? Vedi di fare quella giusta o ti spezzo le braccine e addio al portiere n1 al mondo!!!
Alla prox autrice!!!!🥰

04/05/20, ore 23:26

Ed ecco la tempesta..... no questo Genzo freddo e distaccato come lo descrive Yukari non piace nemmeno a me!!!!
Ok Lui vede solo Lei, Lei vede solo Lui ma arriva un momento nella vita in cui occorre prendere delle decisioni. Qui hanno entrambi idee molto diverse, Lei sicura, Lui assolutamente titubante davanti alla sua sicurezza!!! Dove porterà tutto questo!!! Sappi autrice che amo gli Happy end..... non amo drammi né separazioni irreversibili!!!
Non vedo l'ora di vedere l'evolversi di questa situazione.
😘

04/05/20, ore 23:20

"Con uno di quei baci che ti tolgono il respiro, ricominciamo a fare l’amore".

Direi che questa frase racchiude tutto il senso di questo capitolo, è meraviglioso il modo in cui si amano, il modo in cui si desiderano!! Non è solo sesso tra loro ma c'è ben altro, si vede benissimo, sono amici, amanti, complici, innamorati persi l'uno dell'altra.
Bello proprio bello questo capitolo!!!!
😍😍😍😍😍

04/05/20, ore 23:07

Il bisogno di esserci... che cosa c'è di più bello e romantico di questo, penso proprio nulla. È difficile far il conto con l'esigenza di avere una persona vicino che riesca a risollevare il mondo che gira intorno a noi, ma nel momento in cui si prende coscenza di tutto ciò allora non c'è proprio più nulla di cui aver paura..... bisogno di affidarsi e fidarsi, sono le cose più difficili ma allo stesso tempo più magiche !!!!!
Bello autrice!!! Tifo per loro due più che mai!
🥰🥰🥰

04/05/20, ore 21:49

Devo riconfermare quanto detto tempo fa, il tuo Genzo mi piace proprio, mi piace questa cosa che sia consapevole e abbia paura di perdere Yukari e quindi agisce abbandonando tutti i suoi limiti per il bene dell'altra persona!!!!
Yukari è già pronta alla convivenza, ma si sa noi femminucce abbiamo una marcia in più ( spero che Genzo non si offenda), Genzo invece è frenato, ha paura di sbagliare tutto e affrettate i tempi e di conseguenza perdere Yukari che è tutto il suo mondo, la sua donna come dice Lui!!! Lui ci sarà sempre e questo Lei lo sa infatti afferma che aspettarlo ne vale la pena!!!!
Bella questa coppia, molto belli come li hai delineati, sono due personaggi con uno spessore ben definito ma che non si oscurano a vicenda anzi traggono forza l'una dall'altro.
Bellissimo autrice questo capitolo.
Grazie per le tue originali creazioni!!!!
😊😊😊😊😉😉😉😉😉😉

03/05/20, ore 21:35

Genzo Genzo, devo ammettere che le tue parole sono state molto dolci e anche sensate, ma sai per le cose belle bisogna saper rischiare, mettersi in gioco veramente, osare e se necessario accettare la sconfitta ma non si rinuncia mai a provare.

Bhe Yukari essendo donna ha le palle, perchè le donne hanno la speranza nel cuore e nell’avvenire, e lei quell'avvenire lo vede solo con te.
Suvvia portierone so che sei un tipo coraggioso... Aspetto il tuo scacco matto!
CHE GUEVARA diceva:
-“E se vale la pena rischiare io mi gioco anche l'ultimo frammento di cuore.”
Quindi giocatelo tutto il cuore Genzo, tanto non ti appartiene più, è suo, è di Yukari da sempre, lo hai ammesso anche tu!

29/04/20, ore 12:49

Concordo con VanillaIce, Genzo stava andando così bene a esporsi, perchè non hanno chiarito lì? E' stato un vero peccato, e adesso voglio vedere come tu cara autrice metterai a posto la situazione! Oppure vuoi degenerare?
Praticamente io quando non voglio più parlare con una persona perchè mi da noia e per non offenderla faccio finta di fare una telefonata! XD
"Pronto mamma" seh! XD
E parte la conversazione...
E qui arriva Ryo!
Che nel capitolo ha un ruolo fondamentale diciamo, aiuta tanto Yukari, a mo' di cupido! XD
Non è più arrabbiato, richiude il libro ma rimane seduto divaricando le gambe, come se aspettasse che sia io a iniziare la conversazione, poi mi sorprende “Come sta Ryo?” beccata, mi conosce benissimo ed è inutile negare. Solo io sono morta dalle risate qui? Io ero tipo: Ma come fa a saperlo? \O/ che insulsa che sono! XD
Bel capitolo, davvero! ^^

29/04/20, ore 12:31

Noooo, non si lasceranno così? Cioè non hanno chiarito nulla, lui le ha detto che l'ama ok, ma non ha chiarito la problematica convivenza. Cavolo Genzo, ti eri sciolto dicendole quelle cose, potevi fare uno sforzo in più!
Aspetto il seguito